disattivare abs

autoren":1zo303kb ha detto:
sul bagnato è più difficile gestire la frenata secondo me,mentre sull'asciutto avendo più grip si hanno meno problemi.

sia su asciutto che su bagnato l'abs frena (quando si butta il piede sul freno fino in fondo eh, mica lo fan tutti, anzi) il veicolo sensibilmente meglio del 99,99% degli automobilisti che son per strada...
 
LoreBBB":32jjl5qi ha detto:
autoren":32jjl5qi ha detto:
sul bagnato è più difficile gestire la frenata secondo me,mentre sull'asciutto avendo più grip si hanno meno problemi.

sia su asciutto che su bagnato l'abs frena (quando si butta il piede sul freno fino in fondo eh, mica lo fan tutti, anzi) il veicolo sensibilmente meglio del 99,99% degli automobilisti che son per strada...
il fatto è che vorrei frenare io,gestirmela come voglio la frenata,lo vedo come un intruso :ka)
 
autoren":3ts2blbb ha detto:
:ciao) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla,volevo sapere se è possibile mettere un tasto per disattivare l'abs sulla 147 senza avere problemi elettronici?Lo trovo troppo invasivo,sopratutto in staccata sui tornanti in discesa,mi allunga pericolosamente la frenata :?:
Controlla prima la meccanica... trapezi, ammo, gomme silent...quando hai la macchina in ordine è raro che entri l'abs, a me capita solo quando trovo ghiaia o brecciolino sull'asfalto, prima con le termiche liscie a settembre entrava spesso, idem con le 225 dure estive. Il prossimo inverno vai in un piazzale innevato e prova a inchiodare, li vedi che l'abs funziona ;)
 
ERC":lv7sprp1 ha detto:
autoren":lv7sprp1 ha detto:
:ciao) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla,volevo sapere se è possibile mettere un tasto per disattivare l'abs sulla 147 senza avere problemi elettronici?Lo trovo troppo invasivo,sopratutto in staccata sui tornanti in discesa,mi allunga pericolosamente la frenata :?:
Controlla prima la meccanica... trapezi, ammo, gomme silent...quando hai la macchina in ordine è raro che entri l'abs, a me capita solo quando trovo ghiaia o brecciolino sull'asfalto, prima con le termiche liscie a settembre entrava spesso, idem con le 225 dure estive. Il prossimo inverno vai in un piazzale innevato e prova a inchiodare, li vedi che l'abs funziona ;)
in effetti le michelin che monto sono un'pò scivolose mi sà,vorrei montare le bf goodrich g-force profile in 215-45-17 o 225-35-18
 
Io ho su 4 p zero nero del 2008...215/45...l'abs entra solo su asfalto con brecciolino e in pista a monza con staccata al limite limite e gomme calde ed è entrato una volta in 50 minuti. Hai qualcosa che non va se entra sempre.
 
ERC":s0pcxgk1 ha detto:
Io ho su 4 p zero nero del 2008...215/45...l'abs entra solo su asfalto con brecciolino e in pista a monza con staccata al limite limite e gomme calde ed è entrato una volta in 50 minuti. Hai qualcosa che non va se entra sempre.
entra nelle frenatone,avrò staccato un'pò tardi e me lo sono trovato in piena azione,boh,son sicuro che l'auto è a posto,l'ho presa da un ex socio e mi fido totalmente
 
autoren":35ikii2k ha detto:
ERC":35ikii2k ha detto:
autoren":35ikii2k ha detto:
:ciao) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla,volevo sapere se è possibile mettere un tasto per disattivare l'abs sulla 147 senza avere problemi elettronici?Lo trovo troppo invasivo,sopratutto in staccata sui tornanti in discesa,mi allunga pericolosamente la frenata :?:
Controlla prima la meccanica... trapezi, ammo, gomme silent...quando hai la macchina in ordine è raro che entri l'abs, a me capita solo quando trovo ghiaia o brecciolino sull'asfalto, prima con le termiche liscie a settembre entrava spesso, idem con le 225 dure estive. Il prossimo inverno vai in un piazzale innevato e prova a inchiodare, li vedi che l'abs funziona ;)
in effetti le michelin che monto sono un'pò scivolose mi sà,vorrei montare le bf goodrich g-force profile in 215-45-17 o 225-35-18


che michelin monti scusa???

