Copiare paga: BMW supera Fiat

MarcoTrax":267uc49u ha detto:
Nel mio caso ho comprato la 147 perchè è bella.. non perchè è italiana...

Comunque mi he servita per "apprezzare" le auto italiane, da quando ce l'ho ho guidato un sacco di auto sostitutive causa interventi in officina!!! :evil: :KO)

Per il resto, secondo me se la linea è bella e l'assemblaggio è buono.. non c'è marca che tenga :147) :OK)

Concordo pienamente tutto il tuo messaggio.
Sinceramente non vedo cosa abbiano da invidiare le italiane alle straniere.
Io ho preso la 147 perchè mi è comoda come dimensioni, altrimenti avrei preso una 156, non perchè sono macchine italiane ma perchè sono due macchine che mi piacciono da matti. Se dovessi scegliere una marca straniera andrei su giapponesi, in particolare Honda.
 
v6Boss":cui04ob1 ha detto:
[...]Ps: Con 27800 euro prendo un' A3 e con 27500 una 147. Secondo voi quale prendo?! Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147, nonostante l'Alfa sia nettamente più bella!!!!!!!!!!!

:vomito)

Cosa cosa? 27500€ per una 147? E 27800€ per la A3 ? Ma a parità di allestimento e motori? Non ci credo manco se lo vedo!
 
CavalliDiRazza":1b3iks7q ha detto:
v6Boss":1b3iks7q ha detto:
[...]Ps: Con 27800 euro prendo un' A3 e con 27500 una 147. Secondo voi quale prendo?! Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147, nonostante l'Alfa sia nettamente più bella!!!!!!!!!!!

:vomito)

Cosa cosa? 27500€ per una 147? E 27800€ per la A3 ? Ma a parità di allestimento e motori? Non ci credo manco se lo vedo!

Ma anche se fosse così dove sta scritto che l'Audi ha meno problemi dell'Alfa?
 
Bisogna informarsi bene quando si parla di problemi di affidabilità sulle auto e non lo si dovrebbe fare solo x sentito dire...asserire che l'Audi non ha problemi mi sembra xlo meno inesatto!Stessa cosa sugli allestimenti/prezzi/motorizzazioni.. :OK)
 
Infatti...xò altri che avevano l'Audi qui sul forum di problemi ne hanno avuti...non bisogna mai generalizzare e dire sempre che il gruppo Fiat fa schifo.. :ka) i problemi li hanno anche gli altri...
 
il problema per me è sempre li.....la bellezza anke se adesso si tira in ballo l'affidabilità.
Alfa ha dimostrato ke fare le auto belle porta dei risultati, fiat e lancia hanno fatto modelli sempre + osceni ed il declino non è tardato ad arivare.


La nomea di auto poko affidabili non è nata certo adesso o per caso x fiat, anni di inefficenze a vari livelli hanno fatto cadere dal cuore il markio...
L'unica cosa bella di Fiat come markio singolo soon le pubblicità.
 
Sì certo,invece i Francesi e i Tedeschi fanno anche auto belle oltre la pubblicità...l'inefficenza c'è chi la rende pubblica e chi la nasconde...come sempre si parla male di fiat e degli altri no.. :OK)
 
Io purtroppo potrei fare l'esempio del gtv o di altre auto ke ci sono in ditta..

La nomea non nasce dal nulla credimi. Non puoi negare ke fiat ha fatto è fa auto brutte,ok adesso mi avete detto ke vendono (in italia) ma sono brutte.

La 600, la 500 (nuove) orribili.
La punto con i vari restiling non ha forma.
La panda avrà maturità di prodotto l'anno prossimo.
La stilo............"nell'ambiente la kiamano righello e sqaudra e vino".
La new large l'hai vista?? guardala e poi mi dici.
La multipla parla da sola.

La lybra.
La thesis.

Quelle ke ho omesso sono belle....

Degli altri non si omette proprio nulla, la percentuale di difetti era minore rispetto ad altri marki, adesso questo divario (purtroppo per noi) si sta assottigliando..... Ti ricordo ke in fiat mi pare non ci sia il controllo qualità.
 
Ragazzi non :sadomaso)
a me la Thesis, la Phedra e la lybra (sw) piacciono. Ovviamente non sono il mio genere di macchina ma non sono fatte male.
Riguardo alle motorizzazioni ci si ferma come benzina al 3.2 solito in uso o come diesel al 2.4 jtd e non si va mai su come fanno ad esempio i bmw.
Una macchina come la thesis potrebbe anche permettersi di avere qualcosa di più grande sotto il cofano.

