Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana...

InterNik":d7l9m7rq ha detto:
...Oltre la metà degli omicidi avviene al Sud (57,6%)...
Ok...sono dati ufficiali e non discuto...ma teniamo conto della mafia...cioè...la maggior parte di quegli omicidi sono di stampo mafioso...non è che qui si uccidono le persone per strada per sport...
Ok è cmq un grave problema...ma stai tranquillo che difficilmente una brava persona che non centra nulla con la mafia viene uccisa per strada...
per carità può succedere per errore o per una rapina (ma qui a reggio credo non sia mai successo :shrug03) )ma puo anche succedere che mentre cammini per strada un ubriaco ti investa,oppure un italiano o extracomunitario ti rapini e ti accoltelli....se la percentuale non tenesse conto degli omicidi tra mafiosi sarebbe decisamente molto più bassa

PS: a reggio calabria è da anni che non sento più notizie di omicidi :shrug03)
 
BRT":3e4px8pm ha detto:
Vi racconto l'esperienza mia e della mia famoglia a Napoli...
Siamo nei primi anni 90... mio papà era a Napoli per lavoro, io (all'epoca avevo 7-8 anni) e mia mamma decidiamo di andare a trovarlo...
Mio papà parcheggia l Alfa 75 targata MI vicino alla stazione con due ruote sul marciapiedi, quando usciamo dalla stazione la macchina non c'era più! un passante ci chiede come fosse targata la macchina... una volta che sente che era targata Milano dice sorridendo: " per forza, se non è targata Napoli, sicuramente gliela avranno portata via col carro attrezzi! qui funziona così!" (mi ricordo perfettamente che c'erano macchine parcheggiate praticamente fin dentro la stazione (ma erano targate NA!)
Allora mio padre chiama un suo collega di Napoli che ci viene a prendere e ci accompagna a pagare la multa e a recuperare la macchina.
Erano ormai quasi le 19.30 quando abbiamo recuperato la macchina.
Recuperata la macchina siamo andati a casa della persona (sempre quel collega di mio papà) che ci avrebbe ospitato per 7 giorni.
La persona in questiona abitava ad Acerra, ci dice di lasciare pure la macchina sotto casa che non l'avrebbe toccata nessuno.
Al mattino quando ci svegliamo, della macchina era rimasto praticamente solo il telaio ed il motore!!!! ci hanno lasciato anche 4 mattoni per evitare che si rovinasse la macchina toccando per terra (azzo che bella accoglienza!!!)
Appena facciamo presente l'accaduto al padrone di casa ci dice di non chiamare la polizia, "andiamo a farci un giro e quando torniamo vedrete che la macchina tornerà come prima" il tipo fa un paio di telefonate, andiamo a farci un giro per circa un ora.... al nostro ritorno... sorpresa! la macchia da rottame era tornata la 75 america rosso fiammante di prima!!
Anche questo collega di mio padre ci ha detto che da loro funziona così, o conosci qualcuno o è meglio se nella zona di Napoli ci vieni a piedi.
Il giorno dopo io, mia mamma e la moglie del padrone di casa siamo andati a fare un giro nei famosi quartieri spagnoli.... la gente al nostro passaggio salutava e si spostava....
dopo 3 giorni io e mia mamma (trovandoci in estremo disagio rispetto alle nostre abitudini) abbiamo deciso di inventarci una scusa per poter ritornare a casa.
Dopo un'esperienza del genere, cosa posso pensare di Napoli? sicuramente se dovrò scegliere se andara a Napoli o da un'altra parte, cosa scegliero?
Però devo anche dire che ho girato un mese per Roma, quasi tutte le sere ero in giro da solo ma non mi è mai successo nulla.
Infine, il posto dove veramente ho risciato di più è stata la stazione Centrale di Milano alle 10 di sera... io solo con i bagagli mi ritrovo completamente circondato da un gruppo di stranieri dell est (non so dire se Romeni o altro) che si avvicinavano sempre più con aria minacciosa e volevano i soldi... fortuna vuole che appena sceso dal treno (10 minuti prima) avevo dato un po di soldi in moneta ad ur ragazzo che mi aveva chiesto qualche spicciolo... quando ormai mi ritenevo spacciato ecco che dal nulla interviene il ragazzo a cui poco prima avevo dato i soldi che dice un qualcosa agli altri, e improvvisamente tutti se ne vanno...
Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
:crepap) :crepap)
complimenti potresti scrivere un film con questa storia...
è davvero incredibile...sembra quasi inventata....
:OK)

p.s.
certo che pure voi del nord appena venite a napoli andate ad acerra...o alla stazione centrale...che volete pure voi? :asd) :shrug03)
 
