frizione alla fine - mi conviene ripararla?

chiedo scudo...

chiedo scusa....
ma la 147 1.9 JTDm 120cv euro4,la mia in pratica ha il volano bi-massa giusto??
 
se ce l'ha la mia che è un 8v ed è più vecchia, a maggior ragione ce l'ha la tua che è più nuova il bimassa :)
cmq se non ce l'avessi prob te ne accorgeresti
 
am78_ud":q5b1d2jq ha detto:
se ce l'ha la mia che è un 8v ed è più vecchia, a maggior ragione ce l'ha la tua che è più nuova il bimassa :)
cmq se non ce l'avessi prob te ne accorgeresti

tanto per sapere,non per fare lo sborone...
perche' la mia ha 150000km,la rimappa da quando aveva 90000km e il volano e' ancora quello originale e non da cenni di malformazioni?
cioe',dipende da come la si usa o cos'altro il suo deterioramento?
potrebbe essere che mi si spacca da un giorno all'altro lasciandomi a piedi??
 
potrebbe essere, sicuramente dipende dalla guida e anche dal fattore :backb)
anche io sono a 150k e per ora non mi risultano fastidi al volano :OK)
certo uno stile di guida da pista e tanta città forse contribuiranno a far saltare prima le molle del volano (perché sono quelle che si danneggiano), ma non è nemmeno matematico che TUTTI i bimassa non raggiungano i 100.000 km... altrimenti credo che la fiat qualche lamentela in più l'avrebbe avuta.
 
am78_ud":3cbz4dtd ha detto:
potrebbe essere, sicuramente dipende dalla guida e anche dal fattore :backb)
anche io sono a 150k e per ora non mi risultano fastidi al volano :OK)
certo uno stile di guida da pista e tanta città forse contribuiranno a far saltare prima le molle del volano (perché sono quelle che si danneggiano), ma non è nemmeno matematico che TUTTI i bimassa non raggiungano i 100.000 km... altrimenti credo che la fiat qualche lamentela in più l'avrebbe avuta.
riporto la mia esperienza,su gt 1.9 jtd:ad oggi 286.000km.La frizione è stata fatta a 181.000km da me e mio padre (meccanico).Una volta tirato giu' il cambio,abbiamo deciso di non cambiare il volano,perchè aveva un gioco del tutto simile ad uno nuovo.Intorno ai 250.000km ho però iniziato ad avvertire delle vibrazioni,solo in partenza,a regimi vicini al minimo;basta però partire con un pelino di gas in piu' per non avere il fastidio.Di scossoni non ne ha nè all'accensione nè allo spegnimento.quindi finchè dura....si va avanti.Intanto ho già rifatto 100.000km!
 
infatti patrick, quello che penso di fare io sulla mia.
a meno che esaminandolo a cambio aperto non mostri segno di danneggiamento, lo lascerò su.
 
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