FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

slims83":316a5n71 ha detto:
l'ho vista stasera in conce, bellissima, la sport azzurrina o bianca sono bellissime!!!

ma appena avvicinato, a 2 o 3 metri di distanza, ho notato un particolare, direttamente derivato ( anzi preso paro paro ) dalla 147...

l'avete già visto???

Le maniglie porte?

@switing: la sport ha i cerchi a 5 ferri di cavallo di base, la Lounge invece i multirazze. Sono gli unici due allestimenti esposti al lancio (con 1.3 e 1.4), poi arriveranno la Pop e il 1.2. ;)

Al motor village (son passato prima) ce ne sono una barcata esposte:
Da provare (faranno il non stop tra sabatoe domenica, tuta la notte!!) bianche, nere, rosse e una azzurra.

Esposte: nera bianca azzurra rossa (ebbene sì solo questi 4 colori).
:love) :love) :love)
 
Io l'altro ieri sono stato in piaza Vittorio a Torino... il maxi schermo c'era ma nn si sentiva l'audio... me la sarei vista meglio in Tv la presentazione.... in compenso.. ho scattato questa!!!

montezemolo.jpg


:elio)
 
Vista stasera e fatto il preventivo per una 1.4 Sport con:

Fendinebbia: € 160
Fasce paracolpi: € 70
Tetto vetro panorama: € 400
Specchio interno elettrocromico: € 150
Cerchi da 16': € 210

e poi...
Fascia sport bianca (sì, l'adesivazzo): € 200 :jaw)

e infine...
Vernice Rossa: € 360 :member)

Totale chiavi in mano: € 16.150 che generosamente arrotondava a € 16.000.

Ora, a parte la sòla che paghi anche la vernice pastello, non è neanche tantissimo, anche perché la vettura è piuttosto ben dotata.

Vista da vicino è un giocattolo che ti fa veramente innamorare. I materiali mi sembrano di ottimo livello (tra l'altro il volante in pelle è decisamente meglio di quello della 159, che più lo guardo e più mi sembra pura plastica con un po' di cuciture messe lì tanto per farti fesso).

Punto dolente: la regolazione in altezza del sedile che lavora solo sul piano di seduta: pessima scelta per un'auto con questo posizionamento.

Domani ritorno che me la fanno provare. :smokin)

A proposito, questa era la mia "storica" :)



 
Oggi, se riesco prima del lavoro vado a vederla..nella mia zona un conce grosso, nelle ultime 2 settimane aveva i lavori in corso per rifare il salone in vista dell'arrivo della 500
 
massmo_it_it":1pqcuekz ha detto:
Le plastiche alte del cruscotto sono di scarsissima qualità!

della serie: "tutto è relativo" :p

certo non sono i materiali della A6, ma in rapporto a certe plastiche rigide delle C1 o Yaris mi sono sembrati migliori.

Poi ho visto largo uso del soft touch, anche sulle bocchette climatizzazione.

Oggi che la provo, le riguardo
 
Sono appena stato a vederla, un pò rapidamente in effetti (non l'ho provata) ma quanto basta per farmi un'idea.

La macchina si presenta davvero bene come già si sapeva, lo spazio interno è ben distribuito compresi i posti dietro e il baule. Sono stati bravi a ricavare 4 posti e un baule accettabile in soli 3 metri e mezzo.

Ottima la posizione di guida, morbido il cambio (bisogna vedere su strada però), belle le moquettes e i tessuti, pure i tappetini.

In esposizione c'erano una 1.4 sport nera e una 1.3 mj rispettivamente da 16.000 e 15.000€ (e spicci)...tanti....secondo me...troppi.

Assemblaggi paiono buoni, i materiali...meno. certo non si può paragonare alla 147, ma le plastiche della parte superiore del cruscotto e dell'interno porta non sono il massimo, ma sicuramente nella media del segmento, o meglio di qualità superiore per un utilitaria, sotto la media per una macchina da 16.000€. Lo stesso vale per la parte lucida del cruscotto e i montanti interni..suonano un pò di "vuoto".
Entrambe le vetture avevano gli interni in pelle, bella, morbida, piacevole al tatto...forse troppo...da sembrare sottile e "finta". l'equivalente di quelle scarpe in nabuk (si scrive così?) che però poi si spellano, insomma oltrepassato il tatto iniziale un pò fanno preoccupare per il futuro.
Belle invece maniglie, pomello, volante, pulsanti e consolle centrale, sembrano di ottima qualità. anche gli schiumati dei sedili rendono bene e paiono duraturi.

