Fari Xeno 147 e GT

Oggi ho cominciato i lavori di trapianto vetri 147 .. GT.

Ho tolto i vetri dal faro 147 normale.

Il problema e che i lenticolari non hanno il "BOSTIK" grigio che tiene il vetro ma un tipo silicone nero, che non viene via scaldandolo...

Come togliere sto "silicone"??? :(



 
 
alfy":1fl7tilh ha detto:
Oggi ho cominciato i lavori di trapianto vetri 147 .. GT.

Ho tolto i vetri dal faro 147 normale.

Il problema e che i lenticolari non hanno il "BOSTIK" grigio che tiene il vetro ma un tipo silicone nero, che non viene via scaldandolo...

Come togliere sto "silicone"??? :(



 

Vero anche i miei, sembra silicone nero. Io ero dell'idea che li avevano aperti e poi richiusi.
 
alfy":1jo80s6b ha detto:
Oggi ho cominciato i lavori di trapianto vetri 147 .. GT.

Ho tolto i vetri dal faro 147 normale.

Il problema e che i lenticolari non hanno il "BOSTIK" grigio che tiene il vetro ma un tipo silicone nero, che non viene via scaldandolo...

Come togliere sto "silicone"??? :(



 


io ho sudato per aprirli
con il fono dei carrozza quel silicone nero cede un pò... devi riuscire subito dopo aver riscaldato la parte ad inserire con forza un cacciavite in modo da poter fare leva :wall)
 
alfetta83":3h81cpug ha detto:
alfy":3h81cpug ha detto:
Oggi ho cominciato i lavori di trapianto vetri 147 .. GT.

Ho tolto i vetri dal faro 147 normale.

Il problema e che i lenticolari non hanno il "BOSTIK" grigio che tiene il vetro ma un tipo silicone nero, che non viene via scaldandolo...

Come togliere sto "silicone"??? :(



 


io ho sudato per aprirli
con il fono dei carrozza quel silicone nero cede un pò... devi riuscire subito dopo aver riscaldato la parte ad inserire con forza un cacciavite in modo da poter fare leva :wall)

Ho scaldato, ma non e che ha ceduto... :mad2)



 
 
CANE SCIOLTO":24f07xs9 ha detto:
secondo voi montare un impianto allo xeno su una 147 ke nn li aveva di serie può provocare danno hai fari?ha dei contro o solo dei pro???

Nessun danno, se monti i fari originali allo xeno. I HID kit sono una altra cosa.


 
 
I contro di un kit xenon aftermarket sono:
  • Non essere a norma(non centra niente se leggi "Omologati" ecc.. ;) ), con di conseguenza problemi nel caso di controlli con le f.d.o. o nel caso di incidenti gravi con l'assicurazione, che potrebbe rifiutarsi di risarcire(controllano giustamente per filo per segno l'auto). Se cerchi nel forum trovi spiegazioni più esaurienti.
  • Possibilità di dare fastidio agli altri automobilisti. Questo al fatto che la parabola si trova a gestire dei lumen in più per cui non è stata progettata.
  • Se sei in garanzia ti viene, probabilmente invalidata la garanzia al faro e all'impianto elettrico.

Dovrebbe essere tutto ;) Ti ho elencato queste cose per metterti a conoscenza degli eventuali rischi e problematiche ;)

I pro li puoi leggere in tante discussioni :nod)
 
Non credevo potesse portare tnt conseguenze negative...stavo pensando di montarli perchè con l'arrivo dell'inverno, e quindi delle abbondanti piogge, ho incominciato a notare che nn s vede+un H........... :?:
 
Sai, non sarebbe stato giusto che ti avessi detto "fanno una luce incredibile" o qualcosa del genere senza elencarti i rischi che ci possono essere.

I pro degli xenon invece li sai, no?
 
Scrivi in minuscolo per cortesia :) :grazie)

Diciamo semplicemente più potenza luminosa, quindi anche più sicurezza. Con la nebbia ad esempio sono un portento.
Un altro vantaggio è l'estetica, ovvero luce bianca anzichè giallina.
 
Domande per chi ha i lenticolari:

1) E' normale che il "su-giu" del fascio luminoso lo fa solo quando ruoto la chiave? Mi e' stato detto che dovrebbe farlo anche quando si accendono gli anabbaglianti(xenon).

2) E' normale che accendendo il motore con gli anabbaglianti(xenon) accesi questi non si spengono?... :scratch) lo fa la punto vecchia :ka)

Grazie :)
 
CANE SCIOLTO":1ivv5z3a ha detto:
BHè GIORNO ANKE QUANDO è NOTTE... :lol:
io li ho montati sabato posso dirti che è proprio cosi'!si vede benissimo!
per quanto riguarda il discorso disturbo alle altre persone fin ora nessun problema.....ho fatto la prova con la mia girl e se nn accecano lei.....nn accecheranno neanche gli altri!!
cmq fossi in te li monterei senza problemi!
con la nebbia tutto un altro vivere!mi sono messo a fianco alla mia ragazza e lei notava una gran bella differenza quando le stavo accanto!
che dire!sono soddisfatto......a parte una piccola condensa, che piano piano sta scomparendo.........nessun problema!
penso che la condensa sia dovuta al fatto che ho tenuto i fari "aperti"almeno un oretta x effettuare il lavoro e quindi sia entrata umidita'!vedremo!
 
CANE SCIOLTO":1ivvpt72 ha detto:
Quanto ti è venuto a costare il kit???lo hai montato da te????m hanno detto ke nn è mlt difficile.... :D
84 euro comprese le spedizioni.........cmq nn è difficile ci vuole solo un po di pazienza........se hai tempo e vuoi vedere un po com'è montato e dove ho messe le centraline ci si puo' mettere d'accordo.....cosi' vedi il lavoro finito.....
 
ok, guarda sul PVC stavamo propio organizzando di incontrarci noi Piemontesi del club una sera di queste...fatti vivo, e appena stabiliamo qualcosa di più definitivo ci veduma ttt... :X) :X) :X)
 
Top