Copiare paga: BMW supera Fiat

klausgt":eycqtdrd ha detto:
bel video....un capottamento simile a quello di una subaru impreza nel rally della valle d'aosta nella tappa S.vincent-Challant st.Anselme...

Hai ragione,la panda vende tantissimo, la lybra vendeva talmente tanto ke i concessionari non volevano nemmeno esporla, la thesis stravende e la phedra poi; anke la stilo è al top....peccato ke fiat sfortunatamente continui a perdere passi importanti.

Per l'affidabilità va a fortuna, l'ho sempre detto....poi in questi periodi di risparmio....
cmq c sono 2 gt nel forum a cui hanno cambiato la pompa dell'alta pressione del gasolio...

Lo so che va a fortuna...cmq il video era girato in STRADA e la velocità mi sembrava normale così come al 99% di quelli che l'hanno commentato...purtroppo la macchina si è girata(da sola..?)niente a che vedere coi rally(altrimenti cosa ci faceva lì 1 scooter...?)x quanto riguarda i dati di vendita sono pubblici,di certo non li ho redatti io...infatti la panda vende tantissimo così come la punto che raddoppia la seconda classificata(come numeri) da quando è uscita..i dati sono dati,così come la stilo sw è prima..non ho mai parlato di thesis e phedra..la Lybra ai tempi come vendite era davanti ad auto ben più da status,come direbbe qualcuno,se riesco a recuperare i dati posterò anche quelli... :OK)
 
Princeps85":a5lnkekx ha detto:
Pensa ke L'Ibiza monta anke il 1.9 tdi con 160 cv!
Anke se lo ha inventato fiat il common rail secondo me la corsa verso il progresso ed il miglioramento nn deve mai arrestarsi! Sarebbe cosa buona magari ke introducessero (utopia) una versione del 1.9 da 165/170 cv ora

Come pochi sanno : SEAT rimappa a suo modo le centraline e la gestione dei motori che il Gruppo VW/Audi/Seat/Skoda produce e fornisce alle varie case associate.
Se si nota la Leon cupra ha il medesimo motore della S3 e la trazione integrale permantente a differenza della 4Motion della VW R32, anche se il 1.8 tubo sviluppa (215 cv contro i 225 della S3)...

Tranne che in seat rompono meno che in Vw...
 
teknomotion":1vam5l6i ha detto:
klausgt":1vam5l6i ha detto:
bel video....un capottamento simile a quello di una subaru impreza nel rally della valle d'aosta nella tappa S.vincent-Challant st.Anselme...

Hai ragione,la panda vende tantissimo, la lybra vendeva talmente tanto ke i concessionari non volevano nemmeno esporla, la thesis stravende e la phedra poi; anke la stilo è al top....peccato ke fiat sfortunatamente continui a perdere passi importanti.

Per l'affidabilità va a fortuna, l'ho sempre detto....poi in questi periodi di risparmio....
cmq c sono 2 gt nel forum a cui hanno cambiato la pompa dell'alta pressione del gasolio...

Lo so che va a fortuna...cmq il video era girato in STRADA e la velocità mi sembrava normale così come al 99% di quelli che l'hanno commentato...purtroppo la macchina si è girata(da sola..?)niente a che vedere coi rally(altrimenti cosa ci faceva lì 1 scooter...?)x quanto riguarda i dati di vendita sono pubblici,di certo non li ho redatti io...infatti la panda vende tantissimo così come la punto che raddoppia la seconda classificata(come numeri) da quando è uscita..i dati sono dati,così come la stilo sw è prima..non ho mai parlato di thesis e phedra..la Lybra ai tempi come vendite era davanti ad auto ben più da status,come direbbe qualcuno,se riesco a recuperare i dati posterò anche quelli... :OK)


beh ovvio ke non era un rally e la velocità mi pare adeguata ad un errore di manovra da uno ke non conosce la strada e vuole fare il figo, poi il ribaltamento è conseguenza della collisione con la montagna.
In uno di quesi servizi sulle gare clandestine a roma hanno fatto vedere dei lunghi fatti da m3, un paio di bravo ke si capottavano, ma non credo possano essere presi come riferimento. Pensavo ke il video fosse di alcuni collaudatori di un ente specializzato in safety drive tests....