Fotografie-0079.jpg

Fotografie-0081.jpg

Fotografie-0084.jpg

Fotografie-0085.jpg


P.S.belle foto fatte col cellulare no?
 
Railman":qktm7edw ha detto:
In esposizione c'erano una 1.4 sport nera e una 1.3 mj rispettivamente da 16.000 e 15.000€ (e spicci)...tanti....secondo me...troppi.

Per la dotazione che ha non sono affatto tanti, prova a configurare auto di pari categoria con la medesima dotazione e poi vedi che risultato esce :elio)

Assemblaggi paiono buoni, i materiali...meno. certo non si può paragonare alla 147, ma le plastiche della parte superiore del cruscotto e dell'interno porta non sono il massimo, ma sicuramente nella media del segmento, o meglio di qualità superiore per un utilitaria, sotto la media per una macchina da 16.000€. Lo stesso vale per la parte lucida del cruscotto e i montanti interni..suonano un pò di "vuoto".

Cosa significa "sotto la media per una macchina da 16000€" ? Che auto conosci che costano quella cifra a listino full-optional e che ti danno materiali migliori? Ma a te le auto le regalano?

Entrambe le vetture avevano gli interni in pelle, bella, morbida, piacevole al tatto...forse troppo...da sembrare sottile e "finta". l'equivalente di quelle scarpe in nabuk (si scrive così?) che però poi si spellano, insomma oltrepassato il tatto iniziale un pò fanno preoccupare per il futuro.

Sulla durata non so dirti, ma la pelle migliore è la più morbida eh, mai salito su una Quattroporte?
 
con quello che ho scritto intendo dire che "PER ME" non vale la pena prendere una 500 da 16.000€. Lo so benissimo che rispetto alla concorreza i prezzi sono buoni, ma quante panda, twingo, micra vedi in giro full optional?
Personalmente preferisco una macchina di categoria superiore con una dotazione più scarsa che azzeppare un utilitaria per farli raggiungere una cifra del genere.
La pelle è morbida se è di qualità o se è sottile da lasciar la morbidezza dell'imbottitura sotto..

Con questo intendo dire che "PER ME" la 500 va pres acome utilitaria e per cui con l'uso che ne deriva una dotazione scarsa.

Ti faccio un esempio. Io per me la prenderei 1.2 con clima e tetto apribile (forse i cerchi)...basta
 
Railman":ghijz0hf ha detto:
con quello che ho scritto intendo dire che "PER ME" non vale la pena prendere una 500 da 16.000€. Lo so benissimo che rispetto alla concorreza i prezzi sono buoni, ma quante panda, twingo, micra vedi in giro full optional?
Personalmente preferisco una macchina di categoria superiore con una dotazione più scarsa che azzeppare un utilitaria per farli raggiungere una cifra del genere.
La pelle è morbida se è di qualità o se è sottile da lasciar la morbidezza dell'imbottitura sotto..

Con questo intendo dire che "PER ME" la 500 va pres acome utilitaria e per cui con l'uso che ne deriva una dotazione scarsa.

Ti faccio un esempio. Io per me la prenderei 1.2 con clima e tetto apribile (forse i cerchi)...basta

Io invece sono a favore delle piccole superaccessoriate, uno in auto ci si deve stare bene, gli interni sono fondamentali così come gli optional per una maggiore vivibilità.

Poi se uno ha un budget limitato che la prenda versione base, ci mancherebbe, ma se hai 16000€ in mano e ti vai a prendere un'auto di categoria superiore modello base per me sei solo uno che vorrebbe, ma non può :OK)
 
..bo vabbè..io no, prenderei piuttosto una GP con una discreta dotaziane (non povera) con 16.000€.

cmq secondo me si vedranno in giro moltissime 1.2 e qualche 1.3 mj meno 1.4 :ka)
 
Ieri sono salito su una che c'era in esposizione in piazza :elio)

SPETACOLARE....
ben rifinita,materiali ottimi (tranne le plastiche sulle portiere,mi aspettavo di +)Sedili bellissimi,anche quelli degli altri allestimenti li presenti...

Ho visto che c'era pure l'attacco usb per la radio (MP3) credo posto vicino al posacenere..

