Copiare paga: BMW supera Fiat

La libra quando uscì era una bella makkina, specie la station wagon.
La thesis la trovo veramente brutta mentre la stilo station wagon secondo me nn è malaccio, specie rapportandola alla 5 porte...
La punto è carina (ma nn vendeva parekkio?) sl ke ha un disegno un pò vekkio e soffre parekkio della cattiva immagine di Fiat.
Intanto io quando mi affaccio dalla finestra e guardo la Gt mi batte forte il cuore così cm la prima volta ke la presi feci un urlo mentre la guidavo!
La Gt, pekke di assemblaggio a parte, x me nn è un auto comune...rifltette lo spirito Alfa ke si può percepire fortemente guidandola o posando gli okki sulla sua splendida linea in cui troneggia lo scudetto Alfa Romeo
 
Mister FIAT":1bqxchue ha detto:
Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e possibile che in Francia e Germania si vendono il 70% di auto nazionali, mentre in Italia nemmeno il 30.

L'italiano medio è esterofilo, da decenni. E questo a modo suo FA molto sulle vendite.
 
Emiliano":e1cp8asn ha detto:
Quando l'ho detto io mi stavano mangiando:se la 147 fosse un'audi altro che successo della golf IV!

Così come l'altra sera con i ragazzi del club gli ho detto che se la GT fosse identica ma BMW starebbe già in garage

poi però se va male ugualmente.. che importa tanto è una bmw..

:sarcastic) :sarcastic)
 
Tigre 147":3bhin1xp ha detto:
X MISTER FIAT

Mi sento di condivedere in parte il tuo discorso, che però mi pare sia unidirezionale. Tu sostieni semplicemente che in auto non si comprano auto italiane perchè sono italiane, punto e basta.

Come ho illustrato nel mio discorso precedente (non lo ripeto, è li da leggere), ritengo che i fattori che entrano in gioco siano molti di più. Io ne ho elencato qualcuno, ma ce ne sono anche altri.

Vero che BMW e AUDI hanno il blasone, ma anche ALFA ROMEO E LANCIA hanno identità propria legata alla sportività e al lusso, a vetture "mitiche".
Dunque credo che concorderai quando dico i vertici del gruppo Fiat mancano di capacità di valorizzazione dei BRAND . Inoltre credo che concorderai che esistono ancora dei limiti in termini di affiidabilità ed assemblaggio. Ci si sta muovendo nella direzione giusta, ma ancora molto può essere fatto. Giusto?

Io comprerò la 147 sia perchè è bella sia perchè è un'ALFA ROMEO. E anch'io auspico che il "MAde in Italy" trionfi sempre e comunque. :champion)

Infine una cosa, ma prendila come battuta. Non credo che tu avresti mai preso la felpa FIAT a 225€ se non facesse tendenza... e la mia non è una critica, ma un complimento al giovane Lapo... sono questi i modi giusti per far rivalutare il marchio! :nod)


Ok molta gente magari non sceglie FIAT ma altre marche per l'affidabilita. Pero per quanto riguarda pregiudizi, mentalita e tendenze, questo e un problema che colpisce solo l'Italia. Io non dico pero che la gente non compra italiano solo per questi motivi ma dico che questo e troppo accentuato da noi, anzi forse e presente solo da noi. Poi ognuno ha le sue idee, io sostengo questa tesi, tu ne hai una diversa. Cmq la maglia, per qualsiasi motivo l'abbia presa sono contento di aver donato un piccolo contributo alla FIAT :asd)

BYEz
 
A mio avviso il problema è da ricercare nella dirigenza FIAT che si è seduta sugli allori per anni cercando di mangiarci il più possibile.

Ora l'italia si trova in crisi su molti settori, non solo quello automobilistico perchè fa fatica a togliersi di dosso quella mentalità MAGNONA che da sempre ci contraddistingue.

E' ora di darsi una svegliata e in parte lo si è fatto con la 156 e la 147, anche con la Y e la Musa che credo avrà un buon successo.

Ma è anche ora che le auto si assemblino a dovere e che le centraline alfa la smettano di impazzire... su 2 alfa che posseggo entrambe han dato problemi proprio di centralina!

La Fiat per quanto mi riguarda a tuttoggi non ha modelli interessanti esclusi Panda e Idea... il resto fa letteralmente schifo.

