frizione alla fine - mi conviene ripararla?

am78_ud":2qor6zrs ha detto:
elo75":2qor6zrs ha detto:
anche l'Idea aziendale che uso abitualmente ha 223k e frizione e cambio originali, i freni posteriori poi sono stati fatti solo a 200k, e l'elettronica nn dà problemi, al contrario della clio di mio fratello che col 1.5 dci è 1 polmone (ma consuma poco meno dell'dea) e che col tetto apribile e i cigolii ai sedili fa paura! Insomma i soliti discorsi esterofili senza senso..

Scusate l'OT
Allora sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io... sia sulla 33 che sulla 146 che avevo prima la frizione non era andata oltre ai 150.000.... e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...
e in quanto a consumi lasciamo stare...

non è che il piede è un po pesantuccio? (la frizione a 150.000 non penso sia un brutto risultato)

am78_ud":2qor6zrs ha detto:
la 146 1.6 che avevo mi faceva anche gli 8 km/l d'inverno, so di gente che con le golf a benzina anche un po'vecchie fa i 16..
e non è che l'alfa avesse prestazioni da ferrari tali da bilanciare questi consumi.
Qualsiasi diesel che non sia alfa fa anche 25 km/l a me ne fa intorno ai 15.
Probabilmente perché ho una macchina vecchia.
E forse perché guido solo in città, non so...

a parte il piede, io faccio i 15 da un paio d'anni, lavoro a 3,5 km da casa e mi faccio il tragitto 4 volte al giorno. tutto urbano, l'auto manco si scalda... il piede è però molto leggero (in realtà il tragitto casa lavoro è sui 12/14, al 15 di media ci arrivo con il resto, ormai giro pochissimo) - cerchioni da 17

fino a 2 anni (cerchioni da 15) fa lavoravo a modena, da casa a lavoro eran 20 km così divisi: 3 km circa per uscire dalla città, 2 km di stradone 14 km di tangenziale e nuovamente 1 km di città. a piede leggero una volta sono arrivato a fare i 29km/litro. per anni il mio trip medio totale non è mai sceso sotto ai 20/23 km/litro.

il calcolo alla pompa poi dava ragione al trip che sballava di meno di 1 km al litro

salvo motori piccoli su auto piccole, chi fa i 25 al litro li fa in extraurbano, questo è sicuro
 
am78_ud":mhlisvz2 ha detto:
rdieci":mhlisvz2 ha detto:
quella sopranon è una polemica, ma una considerazione... si sa mai che venga letto col tono sbagliato.

aggiungo inoltre che, a parer mio, se un auto non vale nulla è un motivo in più per NON venderala, non capisco il ragionamento inverso.

l'importante è che faccia il suo dovere, che vada bene, che non ESAGERI con le spese e che ci piaccia. per il resto che valga 1.000 o 10.000 non cambia nulla
non l'ho presa per polemica.
il discorso è non vale niente ok non la vendo perfetto, ma non ci spendo nemmeno cifre esagerate.
dopo la frizione la prox sarà la turbina, che quando accendo la macchina da fredda fischia quasi come una sirena di ambulanza.
800 di frizione, 1500 se va bene di turbina... per quello dico almeno conviene spendere 10k euro e avrei un'auto nuova senza tante spese.

anche l'auto da 10.000 potrebbe avere dei difetti, va a fortuna in ogni caso solo tu puoi sapere i difetti e le spese a cui vai incontro con la tua auto, dubito che qualcuno possa darti una soluzione certa

am78_ud":mhlisvz2 ha detto:
Ok non la :inocchio) , ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare e vivere secondo le proprie possibilità...

molto, ma molto, ma molto, ma molto più sensata, dignitosa e condivisibile quesa tua affermazione che non "mi son ipotecato i prossimi 7 anni di vita per pagare le rate del macchinone, ma vuoi mettere il figurone?"
 
