Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana...

BRT":3nzddlnq ha detto:
Anche se abbiamo discusso parecchie volte (e in qualche caso animatamente) su alcuni argomenti, non vedo per quale motivo dovrei rinunciare al tuo invito! Se capito da quelle parti te lo faccio sapere e, se si riesce ci si vede di persona.
:OK)
Se devo essere onesto non mi sarei mai aspettato un invito da parte tua!... mi hai stupito... positivamente!
Grazie Mancio!!
:ciao) :ciao)
sono anni che uso internet e non mi stancherò di ripetere che UN CONTO è scrivere senza guardarsi etc...e un conto è stare vicino a contatto e dialogare...e sono un sostenitore del conoscersi dal vivo.
discutere è bello in fondo... :asd)
poi io molto spesso non guardo nemmeno il nick della persona a cui sto rispondendo...però si ho notato che spesso abbiamo discusso... :asd)
ma che fa? poi magari (capita spessissimo...) ci incontriamo dal vivo e siamo d'accordo su TUTTI gli argomenti del mondo... ;)
in ogni caso rinnovo il mio invito...conosco alcuni sul forum (tutti del nord peraltro...) e sono nati ottimi rapporti di amicizia e perfino di lavoro! mi fa piacere se quando vieni a Napoli mi contatti prima così ci prendiamo un caffè o altro e magari ti faccio visitare un pò la città.
:OK)

p.s.
grazie a Xanto che ha riportato la noramalità qui...stavamo esagerando tutti!
 
DevilBoss86":32ogtdtv ha detto:
Vero... l'autore del topic sarà già sulla via del ritorno, ed a mio avviso anche soddisfatto del viaggio intrapreso, anche perchè la costiera amalfitana è una bellissima zona, tra l'altro anche tranquilla!

peccato che più che consigli gli sian stati dati timori se non orrori... anzi, mi chiedo come mai nn abbia fatto retrofront al sol leggere alcune pagine...

ma oramai è acqua passata, e purtroppo noi napoletani, anche e sopratutto quelli che han paura pure di parcheggiare in divieto per paura di andare contro legge, ci siam abituati...
Peccato che spesso, e talvolta anche troppo spesso, si tenda a fare di tutta l'erba un fascio!

Siamo napoletani, la nostra unica sfortuna è essere nati in questa terra???
Non credo... almeno io ne vado fiero di leggere sulla mia carta d'identità " Residenza : Napoli !!!"
Quello succede per tutto, purtroppo quando non si conosce o si conosce poco si tende a generalizzare, ma sono comunque convinto che la verità sta sempre in mezzo, è vero che Napoli non è la città pericolosa che si dice in giro, ma è pur vero che è meno tranquilla di altre grandi città.
Qualche episodio (non in prima persona) da citare ce lo avrei anch'io, ma penso che se ne sia già parlato troppo, io (aimè) al contrario di te , non sono troppo orgoglioso di leggere la mia di carta di identità, su "luogo di nascita" c'è scritto Torre Annunziata e ti giuro che non ci tornerei a vivere manco se mi pagassero, li era uno schifo quando ero piccolo ed è peggio ora che ho 42 anni ;)
Cmq quando mi capita, a Napoli ci vado volentieri, un'annetto fa ci ho portato la mia fidanzata a fare una passeggiata, non ci era mai stata ed era un po' timorosa, poi l'ho portata a spasso per via toledo, un trancio di pizza ai quartieri spagnoli (chi non c'è mai stato non sa cosa si perde :appa) ), sfogliatella calda e caffè come non lo bevi da nessun'altra parte
 
mancio83":ea7lmfge ha detto:
p.s.
grazie a Xanto che ha riportato la noramalità qui...stavamo esagerando tutti!

visto che certa gente insiste a voler ragione anche quando palesemente non ce l'ha.. mi sa' che la normalità è ancora lontana...

Milano è una delle città più pericolose, in genere abbiamo uno o due morti al giorno per aggressioni, è la città dove ci sono più stupri, è la città dove in molti posti non mi sognerei minimamente di girarci da solo, dove ci sono più drogati, furti e rapine, come putroppo succede nelle grandi città dove c'è molto degrado...
Conoscendo Milano e non troppo Napoli, a pelle avrei più paura a girare per Milano che a Napoli...

Però sai..quando l'altranno dovevi venire qui e avevi bisogno e mi hai chiesto un posto, un albergo dove stare tranquillo sia per te che per la macchina...stranamente non so' perchè, non mi è passato per la mente di risponderti: "sta zitto brutto pezzo di merda!"
;)
 
Xanto.net":1qjlrxo3 ha detto:
mancio83":1qjlrxo3 ha detto:
p.s.
grazie a Xanto che ha riportato la noramalità qui...stavamo esagerando tutti!

visto che certa gente insiste a voler ragione anche quando palesemente non ce l'ha.. mi sa' che la normalità è ancora lontana...

