Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana...

peter2":awqp1wdd ha detto:
mancio83":awqp1wdd ha detto:
cmq si furto-incendio-rapina per la GTA pago 500 euro l'anno.
e 1100 per l'RC. :OK)

non è tanto!!

hai scoperto? quanto? franchigia? quanto? cristalli? quanto ti ridanno se te la fregano?
lo so che non è tanto... :asd) :elio)

solo il 10% di soperto e nient'altro. cristalli no perchè non mi serve.
non me la fregano cmq...ho il block shaft che è il TOP e la metto sempre in garage...
 
Bruno147":1h1f0izy ha detto:
mancio83":1h1f0izy ha detto:
(...)
hai le stesse possibilità che te la freghino a torino o milano...anzi forse persino meno...
(...)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) è una battuta?
ah già, a Napoli nell'eventualità, i malviventi NON aspettano che tu esca per intimidarti di lasciargliela sotto le minacce delle armi oppure ti rubano tutto il resto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=92905
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=93085

infatti a Torino la RC Auto costa quando a Napoli :rotolo)

occhio ai parcheggi, lì le rubano eccome, anche motori interi (successo al vicino di uno zio di ex-fidanzata campana) o con mano armata (successo alla Focus nuova nuova della zia di ex-fidanzata campana), oppure te le seppelliscono in una discarica :culo) si scherza he! Anche se: fai attenzione non ci sia rumenta dove parcheggi che non si sa mai :?:

comunque ha ragione chi dice che la costiera NON è Napoli! Anche Salerno è diversa.. Napoli è grande, per questo è un po' meno sotto controllo :OK)

mancio83":1h1f0izy ha detto:
(...)
qui una macchina su 2 è una 147... :asd)

ed una può essere la TUA :rotolo)

ZITTO CANE! :KO)
 
mancio83":2egb8rtb ha detto:
intaccator":2egb8rtb ha detto:
mancio83":2egb8rtb ha detto:
cagate. mai successo niente a napoli. mai mi hanno preso il portafoglio ad esempio...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight= :crepap)
eh beh? non mi pare che però mi abbiano rubato l'auto...e nemmeno il portafoglio...e poi alla fine può benissimo essere, come mi hanno detto altri, che i 2 volevano solo racimolare un centinaio di euro... :shrug03)
Potrebbe anche essere come dici tu,ma capisci bene che di qui a dire:"MAI SUCCESSO NIENTE" ce ne passa...
 
mancio83":1m9lhg1c ha detto:
intaccator":1m9lhg1c ha detto:
mancio83":1m9lhg1c ha detto:
cagate. mai successo niente a napoli. mai mi hanno preso il portafoglio ad esempio...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight= :crepap)
eh beh? non mi pare che però mi abbiano rubato l'auto...e nemmeno il portafoglio...e poi alla fine può benissimo essere, come mi hanno detto altri, che i 2 volevano solo racimolare un centinaio di euro... :shrug03)

massì, forse siete anche assuefatti, anzi sei assuefatto, perché, vedi nel primo link, vi ho chiesto (a voi di Napoli e dintorni) se ne avevate le balle piene e mi sono arrivate più conferme che sì, ne avete le balle piene*. Comunque poi sembra che io voglia fare polemica e qualcuno potrebbe travisare e persino metterla sul personale e sinceramente non mi va. Con i tuoi concittadini ci ho parlato parecchio in questi anni di forum. Tu forse sei più forte, perché nonostante tutto sei sereno, la vivi bene: ma non tutti i commenti vanno nella tua direzione! Prendiamone atto serenamente: Napoli è più rischiosa di una Torino qualunque e bisogna fare attenzione. Detto questo non è certo matematico che ti rubino l'auto non appena la parcheggi in Campania, ma più possibile di quando la parcheggi in Valle d'Aosta (tanto per citare una regione turistica pari pari): questo il senso del mio "fate attenzione" :OK)

E te lo dico con rispetto, ci mancherebbe altro :fluffle)

*riporto SENZA POLEMICA, il post verità di z3n0 sulla condizione di un ragazzo ONESTO che vive a Napoli:
z3n0":1m9lhg1c ha detto:
Bruno147, io sono stanco di vivere qui.

e come me, tantissime persone che in piu piangono per come stanno male!