I tempi delle mitiche Stratos, delle HF integrali e personalmente ci aggiungerei delle Thema 8.32 è finito e prima che ricominci credo che ci voglia un sacco di tempo! :mecry)

:ciao)
 
TheBiker78":2yz7c2ao ha detto:
Ragazzi non :sadomaso)
a me la Thesis, la Phedra e la lybra (sw) piacciono. Ovviamente non sono il mio genere di macchina ma non sono fatte male.
Riguardo alle motorizzazioni ci si ferma come benzina al 3.2 solito in uso o come diesel al 2.4 jtd e non si va mai su come fanno ad esempio i bmw.
Una macchina come la thesis potrebbe anche permettersi di avere qualcosa di più grande sotto il cofano.

I tempi delle mitiche Stratos, delle HF integrali e personalmente ci aggiungerei delle Thema 8.32 è finito e prima che ricominci credo che ci voglia un sacco di tempo! :mecry)

:ciao)

Il problema della thesis è il frontale.......abnorme e sgraziato, fosse + filante sarebbe melio, per ora pare uno sgraziato esercizio di stile, fuori moda ma fuori da tutti i crismi. Dentro è accettabile ed il pèosteriore ha il giusto rikiamo al passato.
Ma la kayak di bertone ve la ricordate?? un grosso coupè talmente elegante ke me lo sogno la notte, dopo + di 10 anni è ankora affascinante.
 
La lancia MUSA potrebbe vendere molto bene... ma io mi chiedo:

"ha ancora senso oggi giorno allestire un auto da quasi 20000€ SENZA alzacristalli elettrici posteriori? (serie oro)"

Io questi "risparmi" inutili proprio non li concepisco.

Va da sè che la versione PLATINO sia preferibile (anche per i cerchi in lega molto graziosi e per altri interessanti optional).

1.3Mjet direi appena decente (servirebbe una rimappa) ... 1.9 da 100CV quasi sovradimensionato ... in questo caso un 1.6Mjet sarebbe la motorizzazione ideale, peccato che non esista :KO)

In ogni caso sono fermamente intenzionato a pigliarmi uno dei primi KM 0 (1.3Mjet Platino).
 
klausgt":3upv3tmw ha detto:
TheBiker78":3upv3tmw ha detto:
Ragazzi non :sadomaso)
a me la Thesis, la Phedra e la lybra (sw) piacciono. Ovviamente non sono il mio genere di macchina ma non sono fatte male.
Riguardo alle motorizzazioni ci si ferma come benzina al 3.2 solito in uso o come diesel al 2.4 jtd e non si va mai su come fanno ad esempio i bmw.
Una macchina come la thesis potrebbe anche permettersi di avere qualcosa di più grande sotto il cofano.

I tempi delle mitiche Stratos, delle HF integrali e personalmente ci aggiungerei delle Thema 8.32 è finito e prima che ricominci credo che ci voglia un sacco di tempo! :mecry)

:ciao)

Il problema della thesis è il frontale.......abnorme e sgraziato, fosse + filante sarebbe melio, per ora pare uno sgraziato esercizio di stile, fuori moda ma fuori da tutti i crismi. Dentro è accettabile ed il pèosteriore ha il giusto rikiamo al passato.
Ma la kayak di bertone ve la ricordate?? un grosso coupè talmente elegante ke me lo sogno la notte, dopo + di 10 anni è ankora affascinante.

Non è per essere contrario alla tua opinione, ma sai che come si dice i gusti sono gusti. A me il muso piace un bel po'.
Beh, sulla kayak siamo d'accordo perccato sia rimasto solo un prototipo
 
TheBiker78":2yqwyi0g ha detto:
klausgt":2yqwyi0g ha detto:
TheBiker78":2yqwyi0g ha detto:
Ragazzi non :sadomaso)
a me la Thesis, la Phedra e la lybra (sw) piacciono. Ovviamente non sono il mio genere di macchina ma non sono fatte male.
Riguardo alle motorizzazioni ci si ferma come benzina al 3.2 solito in uso o come diesel al 2.4 jtd e non si va mai su come fanno ad esempio i bmw.
Una macchina come la thesis potrebbe anche permettersi di avere qualcosa di più grande sotto il cofano.

