frizione alla fine - mi conviene ripararla?

ma sei andato con la :inocchio) a chiedere?
non e' che ha pensato che dovessi fare la frizione ad una ferrari f355 o una maserati o peggio un alfa romeo 8C??? :matto) :matto) :matto)
roba da matti...

è un'officina dove ero andato altre volte e sembravano abbastanza onesti.
a parte l'ultima volta che mi hanno tirato un bidone (avevo i dischi dietro che sembravano criccati, l'ho portata a controllare, li hanno cambiati per poi dire che era solo il segno delle pastiglie ed erano ancora buoni... no comment!!) cmq per scrupolo ho chiesto un preventivo specificando il codice motore.
Ma siamo veramente pazzi!! mi sa che i prezzi in giro da me sono questi, punto.
Cmq vedi come fanno? non caricano tanto la manodopera e ricaricano sui ricambi.
Per quello non è nemmeno pensabile proporgli di comprare io i pezzi (e non dico su ebay ma anche solo dal ricambista)
Avessi un ponte a casa me la farei io!

cmq mi è venuto un dubbio, se qualcuno sa rispondermi.
Siamo sicuri che, per come è fatto (2 pezzi più molle) il volano bimassa si riesce a rettificare come il monomassa? ammetto la mia ignoranza.

anche da me ricaricano sui ricambi e poco sulla manodopera però mi permettono di portare i miei pezzi
quando ho detto al mio meccanico quanto ho pagato per: 2 braccetti superiori, 2 braccetti anteriori, barra antirollio, biellette, tutto trw (400 euro), stentava a credermi..
nemmeno lui li paga così poco!
gli ho portato il kit distribuzione pagato 70 euro e mi ha detto anche che è di ottima qualità

am78_ud":6vl9y5xk ha detto:
Ma siamo veramente pazzi!! mi sa che i prezzi in giro da me sono questi, punto.
Cmq vedi come fanno? non caricano tanto la manodopera e ricaricano sui ricambi.

io probabilmente me la son presa in quel posto un annetto fa, e pensare che son andato non dal mio solito meccanico, ma da un amico:

a me il volano l'hanno fatto pagare abbastanza di più rispetto a quanto ti hanno preventivato a te. ho risparmiato qualcosa sulla frizione, perchè me la sono procurata da solo rinforzata in internet. se sapevo di dover cambiare il volano mi procuravo anche quello, ma ormai l'auto era smontata sul ponte quando mi hanno chiamato a vederlo...

io ho speso:

manodopera: 240,00
frizione 339,00 + 10 euro di spese spedizione
volano 426,00
paraolio albero motore 42,36
cilindretto frizione 51,60
olio freni 3,00
olio cambio (0,5 litri) 7,00

totale: 1.118,96 euro!

cilindretto e/o paraolio li ho dovuti cambiare perchè mi aveva fatto vedere che avevano un non so che perdita che mi aveva rovinato il volano
del resto io son ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

nitrous":ipm0hiee ha detto:
anche da me ricaricano sui ricambi e poco sulla manodopera però mi permettono di portare i miei pezzi
quando ho detto al mio meccanico quanto ho pagato per: 2 braccetti superiori, 2 braccetti anteriori, barra antirollio, biellette, tutto trw (400 euro), stentava a credermi..
nemmeno lui li paga così poco!
gli ho portato il kit distribuzione pagato 70 euro e mi ha detto anche che è di ottima qualità

dal mio meccanico solito, prima di cambiare la barra di stabilità ho domandato se era possibile montarne una che mi procuravo da solo in internet, ho anche specificato che se c'era da pagare qualcosina in più di manodopera non era un problema. mi ha risposto che i pezzi posso portarmeli da solo che il prezzo della manodopera rimane invariato (per la cronaca mi avevano già fatto il preventivo dunque non poteva fingere di farmi lo stesso prezzo poi aumentarlo). poi però per motivi vari non ho preso il pezzo e ho lasciato fare tutto a loro

qui in diversi mi hanno risposto che non si prendono responsabilità a montare pezzi che gli porto io.
o che se lo dovessero fare poi non mi danno garanzia.
Forse forse mi costa meno farmi un viaggetto di 800 km in terronia e far rifare lì la frizione :lol2)

am78_ud":3cot4552 ha detto:
qui in diversi mi hanno risposto che non si prendono responsabilità a montare pezzi che gli porto io.