Io non posso pensare di uscire con lo zainetto con la reflex..non posso parlare al tel per strada e al semaforo devo stare chiuso dentro con 100 occhi aperti!

quando torni di notte, e magari sei costretto a passare in brutte zone, il semaforo manco sai cos'è..rallenti, guardi che non passi nessuno e scapi via, senno ti fottono in un niente..

Devi vivere basandoti sugli altri..noi cresciamo cosi!

[cut...]

siamo stanchi, credimi! viviamo nel panico, ma leggerlo a mente fredda è una cosa, e viverlo quando esci è un'altra..ognuno di noi qui sparerebbe per non farsi fottere, credimi!

e questo è stato quotato anche da un altro utente.

devil":1m9lhg1c ha detto:
ZITTO CANE! :KO)

oop.gif
immagino, spero, una brutta giornata al lavoro...
 
eh grazie...in val d'aosta si sta tranquilli...
si forse io abito in una zona + tranquilla e frequento le zone + tranquille per questo forse... :shrug03)

cmq da qui a dire sono intimorito a venire in queste zone ce ne passa...
è una esagerazione...
 
mancio83":lfvd8urh ha detto:
eh grazie...in val d'aosta si sta tranquilli...
si forse io abito in una zona + tranquilla e frequento le zone + tranquille per questo forse... :shrug03)

cmq da qui a dire sono intimorito a venire in queste zone ce ne passa...
è una esagerazione...

:OK)

Ma è il primo "viaggetto" che si fa l'autore del topic: è intimorito per via dei controlli alla macchina, di come si può comportare la nasona, nonché della strada (se ne vedono di tutti i colori in autostrada... da quando ho visto quell'incidente sull'A4 a Venezia non faccio un sorpasso a tir UNO che non mi venga l'angoscia) e del fatto che deve parcheggiare la macchina da un abusivo senza regole. Anche io ero intimorito anni fa, poi viaggiando (tanto) ho imparato e sono felice di ogni posto che ho visitato (e se ho la foto della nasona al porto di Messina...). Con l'esperienza cerchi di tenerti lontano dalle situazioni che più ti danno insicurezza. Per come l'ho letto io, il suo post, se al posto di "Costiera Amalfitana" c'era "Riviera delle Alpi e Saint Vincent" ero lo stesso (ma senza parcheggio abusivo :asd) ) :OK)

Poi sono venuti fuori altri dubbi, legittimi (date anche le testimonianze su forum, ma basta leggere un quotidiano o visionare un telegiornale-radiogiornale), legati alla zona. Ed abbiamo divagato, io per primo :D

Se dovessi andare a NY (USA) mi porrei ancora più problemi (i furti, gli omicidi, la droga...)! Eppure mica è brutta NY!!!
 
mancio83":181bv6dk ha detto:
eh grazie...in val d'aosta si sta tranquilli...
si forse io abito in una zona + tranquilla e frequento le zone + tranquille per questo forse... :shrug03)

cmq da qui a dire sono intimorito a venire in queste zone ce ne passa...
è una esagerazione...

io amo napoli e la considero un patrimonio italiano, ogni tanto spingo per fare un viaggetto con la comitiva, ma al momento di decidere chi prende la macchina si fanno tutti indietro e accampano scuse (alla fine prendiamo sempre la mia perchè credo che nel momento in cui ti fai condizionare da una cosa del genere, secondo me è l'inizio della fine). ciò non toglie che, obiettivamente Napoli sia una città pericolosa, dal Vomero a Forcella, nessuna zona esclusa (relativamente a zone di altre città di pari tenore di vita). Ci sarò stato 7-8 volte nella mia vita e ho visto TRE scippi!!!! a Roma, in 20 anni che ci vivo non ne ho visto nemmeno 1!!!!
certo una passeggiata di notte alla magliana qui a roma non la consiglio a nessuno, ma io mi sono trovato a farla per motivi di forza maggiore e non mi è successo niente, ma tu che ci vivi, quante possibilità ci sono di fare una passeggiata di notte nei quartieri spagnoli senza che ti succeda niente???
ciò non toglie che invito tutti a visitare napoli con estrema tranquillità, ma con le accortezze del caso!

sbrigatevi ora che è "pulita"!!! :sedia) :crepap)
 
peter2":11iwaazu ha detto:
mancio83":11iwaazu ha detto:
eh grazie...in val d'aosta si sta tranquilli...
si forse io abito in una zona + tranquilla e frequento le zone + tranquille per questo forse... :shrug03)

cmq da qui a dire sono intimorito a venire in queste zone ce ne passa...
è una esagerazione...