InterNik":376pij7b ha detto:
BRT":376pij7b ha detto:
Vi racconto (...)Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
E' vero.
Questi però sono fatti
Oltre la metà degli omicidi avviene al Sud (57,6%), seguito dal Nord (29%) e dal Centro (13,5 per cento). L’indice di rischio, ovvero il numero di delitti ogni 100mila abitanti è pari all’1,7 al Sud e a 0,7 al Centro e al Nord. Il record di omicidi è stato registrato in Campania (128 vittime nel 2005), ma l’indice più elevato è in Calabria con 3,4 omicidi ogni 100mila abitanti. Triste il primato di Napoli, capitale dell’omicidio, in valori assoluti, con 88 vittime, seguita da Reggio Calabria (39), Roma (36), Caserta e Milano (28), Torino (17), Palermo (15) e Nuoro (13).
In termini di incidenza del fenomeno, invece, la maglia nera è di Reggio Calabria con 5,8 omicidi ogni 100mila abitanti, seguita da Nuoro e Crotone.


Non opinioni.

PS riguardo al carro attrezzi... guarda che fanno la stessa identica cosa con noi italiani, quando siamo extracomunitari.
A San Marino, ad esempio, se parcheggi in divieto la probabilità di una multa (con targa italiana) è prossima al 100%.
Con targa locale... forse 0,1% :asd)

qui ti volevo.
sono meri numeri.
la PICCOLA differenza sta in questo: tutti gli omicidi in + che fanno qui sono camorristi che SI scannano tra di loro...ecco perchè il dato aumenta sensibilmente...
se stai fuori da quell'ambiente...se sei un onesto e normale cittadino che non ha niente a che spartire con questa gente di certo non ti uccidono...
al nord non è così.
non essendoci una forte criminalità organizzata gli omicidi spaziano...dalle cose in famiglia...al pazzo che uccide il vicino...al maniaco...ai rom che rapinano le ville e uccidono...
non so se mi spiego...è + facile che capiti a "uno qualunque..."
cosa che ti fa sentire meno sicuro rispetto a vivere e nascere qui.
se nasci in un posto, qui, pure nei quartieri spagnoli tanto temuti, puoi farti i cavoli tuoi, vivi lì e nessuno ti tocca perchè sei dei loro anche se non sei dei loro perchè fai la vita per bene.
 
Lilly80":pap4fdl2 ha detto:
InterNik":pap4fdl2 ha detto:
...Oltre la metà degli omicidi avviene al Sud (57,6%)...
Ok...sono dati ufficiali e non discuto...ma teniamo conto della mafia...cioè...la maggior parte di quegli omicidi sono di stampo mafioso...non è che qui si uccidono le persone per strada per sport...
Ok è cmq un grave problema...ma stai tranquillo che difficilmente una brava persona che non centra nulla con la mafia viene uccisa per strada...
per carità può succedere per errore o per una rapina (ma qui a reggio credo non sia mai successo :shrug03) )ma puo anche succedere che mentre cammini per strada un ubriaco ti investa,oppure un italiano o extracomunitario ti rapini e ti accoltelli....se la percentuale non tenesse conto degli omicidi tra mafiosi sarebbe decisamente molto più bassa

PS: a reggio calabria è da anni che non sento più notizie di omicidi :shrug03)
è quello che dicevo io...se levi tutti gli omicidi "tra di loro" sono pronto a scommettere tutto quello che possiedo che è perfino + bassa di quella del nord... ;) ;)
 
mancio83":6zsdd1ie ha detto:
Lilly80":6zsdd1ie ha detto:
InterNik":6zsdd1ie ha detto:
...Oltre la metà degli omicidi avviene al Sud (57,6%)...
Ok...sono dati ufficiali e non discuto...ma teniamo conto della mafia...cioè...la maggior parte di quegli omicidi sono di stampo mafioso...non è che qui si uccidono le persone per strada per sport...
Ok è cmq un grave problema...ma stai tranquillo che difficilmente una brava persona che non centra nulla con la mafia viene uccisa per strada...
per carità può succedere per errore o per una rapina (ma qui a reggio credo non sia mai successo :shrug03) )ma puo anche succedere che mentre cammini per strada un ubriaco ti investa,oppure un italiano o extracomunitario ti rapini e ti accoltelli....se la percentuale non tenesse conto degli omicidi tra mafiosi sarebbe decisamente molto più bassa

PS: a reggio calabria è da anni che non sento più notizie di omicidi :shrug03)
è quello che dicevo io...se levi tutti gli omicidi "tra di loro" sono pronto a scommettere tutto quello che possiedo che è perfino + bassa di quella del nord... ;) ;)
Esatto....qui a Reggio ad esempio l'unico rischio che corri ad andare in giro di notte in alcune zone è di incontrare qualche extracomunitario ubriaco :shrug03)

@Internik se vieni da queste parti ti faccio io da cicerone...ti prometto che nessuno ti sparerà addosso :asd) :sarcastic) :rotolo)
 
Pare quasi che a Napoli aspettino solo te per prenderti la tua 147... ho chiamato a casa.. si è già sparsa la voce.... :culo)

Napoli non è peggiore di Milano, Torino o Roma.. anzi forse a Roma ne rubano di più.