Cmq una domanada, se tutti i modelli fiat sono in cima alle classifike delle vendite come mai fiat ogni mese ke passa va sempre peggio? E' una domanda seria
 
Che nei segmenti cosiddetti "bassi" la Fiat venda moltissimo è un dato di fatto... come sottolineato da Teknomotion la Panda, la Seicento e la Punto sono automobili che in Italia vendono tantissimo... purtroppo però solo qui in Italia, all'estero vendono molto meno!!! :nod)

Diverso è il discorso sui segmenti "medio-alti"... nel segmento C la 147 è stata sicuramente un successo nazionale ed internazionale, la Stilo invece vende discretamente in Italia e poco all'estero... ri-sottolineo che purtroppo Lancia non ha un'automobile nel segmento C! :motz)

Se poi andiamo nei segmenti D-E notiamo che che le Italiane in termini "globali" (Italia ed estero) vendono poco... Bene la 156, ma 166 (col restyling però va molto meglio), Lybra e Thesis hanno avuto vendite sotto le aspettative! La Lybra infatti vendeva bene all'inizio, ma poi è diminuita clamorosamente... :nod)
In questi segmenti purtroppo ci si rivolge alle crucche... :(
 
se si comprerebbe piu' italiano tutta l'italia andrebbe meglio,a volte ci penso mi schifo a vedere cosi' tante macchine straniere
 
Se la FIAT buttasse fuori una STILO veramente fatta bene in italia si venderebbe di più.... abbiamo dei designer quali Pininfarina e Giugiaro che se solo avessero la possibilità di esprimersi farebbero vedere loro di che pasta siamo fatti in Italia ed invece vengono castrati inesorabilmente!

Vi ricordate la DARDO ? Mai messa in produzione dall'alfaromeo... un'automobile bella come poche altre!!

dardo.jpg
 
CavalliDiRazza":1vnzamw4 ha detto:
Se la FIAT buttasse fuori una STILO veramente fatta bene in italia si venderebbe di più.... abbiamo dei designer quali Pininfarina e Giugiaro che se solo avessero la possibilità di esprimersi farebbero vedere loro di che pasta siamo fatti in Italia ed invece vengono castrati inesorabilmente!

Vi ricordate la DARDO ? Mai messa in produzione dall'alfaromeo... un'automobile bella come poche altre!!

dardo.jpg

CHE MOSTRO DI BELLEZZA!!! :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
CavalliDiRazza":1ppqi9lk ha detto:
Se la FIAT buttasse fuori una STILO veramente fatta bene in italia si venderebbe di più.... abbiamo dei designer quali Pininfarina e Giugiaro che se solo avessero la possibilità di esprimersi farebbero vedere loro di che pasta siamo fatti in Italia ed invece vengono castrati inesorabilmente!

Vi ricordate la DARDO ? Mai messa in produzione dall'alfaromeo... un'automobile bella come poche altre!!

dardo.jpg
a me la stilo piace.altre case hanno buttate fuori auto che fanno :cesso) eppure vendono come ka,micra nuova,megane nuova ecc....
 
147jet":2fs4jzox ha detto:
a me la stilo piace.altre case hanno buttate fuori auto che fanno :cesso) eppure vendono come ka,micra nuova,megane nuova ecc....

A me la stilo fa altamente schifo soprattutto nel posteriore... l'anteriore è accettabile.

La KA vende perchè costa poco, la micra vende perchè ha nomea di macchinina sbarazzina, la renault ha una linea molto particolare, ma non si può dire che non sia originale.