io amo napoli e la considero un patrimonio italiano, ogni tanto spingo per fare un viaggetto con la comitiva, ma al momento di decidere chi prende la macchina si fanno tutti indietro e accampano scuse (alla fine prendiamo sempre la mia perchè credo che nel momento in cui ti fai condizionare da una cosa del genere, secondo me è l'inizio della fine). ciò non toglie che, obiettivamente Napoli sia una città pericolosa, dal Vomero a Forcella, nessuna zona esclusa (relativamente a zone di altre città di pari tenore di vita). Ci sarò stato 7-8 volte nella mia vita e ho visto TRE scippi!!!! a Roma, in 20 anni che ci vivo non ne ho visto nemmeno 1!!!!
certo una passeggiata di notte alla magliana qui a roma non la consiglio a nessuno, ma io mi sono trovato a farla per motivi di forza maggiore e non mi è successo niente, ma tu che ci vivi, quante possibilità ci sono di fare una passeggiata di notte nei quartieri spagnoli senza che ti succeda niente???
ciò non toglie che invito tutti a visitare napoli con estrema tranquillità, ma con le accortezze del caso!

sbrigatevi ora che è "pulita"!!! :sedia) :crepap)

azz hai visto uno scippo dal vivo?
io non ne ho mai visti a napoli...
ne ho visti a bari e proprio roma appena sono arrivato la prima volta che sono andato in queste città...non è stata una bella accoglienza...
sarà il caso... :shrug03)
 
devil avrà usato un tono un pò duro ma non mi pare giusto sia stato sospeso fino al 5 dicembre senza preavviso quando il signorino quì sopra prla tranquillamente di napoli come se fosse Kabul...ma che scehrziamo!?
ci vivo da 25 anni e proprio lo scorso luglio ho subito il primo furto in vita mia ovvero la nasona!
è una brutta cosa ma non vi nascondo che a torino a mio cugino (poliziotto) in soli 4 anni hanno fregato 2 volte l'auto!
questo fa capire che la delinquenza è presente ovuqnue...a napoli come in valle d'aosta (scusa eh ma che paragone c'è tra aosta che fa 100 abitanti e napoli che fa milioni di abitanti??? è ovvio che con tanta gente c'è + possibilità che accada qlc!!!)!!!
comunque inviterei le persone che conoscono napoli solo dal TG ad andarci cauti con le premesse classiche da "ragazzi del nord"...scusate se c'è un piccolo tono di discriminazione ma mi pare di aver capito che i napoletani anche siano visti così...a questo punto devo adeguarmi!

a napoli c'è bisogno di attenzione come in tutte le altre grandi città d'italia...non mi pare che a milano e roma non accada mai nulla eh!?

quel ragazzo napoletano che addirittura è stato citato che ha scritto di non poter vivere più in quel modo...ma forse aveva bevuto quando ha scritto quelle cose!? io frequento napoli 365 giorni l'anno fino a tarda notte e mi sn sempre fermato ai semafori...parlato al cell per strada...scattato foto in pieno centro...tutto senza mai aver visto scippi nè subiti!!!
quindi cerchiamo di non generalizzare troppo e di moderare i toni quando si parla di zone che non si conoscono neppure dal binocolo...questa ve la chiedo come cortesia personale!!!
sinceramente sono stufo di sentir parlare così di napoli da tutti "quelli del nord"...

P.S. se questo forum davvero fosse serio e non si creassero diversità tra i vari individui non dovrebbe essere sospeso devil (al quale dovete delle scuse anche per il modo in cui è stato fatto ovvero senza preavviso!!!) oppure stesso trattamento di devil dovrebbe subirlo chi, come in questo post, si è permesso di parlare male di persone e città che non ha mai vissuto!!!

In genere scrivo poco ma questa volta ci voleva proprio!!!
 
yeoo":3ckgkims ha detto:
In genere scrivo poco ma questa volta ci voleva proprio!!!

te la potevi anche risparmiare allora la piazzata pro-devil.

