am78_ud":2qor6zrs ha detto:Allora sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io... sia sulla 33 che sulla 146 che avevo prima la frizione non era andata oltre ai 150.000.... e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...elo75":2qor6zrs ha detto:anche l'Idea aziendale che uso abitualmente ha 223k e frizione e cambio originali, i freni posteriori poi sono stati fatti solo a 200k, e l'elettronica nn dà problemi, al contrario della clio di mio fratello che col 1.5 dci è 1 polmone (ma consuma poco meno dell'dea) e che col tetto apribile e i cigolii ai sedili fa paura! Insomma i soliti discorsi esterofili senza senso..
Scusate l'OT
e in quanto a consumi lasciamo stare...
non è che il piede è un po pesantuccio? (la frizione a 150.000 non penso sia un brutto risultato)
am78_ud":2qor6zrs ha detto:la 146 1.6 che avevo mi faceva anche gli 8 km/l d'inverno, so di gente che con le golf a benzina anche un po'vecchie fa i 16..
e non è che l'alfa avesse prestazioni da ferrari tali da bilanciare questi consumi.
Qualsiasi diesel che non sia alfa fa anche 25 km/l a me ne fa intorno ai 15.
Probabilmente perché ho una macchina vecchia.
E forse perché guido solo in città, non so...
a parte il piede, io faccio i 15 da un paio d'anni, lavoro a 3,5 km da casa e mi faccio il tragitto 4 volte al giorno. tutto urbano, l'auto manco si scalda... il piede è però molto leggero (in realtà il tragitto casa lavoro è sui 12/14, al 15 di media ci arrivo con il resto, ormai giro pochissimo) - cerchioni da 17
fino a 2 anni (cerchioni da 15) fa lavoravo a modena, da casa a lavoro eran 20 km così divisi: 3 km circa per uscire dalla città, 2 km di stradone 14 km di tangenziale e nuovamente 1 km di città. a piede leggero una volta sono arrivato a fare i 29km/litro. per anni il mio trip medio totale non è mai sceso sotto ai 20/23 km/litro.
il calcolo alla pompa poi dava ragione al trip che sballava di meno di 1 km al litro
salvo motori piccoli su auto piccole, chi fa i 25 al litro li fa in extraurbano, questo è sicuro