FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

soloalfa":2exikhmz ha detto:
fratz147":2exikhmz ha detto:
da147":2exikhmz ha detto:
fratz147":2exikhmz ha detto:
da147":2exikhmz ha detto:
P.s. sicuramente un papabile cliente bmw, che puntava a mini, se lo sono portati a casa :p :asd) :asd) :asd)
Ne dubito mooolto fortemente!

P.s. Resta il fatto che non sono due macchine concorrenti! :p

...che non siano due auto concorrenti posso essere d'accordo, ma ti posso garantire che personalmente (ti garantisco che non sono l'unico), ho archiviato completamente l'idea mini a favore della 500.............
Sarà come dici tu ma secondo me il cliente Mini e il cliente 500 sono ben diversi! :ka)
Non vorrei che con sta storia della Mini poi la 500 la facessero passare come "la copia della Mini" o "la Mini dei poveri"...Sono due auto ben distinte con i loro pregi e difetti!Sempre IMHO eh... :OK)

Erano 2 auto ben distinte anche all'epoca quindi non vedo dove ci possa essere analogia... :OK)
Esattamente! :OK)

Per quanto riguarda il discorso "moda" ok per la fascia bassa dei listini Mini e non per Cooper S!Ma io mi auguro che ci sia ancora gente che compri le auto più per i contenuti e le proprio esigenze che per moda! :p

Quoto tutti per Junior, speriamo che faccia sul serio... :elio)

fratz147":1zs4lvxq ha detto:
soloalfa":1zs4lvxq ha detto:
da147":1zs4lvxq ha detto:
da147":1zs4lvxq ha detto:
P.s. sicuramente un papabile cliente bmw, che puntava a mini, se lo sono portati a casa :p :asd) :asd) :asd)
Ne dubito mooolto fortemente!

P.s. Resta il fatto che non sono due macchine concorrenti! :p

...che non siano due auto concorrenti posso essere d'accordo, ma ti posso garantire che personalmente (ti garantisco che non sono l'unico), ho archiviato completamente l'idea mini a favore della 500.............
Sarà come dici tu ma secondo me il cliente Mini e il cliente 500 sono ben diversi! :ka)
Non vorrei che con sta storia della Mini poi la 500 la facessero passare come "la copia della Mini" o "la Mini dei poveri"...Sono due auto ben distinte con i loro pregi e difetti!Sempre IMHO eh... :OK)

Erano 2 auto ben distinte anche all'epoca quindi non vedo dove ci possa essere analogia... :OK)
Esattamente! :OK)

Per quanto riguarda il discorso "moda" ok per la fascia bassa dei listini Mini e non per Cooper S!Ma io mi auguro che ci sia ancora gente che compri le auto più per i contenuti e le proprio esigenze che per moda! :p

Quoto tutti per Junior, speriamo che faccia sul serio... :elio)

...comunque io rimango dell'avviso che non è solo un discorso di motorizzazioni e costi (dove effettivamente sono molto differenti)..... il vero punto, secondo me, è che entrambi, 500 e mini, puntano sull'immagine e sulle personalizzazioni, di conseguenza prendono quella "fetta" di mercato che riguarda auto "emozionali" (dove attualmente sono uniche nel genere....) e che non necessariamente si comprano solo x le prestazioni e/o le doti dinamiche.......... di conseguenza, sempre imho, è inevitabile che vengano paragonate :)

fratz147":1a5cpch9 ha detto:

Il pregio di 500 è saper coniugare tendenza e contenuti allo stesso tempo, cioè è bella a vedersi, rievocativa, ma anche ricca di dotazioni di serie (vedi listino allestimenti) funzionali. In aggiunta per chi vuole ci sono n-mila personalizzazioni per far diventare ogni vettura venduta unica al suo proprietario. Hanno centrato il bersaglio in tal senso.
Un poco più grande di Smart, con costi di gestione inferiori a Mini, si colloca a metà strada tra questi due modelli di tendenza creando il giusto compromesso spazio/prestazioni/dotazioni.

L'ho appena vista dal vivo in piazza Duomo a Milano, veramente bella :love) :love) :worship) :worship) :sbav) :sbav)

yugs":1yp280kj ha detto:
fratz147":1yp280kj ha detto:

Il pregio di 500 è saper coniugare tendenza e contenuti allo stesso tempo, cioè è bella a vedersi, rievocativa, ma anche ricca di dotazioni di serie (vedi listino allestimenti) funzionali. In aggiunta per chi vuole ci sono n-mila personalizzazioni per far diventare ogni vettura venduta unica al suo proprietario. Hanno centrato il bersaglio in tal senso.
Un poco più grande di Smart, con costi di gestione inferiori a Mini, si colloca a metà strada tra questi due modelli di tendenza creando il giusto compromesso spazio/prestazioni/dotazioni.

...straquoto :OK) , di conseguenza non è poi così rado il confronto fra le tre x chi cerca queste caratteristiche in un'auto :nod)

soloalfa":1e8hbbsz ha detto:
yugs":1e8hbbsz ha detto:
Railman":1e8hbbsz ha detto:
io ho sentito che è previsto un 2 ciclindri 900cc turbo

più avanti, ma non ci sono date/dati precisi ancora..