Anche se tu avessi una ferrari, vai tranquillo che bastano le normali norme... come ad esempio non lasciare la macchina aperta, magari con un rolex d'oro sul cruscotto e cose del genere.

Vai tranquillo, vai piano e sii prudente visto che se ho capito non viaggi molto in auto.

Per il resto divertiti.

PS - Per i napoletani del forum (io sono di ischia ed in questo momento sono a Milano per lavoro, ma mi sento molto napoletano)... non scattiamo ogni qual volta si parla male di napoli.. è vero .. non è innegabile... molti ci "schifano".. sporattutto per i media che dipingono la NOSTRA bella città come una paese di miseria e gente di malaffare.
Purtroppo la maggior parte della gente sono come bandiere al vento, qualsiasi cosa sentono la fanno loro è diventa vero solo per questo...

MA NOI NAPOLETANI!!!!

Non dobbiamo scattare in modo volgare e spropositato ogni qual volta si parla male "anche tra le righe" della nostra città e dei napoletani... quando si sentono questi commenti, che quasi sempre partono senza voler essere cattivi, ma solo scaturiti da preconcetti sbagliati, cerchiamo di fare i signori!!!!

Ormai per molti viviamo nella monnezza e ce lo meritiamo perché è quello che vogliamo noi e ci sta bene... questo è quello che si pensa... e noi sappiamo che non è cosi... Napoli è una bellissima città, che però spesso è abbandonata della politica che la sfrutta e la strumentalizza... a noi dimostrare che cos'è Napoli e chi sono i napoletani.



PPS -

Ho vissuto per anni a Roma , per molti anni a Napoli e sono a Milano da 6 mesi.
 
mancio83":korpy3x3 ha detto:
BRT":korpy3x3 ha detto:
Vi racconto l'esperienza mia e della mia famoglia a Napoli...
Siamo nei primi anni 90... mio papà era a Napoli per lavoro, io (all'epoca avevo 7-8 anni) e mia mamma decidiamo di andare a trovarlo...
Mio papà parcheggia l Alfa 75 targata MI vicino alla stazione con due ruote sul marciapiedi, quando usciamo dalla stazione la macchina non c'era più! un passante ci chiede come fosse targata la macchina... una volta che sente che era targata Milano dice sorridendo: " per forza, se non è targata Napoli, sicuramente gliela avranno portata via col carro attrezzi! qui funziona così!" (mi ricordo perfettamente che c'erano macchine parcheggiate praticamente fin dentro la stazione (ma erano targate NA!)
Allora mio padre chiama un suo collega di Napoli che ci viene a prendere e ci accompagna a pagare la multa e a recuperare la macchina.
Erano ormai quasi le 19.30 quando abbiamo recuperato la macchina.
Recuperata la macchina siamo andati a casa della persona (sempre quel collega di mio papà) che ci avrebbe ospitato per 7 giorni.
La persona in questiona abitava ad Acerra, ci dice di lasciare pure la macchina sotto casa che non l'avrebbe toccata nessuno.
Al mattino quando ci svegliamo, della macchina era rimasto praticamente solo il telaio ed il motore!!!! ci hanno lasciato anche 4 mattoni per evitare che si rovinasse la macchina toccando per terra (azzo che bella accoglienza!!!)
Appena facciamo presente l'accaduto al padrone di casa ci dice di non chiamare la polizia, "andiamo a farci un giro e quando torniamo vedrete che la macchina tornerà come prima" il tipo fa un paio di telefonate, andiamo a farci un giro per circa un ora.... al nostro ritorno... sorpresa! la macchia da rottame era tornata la 75 america rosso fiammante di prima!!
Anche questo collega di mio padre ci ha detto che da loro funziona così, o conosci qualcuno o è meglio se nella zona di Napoli ci vieni a piedi.
Il giorno dopo io, mia mamma e la moglie del padrone di casa siamo andati a fare un giro nei famosi quartieri spagnoli.... la gente al nostro passaggio salutava e si spostava....
dopo 3 giorni io e mia mamma (trovandoci in estremo disagio rispetto alle nostre abitudini) abbiamo deciso di inventarci una scusa per poter ritornare a casa.
Dopo un'esperienza del genere, cosa posso pensare di Napoli? sicuramente se dovrò scegliere se andara a Napoli o da un'altra parte, cosa scegliero?
Però devo anche dire che ho girato un mese per Roma, quasi tutte le sere ero in giro da solo ma non mi è mai successo nulla.
Infine, il posto dove veramente ho risciato di più è stata la stazione Centrale di Milano alle 10 di sera... io solo con i bagagli mi ritrovo completamente circondato da un gruppo di stranieri dell est (non so dire se Romeni o altro) che si avvicinavano sempre più con aria minacciosa e volevano i soldi... fortuna vuole che appena sceso dal treno (10 minuti prima) avevo dato un po di soldi in moneta ad ur ragazzo che mi aveva chiesto qualche spicciolo... quando ormai mi ritenevo spacciato ecco che dal nulla interviene il ragazzo a cui poco prima avevo dato i soldi che dice un qualcosa agli altri, e improvvisamente tutti se ne vanno...
Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
:crepap) :crepap)
complimenti potresti scrivere un film con questa storia...
è davvero incredibile...sembra quasi inventata....
:OK)