Chi decide alla FIAT quali carrozzerie passano e quali vengono bocciate? Vorrei proprio vedere sti tizi :baby) :baby) :baby) :baby)
 
Scusate l'assenza,ero a Lisbona.. ;) effettivamente parlavo di dati di vendita in Italia,e non volevo fare polemica,a maggior ragione con 1persona che ha l'Alfa GT :OK) che a me piace tantissimo,e x molto tempo sono stato lì lì x comprarla...le mie erano considerazioni generali sul perchè in Italia si compra poco italiano ed all'estero invece è il contrario..x es. in Francia le riviste specializzate sono molto poco critiche con le auto nazionali,cosa che invece in Italia non avviene,e non dico che dovrebbero farlo,ma non mi vengano a dire che i Francesi non devono criticare le loro auto xchè sono perfette o bellissime e non hanno difetti..certo il prodotto italiano sta migliorando ma non credo sia dietro ai francesi o altri..effettivamente nelle prime 10 auto +vendute in Europa c'è solo la Punto,anche se negli ultimi 2 anni 156 e 147 hanno fatto veramente bene,ma è ancora poco...x quanto riguarda la situaz. attuale della Lancia,è veramente grigia..non si vogliono fare investimenti,non c'è 1 degna erede della Delta(quella mitica) e la Lybra è invecchiata e le vendite sono calate parecchio.Purtroppo l'uscita della nuova Fulvia poteva dare 1 bella spinta,ma x ora niente e questo devo dire che è 1 errore.Cmq x quanto riguarda la qualità generale delle auto,sta scadendo(a detta di molti) anche x questioni di costi(x es. su GolfV e Serie1),ma quello che a me non va è che ci si accanisca sempre contro Fiat,chè è rimasta 1 delle poche cose ancora italiane...(nonostante GM)
 
Mister FIAT":9657k6so ha detto:
Prima di parlare di Europa bisognerebbe che gli italiani cambiassero certe mentalita del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Se penso a tutti i dipendenti FIAT che sono a casa senza lavoro mi viene lo schifo a pensare a tutta la gente che compra auto straniere. Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e possibile che in Francia e Germania si vendono il 70% di auto nazionali, mentre in Italia nemmeno il 30. Bah tanto parlare non serve piu a niente.

Se invece penso che alcuni modelli Fiat saranno costruiti in Polonia allora sai che faccio ?
Mi compro l'auto che mi piace (che purtroppo è tedesca) e mi faccio meno seghe mentali perché tanto al duchetto gl'importa 'na bella se_a di te e me operai Fiat ... lui guarda il cash finale e poco importa che sia procurato da MOD italiana o polacca, basta che arrivi !
 
mc0676":1fjk9w3g ha detto:
Se invece penso che alcuni modelli Fiat saranno costruiti in Polonia allora sai che faccio ?
Mi compro l'auto che mi piace (che purtroppo è tedesca) e mi faccio meno seghe mentali perché tanto al duchetto gl'importa 'na bella se_a di te e me operai Fiat ... lui guarda il cash finale e poco importa che sia procurato da MOD italiana o polacca, basta che arrivi !

:OK)
 
mc0676":27ksj34z ha detto:
Mister FIAT":27ksj34z ha detto:
Prima di parlare di Europa bisognerebbe che gli italiani cambiassero certe mentalita del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Se penso a tutti i dipendenti FIAT che sono a casa senza lavoro mi viene lo schifo a pensare a tutta la gente che compra auto straniere. Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e possibile che in Francia e Germania si vendono il 70% di auto nazionali, mentre in Italia nemmeno il 30. Bah tanto parlare non serve piu a niente.

Se invece penso che alcuni modelli Fiat saranno costruiti in Polonia allora sai che faccio ?
Mi compro l'auto che mi piace (che purtroppo è tedesca) e mi faccio meno seghe mentali perché tanto al duchetto gl'importa 'na bella se_a di te e me operai Fiat ... lui guarda il cash finale e poco importa che sia procurato da MOD italiana o polacca, basta che arrivi !

Alcune auto FIAT verranno prodotte in Polonia per limitare i costi di produzione come del resto stanno facendo molte altre case. Anzi e molto probabile che in futuro tutte le case avranno stabilimenti in paesi poveri come la Cina e la Korea.

Avete mai visto un film francese? Ci sono solo prodotti nazionali, anzi il film sembra un grande spot. I giornali di auto francesi non sono critici nei confronti di Renault, Peugeot e Citroen? In Francia si vendono quasi solo auto nazionali? La verita e che i francesi sono piu patrioti di noi italiani.

