giangirm":ur2ie0i8 ha detto:
@ internik:
Stilo sopra golf, nell' indagine di cui sopra :ka) . Che rimane sempre un'indagine di mercato e non è detto che sia sacrosanta verità.
Senza dubbio, cmq fa pensare sulla "qualità percepita" di molte case.
Comunque è anche avanti a tutte le altre auto italiane :ka)
Infatti!
Per il ritardo sui diesel, ho specificato sui piccoli motori diesel, tipo 1.3 e 1.6 Mjet. Pur essendo fra i primi a studiare e vendere un motore diesel a iniezione diretta (...) mentre spopolavano peugeot, citroen, ma anche case senza tradizione a gasolio (ford, nissan) (...)
Premetto di non aver seguito lo sviluppo di quella fascia di mercato,
mi sembra però che il "vero" piccolo diesel avanzato 1.3 sia
stato tra i primi e, tutt'ora, viene venduto e montato su parecchie auto
di altre marche, proprio per la sua "unicità".
Altri propulsori (es. toyota montato sulla mini etc) non mi pare siano usciti anni prima.
Però potrei sbagliarmi.
Mancano auto in alcuni segmenti, ne sono convinto (...)
Sono case con culture, tradizioni e target differenti e ognuna dovrebbe privilegiare le proprie caratteristiche, ma non scomparire. Ha senso una Lancia dedicata solo alle piccole di lusso ?
Che senso ha una Lancia che compete, diciamo, con Saab (la
prima che mi viene in mente) oppure Opel.
Il ventaglio dei marchi GM (perchè Fiat, nonostante le sfuriate correnti, rimarrà sotto quel cappello) è ben più ampio: anche lo scontro
dei diesel su daewoo (ora chevrolet!) è indicativo.
Non si può fare un' erede della Delta (quella vera anni '80) e delle Thema? Oppure una sportivetta di lusso, come la Fulvia. Invece è scomparsa anche la Fiat Coupè! :cry:
Purtroppo... pochi soldi->nessuna innovazione
La Croma: ha venduto tantissimo e andava su mercati leggermente diversi da quelli dell' ammiraglia vera. Ne ho viste due anche fra i taxi di Goteborg (hanno al 90% Volvo, quasi tutte V70)
Il problema è "oggi venderebbe così tanto"?
Per quale motivo Tizio dovrebbe comprare una Croma e non una
{Opel, Saab, Lancia, Alfa)?
Se la vuole "tetesca" c'è Opel, se la vuole più "di classe" c'è saab etc.
Un riferimento sui motori, diesel in particolare
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... 28&chId=30