disattivare abs

ogni tanto gioco con l'abs :asd)..
 
ora ho le prove che l'abs si intromette inutilmente,sono andato a provare l'auto dopo aver pulito il sensore del turbo..arrivato in dolce frenata ad uno stop ho preso un piccolo avvallamento sulla parte destra e taac l'abs è entrato per un bel pò di metri inutilmente a mio avviso :mad2)
 
ma la causa è la troppa sensibilità?Per dire a volte freno stridono le gomme e non entra e a volte entra per nulla
 
DriftSK":1obyr8wt ha detto:
Questa idiosincrasia è nota sull'ABS delle 147. Le Serie Zero più delle altre.
confermo, è l' ABS che interviene (direi a sproposito) su tombini o buche. Personalmente direi che succede più facilmente con ammo posteriori scarichi
 
So che il post è vecchio. ma a chi interessasse. Si deve porre un interruttore nel pin 4 del pulsante stop (cavo arancio marrone) che porta il segnale comando al pin N 32 nella centralina ABS. di fatti "L'interruttore del pedale del freno I30 invia un segnale di consenso al pin 32 della centralina M50 (ABS): e' infatti escluso ogni intervento del sistema ABS se non viene premuto il pedale del freno. Se qualcuno ci volesse provare
 
Una delle modifiche che ho chiesto di realizzarmi al preparatore è stata: vorrei un tasto che mi permetta di attivare e disattivare ABS ed ESP; se possibile vorrei collegare il comando al tastino a fianco al freno a mano, (nel mio caso con scritto city perchè io di serie non ho tastini li, ho il coso in plastica finto ma mi sono procurato un blocchetto col pulsantino nel caso ci fosse gia la predisposizione). Mi ha risposto va bene vedremo che riusciamo a fare. Entro il 15 aprile spero che l'auto sia pronta e vedremo come avranno fatto :X)
 
non mi interessa più la questione in quanto ho imparato a convivere al meglio con tale dispositivo.Leggere cosa scrivevo :asd) :jaw) per fortuna ho preso la strada giusta :X)
 
Si infatti mi sembrava strano che tu che per ogni modifica arrivi a dire "consiglio di lasciare com'è" volessi fare ciò :asd) :asd) non credevo ai miei occhi, poi ho visto che era vecchio :baby)
 
phoenix86to":7011ughl ha detto:
Faccio solo un appunto.
E se per caso, ad abs disattivo, quando dovrebbe attaccare lui... vi si bloccano i dischi? per esempio in prossimità di una curva presa troppo veloce....? :angel)
 

Allegati

  • auto.jpg
    auto.jpg
    9.1 KB · Visualizzazioni: 819
Top