disattivare abs

lo penso anch' io che l' abs della 147 è troppo invadente . se poi uno ha l' impianto frenante maggiorato , peggio ancora . per toglierlo , basta staccare il fusibile dal quadro . lo facevo con la 145 quando entravo in pista e la differenza si sentiva ( però con le semi-slick ) .
 
taurus67":2rrwoy6s ha detto:
lo penso anch' io che l' abs della 147 è troppo invadente . se poi uno ha l' impianto frenante maggiorato , peggio ancora . per toglierlo , basta staccare il fusibile dal quadro . lo facevo con la 145 quando entravo in pista e la differenza si sentiva ( però con le semi-slick ) .


quoto, nell'uso prettamente sportivo in pista della 147 l'ABS sarebbe una delle prime cose da eliminare....
 
A me,personalmente,non ha mai dato fastidio,anzi..lo trovo migliore di altre auto,non lo disattiverei mai.. :ka)
Ovviamente,spero di non incontrare mai per strada chi lo ha fatto :D
 
ho sempre frenato senza abs :asd) dalle clio 1.8 e williams alla polo..la delta lo aveva invece ed anche l'audi basta abituarsi
 
perchè non essendo abituato ti trovi di mezzo questo estraneo :asd) e di primo impatto non lo vuoi.Ora non mi crea più problemi
 
In linea di massima neanche a me rompe, però nelle staccate piu violente ogni tanto da un piccolo cenno di vita e sulla neve è un delirio, dico davvero. Inoltre ci sono fior di auto che circolano senza proprio averlo, altro che spero di non incontrare chi lo ha disattivato :quote)
 
l'unica cosa é il suo utilizzo su strade innevate....sarebbe da togliere!

però non essendo in montagna, ma nella piana de Milan va più che bene!

diverso il discorso per vettura da track day; in questo caso consiglio di eliminarlo, tutt'altra musica ;)
 
AndreTuning147":2d21hntl ha detto:
l'unica cosa é il suo utilizzo su strade innevate....sarebbe da togliere!

però non essendo in montagna, ma nella piana de Milan va più che bene!

diverso il discorso per vettura da track day; in questo caso consiglio di eliminarlo, tutt'altra musica ;)
Vabbuò cmq io lo tengo sempre spento, lo tolgo giusto se deve essere tolto, sennò non ha senso privarsi di una sicurezza per andare a fare le commissioni :spin)
 
l' abs è nato proprio per dare sicurezza nelle situazioni di scarso grip . le uniche due situazioni ( e solo quelle due ) dove è meglio non averlo , sono su neve fresca molto profonda e su ghiaia anche li profonda . ma per tutte le altre situazioni avere l' abs è meglio . è vero che l' abs rompe le ..... , ma voi provate a fare una frenata d' emergenza su fondo viscido o peggio con neve senza averlo inserito e poi mi dite dove andate a finire .se le ruote si bloccano gli spazi d' arresto si moltiplicano e non puoi sterzare . ci sarebbe una terza situazione , e l' ho spiegata : in pista sull' asciutto su fondo stradale con grande aderenza e gomme con altrettanta aderenza ( slick o semi-slick in temperatura ) . però anche in quel caso se si sbaglia la frenata nell' impostare una curva si fa un bel dritto . perché l' abs è quello che ti permette di sterzare nelle situazioni d' emergenza . tempo fa , è stato fatto un esperimento : hanno fatto provare una macchina a dei piloti di f1 ( quindi non dei pivellini ! ) con e senza abs . nessuno ha fatto meglio di quando era inserito l 'abs . se voi vi ritenete più bravi di loro , andate in giro con l' abs disinserito . auguratevi , però , di non dover fare frenate d' emergenza con fondo viscido .
 