sarà... sono tutti bravi a dire che la loro non beve etc...
cmq si in extraurbano è tutta un'altra cosa, credo che facendo solo extraurbano anche a me farebbe oltre i 20.
in quanto al piede leggero leggero... se avessi voluto guidare con il piede leggerissimo e uno stile di guida da vecchietto, allora scusami ma non avrei certo preso un'alfa.
Mi sarei accontentato di una panda.
Prendere una macchina sportiva per guidare come un vecchietto è un controsenso.
Poi, stranamente, chi ha golf e simili dice che i consumi che fa li fa con il piede pesante... non so a chi credere
 
am78_ud":1s8j1saq ha detto:
elo75":1s8j1saq ha detto:
anche l'Idea aziendale che uso abitualmente ha 223k e frizione e cambio originali, i freni posteriori poi sono stati fatti solo a 200k, e l'elettronica nn dà problemi, al contrario della clio di mio fratello che col 1.5 dci è 1 polmone (ma consuma poco meno dell'dea) e che col tetto apribile e i cigolii ai sedili fa paura! Insomma i soliti discorsi esterofili senza senso..

Scusate l'OT
Allora sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io... sia sulla 33 che sulla 146 che avevo prima la frizione non era andata oltre ai 150.000.... e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...
e in quanto a consumi lasciamo stare...
la 146 1.6 che avevo mi faceva anche gli 8 km/l d'inverno, so di gente che con le golf a benzina anche un po'vecchie fa i 16..
e non è che l'alfa avesse prestazioni da ferrari tali da bilanciare questi consumi.
Qualsiasi diesel che non sia alfa fa anche 25 km/l a me ne fa intorno ai 15.
Probabilmente perché ho una macchina vecchia.
E forse perché guido solo in città, non so...
cerco di rispondere passo passo.
il 1.6 della 146 ha 120cv....esclusi i v-tec honda,all'epoca (parliamo di 15 anni fa) vw aveva il suo bel 1.6 da 75cv,solo in seguito portato a 101 (ce l'ha tuttora un mio amico).che faccia i 16km/l di media è impossibile,può farli a 90 km/h costanti.per quanto riguarda le prestazioni,il t.s. dell'alfa (sebbene fosse solo un "Pratola serra" con 2 candele per cilindro)era superiore a tutti gli altri (tranne alcune eccezioni,come detto prima).
"qualsiasi altro diesel non alfa (fiat) fa anche 25km/l"????in che condizioni?sempre a 90 km/h costanti.li fa anche la tua 147 a quella velocità,cosi' come la mia gt da 150cv.25km/l di media li fa solo la smart diesel , la punto classic col 1.3 m-jet da 69cv e forse le varie ford col 1.4 tdci e le cugine peugeot citroen.
non c'entra niente il fatto che hai una macchina con 150.000km per la questione consumi.se c'è un peggioramento,non va sicuramente ad influire in maniera cosi' pesante sulla media generale.alla fine del tuo messaggio ti sei forse risposto da solo:se fai solo città,15 km/l sono ottimi per un 1.9 diesel con 115cv concepito 10 anni fa!
 
rdieci":22mwk7o3 ha detto:
am78_ud":22mwk7o3 ha detto:
Ok non la :inocchio) , ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare e vivere secondo le proprie possibilità...

molto, ma molto, ma molto, ma molto più sensata, dignitosa e condivisibile quesa tua affermazione che non "mi son ipotecato i prossimi 7 anni di vita per pagare le rate del macchinone, ma vuoi mettere il figurone?"
In vita mia non ho MAI comprato niente a rate né lo voglio mai fare. piuttosto rinuncio.
Conosco gente che con la mentalità (stranamente indotta dal "sistema") di vivere sopra le proprie possibilità, è costretta a fare dei prestiti per poter pagare le rate di altri prestiti. E qualcuno con ciò si arricchisce.
Preferisco vendere la :inocchio) e prendere una matiz o taglia similare ma non arricchire le finanziarie.
 
am78_ud":2id35490 ha detto:
Prendere una macchina sportiva per guidare come un vecchietto è un controsenso.