beh, è abbastanza normale e comprensibile, se gli porti un pezzo fallato loro mica ne possono rispondere. l'importante e che lavorino bene

am78_ud":3cot4552 ha detto:
Forse forse mi costa meno farmi un viaggetto di 800 km in terronia e far rifare lì la frizione :lol2)

te ne fai 300 e vieni a modena, non risparmi in manodopera come a scendere al sud, ma risparmi qualche euro di gasolio e ti mangi un buon piatto di tortellini :D

am78_ud":3m53naqh ha detto:

se vuoi scendere in BASILICATA esattamente a MATERA,puoi stare a casa mia,poi ti porto a raccogliere le olive cosi' te le porti e un po' di formaggio e salsiccia paesana...
se vuoi un po' di polenta vieni a milano...
comuque,secondo me se giri,qualcuno un po' piu' onesto lo trovi...io per dire a milano trovai un gentiluomo che per 30 euro me la montava la pompa della frizione,pero' dovevo comprargliela io,era in una stazione di servizio esso...
devi girare ed informarti,da noi si dice:''CI TEN' LA LEGN VA' IN SARDEGN'''(chi ha la lingua va in sardegna)
mettiti su internet trova meccanici intorno alla tua zona prendi il telefono di casa(se non paghi)o dell'ufficio e chiama x farti fare un preventivo,anche nell'arco di 50-100km... :OK)

certo, infatti non mi fermo di sicuro a questo.
Tanto immagino che almeno altri 10.000 km li faccia prima di lasciarmi a piedi.
Nel frattempo chiedo altri preventivi.

cmq a scanso di equivoci con quel "mi conviene fare un giretto in terronia" non volevo offendere nessuno :)

am78_ud":fgbzkpof ha detto:
certo, infatti non mi fermo di sicuro a questo.
Tanto immagino che almeno altri 10.000 km li faccia prima di lasciarmi a piedi.
Nel frattempo chiedo altri preventivi.

cmq a scanso di equivoci con quel "mi conviene fare un giretto in terronia" non volevo offendere nessuno :)

vabbe' pero' si chiama basilicata...lucania...ma terronia e' brutto... :)

am78_ud":6wiorn9u ha detto:
fdelia2001":6wiorn9u ha detto:
Della serie:si dice meridione e non terronia,giustamente :OK)
ripeto non volevo offendere, cmq tu vivi dalle mie parti e sai che mentalità razzista abbiamo qui :(

vanne fiero di questo,come i milanesi che tollerano di piu' zingari e rumeni che noi del meridione...
eppure tutti i meridionali che vengono al nord,vengono per lavorare,rumeni e zingari x rubare,stare bivaccati a bere e rompere,stuprare,ammazzare ecc eppure...
sono meglio loro che i TERRONI...
che amarezza...
beh dai chiudiamo quest' :eek:fftopic)

maxxx147 ha detto:
[da noi si dice:''CI TEN' LA LEGN VA' IN SARDEGN'''(chi ha la lingua va in sardegna)/quote]

noi sardi abbiamo la lingua, giuro :asd) curiosità, cosa vorrebbe dire esattamente?

l'ho preso in maniera sarcastica il commento tranquillo :D

maxxx147":1h8mdu02 ha detto:
am78_ud":1h8mdu02 ha detto:
fdelia2001":1h8mdu02 ha detto:
Della serie:si dice meridione e non terronia,giustamente :OK)
ripeto non volevo offendere, cmq tu vivi dalle mie parti e sai che mentalità razzista abbiamo qui :(

vanne fiero di questo,come i milanesi che tollerano di piu' zingari e rumeni che noi del meridione...
eppure tutti i meridionali che vengono al nord,vengono per lavorare,rumeni e zingari x rubare,stare bivaccati a bere e rompere,stuprare,ammazzare ecc eppure...
sono meglio loro che i TERRONI...
che amarezza...
beh dai chiudiamo quest' :eek:fftopic)
ok off topic chiuso, cmq non ne vado fiero, tranquillo.
era solo per dire, e il mio dire terronia voleva essere scherzoso, dato che lo ho sentito dire da diversi amici o conoscenti del sud.

zio_rick":2g3ika2j ha detto:
maxxx147":2g3ika2j ha detto:
[da noi si dice:''CI TEN' LA LEGN VA' IN SARDEGN'''(chi ha la lingua va in sardegna)/quote]

noi sardi abbiamo la lingua, giuro :asd) curiosità, cosa vorrebbe dire esattamente?

chi parla fa strada,chi usa la lingua x chiedere va avanti...ed in effetti e' vero...

am78_ud[/quote ha detto:
ok off topic chiuso, cmq non ne vado fiero, tranquillo.
era solo per dire, e il mio dire terronia voleva essere scherzoso, dato che lo ho sentito dire da diversi amici o conoscenti del sud.

:OK) :A) :X) :fluffle)

maxxx147":dtw9urmc ha detto:
zio_rick":dtw9urmc ha detto:
maxxx147":dtw9urmc ha detto:

chi parla fa strada,chi usa la lingua x chiedere va avanti...ed in effetti e' vero...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) oddio scusa, ma in questa affermazione ritrovo perfettamente il mio titolare :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ok ok finiamola qui :dead)