p.s.
certo che pure voi del nord appena venite a napoli andate ad acerra...o alla stazione centrale...che volete pure voi? :asd) :shrug03)

Se una persona decide di venire a Napoli in treno... come fa a non passare dalla stazione?
Se chi ti ospita abita ad Acerra, cosa fai?
Tu sei libero di pensare a quello che vuoi... puoi benissimo credere che la mia "avventura sia inventata" non ho bisogno di raccontare questo per farmi figo e bello!
Se invece avessi scritto che sono stato a Napoli e che non ho avuto nessun problema, città splendida, ottima gente, non esiste il traffico, non c'è maii stato il problema dell'immondizia e cose simili magari ci avresti creduto?
Come vedi quella che tu credi possa essere stata una storiella inventata non è ambientata solo a Napoli, ma anche a Milano... se vuoi posso raccontarti anche cosa mi è successo all'estero... non solo in Italia e non solo nel sud Italia c'è la delinquenza come è altrettanto vero che ci sono un sacco di persone stupende e per bene dappertutto... erano semplicemente due esempi "veri" per cercare di far capire a qualche utente un po scettico che è così in tutta Italia da Lampedusa alle Alpi!
:ciao) :ciao)
 
BRT":cgiqv68m ha detto:
mancio83":cgiqv68m ha detto:
BRT":cgiqv68m ha detto:
Vi racconto l'esperienza mia e della mia famoglia a Napoli...
Siamo nei primi anni 90... mio papà era a Napoli per lavoro, io (all'epoca avevo 7-8 anni) e mia mamma decidiamo di andare a trovarlo...
Mio papà parcheggia l Alfa 75 targata MI vicino alla stazione con due ruote sul marciapiedi, quando usciamo dalla stazione la macchina non c'era più! un passante ci chiede come fosse targata la macchina... una volta che sente che era targata Milano dice sorridendo: " per forza, se non è targata Napoli, sicuramente gliela avranno portata via col carro attrezzi! qui funziona così!" (mi ricordo perfettamente che c'erano macchine parcheggiate praticamente fin dentro la stazione (ma erano targate NA!)
Allora mio padre chiama un suo collega di Napoli che ci viene a prendere e ci accompagna a pagare la multa e a recuperare la macchina.
Erano ormai quasi le 19.30 quando abbiamo recuperato la macchina.
Recuperata la macchina siamo andati a casa della persona (sempre quel collega di mio papà) che ci avrebbe ospitato per 7 giorni.
La persona in questiona abitava ad Acerra, ci dice di lasciare pure la macchina sotto casa che non l'avrebbe toccata nessuno.
Al mattino quando ci svegliamo, della macchina era rimasto praticamente solo il telaio ed il motore!!!! ci hanno lasciato anche 4 mattoni per evitare che si rovinasse la macchina toccando per terra (azzo che bella accoglienza!!!)
Appena facciamo presente l'accaduto al padrone di casa ci dice di non chiamare la polizia, "andiamo a farci un giro e quando torniamo vedrete che la macchina tornerà come prima" il tipo fa un paio di telefonate, andiamo a farci un giro per circa un ora.... al nostro ritorno... sorpresa! la macchia da rottame era tornata la 75 america rosso fiammante di prima!!
Anche questo collega di mio padre ci ha detto che da loro funziona così, o conosci qualcuno o è meglio se nella zona di Napoli ci vieni a piedi.
Il giorno dopo io, mia mamma e la moglie del padrone di casa siamo andati a fare un giro nei famosi quartieri spagnoli.... la gente al nostro passaggio salutava e si spostava....
dopo 3 giorni io e mia mamma (trovandoci in estremo disagio rispetto alle nostre abitudini) abbiamo deciso di inventarci una scusa per poter ritornare a casa.
Dopo un'esperienza del genere, cosa posso pensare di Napoli? sicuramente se dovrò scegliere se andara a Napoli o da un'altra parte, cosa scegliero?
Però devo anche dire che ho girato un mese per Roma, quasi tutte le sere ero in giro da solo ma non mi è mai successo nulla.
Infine, il posto dove veramente ho risciato di più è stata la stazione Centrale di Milano alle 10 di sera... io solo con i bagagli mi ritrovo completamente circondato da un gruppo di stranieri dell est (non so dire se Romeni o altro) che si avvicinavano sempre più con aria minacciosa e volevano i soldi... fortuna vuole che appena sceso dal treno (10 minuti prima) avevo dato un po di soldi in moneta ad ur ragazzo che mi aveva chiesto qualche spicciolo... quando ormai mi ritenevo spacciato ecco che dal nulla interviene il ragazzo a cui poco prima avevo dato i soldi che dice un qualcosa agli altri, e improvvisamente tutti se ne vanno...
Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
:crepap) :crepap)
complimenti potresti scrivere un film con questa storia...
è davvero incredibile...sembra quasi inventata....
:OK)

