FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

Domani vado a vederla in quel di Brescia :yep)

Ne ho vista una rossa ed una nera fuori dal conce vicino a dove lavoro e devo dire che me ne sono innamorato :cuore)
Chissa' dopo esserci salito sopra :sarcastic)
Se la mia 147 valesse un paio di mila euro in piu' sarei stato a rischio pazzia domani... :sarcastic)
 
Sono ritornato a vederla meglio, con un po' più di tempo a disposizione, e confermo qualche perplessità circa le plastiche di pannelli porta e parte superiore del cruscotto, tuttavia sono sicuramente meglio di quelle della Tempra che uso (che al sole cogli anni si sono praticamente sciolte) e fanno comunque la loro figura.

Il bagagliaio è più grande di quanto credessi.

Interessante la possibilità di provare ad entrare in una "nuova 500" ma di qualche decina d'anni fa, il confronto vede la neonata uscirne vincitrice in quanto a comodità :p
 
sarà anche cara(anche se poi la trovo nella media,visto che una panda 4X4 la paghi 18000)cmq la conce dove sono andato io ha venduto tutte le 25 che gli sono arrivate e perfino quella di prova..il cliente l'ha pagata a prezzo pieno basta che alla consegna abbia meno di 5000 km
cmq partivano già ordini con arrivi previsti per ottobre :?: è boom
 
Appena tornato dal concessionario per vedere questo piccolo gioiellino. Ce ne erano esposte ben tre, due lounge, una rossa con plastiche interne rosse(troppo appariscenti secondo me) ed una azzurrina con fascia Italia e tetto apribile(l'interno era bianco forse un po delicato ma da :sbav) ) entrambe 1.4 100cv, ed una sport bianca con interni in pelle e tessuto e plancia nera 1.3 mjet 75cv. In prova avevano invece una sport 1.4 100cv nera con cerchi sport da 16 e striscia rossa ai lati.
Dopo aver aspettato finalmento l'ho potuta provare e devo dire che va proprio bene, l'assetto e ben equilibrato mentre sia l'assetto, la ripresa e la risposta all'accelleratore mi sembrano adeguati per la macchina, sembra addirittura di guidare un go-kart affrontando qualche curvone un po piu veloce del solito per quanto è ben piantata a terra.
Per quel che riguarda la qualità costruttiva non c'e niente da dire, i materiali usati sembrano di ottima qualita cosi come l'assemblaggio.
L'unica cosa che un pò mi ha deluso e la mancanza di un vano porta-oggetti degno di questo nome.
Per quel che riguarda il prezzo una lounge con qualche optional(fendinebbia, specchietti cromati ecc) costerebbe 14661€ compresa una rottamazione mentre la sport 15391€, prezzi un po altini per una piccola sfiziosa.
Cmq credo che la Fiat abbia fatto centro con questo modello, visto che mi hanno dato un tempo di attesa minimo di 4 mesi in base al livello di allestimento.
 
Qui da me a San Bonifacio ne devono arrivare 183 entro settembre acquistate dal concessionario con diversi motori, colori, allestimenti e accessori, alcune di queste sono già state ordinate e contano comunque di venderle tutte, più gli ordini che riceveranno da parte di chi se la vuole personalizzare!!! Anche i concessionari ci credono molto quindi... :A)

Ah, giusto per dare un'idea delle proporzioni sempre entro settembre devono arrivare, sempre acquistate dal conce e non ancora vendute, 10 Bravo e 6 Croma.
 
una 500 dolce dolce



al cioccolato in grandezza naturale :sbav)
invece questo è l'interno di una "normale"


devo dire che è un bel giocattolino, ma se metti mano agli accessori ... diventa un gioiellino :asd)
 
Vi piace la mia...?

79422089pj5.jpg


89778497va4.jpg


12794518bz7.jpg



In certi momenti mi viene seriamente l'idea di vendere il mio cassone (su 4R è valutato circa 17mila € ora) e di prendere sta 500... tanto configurata come ho fatto verrà proprio sui 17... :?:
 
Provata!

Ho fatto il test drive su una Lounge rossa, che dire, l'impressione è molto buona, peccato solo che essendo in assoluto il mio primo test drive non fossi troppo "slegato" e ho guidato tranquillo, infatti non mi sembrava di avere 100 CV sotto il cofano, anzi! :)

Ho poi avuto qualche difficoltà a ritornare sulla Terra, al mio solito posto guida, tutto un altro pianeta.