E onestamente il parco motori italiano è troppo limitato... non capisco perchè non esista un 3000 diesel tra i nostri motori... la 156/166 perchè non hanno un 3.0Mjet da 210CV ?

E come mai si continua a lavorare su il 1.9 che ormai come progetto andrebbe abbandonato a mio avviso?

BMW in questo senso ha sempre fatto strada... anche il nuovo 2.0d è terrificante con i suoi 163CV e consumi inferiori di granlunga al nostro 1.9... oltre a questo il 3.0d(che equipaggia la 535d e la futura mostruosa 335d) con turbo a doppio stadio da 272CV è impressionante per tecnologia.

Noi come diesel di punta abbiamo un misero 2.4Mjet che non può offrire prestazioni lontanamente paragonabili alle altre case tedesche.

Il marchio e il nome dipendono in gran parte anche dalle motorizzazioni utilizzate... la MITICA DELTA HF INTEGRALE è stata abbandonata quando era un progetto che stava dando grandissimo lustro al Made In Italy... questi sono errori che si pagano cari... infatti la Lancia ha subito un tracollo di vendite dopo un periodo molto positivo.

Quando vedremo un motore nuovo in casa alfa ? :KO)
 
CavalliDiRazza":8q8r5xk4 ha detto:
A mio avviso il problema è da ricercare nella dirigenza FIAT che si è seduta sugli allori per anni cercando di mangiarci il più possibile.

Ora l'italia si trova in crisi su molti settori, non solo quello automobilistico perchè fa fatica a togliersi di dosso quella mentalità MAGNONA che da sempre ci contraddistingue.

E' ora di darsi una svegliata e in parte lo si è fatto con la 156 e la 147, anche con la Y e la Musa che credo avrà un buon successo.

Ma è anche ora che le auto si assemblino a dovere e che le centraline alfa la smettano di impazzire... su 2 alfa che posseggo entrambe han dato problemi proprio di centralina!

La Fiat per quanto mi riguarda a tuttoggi non ha modelli interessanti esclusi Panda e Idea... il resto fa letteralmente schifo.

E onestamente il parco motori italiano è troppo limitato... non capisco perchè non esista un 3000 diesel tra i nostri motori... la 156/166 perchè non hanno un 3.0Mjet da 210CV ?

E come mai si continua a lavorare su il 1.9 che ormai come progetto andrebbe abbandonato a mio avviso?

BMW in questo senso ha sempre fatto strada... anche il nuovo 2.0d è terrificante con i suoi 163CV e consumi inferiori di granlunga al nostro 1.9... oltre a questo il 3.0d(che equipaggia la 535d e la futura mostruosa 335d) con turbo a doppio stadio da 272CV è impressionante per tecnologia.

Noi come diesel di punta abbiamo un misero 2.4Mjet che non può offrire prestazioni lontanamente paragonabili alle altre case tedesche.

Il marchio e il nome dipendono in gran parte anche dalle motorizzazioni utilizzate... la MITICA DELTA HF INTEGRALE è stata abbandonata quando era un progetto che stava dando grandissimo lustro al Made In Italy... questi sono errori che si pagano cari... infatti la Lancia ha subito un tracollo di vendite dopo un periodo molto positivo.

Quando vedremo un motore nuovo in casa alfa ? :KO)

Sono d'accordo con te...solo un appunto : il 2.4 Mjet da 175 cv non è proprio una motorizzazione da poco....quel motore su una 156 la fa letteralmente schizzare !!! Non so se l'hai mai guidata ma è un fulmine e sta davanti a perecchi BMW, Audi e Mercedes Diesel di grossa cilindrata, stando ai rilevamenti fatti da diverse riviste sportive eh....

Effettivamente quel motore su una 166 o Thesis non offre le stesse prestazioni...manca la cavalleria...però c'è anche da dire che il 2.4 potrebbe tranquillamente supportare ben oltre 200 cv....non so perchè non sia ancora stato fatto....

Forse non hanno investito più di tanto su Diesel con cilindrate grosse e potenze elevate perchè ai vertici sapevano già che tanto le berline (166 e Thesis) avrebbero smesso di produrle....

La Fiat è allo sbando, è solo questione di tempo (al massimo 20 anni), certo ci sarà ancora ma sarà smembrata fra le grandi case che avranno saputo gestire con intelligenza le proprie risorse.
 