p.s.
certo che pure voi del nord appena venite a napoli andate ad acerra...o alla stazione centrale...che volete pure voi? :asd) :shrug03)

Se una persona decide di venire a Napoli in treno... come fa a non passare dalla stazione?
Se chi ti ospita abita ad Acerra, cosa fai?
Tu sei libero di pensare a quello che vuoi... puoi benissimo credere che la mia "avventura sia inventata" non ho bisogno di raccontare questo per farmi figo e bello!
Se invece avessi scritto che sono stato a Napoli e che non ho avuto nessun problema, città splendida, ottima gente, non esiste il traffico, non c'è maii stato il problema dell'immondizia e cose simili magari ci avresti creduto?
Come vedi quella che tu credi possa essere stata una storiella inventata non è ambientata solo a Napoli, ma anche a Milano... se vuoi posso raccontarti anche cosa mi è successo all'estero... non solo in Italia e non solo nel sud Italia c'è la delinquenza come è altrettanto vero che ci sono un sacco di persone stupende e per bene dappertutto... erano semplicemente due esempi "veri" per cercare di far capire a qualche utente un po scettico che è così in tutta Italia da Lampedusa alle Alpi!
:ciao) :ciao)

abbassiamo i toni , please.... le stazioni sono quello che sono... Milano e Roma non sono migliori... ogni grande città ha zone più o meno belle...
 
Infatti!! è quello che voglio far capire io! Come ho detto precedentemente il posto in cui ho veramente rischiato di brutto è stata proprio la stazione centrale di Milano! Non di Napoli o del sud!
Anche a Torino ai murazzi, in centro! miei ex colleghi sono stati avvicinati da un gruppo di extracomunitari armati di bottiglie rotte e derubati di tutto quello che avevano! pensa che c'era un sacco di persone nei dintorni e nessuno è intervenuto ma la cosa peggiore è stata che una volta che i delinquenti se ne sono andati, nessuno di quelli che si erano fermati a guardare, ha detto di aver visto niente!
Comunque non è così solo in Italia, la violenza sta aumentando progressivamente in tutta Europa....

:ciao) :ciao)
 
yeoo":1c51jb3a ha detto:
devil avrà usato un tono un pò duro ma non mi pare giusto sia stato sospeso fino al 5 dicembre senza preavviso

P.S. se questo forum davvero fosse serio e non si creassero diversità tra i vari individui non dovrebbe essere sospeso devil (al quale dovete delle scuse anche per il modo in cui è stato fatto ovvero senza preavviso!!!) oppure stesso trattamento di devil dovrebbe subirlo chi, come in questo post, si è permesso di parlare male di persone e città che non ha mai vissuto!!!

In genere scrivo poco ma questa volta ci voleva proprio!!!
Gli altri intervenuti, a torto o ragione, hanno solamente scritto le proprie opinioni su Napoli.
Devil (non nuovo a polemiche!!) non ha nemmeno cercato un contradditorio con gli altri utenti, ma semplicemente lasciato un offesa a freddo a un altro utente del forum.
Indifendibile, non trovi?
 
Sarà pur vero che a napoli non ci sono stinchi di santi, ma non credo che siamo tutti malfamati delinquenti...

Spesso purtroppo non si fa altro, e si continua, a spalare merda su questa città!

Siamo daccordo, avvengono furti, rapine, scippi, omicidi ecc... ma fino a prova contraria ne sento parlare anche a roma, milano, bologna ed altre grandi città!

Se si ha timore di andare in un luogo che si rimanga a casa propria!

Per esempio io ho timore di andare a bologna (per dirne una), quindi me ne sto a casa!

E poi non venitemi a dire che nelle altre grandi città è tutto rose e fiori!