Brava FIAT!
 
Ecco Maxi l'hai fatta gialla come piace a me!!! :love) :love)

son tornato a vederla oggi e ho provato anche le varie sedute. considerando che sono alto 186 cm nei posti anteriori non ho alcun problema con la testa (solo con le versioni tetto apribile sfioro il montante superiore nel salire/scendere dalla vettura).
Dietro ci sto giusto giusto, toccando con la testa sul bordo superiore del portellone (cioè la parte finale del tetto dove poi si incerniera il portellone), mentre (con marcotrax seduto davanti a me - 183 cm lui) con ginocchia e spazio laterale ci sto bene.
Diciamo dunque che fino a 180 cm di altezza nel divano posteriore ci si sta decentemente (ottimo, data la tipologia di macchina).

Vani portaooggetti disseminati ovunque, se avete notato c'è quello apribile sottola leva del cambio lato padsseggero, e quello del scruscotto si apre verso il basso con la possibilità di inserie i libretti della vettura.

Tutte le versioni esposte come già detto erano Lounge e sport, 1.4 e 1.3.

ho chiesto meglio e non avevano ancora depliant completi, e il prossimo weekend al Motor Village ci sarà la 36 ore non stop di test della vettura (si può andare a provarla anche sabato notte!!!). :D
 
yugs":ctucq56t ha detto:
Ecco Maxi l'hai fatta gialla come piace a me!!! :love) :love)
:asd)
Mi piace anche bianca ma in immagine non rende... e comunque gialla è più cattiva :nod) :OK)
In realtà se la dovessi prendere forse non metteri la striscia dell'Italia, visto quanto costa... :sarcastic)
 
yugs":1dl1fsfq ha detto:
Ecco Maxi l'hai fatta gialla come piace a me!!! :love) :love)

Vani portaooggetti disseminati ovunque, se avete notato c'è quello apribile sottola leva del cambio lato padsseggero, e quello del scruscotto si apre verso il basso con la possibilità di inserie i libretti della vettura.

C'e ne sono pure sotto il sedile del passeggero...

Comunque vista oggi... e provata pure (1.4 100hp) Bella bella!!!

..e viaggia pure!!!

:OK)
 
yugs":3dpbtj2z ha detto:
oggi vado a rivederla, faccio anche un pò di foto. :D

Mi è piaciuta la chisura delle portiere (forse l'avevo già scritto, boh), si sente la porta bloccarsi bene, con un tonfo ovattato, da l'idea di precisione di montaggio, solidità. (non riesco a spiegarmi meglio)

ti spieghi benissimo: è il famoso "stump", il suono alla chiusura delle portiere che ormai tutte le case automobilistiche si sforzano di creare, proprio perché hanno rilevato che il cliente vi associa l'idea di vettura ben costruita

c'è stato un lungo periodo in cui le tedesche facevano "stump" e le italiane facevano "slam!" :matto)
 
si ma ho chiuso io con le auto nere.
sono sempre + belle ma per 10 minuti quando esci dal lavaggio...

per il resto sono sempre sporche, si vedono tutti i minimi graffietti...si CUOCIONO al sole e quando entri sei come un pollo in un forno...
basta basta auto nere per me...(dopo 2 147 consecutive nere oltretutto...)
 
Ma... secondo voi... sono tanto piciu se faccio quello che sto pensando...? Ovvero vendere la 147 e prendere sta 500...? :sgrat)

L'unica cosa che non mi convince è il motore, o meglio 100 CV non mi bastano :ka)


PS: vedo che abbiamo tutti abbondato con spoiler, dam, accessori vari... tanto non costano niente sul configuratore... :sarcastic) :culo)
 
306 Maxi":29huhio8 ha detto:
Ma... secondo voi... sono tanto piciu se faccio quello che sto pensando...? Ovvero vendere la 147 e prendere sta 500...? :sgrat)

L'unica cosa che non mi convince è il motore, o meglio 100 CV non mi bastano :ka)

L'ho provata oggi, anche se solo in città: avendo il "piede da diesel" e per di più passando dalla 147 150 CV, la 1.4 ti deluderà.

Forse è meglio che aspetti la Abarth
 
Top