Devil ha messo un insulto completamente gratuito. è senza giustificazioni e si è preso la punizione relativa.

quanto al discorso Napoli ecc.. Personalmente mi son rotto di vedere gente che si inalbera quando si fanno affermazioni negative su un determinato luogo. è indubbio che la criminalità sia ovunque, ma se Napoli è sempre sulla bocca dei mass media non penso che siano tutte frottole.
Poi se proprio un residente (Zeno) scrive quelle cose avrà i suoi motivi, parlane con lui no?
Mancio dice di non aver mai visto uno scippo, ci può stare, ma intaccator ha riportato un suo vecchio thread sulla tentata rapina alla GTA mentre guidava.. Stava scrivendo la sceneggiatura di un film allora? abbiam compreso male tutti? ;)

I rischi ci sono, specie nei centri metropolitani. Se uno mi viene a scrivere "non andate a tossic park a torino" io mica mi arrabbio, lo prendo purtroppo come una triste realtà sulla quale lo Stato in primis deve porre rimedio.
 
yeoo":189z4njg ha detto:
P.S. se questo forum davvero fosse serio e non si creassero diversità tra i vari individui non dovrebbe essere sospeso devil (al quale dovete delle scuse anche per il modo in cui è stato fatto ovvero senza preavviso!!!) oppure stesso trattamento di devil dovrebbe subirlo chi, come in questo post, si è permesso di parlare male di persone e città che non ha mai vissuto!!!
Se questo Forum fosse frequentato solo da persone serie si leggerebbero post di risposta argomentati, e non un "ZITTO CANE! :KO) " riferito ad un altro utente.

E viene solo da ridere a leggere che è necessario un preavviso dopo un'uscita del genere e dopo che abbiamo persino aspettato prima di sospenderlo, senza ottenere da lui una (a mio parere impossibile e inutile) giustificazione su quell'uscita infelice.
E' già troppo questo.

Tra le altre cose Devil viaggiava sul filo del rasoio praticamente da quando si è iscritto, visto che ha accumulato una marea di richiami per svariati motivi.

Se scrivi una cosa così chiara e secca te lo aspetti di essere sospeso, l'unico dubbio che puoi avere è per quanto tempo.
In genere scrivo poco ma questa volta ci voleva proprio!!!
Era meglio aspettare un'occasione più propizia.
 
un moderatore che scrive "era meglio aspettare un'occasione più propizia" non istiga???

ma per cortesia!!!

il caso di devil è uno di tanti...non è la prima volta che si vedono provvedimenti ingiusti e non oggettivi!!!
questa per me è una forma di razzismo!
siamo in un paese democratico e da tale posso dire ciò che voglio ovviamente nei limiti della correttezza!
per questo non ho detto che giustifico devil ma sicuramente non è lecito neppure come ha scritto l'altro utente della nostra città e dei nostri concittadini facendo credere che quì è praticamente impossibile vivere nè per sempre nè da turista!
questa invece per voi è una cosa giusta vero? è ovvio...non ha usato termini "fuori dal normale" ma senza farsene nemmeno accorgere ha discriminato una città intera ed i m ilioni di cittadini che la popolano facendo capire al diretto interessato del post e chiunque lo legga che quì non ci deve venire...come consiglio ovviamente!!! sti c....!!!

questa per voi è giustizia? bhè come si vede che siete italiani...utilizzate lo stesso metro di giustizia del nostro governo!?
 
yeoo":3src5dxt ha detto:
il caso di devil è uno di tanti...

quali?

yeoo":3src5dxt ha detto:
non è la prima volta che si vedono provvedimenti ingiusti e non oggettivi!!!

dove?

yeoo":3src5dxt ha detto:
questa per me è una forma di razzismo!

se permetti, puoi esprimere le tue idee, ma un risata in faccia per questa affermazione te la prendi tutta.
:crepap)

yeoo":3src5dxt ha detto:
siamo in un paese democratico e da tale posso dire ciò che voglio ovviamente nei limiti della correttezza!

nessuno lo viet. ma cerca di essere obiettivo e razionale in ciò che dici.
L'affermazione di cui alla mia risata qui sopra è un esempio di mancanza di razionalità.

yeoo":3src5dxt ha detto:
non è lecito neppure come ha scritto l'altro utente della nostra città e dei nostri concittadini facendo credere che quì è praticamente impossibile vivere nè per sempre nè da turista!