Alex Murphy":2jpa4tlk ha detto:
Sono d'accordo con te...solo un appunto : il 2.4 Mjet da 175 cv non è proprio una motorizzazione da poco....quel motore su una 156 la fa letteralmente schizzare !!! Non so se l'hai mai guidata ma è un fulmine e sta davanti a perecchi BMW, Audi e Mercedes Diesel di grossa cilindrata, stando ai rilevamenti fatti da diverse riviste sportive eh....

Vedrai che fine farà la 156 2.4Mjet 20V quando arriverà la BMW 335d ---> 100CV si fan sentire eccome.

Effettivamente quel motore su una 166 o Thesis non offre le stesse prestazioni...manca la cavalleria...però c'è anche da dire che il 2.4 potrebbe tranquillamente supportare ben oltre 200 cv....non so perchè non sia ancora stato fatto....

Perchè sarebbe troppo sfruttato come motore e attualmente non garantirebbe i margini di affidabilità richiesti da un motore del genere.

Forse non hanno investito più di tanto su Diesel con cilindrate grosse e potenze elevate perchè ai vertici sapevano già che tanto le berline (166 e Thesis) avrebbero smesso di produrle....

L'errore è quello di recuperare nome eliminando i modelli più lussuosi che invece andrebbero rinvigoriti con nuove motorizzazioni ed allestimenti per dare lustro anche ai modelli più piccoli.

La BMW 120d (pur con un motore estremamente più evoluto) non ha nulla da invidiare alla 147 1.9Mjet 150CV, tuttavia per un profano sembra più solida proprio perchè si vedono in giro tanti bestioni quali serie 5 e 7 e non è cosa da poco!

La Fiat è allo sbando, è solo questione di tempo (al massimo 20 anni), certo ci sarà ancora ma sarà smembrata fra le grandi case che avranno saputo gestire con intelligenza le proprie risorse.

Mi auguro proprio di no, spero che Montezemolo sia in grado di ridonare nuovo splendore al marchio così come ha saputo fare in Ferrari.
 
Ho paura che Montezemolo possa fare ben poco...

L'Italia non ha soldi, la Fiat non ha soldi ----> non si può più investire in nuove tecnologie e motori se non si tirano fuori i soldi.

L'italiano compra straniero....peggio di così :shrug03)

Ahhh, tenetevi ben strette le Alfa che avete perchè in futuro le Alfa che ci saranno avranno ben poco di italiano....
 
come non quotarvi, purtroppo :mecry2)

comunque, una cosa importante è mancata alla fiat in questi ultimi 20 anni... una concorrenza nel suo stesso territorio, un po' come succede con bmw, audi e mercedes che sono divisi, mentre i tre marchi principali italiani sono assieme... ovvio che non ha stimolo a fare progressi :KO)
 
klausgt":36nshw88 ha detto:
"Poi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno un MINIMO di patriottismo, e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!."
questo è il tuo termine educato...

Cmq ritorno a dire ke se una cosa è bella è bella, la 147 è bella e vende; la gt è bella e vende; la stilo (in partikolare la sw) è inguardabile, specie la 5 porte e non vende. La punto non vendeva e col restiling è andata peggio, non certo perkè sono auto non capite.
La 206 si ribalta? c'era un filmato sulforum 206? mi dai l'url, perkè quello ke ho visto io riguardava il sollevamento della ruota post interna della versione cc provata da una rivista mi pare tedesca.
Cmq l'esterofilia non centra nulla x me, centra solo la bellezza.

Libra, thesis
Stilo, punto
4 bellezze :backb)

A parte il fatto che la Libra vendeva quando è uscita e da sola ha praticamente sostenuto il marchio Lancia(la y era alla fine della sua carriera e nonostante tutto era 3^ nelle vendite globali)ovviamente ora è alla fine del suo ciclo e di conseguenza le vendite sono calate..la punto non vendeva e non vende..???Io direi d'informarsi bene prima di fare certe affermazioni,visto che(in Italia) è prima SOLAMENTE da 10 anni(cioè dall'inizio)nel suo segmento,così come la panda vecchia(anche quella nuova da subito)..la stilo nella versione sw è la più venduta (e complessivamente è nelle prime posizioni)ed ha superato dei best sellers tipo la Focus,dati pubblici e ufficiali..C'entra la bellezza..?Vorrei sapere quali auto tedesche o francesi sono belle..Megane :mecry2) Astra :eyecrazy) Golf :sleep2) Focus.. :scratch) Serie 1 :vomito) ...diciamo che la bellezza è soggettiva..il file della 206 ribaltata forse era su ffz adesso lo cerco(cmq la dimensione era di 2mb non ho 1 spazio x postarla)i promemi di tenuta della 206 sono arcinoti
 