Per raccontarvene una, nel 2004, a firenze non solo tentarono di farci il pacco proponendoci la vendita di 2 cellulari, ma alla fine ci volevano anche dare addosso perchè non eravamo interessati, fortuna che proprio in quell'attimo si trovò a passare una comitiva di 7/8 ragazzi...

fate voi...
 
BRT":11uipy5e ha detto:
mancio83":11uipy5e ha detto:
BRT":11uipy5e ha detto:
Vi racconto l'esperienza mia e della mia famoglia a Napoli...
Siamo nei primi anni 90... mio papà era a Napoli per lavoro, io (all'epoca avevo 7-8 anni) e mia mamma decidiamo di andare a trovarlo...
Mio papà parcheggia l Alfa 75 targata MI vicino alla stazione con due ruote sul marciapiedi, quando usciamo dalla stazione la macchina non c'era più! un passante ci chiede come fosse targata la macchina... una volta che sente che era targata Milano dice sorridendo: " per forza, se non è targata Napoli, sicuramente gliela avranno portata via col carro attrezzi! qui funziona così!" (mi ricordo perfettamente che c'erano macchine parcheggiate praticamente fin dentro la stazione (ma erano targate NA!)
Allora mio padre chiama un suo collega di Napoli che ci viene a prendere e ci accompagna a pagare la multa e a recuperare la macchina.
Erano ormai quasi le 19.30 quando abbiamo recuperato la macchina.
Recuperata la macchina siamo andati a casa della persona (sempre quel collega di mio papà) che ci avrebbe ospitato per 7 giorni.
La persona in questiona abitava ad Acerra, ci dice di lasciare pure la macchina sotto casa che non l'avrebbe toccata nessuno.
Al mattino quando ci svegliamo, della macchina era rimasto praticamente solo il telaio ed il motore!!!! ci hanno lasciato anche 4 mattoni per evitare che si rovinasse la macchina toccando per terra (azzo che bella accoglienza!!!)
Appena facciamo presente l'accaduto al padrone di casa ci dice di non chiamare la polizia, "andiamo a farci un giro e quando torniamo vedrete che la macchina tornerà come prima" il tipo fa un paio di telefonate, andiamo a farci un giro per circa un ora.... al nostro ritorno... sorpresa! la macchia da rottame era tornata la 75 america rosso fiammante di prima!!
Anche questo collega di mio padre ci ha detto che da loro funziona così, o conosci qualcuno o è meglio se nella zona di Napoli ci vieni a piedi.
Il giorno dopo io, mia mamma e la moglie del padrone di casa siamo andati a fare un giro nei famosi quartieri spagnoli.... la gente al nostro passaggio salutava e si spostava....
dopo 3 giorni io e mia mamma (trovandoci in estremo disagio rispetto alle nostre abitudini) abbiamo deciso di inventarci una scusa per poter ritornare a casa.
Dopo un'esperienza del genere, cosa posso pensare di Napoli? sicuramente se dovrò scegliere se andara a Napoli o da un'altra parte, cosa scegliero?
Però devo anche dire che ho girato un mese per Roma, quasi tutte le sere ero in giro da solo ma non mi è mai successo nulla.
Infine, il posto dove veramente ho risciato di più è stata la stazione Centrale di Milano alle 10 di sera... io solo con i bagagli mi ritrovo completamente circondato da un gruppo di stranieri dell est (non so dire se Romeni o altro) che si avvicinavano sempre più con aria minacciosa e volevano i soldi... fortuna vuole che appena sceso dal treno (10 minuti prima) avevo dato un po di soldi in moneta ad ur ragazzo che mi aveva chiesto qualche spicciolo... quando ormai mi ritenevo spacciato ecco che dal nulla interviene il ragazzo a cui poco prima avevo dato i soldi che dice un qualcosa agli altri, e improvvisamente tutti se ne vanno...
Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
:crepap) :crepap)
complimenti potresti scrivere un film con questa storia...
è davvero incredibile...sembra quasi inventata....
:OK)

p.s.
certo che pure voi del nord appena venite a napoli andate ad acerra...o alla stazione centrale...che volete pure voi? :asd) :shrug03)

Se una persona decide di venire a Napoli in treno... come fa a non passare dalla stazione?
Se chi ti ospita abita ad Acerra, cosa fai?
Tu sei libero di pensare a quello che vuoi... puoi benissimo credere che la mia "avventura sia inventata" non ho bisogno di raccontare questo per farmi figo e bello!
Se invece avessi scritto che sono stato a Napoli e che non ho avuto nessun problema, città splendida, ottima gente, non esiste il traffico, non c'è maii stato il problema dell'immondizia e cose simili magari ci avresti creduto?
Come vedi quella che tu credi possa essere stata una storiella inventata non è ambientata solo a Napoli, ma anche a Milano... se vuoi posso raccontarti anche cosa mi è successo all'estero... non solo in Italia e non solo nel sud Italia c'è la delinquenza come è altrettanto vero che ci sono un sacco di persone stupende e per bene dappertutto... erano semplicemente due esempi "veri" per cercare di far capire a qualche utente un po scettico che è così in tutta Italia da Lampedusa alle Alpi!
:ciao) :ciao)

non ho detto che è inventata.
solo che ha dell'incredibile e "sembra" inventata...da film intendo!!