I tempi delle mitiche Stratos, delle HF integrali e personalmente ci aggiungerei delle Thema 8.32 è finito e prima che ricominci credo che ci voglia un sacco di tempo! :mecry)

:ciao)


Il problema della thesis è il frontale.......abnorme e sgraziato, fosse + filante sarebbe melio, per ora pare uno sgraziato esercizio di stile, fuori moda ma fuori da tutti i crismi. Dentro è accettabile ed il pèosteriore ha il giusto rikiamo al passato.
Ma la kayak di bertone ve la ricordate?? un grosso coupè talmente elegante ke me lo sogno la notte, dopo + di 10 anni è ankora affascinante.

Non è per essere contrario alla tua opinione, ma sai che come si dice i gusti sono gusti. A me il muso piace un bel po'.
Beh, sulla kayak siamo d'accordo perccato sia rimasto solo un prototipo


Beh ovvio i gusti sono gusti :OK)

L'unico prob è ke a fiat servono i numeri, bisogna fare auto ke piaciono a molti....
 
klausgt":1fsjy9oa ha detto:
TheBiker78":1fsjy9oa ha detto:
klausgt":1fsjy9oa ha detto:
TheBiker78":1fsjy9oa ha detto:
Ragazzi non :sadomaso)
a me la Thesis, la Phedra e la lybra (sw) piacciono. Ovviamente non sono il mio genere di macchina ma non sono fatte male.
Riguardo alle motorizzazioni ci si ferma come benzina al 3.2 solito in uso o come diesel al 2.4 jtd e non si va mai su come fanno ad esempio i bmw.
Una macchina come la thesis potrebbe anche permettersi di avere qualcosa di più grande sotto il cofano.

I tempi delle mitiche Stratos, delle HF integrali e personalmente ci aggiungerei delle Thema 8.32 è finito e prima che ricominci credo che ci voglia un sacco di tempo! :mecry)

:ciao)




Il problema della thesis è il frontale.......abnorme e sgraziato, fosse + filante sarebbe melio, per ora pare uno sgraziato esercizio di stile, fuori moda ma fuori da tutti i crismi. Dentro è accettabile ed il pèosteriore ha il giusto rikiamo al passato.
Ma la kayak di bertone ve la ricordate?? un grosso coupè talmente elegante ke me lo sogno la notte, dopo + di 10 anni è ankora affascinante.

Non è per essere contrario alla tua opinione, ma sai che come si dice i gusti sono gusti. A me il muso piace un bel po'.
Beh, sulla kayak siamo d'accordo perccato sia rimasto solo un prototipo


Beh ovvio i gusti sono gusti :OK)

L'unico prob è ke a fiat servono i numeri, bisogna fare auto ke piaciono a molti....

D'accordissimo!!!
:ciao)
 
v6Boss":3urrrgfs ha detto:
A parte bellezza esterna che è un fattore personale (ad esempio la nuova Panda 4x4 mi piace) e la moda di Bmw Audi, il fatto è che Fiat fa pagare tanto per un prodotto scadente, perchè spendere 12000 euro per una punto che cade a pezzi, quando con 12500 mi prendo una Megane, che è di livello nettamente superiore?!
Non è colpa degli italiani se la Fiat va male, ma dei dirigenti che l'hanno portata a bassi livelli, dai quali è difficile risollevarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo l'Alfa fa parte di questo gruppo e piano piano perderà valore.
Ps: Con 27800 euro prendo un' A3 e con 27500 una 147. Secondo voi quale prendo?! Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147, nonostante l'Alfa sia nettamente più bella!!!!!!!!!!!

:vomito)
esterofilia è una cosa, dire delle sciocchezze è un'altra

non risulta da nessuna parte che la punto cade a pezzi

ti può piacere o non piacere la punto, ma non ha certamente più problemi di una 206, di una clio, o di altre utilitarie che costano la stessa cifra....se poi pretendi di comprare una punto a 2000€ meno di un'altra utilitaria, il problema non è di fiat (mi sa che hai fatto un esempio sbagliato, visto che la punto è un ottimo prodotto, anche se pure a me non piace molto esteticamente).