Milano è una delle città più pericolose, in genere abbiamo uno o due morti al giorno per aggressioni, è la città dove ci sono più stupri, è la città dove in molti posti non mi sognerei minimamente di girarci da solo, dove ci sono più drogati, furti e rapine, come putroppo succede nelle grandi città dove c'è molto degrado...
Conoscendo Milano e non troppo Napoli, a pelle avrei più paura a girare per Milano che a Napoli...

Però sai..quando l'altranno dovevi venire qui e avevi bisogno e mi hai chiesto un posto, un albergo dove stare tranquillo sia per te che per la macchina...stranamente non so' perchè, non mi è passato per la mente di risponderti: "sta zitto brutto pezzo di merda!"
;)
:muaha)
oppure sta zitto cane!

p.s.
internik avrebbe detto: "zitto gattaccio!!" :rotolo)

p.p.s.
cmq SI. lo sto dicendo da non so quante pagine che il problema non è DOVE è posizionata la città o che nome ha...è la grandezza e il numero di persone che ci sono.
parigi ad esempio non è poi tranquillissima... :shrug03)
 
Ma non pensare che città più piccole siano tanto meglio...purtroppo il degrado e la delinquenza hanno un'incidenza molto forte in tutto il paese.
Poi certo le grandi città fanno più numeri avendo più persone però anche i centri medi non sono felicissimi :p
 
A me offenderebbe sicuramente di + se qualcuno mi dice che fa schifo la mia città in sè (intesa dal punto di vista architettonico, ecc...). Su questo punto si può discutere e magari rispondere: "zitto che sei ignorante, visita la città e ne riparliamo!".
Però se mi dicono che la mia città non è sicura ed è probabilmente fra la più pericolose perchè dovrei sentirmi offeso?
Se vive gente di merda non è colpa mia :shrug03)

Gli amici napoletani evidentemente si sono rotti un po' le palle del fatto che Napoli è sempre associata alla malavita... certo è una bella città, fra le più belle del mondo, però non si può nascore il fatto che ha tanti problemi (spesso più gravi che nelle altre parti d'Italia-Europa).
 
purtroppo è così... diciamo che siam stanchi di avere l'eguaglianza Napoli=Morte sicura...

vi assicuro che in salento, dove son solito villeggiare io, ci son dei paesini ove la delinquenza (intesa come spaccio di droga,tipi loschi ecc...) è pari al buon 70% della popolazione... e si tenga conto che son paesini con in media 4/5000 abitanti...
 
Xanto.net":2o1uo7hl ha detto:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo426545.shtml ;)

Purtroppo son problemi di testa della gente, c'è poco da fare... i problemi ci son dappertutto, è inutile negarlo!

Napoli purtroppo si trova nelle condizioni attuali grazie alla cattiva amministrazione, da una parte, e dall'altra grazie all'ignoranza...

Infine... è inutile negare che i maggiori disordini si hanno nelle frandi città, magari uno scippo in un paese passa inosservato, ma nelle grandi città ormai ha la portata di un omicidio! ;)
 
Re: Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana, sono intimorito...

.:MaVericK:.":3j5x775j ha detto:
e pensare che questo quì voleva solo un consiglio per un piccolo viaggio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Re: Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana, sono intimorito...

Diurno":3d6t02q5 ha detto:
.:MaVericK:.":3d6t02q5 ha detto:
e pensare che questo quì voleva solo un consiglio per un piccolo viaggio :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)


Devo ammettere che infatti ho seguito esterefatto la discussione!
Sono rimasto di stucco quando ho visto le 8 pagine di "consigli" -.-


Mi è passata la voglia di leggere tutti i post e anche quella di replicare, mi limito alle cose principali...
Il viaggio con la 147 è stato davvero PIACEVOLISSIMO!!! Il posto è veramente un gran bel posto che abbiamo in Italia! Alla faccia di chi si fà le vancanze all'estero!
Per il resto NON INTENDO DIRE ALTRO...


E visto che ormai sono ritornato (vivo e tutto intero :rotolo) :rotolo) Scherzo scherzo scherzo! ) e che mi ritengo largamente soddisfatto delle risposte datemi il post potrebbe anche terminare qui! ;)
 
Bene, ed ora che sei tornato oserei dire: "tutto è bene ciò che finisce bene"... "o quasi..." ;)

Son contento che ti sia piaciuto il posto, e sopratutto che tu ne sia rimasto largamente soddisfatto!
 
Re: Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana, sono intimorito...

.:MaVericK:.":3dlg546i ha detto:
E visto che ormai sono ritornato (vivo e tutto intero :rotolo) :rotolo) Scherzo scherzo scherzo! )
Su quello non c'erano dubbi, poi la costiera amalfitana è un gran bel posto, se un giorno riesco a convincere la mia fidanzata ce la riporto, ricordo che qualche anno fa era incazzata come pochi, soffre il mal d'auto e su quella bellissima strada ci manca poco che :vomito) :asd)
 
Top