serve a togliersi degli sfizi, a divertirsi quando è ora, non necessariamente ad esagerare

am78_ud":2id35490 ha detto:
Poi, stranamente, chi ha golf e simili dice che i consumi che fa li fa con il piede pesante... non so a chi credere

tempo fa giravo sul forum dei golfari, per fare un raffronto coi problemi dell'alfa, a parte aver rilevato una mirade di difetti anche in quell'auto, quando parlano di consumi, non parlano proprio di 25 km al litro neppure loro. magari ne parlano con te, con me, con chi ha altre macchine per giustificare la validità della loro scelta :D

in ogni modo è un dato di fatto, vai su quel forum e scopri una miriade di difettini, di cigolii, poi li incontri per strada e hanno tutti auto perfette
 
am78_ud":39teks57 ha detto:
rdieci":39teks57 ha detto:
am78_ud":39teks57 ha detto:
Ok non la :inocchio) , ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare e vivere secondo le proprie possibilità...

molto, ma molto, ma molto, ma molto più sensata, dignitosa e condivisibile quesa tua affermazione che non "mi son ipotecato i prossimi 7 anni di vita per pagare le rate del macchinone, ma vuoi mettere il figurone?"
In vita mia non ho MAI comprato niente a rate né lo voglio mai fare. piuttosto rinuncio.
Conosco gente che con la mentalità (stranamente indotta dal "sistema") di vivere sopra le proprie possibilità, è costretta a fare dei prestiti per poter pagare le rate di altri prestiti. E qualcuno con ciò si arricchisce.
Preferisco vendere la :inocchio) e prendere una matiz o taglia similare ma non arricchire le finanziarie.

idem con patate... capisco le necessità, ma quando si esagera si esagera. aggiungo che resto allibito quando vedendo i volantini del mediaworld leggo sotto alla pubblicità del tal cellulare da 80 euro "pagabile in 12 rate" eppure se è specificato significa che l'abuso delle rate è ormai dilagante
 
patrick76":1tp6o01o ha detto:
cerco di rispondere passo passo.
il 1.6 della 146 ha 120cv....esclusi i v-tec honda,all'epoca (parliamo di 15 anni fa) vw aveva il suo bel 1.6 da 75cv,solo in seguito portato a 101 (ce l'ha tuttora un mio amico).che faccia i 16km/l di media è impossibile,può farli a 90 km/h costanti.
per quanto riguarda le prestazioni,il t.s. dell'alfa (sebbene fosse solo un "Pratola serra" con 2 candele per cilindro)era superiore a tutti gli altri (tranne alcune eccezioni,come detto prima).
La mia era il boxer da 100cv, e come prestazioni sì tirava ma non cose eccezionali, a meno di andare a tavoletta.
patrick76":1tp6o01o ha detto:
"qualsiasi altro diesel non alfa (fiat) fa anche 25km/l"????in che condizioni?sempre a 90 km/h costanti.li fa anche la tua 147 a quella velocità,cosi' come la mia gt da 150cv.25km/l di media li fa solo la smart diesel , la punto classic col 1.3 m-jet da 69cv e forse le varie ford col 1.4 tdci e le cugine peugeot citroen.
si ma lo fanno tirando quasi come la mia che ne ha 115.
Perché spesso delle punto o similari al semaforo mi bruciano, se guido col piede leggero per non consumare troppo.
O loro sono dei pazzi che vanno a tavoletta, oppure nel motore alfa c'è qualcosa che non va (leggasi rendimento bassissimo).
patrick76":1tp6o01o ha detto:
non c'entra niente il fatto che hai una macchina con 150.000km per la questione consumi.se c'è un peggioramento,non va sicuramente ad influire in maniera cosi' pesante sulla media generale.alla fine del tuo messaggio ti sei forse risposto da solo:se fai solo città,15 km/l sono ottimi per un 1.9 diesel con 115cv concepito 10 anni fa!
non mi hai convinto del tutto.. appena avrò un po'di tempo mi scaricherò i dati di libretto di varie auto diesel di quell'epoca...
 
