mancio83":11iwaazu ha detto:
eh grazie...in val d'aosta si sta tranquilli...
si forse io abito in una zona + tranquilla e frequento le zone + tranquille per questo forse... :shrug03)
cmq da qui a dire sono intimorito a venire in queste zone ce ne passa...
è una esagerazione...
io amo napoli e la considero un patrimonio italiano, ogni tanto spingo per fare un viaggetto con la comitiva, ma al momento di decidere chi prende la macchina si fanno tutti indietro e accampano scuse (alla fine prendiamo sempre la mia perchè credo che nel momento in cui ti fai condizionare da una cosa del genere, secondo me è l'inizio della fine). ciò non toglie che,
obiettivamente Napoli sia una città
pericolosa, dal Vomero a Forcella, nessuna zona esclusa (relativamente a zone di altre città di pari tenore di vita). Ci sarò stato 7-8 volte nella mia vita e ho visto TRE scippi!!!! a Roma, in 20 anni che ci vivo non ne ho visto nemmeno 1!!!!
certo una passeggiata di notte alla magliana qui a roma non la consiglio a nessuno, ma io mi sono trovato a farla per motivi di forza maggiore e non mi è successo niente, ma tu che ci vivi, quante possibilità ci sono di fare una passeggiata di notte nei quartieri spagnoli senza che ti succeda niente???
ciò non toglie che invito tutti a visitare napoli con estrema tranquillità, ma con le accortezze del caso!
sbrigatevi ora che è "pulita"!!! :sedia) :crepap)