Voi dite che le auto italiane non vendono perche sono brutte. La vecchia astra (vi sembra bella? un'auto di qualita? In Italia infatti non ha fatto grande successo) da quando e stata lanciata fino all'uscita del modello nuovo era la piu venduta in Germania nel suo segmento. Come si spiega questo? Continuo a sostenere che la FIAT deve la sua crisi alla mentalita italiana.
 
Mister FIAT":12xyyrrq ha detto:
La verita e che i francesi sono piu patrioti di noi italiani.

Continuo a sostenere che la FIAT deve la sua crisi alla mentalita italiana.

Purtroppo che in Italia il nazionalismo e il patriottismo siano "sentimenti poco diffusi" (passami la terminologia impropria) è una cosa nota, ed è pressochè inutile che stia qui ad elencare i vari fattori storici, sociali e culturali che ne spieghino il motivo (e credimi che potrei parlarne per giorni, visto che all'università ho anche affrontato il tema dell'identità italiana più per passione che per obbligo! :nod) )

Ti ripeto però ancora una volta che spiegare esclusivamente le scarse vendite del Gruppo Fiat con questo motivo è fuorviante e sbagliato!
IN ITALIA INFATTI FIAT VENDE BENISSIMO, SE GUARDI I DATI DI VENDITE PUNTO, PANDA, SEICENTO E STILO SONO MACCHINE AI PRIMISSIMI POSTI DEL LORO RISPETTIVO SEGMENTO!!!

Le vere cause sono altre, e nei post precedenti ne ho indicate alcune tra le più importanti (è sempre a mio parere ci mancherebbe!)

P.S. In ogni caso non posso che apprezzare il tuo forte attaccamento alla Patria, ti ripeto ancora che sono anch'io ultra nazionalista! :OK)
Tuttavia secondo me le cause della crisi-Fiat sono altre, e sono più legate alle sbagliate politiche aziendali che ad altri motivi! :nod)
:ciao) :ciao) :ciao)
 
A parte bellezza esterna che è un fattore personale (ad esempio la nuova Panda 4x4 mi piace) e la moda di Bmw Audi, il fatto è che Fiat fa pagare tanto per un prodotto scadente, perchè spendere 12000 euro per una punto che cade a pezzi, quando con 12500 mi prendo una Megane, che è di livello nettamente superiore?!
Non è colpa degli italiani se la Fiat va male, ma dei dirigenti che l'hanno portata a bassi livelli, dai quali è difficile risollevarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo l'Alfa fa parte di questo gruppo e piano piano perderà valore.
Ps: Con 27800 euro prendo un' A3 e con 27500 una 147. Secondo voi quale prendo?! Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147, nonostante l'Alfa sia nettamente più bella!!!!!!!!!!!

:vomito)
 
v6Boss":3105ix3v ha detto:
spendere 12000 euro per una punto che cade a pezzi
...
Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147
Queste a mio avviso sono frasi buttate li perchè ci stan bene...x' va di moda ed è diffuso dire che la fiat fa :cesso)
A mio avviso questo era vero in passato, ma ora come ora non stà ne in cielo ne in terra...
Smettiamola di dire che le tedesche non hanno mai un problema, x' non è vero...
Io vedo tutti i giorni BMW appena uscite dalla concessionaria che vibrano e fanno rumore appena superi i 100km/h...mercedes con problemi seri a scatola dello sterzo, giunti e quant'altro...ecc. ecc...
X cui smettiamola di dire cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
 
v6Boss":ew4yq2py ha detto:
....
Ps: Con 27800 euro prendo un' A3 e con 27500 una 147. Secondo voi quale prendo?! Audi ovviamente, che cmq ha sempre meno problemi di 147, nonostante l'Alfa sia nettamente più bella!!!!!!!!!!!

:vomito)


se sei uno a cui piace "guidare sul serio" non dovresti avere dubbi, provi entrambe e vedrai dove ti porta il cuore....

a me è successo: valutavo l'acquisto di A3, Golf, megane e 147...

le ho provate ed il cuore ha scelto, in barba alle dicerie più o meno vere sulla qualità....

:love)
 
Top