am78_ud":w9o0m9hv ha detto:
patrick76":w9o0m9hv ha detto:
cerco di rispondere passo passo.
il 1.6 della 146 ha 120cv....esclusi i v-tec honda,all'epoca (parliamo di 15 anni fa) vw aveva il suo bel 1.6 da 75cv,solo in seguito portato a 101 (ce l'ha tuttora un mio amico).che faccia i 16km/l di media è impossibile,può farli a 90 km/h costanti.
per quanto riguarda le prestazioni,il t.s. dell'alfa (sebbene fosse solo un "Pratola serra" con 2 candele per cilindro)era superiore a tutti gli altri (tranne alcune eccezioni,come detto prima).
La mia era il boxer da 100cv, e come prestazioni sì tirava ma non cose eccezionali, a meno di andare a tavoletta.
patrick76":w9o0m9hv ha detto:
"qualsiasi altro diesel non alfa (fiat) fa anche 25km/l"????in che condizioni?sempre a 90 km/h costanti.li fa anche la tua 147 a quella velocità,cosi' come la mia gt da 150cv.25km/l di media li fa solo la smart diesel , la punto classic col 1.3 m-jet da 69cv e forse le varie ford col 1.4 tdci e le cugine peugeot citroen.
si ma lo fanno tirando quasi come la mia che ne ha 115.
Perché spesso delle punto o similari al semaforo mi bruciano, se guido col piede leggero per non consumare troppo.
O loro sono dei pazzi che vanno a tavoletta, oppure nel motore alfa c'è qualcosa che non va (leggasi rendimento bassissimo).
patrick76":w9o0m9hv ha detto:
non c'entra niente il fatto che hai una macchina con 150.000km per la questione consumi.se c'è un peggioramento,non va sicuramente ad influire in maniera cosi' pesante sulla media generale.alla fine del tuo messaggio ti sei forse risposto da solo:se fai solo città,15 km/l sono ottimi per un 1.9 diesel con 115cv concepito 10 anni fa!
non mi hai convinto del tutto.. appena avrò un po'di tempo mi scaricherò i dati di libretto di varie auto diesel di quell'epoca...
ah,ok,scusa,avevo dato per scontato che avessi il TS.per quanto riguarda il boxer 1.6 (credo avesse 103cv...)hai ragione:consumava parecchio e non era proprio un missile! :OK) ma non è che la concorrenza avesse chissà che motori!!
non ascoltare chi fa 25km/l tirando i motori!impossibile!!!
il motore alfa non è alfa,ma il classico jtd fiat,forse uno dei migliori motori nella categoria 1.9 da 10 anni a questa parte,per quanto riguarda rapporto affidabilità-prestazioni-consumi.
 
rdieci":1bap6s3n ha detto:
idem con patate... capisco le necessità, ma quando si esagera si esagera. aggiungo che resto allibito quando vedendo i volantini del mediaworld leggo sotto alla pubblicità del tal cellulare da 80 euro "pagabile in 12 rate" eppure se è specificato significa che l'abuso delle rate è ormai dilagante
Sconfiniamo nell'OT... :sadomaso) :sadomaso)
ma c'è una regia ben precisa dietro a tutto questo.
Di dire che la crisi non c'è e far vivere anche i disoccupati al di sopra delle loro possibilità "tanto ci sono le rate..."
E le varie società finanziarie che fanno pagamenti ratuali (che strano spuntano come funghi) fanno SOLDONI sulla pelle dei poveretti che non arrivano a fine mese. Ai quali però a questo punto sta bene.
E' tutta una manovra politica (collusa con la finanza).
[Fine OT]
:sadomaso) :sadomaso)
EDIT: e se fai occhio alle pubblicità dei vari volantini, i tassi di interesse delle rate sono da usura! solo che recentemente il tasso limite oltre il quale è considerata usura è stato aumentato.
 