Per me sarebbe una figata portare il 1.9 mjet a 165-170 cv o rimpiazzarlo cn un 2.0 di analoga potenza il 2.4 a 185-190 e poi introdurre un 3.0 diesel cn le palle. C'è il solito piccolo problemino xò... Cmq in primis( x la serie nn ripeto mai la stessa cosa) è da migliorare l'affidabilità ed i problemi di assemblaggio ke danneggiano tantissimo l'immagine del markio!!! Poi secondo me se devono fare un'altra makkina di lusso tipo la thesis allora meglio ke nn la fanno proprio! Spendono soldi ke magari potrebbero investire in altro modo. La K invece mi piaceva molto. Proprio elegante...Anke la "nuova" 166 mi piace molto ma credo sia tecnicamente un pò troppo indietro rispetto alla concorrenza.
Cmq complimentoni al nostro premier ke gira in A8 :handclap) :mitra)
 
Per me è stata una stupidaggine portare il 1.9 Mjet a 150CV, a mio avviso avrebbero fatto meglio a portarlo a 165CV ottenendo il primato di categoria, cosa che avrebbe solamente giovato al MARCHIO!

Il fatto di averlo portato a 150CV (semplice lavoro di ottimizzazione della centralina) senza averci speso dietro una lira denuncia quanto scarsa sia la voglia di lavorare ancora su questo propulsore.

Tra le altre cose 150CV erano doverosi dopo che il 1.9 TDI VW aveva già da tempo raggiunto e superato tale soglia... siamo sempre a rincorrere questo è il problema.

Spero che Montezemolo possa riorganizzare le risorse e ridurre gli sperperi di anni di MALAFIAT!
 
Anke secondo me sarebbe stato molto meglio portarlo sui 165 anke 170...Magari fare cm ha fatto bmw proponendo due ordini di potenza 150 e 165 a prezzi diversi ovviamente. Loro ci scopiazzano i modelli e allora xkè nn scopiazzare le loro strategie di mercato?
 
Sì è vero,la vw l'aveva portato già da tempo a 150cv,ed infatti la sua proverbiale affidabilità se ne è andata (turbine ko,testate idem)ed hanno subito fatto 1 passo indietro e adesso montano il 140cv su golfV e Audi A3..l'Alfa è da 1 annetto che gira col 150cv e grossi problemi non se ne sono ancora sentiti..certo il primato con 165-70 sarebbe stato bello,ma l'Alfa non rincorre visto che il common rail l'ha praticamente inventato lei..l'affidabilità:si parla sempre male,vi assicuro che tutte le case fanno dei richiami,ma se ne sa poco o nulla mentre x le italiane è sempre 1 pandemonio...2 mesi fa ho portato in conce la BMW del mio titolare (320d) x 1 piccolo richiamo..sostituzione pompa pre-mandata ed iniettori!!!Che ci vuoi fare,l'affidabilità italiana.... ;)
 
Pensa ke L'Ibiza monta anke il 1.9 tdi con 160 cv!
Anke se lo ha inventato fiat il common rail secondo me la corsa verso il progresso ed il miglioramento nn deve mai arrestarsi! Sarebbe cosa buona magari ke introducessero (utopia) una versione del 1.9 da 165/170 cv ora
 
bel video....un capottamento simile a quello di una subaru impreza nel rally della valle d'aosta nella tappa S.vincent-Challant st.Anselme...

Hai ragione,la panda vende tantissimo, la lybra vendeva talmente tanto ke i concessionari non volevano nemmeno esporla, la thesis stravende e la phedra poi; anke la stilo è al top....peccato ke fiat sfortunatamente continui a perdere passi importanti.

Per l'affidabilità va a fortuna, l'ho sempre detto....poi in questi periodi di risparmio....
cmq c sono 2 gt nel forum a cui hanno cambiato la pompa dell'alta pressione del gasolio...
 
Top