Yugs,ma è una bufala il fatto che sia progettato insieme a Yamaha??Perchè giravano queste voci e yamaha aveva già esperienze riguardo a motori automobilistici...

:?: ehm... boh, casco dalle nuvole. :ka)

yugs":3nsku9wo ha detto:
soloalfa":3nsku9wo ha detto:
yugs":3nsku9wo ha detto:
Railman":3nsku9wo ha detto:

Yugs,ma è una bufala il fatto che sia progettato insieme a Yamaha??Perchè giravano queste voci e yamaha aveva già esperienze riguardo a motori automobilistici...

Alla conferenza stampa un giornalista parlava di sinergie con Ford per quanto riguarda lo stabilimento di Tichy per la 500. Cosa voleva dire?

ecco alcune foto!!

embè.. questa non potevo non postarla
500_anteprima05lug07001_piccola.jpg

la vecchia 500 e quella nuova ancora impacchettata
500_anteprima05lug07004_piccola.jpg

la targhetta del concessionario :asd)
500_anteprima05lug07016_piccola.jpg

l'hanno scoperta!
500_anteprima05lug07020_piccola.jpg

cerchi 500 e pinze colorate... sarà banale ma ci sta!
500_anteprima05lug07013_piccola.jpg

interni
500_anteprima05lug07022_piccola.jpg

e ancora interni
500_anteprima05lug07026_piccola.jpg

non è bellissima? :love)

bentornata bambina! :baby)

yugs":19vi7fbc ha detto:
briccardo":19vi7fbc ha detto:
ragazzi....ho visto per Tg2 costume e società che hanno fatto il mouse a forma della nuova 500!!!!!è stupendo come la macchina :X) qualcuno di voi sa dove si può comprare????

aspetto vostre risposte!

grazie in anticipo!!! :OK)

non ne so nulla... hai foto? :shrug03)

non ho foto perchè ho visto che ne parlavano su Tg2... pensavo voi sapeste qualcosa....

Re: Leggetevi questa!!!!

piroffa":2ogdyk9p ha detto:
yugs":2ogdyk9p ha detto:
@piroffa: te la valutano così poco la C3? azz...
Dai aspettiamo le foto!!! :A)

sui 9mila euro... ma se trovo il fesso che la vuole gliela caccio dietro volentieri anche a quel prezzo...

la versione 500 che vorrei io fatti due conti mi verrebbe 15700... o 16300 se metto l'automatico, che comunque al momento non è disponibile, ci vorrà ancora un mesetto o due..

Sul 1.2 il Dualogic esce a novembre, sul 1.4 a febbraio '08.. ;)

Felix7":20udpzok ha detto:
Alla conferenza stampa un giornalista parlava di sinergie con Ford per quanto riguarda lo stabilimento di Tichy per la 500. Cosa voleva dire?

che da Tichy uscirà anche la nuova Ford Ka (stesso pianale di 500).

Felix7":1fz4jhgy ha detto:
yugs":1fz4jhgy ha detto:
soloalfa":1fz4jhgy ha detto:
yugs":1fz4jhgy ha detto:
Railman":1fz4jhgy ha detto:

Vuol dire che per smezzare i costi fissi,Fiat e Ford si sono unite per produrre con un budget comune la 500 e la Ka che dovrà uscire l'anno prossimo

@yugs:ah andiam bene se non ne sai nulla... :asd) vuol dire che o era una bufala o è tutto in alto mare...comunque se ne parlò quando si fece il contratto con la Yamaha di Rossi,e la Yamaha disse che non cercava solo una partnership commerciale ma anche tecnica e si ipotizzava sul futuro bicilindrico Fiat...mah staremo a vedere... :OK)

soloalfa":11h8xndw ha detto:

Non penso che in FIAT abbiano bisogno di Yamaha per sviluppare un motore, semmai potrebbero pensare ad un Multijet da mettere sulla moto per farla andare di più :sedia)

Sono passato dal concessionario e ho visto anche io la 500! Se penso che settimana scorsa mi dicevano che sarebbe stato possibile vederla dal fine settimana... :mad2)

Una con allestimento direi Sport, nera con le strisce bianche sulle fiancate, cattivissima! Un'altra bianca, molto più "tranquilla", per niente grintosa :)
In mezzo a loro due, una "nuova 500" d'epoca perfettamente restaurata :D

Ripasserò domani per guardarle meglio, comunque mi sono accomodato sulla Sport e l'impressione è molto buona, il sedile era comodo, bel cruscottino, unica cosa che mi è piaciuta poco è la posizione della leva del cambio, così rialzata...

l'ho vista stasera in conce, bellissima, la sport azzurrina o bianca sono bellissime!!!

ma appena avvicinato, a 2 o 3 metri di distanza, ho notato un particolare, direttamente derivato ( anzi preso paro paro ) dalla 147...

l'avete già visto???

slims83":1x88h5d7 ha detto:
l'ho vista stasera in conce, bellissima, la sport azzurrina o bianca sono bellissime!!!

ma appena avvicinato, a 2 o 3 metri di distanza, ho notato un particolare, direttamente derivato ( anzi preso paro paro ) dalla 147...

l'avete già visto???
Le maniglie delle portiere?