am78_ud":1k39fw5s ha detto:
1) meccanici che ti montano i pezzi presi da ebay qui non ce ne sono.
Ti dicono arrangiati tu...
2) manodopera sono 40 euro l'ora in nero (45 con fattura), quindi... tranquillamente anche 400 di manodopera.
3) è vero è tenuta bene e non ha tanti km, ma sicuramente converrebbe anche il volano quindi i costi salgono.
Poi la prox sarà la turbina (che già trasuda un po'di olio e fischia parecchio).
Ci ho fatto cmq 50.000 km non è che l'abbia presa già a 150.000.
Mi sta bene a comprare usato, anche quello appunto è un voglio ma non posso.
Avrei fatto meglio a comprare un'auto più economica ma nuova.

Dalle mie parti non mi dicono che mi devo arrangiare io. Se gli porto io i pezzi, che sono comunuque buoni, non mi dicono nulla...anzi..
I miei ultimi 2 meccanici si fanno pagare in base a quello che fanno...per esempio...distribuzione completa, 100 euro di manodopera, frizione lo stesso prezzo, tagliando 20 euro. Se poi ci mettono 1 ora o 6 ore il prezzo non cambia.
40 euro all'ora è quando si prende l'Alfa Romeo nel centro di Milano..con fattura...quindi....
29 euro all'ora invece, si prende l'Alfa Romeo nel Beneventano. I generici si prendono meno...
 
abm77":1p4qyp7t ha detto:
Dalle mie parti non mi dicono che mi devo arrangiare io. Se gli porto io i pezzi, che sono comunuque buoni, non mi dicono nulla...anzi..
I miei ultimi 2 meccanici si fanno pagare in base a quello che fanno...per esempio...distribuzione completa, 100 euro di manodopera, frizione lo stesso prezzo, tagliando 20 euro. Se poi ci mettono 1 ora o 6 ore il prezzo non cambia.
40 euro all'ora è quando si prende l'Alfa Romeo nel centro di Milano..con fattura...quindi....
26 euro all'ora invece, si prende l'Alfa Romeo nel Beneventano. I generici si prendono meno...

:?: :?: :?: :?:
beati voi....
 
am78_ud":1yighi8m ha detto:
e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...
beh ma quanto vuoi che durino le pastiglie?
quando facevo solo autostrada ho fatto 60k davanti e 90k dietro e mi sembra un buon risultato. Non credo proprio esista qualcuno che fa 200mila con le pastiglie... forse uno dei post sopra è stato mal interpretato?
 
giangirm":14cyalco ha detto:
am78_ud":14cyalco ha detto:
e le pastiglie sono durate moolto meno di 200.000, 50.000km a farla grossa...
beh ma quanto vuoi che durino le pastiglie?
quando facevo solo autostrada ho fatto 60k davanti e 90k dietro e mi sembra un buon risultato. Non credo proprio esista qualcuno che fa 200mila con le pastiglie... forse uno dei post sopra è stato mal interpretato?
beh,se si fa solo autostrada si possono fare anche 150.000km con le pasticche.Con la mia di solito faccio tra i 40 e i 50.000km con le pasticche davanti.Però con l'ultimo set di pasticche anteriori,cambiate insieme ai dischi,tutto marca Ate,ho fatto ben 99.000km ,con un percorso misto.le posteriori sono a 101.000km,e ancora non si sentono grattare!
 
abm77":ncdm1bix ha detto:
Dalle mie parti non mi dicono che mi devo arrangiare io. Se gli porto io i pezzi, che sono comunuque buoni, non mi dicono nulla...anzi..
I miei ultimi 2 meccanici si fanno pagare in base a quello che fanno...per esempio...distribuzione completa, 100 euro di manodopera, frizione lo stesso prezzo, tagliando 20 euro. Se poi ci mettono 1 ora o 6 ore il prezzo non cambia.
40 euro all'ora è quando si prende l'Alfa Romeo nel centro di Milano..con fattura...quindi....
26 euro all'ora invece, si prende l'Alfa Romeo nel Beneventano. I generici si prendono meno...
prima maxxx adesso tu... devo pensare seriamente a trasferirmi al sud allora...
26 euro l'ora l'alfa neanche quando c'erano le lire... quella volta era 40.000 lire in nero 50.000 con ricevuta.
Giustamente adesso con l'euro sono 40 in nero e 45 con ricevuta .. :mecry)
solo gli stipendi dei dipendenti snoo rimasti al cambio 1€ = 1936.27 £
 