Per quanto riguarda il discorso megane, è chiaro che una media sottomotorizzata e scarsamente accessoriata, ed un utilitaria ben accessoriata possono costare cifre simili, ma questo è un problema comune a tutte le utilitarie

Per quanto riguarda il problema 147 e A3, al di là della moda, a parità di alòlestimento la 147 è più a buon mercato; per la qualità, poi, conosco alcuni possessori di a3 che vagano per i concessionari con strumentazioni spente o, cosa più grave, difetti alle testate dei loro motori TDI

Questo non significa che le tedesche siano da buttare, anzi, come qualità costruttiva sono sicuramente superiori ad Alfa, ma se parli di affidabilità sei fuori strada...... in quel caso devi puntare sui jap, che sono in testa alle classifiche di affidabilità di tutto il mondo

:OK)
 
purtroppo per la fiat... il pensiero di v6boss è comune alla maggior parte degli italiani... ed è difficile farli ricredere che il prodotto è migliore di quel che si pensa :cry:
 
Beh visto che si parla di auto aziendali e/o auto che cadono a pezzi..io vi posso dire che nella mia ex ditta il titolare era "malato" di Renault(in passato era stato anche pilota...)e sia i Kangoo, il Trafic e le varie Megane(1^serie) ne avevano sempre 1, a cominciare dalle perdite d'olio a macchina nuova fino a rotture dei cambi(1 ha anche fuso...)certo venivano trattate male,così come nella mia ditta attuale,dove sono quasi tutte Fiat(Punto van,Palio,Stilo,Scudo) e nonostante tutto non hanno problemi,tranne la batteria della Punto che l'anno scorso è defunta,e sono trattate da cani(tutti mezzi diesel,con partenze a freddo sgommando e guida molto sportiva in generale,io non li utilizzo quasi mai e di certo non così..)quindi parlare di auto straniere che non hanno difetti,come al solito,non regge..x quanto riguarda la bellezza..se vi piacciono tanto potete sempre comperarvi 1GolfV,1Astra,1Megane,1Focus..i gusti sono gusti,ma queste auto proprio....
 
Tigre 147":1x0ug7xt ha detto:
Mister FIAT":1x0ug7xt ha detto:
La verita e che i francesi sono piu patrioti di noi italiani.

Continuo a sostenere che la FIAT deve la sua crisi alla mentalita italiana.

Purtroppo che in Italia il nazionalismo e il patriottismo siano "sentimenti poco diffusi" (passami la terminologia impropria) è una cosa nota, ed è pressochè inutile che stia qui ad elencare i vari fattori storici, sociali e culturali che ne spieghino il motivo (e credimi che potrei parlarne per giorni, visto che all'università ho anche affrontato il tema dell'identità italiana più per passione che per obbligo! :nod) )

Ti ripeto però ancora una volta che spiegare esclusivamente le scarse vendite del Gruppo Fiat con questo motivo è fuorviante e sbagliato!
IN ITALIA INFATTI FIAT VENDE BENISSIMO, SE GUARDI I DATI DI VENDITE PUNTO, PANDA, SEICENTO E STILO SONO MACCHINE AI PRIMISSIMI POSTI DEL LORO RISPETTIVO SEGMENTO!!!

Le vere cause sono altre, e nei post precedenti ne ho indicate alcune tra le più importanti (è sempre a mio parere ci mancherebbe!)

P.S. In ogni caso non posso che apprezzare il tuo forte attaccamento alla Patria, ti ripeto ancora che sono anch'io ultra nazionalista! :OK)
Tuttavia secondo me le cause della crisi-Fiat sono altre, e sono più legate alle sbagliate politiche aziendali che ad altri motivi! :nod)
:ciao) :ciao) :ciao)

Allora Tigre cerchiamo di capirci, perche ogni volta che scrivo tu intervieni e continuiamo a ripeterci sempre le solite cose. :D
Io rispetto la tua opinione, anzi sono il primo a dire che la crisi FIAT e dovuta a cause molteplici, (politiche sbagliate, auto non azzeccate...) ma penso che quella di gran lunga dominante sia quella del poco patriottismo e della mentalita sbagliata degli italiani. Potrei fare tantissimi esempi che lo dimostrano, come quello dell'Astra ad esempio. E anche vero che la FIAT in Italia e ai primi posti nelle classifiche ma il distacco dalle altre case e poco marcato e come tutti sanno la FIAT raggiunge quota 30% delle vendite, mentre in Germania e Francia le auto nazionali coprono circa il 70% delle vendite.
Ciao ;)
 
Top