è un suo punto di vista. Se non ti piace quotalo e raccontaci come vedi e vivi tu la tua città.

yeoo":3src5dxt ha detto:
questa invece per voi è una cosa giusta vero?

ognuno esprime le sue idee, basta quotar e replicare argomentando.

yeoo":3src5dxt ha detto:
è ovvio...non ha usato termini "fuori dal normale" ma senza farsene nemmeno accorgere ha discriminato una città intera ed i milioni di cittadini che la popolano facendo capire al diretto interessato del post e chiunque lo legga che quì non ci deve venire...come consiglio ovviamente!!! sti c....!!!

problema vostro, da discutere nei termini di cui sopra.

yeoo":3src5dxt ha detto:
bhè come si vede che siete italiani..

perchè, tu cosa sei?
 
yeoo":3h7kvrw3 ha detto:
P.S. se questo forum davvero fosse serio e non si creassero diversità tra i vari individui non dovrebbe essere sospeso devil (al quale dovete delle scuse anche per il modo in cui è stato fatto ovvero senza preavviso!!!) oppure stesso trattamento di devil dovrebbe subirlo chi, come in questo post, si è permesso di parlare male di persone e città che non ha mai vissuto!!!

In genere scrivo poco ma questa volta ci voleva proprio!!!


Visto che questo non è un forum serio perchè non la pianti con sta sceneggiata, ti togli di torno e ti trovi un forum degno della tua presenza in cui i moderatori avvisano sempre prima di comminare sanzioni disciplinari e non sono razzisti? :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
mancio83":3dqt1axo ha detto:
Bruno147":3dqt1axo ha detto:
mancio83":3dqt1axo ha detto:
(...)
hai le stesse possibilità che te la freghino a torino o milano...anzi forse persino meno...
(...)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) è una battuta?
ah già, a Napoli nell'eventualità, i malviventi NON aspettano che tu esca per intimidarti di lasciargliela sotto le minacce delle armi oppure ti rubano tutto il resto

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=92905
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=93085

infatti a Torino la RC Auto costa quando a Napoli :rotolo)

occhio ai parcheggi, lì le rubano eccome, anche motori interi (successo al vicino di uno zio di ex-fidanzata campana) o con mano armata (successo alla Focus nuova nuova della zia di ex-fidanzata campana), oppure te le seppelliscono in una discarica :culo) si scherza he! Anche se: fai attenzione non ci sia rumenta dove parcheggi che non si sa mai :?:

comunque ha ragione chi dice che la costiera NON è Napoli! Anche Salerno è diversa.. Napoli è grande, per questo è un po' meno sotto controllo :OK)

mancio83":3dqt1axo ha detto:
(...)
qui una macchina su 2 è una 147... :asd)

ed una può essere la TUA :rotolo)
hai detto un pò di fesserie:

- mi scoccio di cercare ma è pieno il forum di cose ben peggiori successe a torino o milano ad esempio... roba di cerchi rubati, spoiler strappati, auto rubate, inseguimenti a ragazze...di tutto...per non parlare di quel che si sente al tg....tanto che qui si pensa che torino si peggio di napoli...(poi la visiti e ti rendi conto che in realtà è tranquilla...tranne certi posti pericolosi...) stessa cosa a napoli...se ci vieni ti senti tranquillo e vedi che è tutto normale...anzi!
- hai linkato solo gli ultimi 2 avvenimenti a napoli...in passato se ne contano a decine su zone al nord...

-e poi che cavolo c'entra l'RC??? :rotolo) :rotolo) questa è proprio bella...semmai il furto-incendio c'entra! l'RC è la responsabilità civile ed è solo per gli incidenti...(che qui ne fanno molti falsi per questo è aumentata...)
che c'entra coi furti?? :shrug03) BAH.

Sicuramente Napoli e dintorni non è il massimo della sicurezza per quanto riguarda la sicurezza sia delle persone che delle cose (macchine comprese), per sentito dire è la meno sicura d'Italia... ma anche in tante altre città (anche del Nord!) siccedono le stesse cose.
Io per lavoro ho vissuto due anni a Torino... non ti dico... furti, scippi, rapine... ad un mio amico fremo ad un semaforo (a Torino!) due extracomunitari (che novità, a Torino non c'è più un italiano!) gli hanno rotto il vetro lato passeggero, hanno aperto la porta, gli sono entrati in macchina, gli hanno tirato un pugno, gli hanno rubato il portafoglio, i documenti della macchina, tagliato i sedili con un coltello e se ne sono andati...la macchina era una clio del 99!
... alla fine certe cose succedono dappertutto... l'unica cosa è che forse a Napoli succedono più frequentemente che da altre parti.
:ciao) :ciao)
 
Top