se sono scivolose le michelin......fidati, le BF GOODRICH non prenderle nemmeno in considerazione :asd)
 
che michelin monti scusa???

se sono scivolose le michelin......fidati, le BF GOODRICH non prenderle nemmeno in considerazione :asd)[/quote]
michelin primacy,le avevo sull'audi le bf goodrich,ottima tenuta :OK)
 
Ludutrus":gcp18ob7 ha detto:
magari sono michelin con quasi 2 anni.. e allora si che diventan scivolose
sono dot 3909,ho le termiche nokian nuove di palla con cerchi nuovi che devo vendere,così prendo 4 estive nuove,vendo i 16 e vado di 17 o 18...ieri ho avuto a che fare di nuovo col mio amico abs :D ,ci siamo capiti meglio :asd)
 
autoren":11vwvpx7 ha detto:
che michelin monti scusa???

se sono scivolose le michelin......fidati, le BF GOODRICH non prenderle nemmeno in considerazione :asd)
michelin primacy,le avevo sull'audi le bf goodrich,ottima tenuta :OK)[/quote]


le michelin primacy HP tengono di più delle bfgoodrich, senza ombra di dubbio!
 
AndreTuning147":3o5281d8 ha detto:
autoren":3o5281d8 ha detto:
che michelin monti scusa???

se sono scivolose le michelin......fidati, le BF GOODRICH non prenderle nemmeno in considerazione :asd)
michelin primacy,le avevo sull'audi le bf goodrich,ottima tenuta :OK)


le michelin primacy HP tengono di più delle bfgoodrich, senza ombra di dubbio![/quote]
pensavo il contrario :ka)
 
comunque non mi interessa più disattivarlo l'abs,stò imparando a conviverci :OK)
 
L'unica cosa che bisognerebbe disattivare, è il meccanismo che taglia potenza quando freni con il sinistro e gas aperto :mecry2)
io il primo giorno che l'ho fatto, mi stavo divertendo un pò, e abituato alla vecchia macchina corta e nervosa con cui la tecnica risultava molto efficace, mi son preso un bel calcio dall'elettronica che mi ha staccato tutto....
mi sono un pò cacato sotto :cesso) ...poi ho capito leggendo in internet che le ultime Alfa son così per sicurezza....
 
Frarosafr":i4dqd6l5 ha detto:
L'unica cosa che bisognerebbe disattivare, è il meccanismo che taglia potenza quando freni con il sinistro e gas aperto :mecry2)
io il primo giorno che l'ho fatto, mi stavo divertendo un pò, e abituato alla vecchia macchina corta e nervosa con cui la tecnica risultava molto efficace, mi son preso un bel calcio dall'elettronica che mi ha staccato tutto....
mi sono un pò cacato sotto :cesso) ...poi ho capito leggendo in internet che le ultime Alfa son così per sicurezza....
che auto avevi?Pensandoci questo meccanismo l'avevo sull'a3 tdi del 2000
 
Eccola:
http://img23.imageshack.us/gal.php?g=09012009008.jpg
era una versione speciale limitata a 250 esemplari in italia.
Tutta un altra impostazione comunque rispetto l'Alfa, decisamente più robusta anche solo nel chiudere le portiere......i tedeschi.......
Acqua passata e nonostante bei vecchi ricordi, la 147 è senza dubbio un passo avanti.... :OK)

Ce ne una preparata che fa rally, quando la vendevo il tizio mi contattò per prepararla, ma voleva tirar troppo il prezzo e ciaoooo:
http://www.youtube.com/watch?v=C9tbZ1BgqDY
 
Top