cmq se vuoi venire a napoli e non vuoi passare per la stazione centrale (che non è un bel posto in nessuna grande città...!) è facile. basta prendere un treno che si ferma anche a mergellina e così sei al centro della città.
:OK)
 
DevilBoss86":jxfgviwv ha detto:
Sarà pur vero che a napoli non ci sono stinchi di santi, ma non credo che siamo tutti malfamati delinquenti...

Spesso purtroppo non si fa altro, e si continua, a spalare merda su questa città!

Siamo daccordo, avvengono furti, rapine, scippi, omicidi ecc... ma fino a prova contraria ne sento parlare anche a roma, milano, bologna ed altre grandi città!

Se si ha timore di andare in un luogo che si rimanga a casa propria!

Per esempio io ho timore di andare a bologna (per dirne una), quindi me ne sto a casa!

E poi non venitemi a dire che nelle altre grandi città è tutto rose e fiori!

Per raccontarvene una, nel 2004, a firenze non solo tentarono di farci il pacco proponendoci la vendita di 2 cellulari, ma alla fine ci volevano anche dare addosso perchè non eravamo interessati, fortuna che proprio in quell'attimo si trovò a passare una comitiva di 7/8 ragazzi...

fate voi...
ma chissà perchè anche a me bologna fa paura...ci sono passato 2 volte ma solo di passaggio e non ho voglia di ritornarci... :nono)
e pure a milano ho tanti amici alla bocconi che me ne raccontano di cotte e di crude...
mio fratello che vive lì da 10 anni ormai il 2° giorno che arrivò a milano gli fregarono l'auto che per anni qui nessuno gliel'aveva toccata...
nella settimana seguente gli scipparono la 24ore e il telefonino...
lui odiava napoli ed era felicissimo di andare a milano...non ha avuto una belle accoglienza... :asd) :asd)
 
DevilBoss86":3cpnq0zl ha detto:
Sarà pur vero che a napoli non ci sono stinchi di santi, ma non credo che siamo tutti malfamati delinquenti...
..

Se vuoi facciamo un'analisi logica e testuale della frase che hai scritto e vediamo che messaggio esce fori.

Ho preso questa frase tra le altre senza pensare che chi l'ha scritta abbia più o meno ragione degli altri o se parte da (secondo lui) da presupposti di buon vicinato tra città.

Sono costernato, deluso, amareggiato ogni giorno di più... ascoltare commenti e mezze frasi sui napoletani... o sentire storie più o meno credibili sulla città o sui napoletani.
Napoli è una città difficile, come molte e forse più di molte altre, non per volere dei napoletani che la vivono tutti i giorni. A Milano, Firenze, Roma forse si sta un pochino meglio, ma la realtà che Napoli è sotto scacco da una manciata di malfattori che fanno quello che vogliono.. così ogni giorno a Napoli ed in molte altre città si svegliano mentecatti ignoranti che pensano di fare quello che vogliono "tanto che ci possono fare, in galera non ci andiamo" , così un gruppo di cretini ignoranti con la scusa di andar a vedere una partita sappiamo cosa hanno fatto... ma questa non è Napoli, sono delinquenti che infamano la nostra città perché le autorità preferiscono non vedere, far finta di niente, troppo difficile intervenire, poi tutto sommato fa comodo che Napoli sia sotto scacco.
Napoli è bellissima, ed i napoletani sono anche meglio, ma vivono sotto scacco perché nessuno li difende, e non si può fare gli eroi se le autorità fanno finta di niente. Napoli è bellissima perché l'orgoglio dei veri napoletani la fanno ancora essere così, una città che si puo' visitare con tranquillità e tornare arricchiti culturalmente e di animo. Napoli ha molti problemi ma se gli altri italiani non saranno solidali con i napoletani come i napoletani lo sono con gli altri si farà solo il gioco dei camorristi che in giacca blu fanno gli affari con politici e uomini di affari di tutte le città.
Per combattere tutto questo bisogna combattere l'ignoranza e prima di parlare di Napoli si dovrebbe andarci, sul serio, e non per sentito dire o per storie che ci hanno raccontato e per sentirci più fighi dirle come se le avessimo vissute noi.
Andate a Napoli, con un sorriso, sarete accolti nello stesso modo, sicuramente troverete chi vi offrirà un caffè, senza un motivo e ascolterà con interesse le vostre considerazioni, non ferite però il cuore di queste persone già martirizzato da chi si sente più furbo e si approfitta su chi non ha scelta.
L'altro giorno un tipo in metropolitano parlava di un tipo "era ebreo, di colore e napoletano: insomma le aveva tutte, poteva essere peggio? Ma era una brava persona"... sono queste frasi dette così che fanno male, intervenni e dissi "poteva essere Milanese" e loro "come?" ed io "per essere peggio poteva essere Milanese... ma non lo penso era tanto per fare un esempio" e loro "non capisco" gli spiego "sono napoletano" e loro "..ahhh.. mi scusi ma non dicevo per parlarne male, poi quella persona è veramente fantastica" ed io "non lo metto in dubbio, io ho detto che poteva essere milanese, nel senso ora le ridico la frase mettendo milanese invece di napoletano visto che dall'accento lei è Milanese... io adoro i milanesi ma tanto per farle capire cosa voglio dire:"
e dissi la frase :
"era ebreo, di colore e milanese: insomma le aveva tutte, poteva essere peggio? ma era una brava persona"