Clima bi zona,simile,come interfaccia a quello della 159 :asd)
LA leva per la regolazione dell'altezza sedile è a destra :sgrat)

Sono rimasto davvero molto ben impressionato comunque.... :OK) :OK) :OK)
 
oggi vado a rivederla, faccio anche un pò di foto. :D

Mi è piaciuta la chisura delle portiere (forse l'avevo già scritto, boh), si sente la porta bloccarsi bene, con un tonfo ovattato, da l'idea di precisione di montaggio, solidità. (non riesco a spiegarmi meglio)
 
vista dal vivo ieri sera...seduto sopra, mancava solo ke la provassi...versione sport, nera con la striscia con la biandera finale bianca, full optional...

ho dato una sbirciata ai consumi...più o meno il 1.4 100hp sta sui 10 con un litro...ma a sentire chi l'aveva ieri (un amico del concessionario) ha fatto tanta strada in autostrada e non ci è andato leggero.
 
kretinho":cnwsmej1 ha detto:
se hai 16000€ in mano e ti vai a prendere un'auto di categoria superiore modello base per me sei solo uno che vorrebbe, ma non può :OK)
Invece spendendone 16000 su una 500 potresti essere uno che vorrebbe andare in giro comodo con 2 figli e qualche bagaglio, ma non può.

E' il solito ragionamento superficiale, ognuno ha proprie preferenze e necessità, anche perchè lo stesso ragionamento lo si può fare sul fatto che tu metti di tutto su un'auto piccola, ti piacerebbe farlo su una più grossa e di categoria più alta, ma non hai i soldi e quindi compri l'utilitaria.


E detto questo, dopo averla vista dico che una 500 la comprerei anche subito come seconda auto, se non avessi da pensare a sistemare la casa tra non molto.
Mi è piaciuta un sacco, e penso che dopo le tante cose fatte a metà da Fiat, forse stavolta hanno davvero fatto centro, anche a sentire i commenti dei miei e di mia zia, cui la 500 ricorda il periodo in cui erano ragazzi.

Ma è cara, con o senza accessori, è lo stesso ragionamento che si fa con la Mini, solo che questa è Fiat, e allora tutto è giusto, mentre l'altra è solo una scatola costosa che non offre niente.
 
LA FIAT ha fatto centro davvero,cara si,ma è pur sempre ,nonostante sia una city car,un automobile moderna con,tra le altre cose,7 airbag di serie (non li ha la 147)..

Diciamo che vale come due c1 ma se mi permettete quest'auto è UN ATTIMINO meglio,sia per estetica che dotazione di serie che prestigio ;)
 
Provata questa mattina, una 500 1.4 100cv Sport nera con striscia bianca, e cerchi da 15".

Niente da dire sull'estetica, è veramente stupenda, siamo passati dal centro e si giravano tutti a guardarla... non passa certo inosservata!

Alla guida invece mi aspettavo qualcosa di più come prestazioni dal 100cv, il multijet sarà adeguato ma il 1.2 penso sia davvero sottodimensionato per il tipo di vettura. Il comportamento stradale è molto buono ma non ho notato differenze sostanziali con l'inserimento del tasto Sport, se non per un'alzamento della soglia di intervento dell'ESP. Unica pecca rilevate è lo sterzo, troppo morbido, a tutte le andature, da fermo è come con la funzione City attiva, si gira con un dito, ma in velocità rimane sempre troppo leggero... non si addice proprio ad una versione Sport con tasto Sport inserito. Tornando all'assetto assorbe bene le asperità pur conservando un certa rigidità che permette di rendere la vettura sempre facilmente controllabile con un rollio in curva non eccessivo, ad ogni modo non restituisce l'effetto kart che si ha guidando una Mini. Molto gradevole il sound nella zona alta del contagiri.

Concludendo, è un'auto bellissima è sarà sicuramente un successone, la vedo ottima però come macchina da città o seconda auto, e sicuramente inadatta ad una guida sportiva, per questo la ritengo forse più opportuna nell'allestimento Lounge piuttosto che Sport visto che di sportivo ha molto poco, se non per quel che riguarda l'estetica. Speriamo nell'Abarth per assolvere al ruolo più pistaiolo di questa vettura... per ora i migliori complimenti a Fiat sperando che continui a sfornare auto di questo livello!!! :OK)
 
Top