giangirm":1bmyg8th ha detto:
patrick76":1bmyg8th ha detto:
un po' come il solito zio della mia ragazza che era felicissimo di aver sborsato 3500 euro a 80.000km per la sua audi a6 perchè "ora ha il motore nuovo" (dopo la sostituzione dell'intero propulsore per il noto problema di fessurazione della testata sui tdi 140cv.Per la cronaca il motore veniva circa 11.000 euro,ma la VW gli ha riconosciuto il 70% in garanzia perchè la vettura aveva meno di 100.000km ed era sempre stata tagliandata presso la rete ufficiale...)
beh, almeno in questo caso, Audi gli è andato molto incontro.. sulla rete assistenziale Alfa, potremmo dirne di ben peggio, purtroppo.

Purtroppo noi parliamo e critichiamo, giustamente, la rete assistenziale Fiat-Alfa per le sue carenze, ma non crediamo che la concorrenza sia messa tanto meglio, basta prendere un "Al Volante" per rendersi conto che l'inefficenza delle case produttrici è cosa abbstanza diffusa anche con marchi con un certo blasone.


patrick76":1bmyg8th ha detto:
cerco di rispondere passo passo.
il 1.6 della 146 ha 120cv....esclusi i v-tec honda,all'epoca (parliamo di 15 anni fa) vw aveva il suo bel 1.6 da 75cv,solo in seguito portato a 101 (ce l'ha tuttora un mio amico).che faccia i 16km/l di media è impossibile,può farli a 90 km/h costanti.per quanto riguarda le prestazioni,il t.s. dell'alfa (sebbene fosse solo un "Pratola serra" con 2 candele per cilindro)era superiore a tutti gli altri (tranne alcune eccezioni,come detto prima).
"qualsiasi altro diesel non alfa (fiat) fa anche 25km/l"????in che condizioni?sempre a 90 km/h costanti.li fa anche la tua 147 a quella velocità,cosi' come la mia gt da 150cv.25km/l di media li fa solo la smart diesel , la punto classic col 1.3 m-jet da 69cv e forse le varie ford col 1.4 tdci e le cugine peugeot citroen.
non c'entra niente il fatto che hai una macchina con 150.000km per la questione consumi.se c'è un peggioramento,non va sicuramente ad influire in maniera cosi' pesante sulla media generale.alla fine del tuo messaggio ti sei forse risposto da solo:se fai solo città,15 km/l sono ottimi per un 1.9 diesel con 115cv concepito 10 anni fa!

Quoto :OK)

am78_ud":1bmyg8th ha detto:
sarà... sono tutti bravi a dire che la loro non beve etc...
cmq si in extraurbano è tutta un'altra cosa, credo che facendo solo extraurbano anche a me farebbe oltre i 20.
in quanto al piede leggero leggero... se avessi voluto guidare con il piede leggerissimo e uno stile di guida da vecchietto, allora scusami ma non avrei certo preso un'alfa.
Mi sarei accontentato di una panda.
Prendere una macchina sportiva per guidare come un vecchietto è un controsenso.
Poi, stranamente, chi ha golf e simili dice che i consumi che fa li fa con il piede pesante... non so a chi credere

Ecco che torniamo al discorso che facevo prima, alfa=auto sportiva, e si sa con l'auto sportiva è un controsenso andare piano, vuoi che gli altri ti piglino per *****, però poi ci si lamenta dicendo che consuma e si rompe :asd)

am78_ud":1bmyg8th ha detto:
In vita mia non ho MAI comprato niente a rate né lo voglio mai fare. piuttosto rinuncio.
Conosco gente che con la mentalità (stranamente indotta dal "sistema") di vivere sopra le proprie possibilità, è costretta a fare dei prestiti per poter pagare le rate di altri prestiti. E qualcuno con ciò si arricchisce.
Preferisco vendere la :inocchio) e prendere una matiz o taglia similare ma non arricchire le finanziarie.