continuai ...
"anche sul nero ed ebreo potrei cambiarli con bianco e cristiano, farebbe lo stesso"

"Napoletano non è un aggettivo negativo, come non lo è neanche nero, ma lei ha detto negro se sbaglio, ne ebreo..."

e loro
"Se la prendendo troppo .."
ed io
"Se avesse ascoltato la frase come glie l'ho detta io se la sarebbe presa anche lei".

Questa parabola , vera, per far comprendere la mia delusione:
Siamo secoli indietro per non sopportarci neanche tra di noi, e siamo secoli indietro per abbattere preconcetti, la maggior parte di noi siamo come bandiere al vento che crede a tutto quello che sentono...
Vorrei essere nero, anzi "negro", per poter sbattere in faccia quando sia bello essere nero, vorrei esser ebreo per dire quando sia bello essere ebreo, vorrei essere palermitano per dire quando è bello essere palermitano, VORREI ESSERE MILANESE PER DIRE QUANDO E' BELLO ESSERE MILANESE, vorrei essere napoletano per dire quando è bello essere di NAPOLI...lo sono!!!
Vorrete pensare che forse a Napoli c'è qualcuno che è una brava persona....
ed io dovrei essere d'accordo?

A NAPOLI E' FATTA DI BRAVA GENTE DOVE C'E' UN PUGNO DI PERSONE CHE INVECE NON LO SONO ... E NON IL CONTRARIO E DIRE IL COTRARIO OFFENDE!!!!
 
è vero. il problema è che quelli che non sono brava gente sono i camorristi che comandano l'italia insieme ai politici (che sono in combutta con loro) e ai grandi industriali...
spesso anzi una sola persona è 3 cose in una: camorrista, industriale e politico... :nod)
 
mancio83":oe9jsk2b ha detto:
è vero. il problema è che quelli che non sono brava gente sono i camorristi che comandano l'italia insieme ai politici (che sono in combutta con loro) e ai grandi industriali...
spesso anzi una sola persona è 3 cose in una: camorrista, industriale e politico... :nod)
stesso discorso con la ndrangheta,Apri un attivita' e devi chiedere permesso alla famiglia che gestisce quella zona,oppure sono loro stessi che li aprono..Ed anche chi ha un attivita' grossa in genere sono sempre loro,E per fare tutto cio' si deve avere l'appoggio della politica per forza,per ricevere finanziamenti e per farti altri favori...
 
vexator":2p9o45pv ha detto:
non voglio fare un discorso qualunquista... però, in Italia i delinquenti sono solo meridionali ed extracomunitari.
Ok, ci sono i rumeni buoni, i napoletani onesti, i calabresi, siciliani pugliesi perbene... bla, bla, bla

Non è vero, fidati :OK)

Riguardo alla commistione tra malavita e politica avrei un paio di libri da farvi leggere :asd)
 
vexator":1pi38nt0 ha detto:
non voglio fare un discorso qualunquista... però, in Italia i delinquenti sono solo meridionali ed extracomunitari.
Ok, ci sono i rumeni buoni, i napoletani onesti, i calabresi, siciliani pugliesi perbene... bla, bla, bla


MUAHAHAHHAHA :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) basta ora non smetto + di ridere tutto il giorno... :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21)
 
vexator":233aloeo ha detto:
non voglio fare un discorso qualunquista... però, in Italia i delinquenti sono solo meridionali ed extracomunitari.
Ok, ci sono i rumeni buoni, i napoletani onesti, i calabresi, siciliani pugliesi perbene... bla, bla, bla
qualunquismo incomentabile in una discussione già difficile...
 
Top