disattivare abs

A

autoren

Guest
:ciao) ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla,volevo sapere se è possibile mettere un tasto per disattivare l'abs sulla 147 senza avere problemi elettronici?Lo trovo troppo invasivo,sopratutto in staccata sui tornanti in discesa,mi allunga pericolosamente la frenata :?:
 
mai pensato di verificare l' insieme gomme/ammortizzatori?
Dubito che l' abs ti allunghi la frenata.

L'unico "malfunzionamento" noto dell' abs sulla 147 è un intervento un po' eccessivo in presenza di frenate (anche a volte blande) in corrispondenza di tombini, ma basta staccare e rifrenare. Con un andatura normale (senza staccate da pista all' ultimo cm) non rappresenta un problema
 
Quto giangirim, l'ABS della 147 non è così invasivo. Per riuscire a frenare meglio senza ABS bisogna essere dei piloti mooooolto esperti altrimenti di sicuro peggiori. Imho disattivare l'ABS la vedo come una cosa molto pericolosa che non farei mai, e comunque non credo si possa disattivare senza far apparire l'avaria. Controlla per bene che tutto il reparto frenante e sospensivo sia in ordine, a me l'ABS ha salvato da un tamponamento sicuro almeno 2 volte.
 
ho sempre avuto auto in stile rallystico senza abs emi trovavo molto bene,riusciuvo a modulare la frenata senza problemi (con ferodo ds 3000) :ka) .Domenica in discesa in prossimità di un tornante mi son trovato a litigare con l'abs :?: .L'auto monta dischi brembo baffati e pastiglie brembo a metà vita,come gomme ho michelin primacy 205-55-15,gli ammortizzatori hanno 135.000 km,fatti soprattutto in autostrada dall'ex propietario
 
autoren":yc1jzm6p ha detto:
ho sempre avuto auto CUT senza abs
Ottimo motivo per prendere la 147, cercare uno spiazzo libero e bagnato (o sporco) e iniziare a piantare frenate per abituarsi all'ABS.
E schiaccia quel pedale, che non lo rompi! :OK)
 
bigno72":19p61m3j ha detto:
autoren":19p61m3j ha detto:
ho sempre avuto auto CUT senza abs
Ottimo motivo per prendere la 147, cercare uno spiazzo libero e bagnato (o sporco) e iniziare a piantare frenate per abituarsi all'ABS.
E schiaccia quel pedale, che non lo rompi! :OK)
però sportive tipo clio rs o punto abarth mi sembra che abbiano abs disattivabile e esr parzialmente disattivabile :ka)
 
Non mi risulta che si possa disattivare l'ABS, si può disattivare l'esp e l'asr (e l'asr anche sulla 147 lo si può disinserire). Comunque fidati se è troppo invasivo c'è qualcosa che non va, a me in un'anno e mezzo è entrato in funzione 3-4 volte in tutto, anche con staccate al limite.
 
autoren":3duknfna ha detto:
però sportive tipo clio rs o punto abarth mi sembra che abbiano abs disattivabile e esr parzialmente disattivabile :ka)
mai sentito niente riguardo all'abs disattivabile e non credo proprio sia mai stato fatto. l'asr invece è disattivabile proprio perché in determinate situazioni può essere di impiccio mentre l'esp o vdc solitamente è o parzialmente disattivabile o non disattivabile
 
voi che freni montate?Imparerò a conviverci :ka,di bello ho notato che nonostante il peso i freni non puzzano subito,l'a3 tdi in due frenate forti si sentiva odore
 
Compà, scusa ma questa rischiesta mi sembra un pò una strunxata.... :asd)
Probabilmente sei arrivato proprio lungo, e senza l'ABS saresti andato direttamente fuori.
Ora non ricordo in che numero ma ci fu una prova di 4ruote che dimostro che in alcune condizioni nemmeno il collaudatore riusciva a far meglio dell'elettronica, perciò non dubito delle tue qualità di conducente ma frenare meglio dell'ABS..............controlla se la tua 147 è in ordine, dai un occhiata anche alla pressione delle gomme magari, può sembrar banale ma può incidere se eccessiva...
A me sull'asciutto non è mai entrato e quando ero in ritardo per andare a lavoro facevo questa strada:
http://www.youtube.com/watch?v=sbLYQW5DQekù :ciao)
 