Qui invece ti do pienamente ragione :OK)
 
guarda...senza rileggere i post degli altri ti rispondo...
la mia e' del 2005 con 150000km,e se dovrei darla in dietro ora x non rifare una frizione...beh non ci penso proprio,non capisco come puoi tu pensare una cosa del genere...vedendo la mia che nonostante i km e' come se l'avessi comprata ieri,sarebbe un quesito che nemmeno mi farei se ero nelle tue condizioni...
poi tu sai che valore ha per te quest'auto,e come sta messa in generale...
spendere 600 euro di frizione ed avere una macchina funzionale sarebbe un'ottima cosa a mio avviso...
quindi...
aggiustala e tienila... :OK)
 
am78_ud":nbc7f500 ha detto:
abm77":nbc7f500 ha detto:
Dalle mie parti non mi dicono che mi devo arrangiare io. Se gli porto io i pezzi, che sono comunuque buoni, non mi dicono nulla...anzi..
I miei ultimi 2 meccanici si fanno pagare in base a quello che fanno...per esempio...distribuzione completa, 100 euro di manodopera, frizione lo stesso prezzo, tagliando 20 euro. Se poi ci mettono 1 ora o 6 ore il prezzo non cambia.
40 euro all'ora è quando si prende l'Alfa Romeo nel centro di Milano..con fattura...quindi....
26 euro all'ora invece, si prende l'Alfa Romeo nel Beneventano. I generici si prendono meno...
prima maxxx adesso tu... devo pensare seriamente a trasferirmi al sud allora...
26 euro l'ora l'alfa neanche quando c'erano le lire... quella volta era 40.000 lire in nero 50.000 con ricevuta.
Giustamente adesso con l'euro sono 40 in nero e 45 con ricevuta .. :mecry)
solo gli stipendi dei dipendenti snoo rimasti al cambio 1€ = 1936.27 £

Purtroppo è così.
Faccio un precisazione 29 euro e non 26 in Alfa dalle mie parti.
Comunque purtroppo dalle tue parti i prezzi sono salatissimi, non sei il primo che me lo dice.. :?:
 
maxxx147":3igt6ojo ha detto:
guarda...senza rileggere i post degli altri ti rispondo...
la mia e' del 2005 con 150000km,e se dovrei darla in dietro ora x non rifare una frizione...beh non ci penso proprio,non capisco come puoi tu pensare una cosa del genere...vedendo la mia che nonostante i km e' come se l'avessi comprata ieri,sarebbe un quesito che nemmeno mi farei se ero nelle tue condizioni...
poi tu sai che valore ha per te quest'auto,e come sta messa in generale...
spendere 600 euro di frizione ed avere una macchina funzionale sarebbe un'ottima cosa a mio avviso...
quindi...
aggiustala e tienila... :OK)

Quoto. La mia ne ha 204000 di km e il mio meccanico, dopo aver fatto la distribuzione, l'ha provata e mi ha detto che la sente come se fosse nuova...
Come sono fatto io, a meno di grossi problemi, conto di tenermela almeno altri 4-5 anni e per almeno 300000 km, quindi almeno altri 100000km. Anzi, per come sta messa, può arrivare tranquillamente al doppio dei km che ha ora.
Mio padre con la Brava del 97 sta a 540000km.. :?:
 
c'e' da dire pure pero' che la mia e' stata sempre tenuta in garage,tagliandi fatti ogni 15-18000km,mai tirata a freddo,mai spenta a ''caldo''...insomma sono uno che ci tiene a queste cose...poi dentro e' come nuova davvero...
 
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