meid":23ltggi1 ha detto:Buongiorno a tutti,
dopo 2 mesi di utilizzo posso finalmente dire la mia.
L'ho comprato a luglio dal venditore Shopping Solutions con consegna dopo 20 giorni lavorativi. Dopo millemila telefonate mi è arrivata a inizio novembre.
E partiamo già malissimo.
La scatola mi è arrivata priva di decoder tv (chiesto vogliosamente visto che in pausa pranzo mangio in macchina e vorrei vedere la tv). Secondo loro sono stato io a non chiederlo. L'antenna tv c'è, ma a questo punto è inutile.
Poi: informandomi su internet ho letto che le 147 del 2008, come la mia, non hanno il canbus, per cui non ho fatto domanda per l'interfaccia can, che a quanto pare invece serviva e quindi ho dovuto farlo comprare al mio installatore. E qua nascono 3 problemi: mancata illuminazione dei tasti, perdita dei comandi al volante ogni volta che l'auto viene spenta e l'impossibilità di accendere l'autoradio con quadro spento.
La radio è appena appena sufficiente.
Tutti problemi passabili.
La lettura delle usb per la musica è l'unica cosa decente.
Da un mese circa il navigatore non riceve più il segnale gps e anche il bluetooth ha smesso di funzionare.
Mi sento bellamente fregato.
Inutile parlare di garanzia visto che per verniciarlo del grigio scuro della q2 ho dovuto smontare la mascherina. La mascherina, capite? Manco avessi smontato tutto. Roba da matti.
Recensione assolutamente negativa sia per il venditore che per l'autoradio.
500 euro buttati letteralmente nella spazzatura.
Buona serata
Vedo di darti alcune risposte.
1) I tasti si smemorizzano poichè ti serve l'aggiornamento del programma di gestione. C'è tutta la procedura da fare. In ogni caso a cadenza imprevista può succedere che si smemorizzino. Dato che per le esigenze mie utilizzo maggiormente la funzione telefono se configuri solo due tasti, uno per rispondere l'altro per chiudere la comunicazioni vedi che funziona sempre. Altrimenti ti serve l'aggiornamento.
2) I tasti non si illuminano poichè forse hanno collegato male i fili.
3) Ad auto spenta non si accende l'apparecchio è normale. Ti scaricherebbe la batteria in poco tempo E comunque credo che sistemando i fili si può fare di fare in modo di farlo accendere a macchina spenta. Dopo 20 minuti comunque l'alimentazione viene tagliata dalla macchina stessa.
4) Il navigatore non ti funziona. Forse si è staccata l'antenna ed è caduta in posizione tale da non ricevere il segnale.
5) Non occorre nessuna "scatoletta" aggiuntiva. Giocare con i fili si.
Ti consiglio di verificare l'installazione corretta