Frarosafr ha detto:
Compà, scusa ma questa rischiesta mi sembra un pò una strunxata.... :asd)
Probabilmente sei arrivato proprio lungo, e senza l'ABS saresti andato direttamente fuori.
Ora non ricordo in che numero ma ci fu una prova di 4ruote che dimostro che in alcune condizioni nemmeno il collaudatore riusciva a far meglio dell'elettronica, perciò non dubito delle tue qualità di conducente ma frenare meglio dell'ABS..............controlla se la tua 147 è in ordine, dai un occhiata anche alla pressione delle gomme magari, può sembrar banale ma può incidere se eccessiva...
A me sull'asciutto non è mai entrato e quando ero in ritardo per andare a lavoro facevo questa strada:
http://www.youtube.com/watch?v=sbLYQW5DQekù :c
:D avrò sopravalutato i freni frenando tropppo tardi,comunque non finisco mai fuori :OK) 11 anni di patente e devo ancora fare il primo incidente :angel) ho sempre corso purtroppo :KO) ,ho un angioletto che mi segue.Non mi piacciono molto le michelin,domani controllo un'pò.l'auto
 
quanti km hanno gli ammortizzatori , 135.000 km ? prima di fare caxxate con l' abs , metti 4 ammo
nuovi , o meglio ancora un bell' assetto completo . poi vedrai che non ti darà più noia quando freni .
 
al140":1q7qhn0f ha detto:
Io direi di rifare gli ammo, ma come assetto serio lascerei quello di serie il migliore :nod)
davvero? dato che devo rifarli anche io, secondo te non conviene cambiare?
 
L'assetto di serie è il migliore in quanto a tenuta, rollio e beccheggio non sono sempre negativi. Se il reparto sospensivo è in ordine l'assetto alfa è il migliore, qualsiasi assetto after difficilmente avrà un set up che in strada da la stessa sicurezza di quello originale, anche perchè difficilmente avrà una messa a punto fatta da ingegneri e collaudatori seri che ci hanno lavorato sopra per mesi se non nni (specie con una 147 che di stabilità e aderenza ne ha già da vendere di serie e perchè è nata in un periodo in cui contavano più le prove in strada che i pc). Irrigidire gli ammo da una sensazione di miglior tenuta ma in realtà ci si avvicina al limite senza accorgersene e poi sono dolori (lo dico perchè ci sono passato a mie spese ). La sola cosa in cui patisce è l'estetica, ma secondo me è una cosa su cui si può soprassedere tranquillamente, specie quando si parla di sicurezza in strada,
 
hanno 135.000 km,ma non mi sembrano male,in previsione di montare cerchi da 17 o 18 dovrei farla più bassa però..
 
Non vedo la correlazione, tra i 17 e l'altezza dell'auto :sgrat) Comunque ognuno è libero di fare come crede, però come dico sempre, per me va al primo posto la funzionalità poi l'estetica. L'assetto può essere pericoloso, molto pericoloso e lo dico sia per esperienza che con dati alla mano. Ma comunque qui stiamo andando OT il succo è: fai controllare bene tutto e non fare sciocchezze con l'ABS :OK)
 
al140":14pn7k1d ha detto:
Non vedo la correlazione, tra i 17 e l'altezza dell'auto :sgrat) Comunque ognuno è libero di fare come crede, però come dico sempre, per me va al primo posto la funzionalità poi l'estetica. L'assetto può essere pericoloso, molto pericoloso e lo dico sia per esperienza che con dati alla mano. Ma comunque qui stiamo andando OT il succo è: fai controllare bene tutto e non fare sciocchezze con l'ABS :OK)
perchè fà un'pò effetto suv coi 17 :ka). :OK)
 
Come già detto, almeno imho la sicurezza e la stabilità viene prima dell'estetica. Ovvio che un'assetto non esasperato non è la fine del mondo, però a differenza di quello di serie quando ti lascia ti lascia e non ce santo che ti possa aiutare a riprendere la macchina. Ci si avvicina al limite senza rollio, la macchina sembra incollata, ma non ti accorgi che se effettivamente al limite.
 
bene, grazie del consiglio al.
avevo preso in considerazione un bilstein, che però ho poi rifiutato fermato dal prezzo.. e ho deciso infatti di sostituirli con i suoi
 
Top