Anche io ho una 115 del 2004 con 150K km. La frizione l'ho cambiata a 100K perchè si è spaccato lo spingidisco, in officina alfa\fiat (mio meccanico di fiducia) mi pare sia venuta attorno a 500€, il totale era poco oltre i 1K € con tagliando 100K km, cinghie, frizione, pastiglie freni e dischi anteriori, forse qualche altra cavolata...
Per la mia esperienza, posso solo dire che la gente davanti dice una cosa, ma dietro è tutt'altro, mi è capitato spesso di vedere gente che "difende" il suo acquisto con delle palle che non stanno nè in cielo nè in terra.
Per il discorso consumo, stessa frittata... "La mia fà i 20"... Si, a 90 all'ora in autostrada, quella volta che "hai voluto vedere quanto faceva con un pieno" peccato che omettono l'ultimo dettaglio...
Come valutazione, la mia l'ho pagata 13K €nel 2007 con trapasso, tagliando e garanzia inclusi, allestimento distinctive, per un'a3 si partiva da 18K €, dove aveva come optional il motore... Pagandola 5K € in più (allestimento base) è ovvio che vendendola valga qualcosa in più, tralasciando il fatto che sul cofano ha lo stemma audi che per molti è una garanzia (anche se poi ti lascia appiedato pure quella).
C'è da aggiungere anche che noi abbiamo la brutta abitudine di pensare che appena si accende l'1 son conta chilometri, l'auto cade a pezzi, ma non è così. Certamente è tutto rapportato anche all'uso che si fà dell'auto, a parità, un'auto usata quasi sempre in città è messa peggio di una che viene usata per la maggior parte del tempo a 100 all'ora.