... ma io sto ripetendo da 1000 messaggi che ho fatto fare l'abs e l'esp disinseribile solo per neve e pista, circostanze in cui non penso al tempo ma a divertirmi :drive)
 
da quel che ricordi sulla 147 l'abs non è affatto invasivo, prova a guidare una 156 magari del 99 e poi ne riparliamo :asd)

cmq vedi che la frenata si allunga maggiormente a ruote bloccate anzichè con abs ;)
 
DevilBoss86":1yp1knqo ha detto:
da quel che ricordi sulla 147 l'abs non è affatto invasivo, prova a guidare una 156 magari del 99 e poi ne riparliamo :asd)

cmq vedi che la frenata si allunga maggiormente a ruote bloccate anzichè con abs ;)
Non sulla neve :OK) e in pista o su strade di montagna guidare senza controlli è piu divertente, ma non per la velocità, proprio per puro piacere di guida :D
 
che sia più divertente non lo metto in dubbio, quando aveva la fiesta del 1984 non hai idea di quel che combinavo in campagna :asd) , però il mio discorso riguardava un fattore più tecnico ;)
 
taurus67":2ehpf4co ha detto:
l' abs è nato proprio per dare sicurezza nelle situazioni di scarso grip ...
... tempo fa , è stato fatto un esperimento : hanno fatto provare una macchina a dei piloti di f1 ( quindi non dei pivellini ! ) con e senza abs . nessuno ha fatto meglio di quando era inserito l 'abs . se voi vi ritenete più bravi di loro , andate in giro con l' abs disinserito . auguratevi , però , di non dover fare frenate d' emergenza con fondo viscido .

Quoto al 100%
 
teknomotion":2xq1gojv ha detto:
taurus67":2xq1gojv ha detto:
l' abs è nato proprio per dare sicurezza nelle situazioni di scarso grip ...
... tempo fa , è stato fatto un esperimento : hanno fatto provare una macchina a dei piloti di f1 ( quindi non dei pivellini ! ) con e senza abs . nessuno ha fatto meglio di quando era inserito l 'abs . se voi vi ritenete più bravi di loro , andate in giro con l' abs disinserito . auguratevi , però , di non dover fare frenate d' emergenza con fondo viscido .

Quoto al 100%
Quoto anche io, però con molta neve fresca e su pista o strade di montagna dove non si cerca il tempo da battere o si va veloce, guidare senza è molto piu divertente :OK)
 
C'è sempre l'incognita di trovarsi qualcosa oppure qualcuno davanti all'improvviso..(se si parla di strade pubbliche);la mia esperienza mi dice che sulla neve poco divertimento e molto occhio :nod)
Neve fresca su pista,bisogna andare nei paesi nordici..
 
PaoloEvo92":1dzyno0e ha detto:
teknomotion":1dzyno0e ha detto:
taurus67":1dzyno0e ha detto:
l' abs è nato proprio per dare sicurezza nelle situazioni di scarso grip ...
... tempo fa , è stato fatto un esperimento : hanno fatto provare una macchina a dei piloti di f1 ( quindi non dei pivellini ! ) con e senza abs . nessuno ha fatto meglio di quando era inserito l 'abs . se voi vi ritenete più bravi di loro , andate in giro con l' abs disinserito . auguratevi , però , di non dover fare frenate d' emergenza con fondo viscido .

Quoto al 100%
Quoto anche io, però con molta neve fresca e su pista o strade di montagna dove non si cerca il tempo da battere o si va veloce, guidare senza è molto piu divertente :OK)

Ricordo che la presenza dell' ABS sulle auto è un elemento obbligatorio da diversi anni.
Discutere su questo forum sulla sua disattivazione è argomento molto delicato rispetto a quanto previsto nel punto l) dell' articolo 1 del regolamento, che riporto per maggior chiarezza.
Vi chiedo quindi di proseguire con la massima attenzione su questa tematica.


1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
 
taurus67":cpebhhpi ha detto:
l' abs è nato proprio per dare sicurezza nelle situazioni di scarso grip ...
... tempo fa , è stato fatto un esperimento : hanno fatto provare una macchina a dei piloti di f1 ( quindi non dei pivellini ! ) con e senza abs . nessuno ha fatto meglio di quando era inserito l 'abs . se voi vi ritenete più bravi di loro , andate in giro con l' abs disinserito . auguratevi , però , di non dover fare frenate d' emergenza con fondo viscido .
augurati di non dover fare la suddetta frenata di emergenza perché hai uno davanti e rischi di dargli dentro.
quoto burton, il tema è molto delicato e per come la vedo io è una discussione potenzialmente pericolosa.
poi ognuno fa come vuole e non intendo certo sostituirmi ai mod, ma quando leggo certe cose mi vengono i brividi.
a parte la pista e le strade private, non siete MAI soli per strada. può sempre saltare fuori uno.
 
Top