Copiare paga: BMW supera Fiat

Aggiungo anche volendo citare il titolo della discussione :copiare paga che al giorno d'oggi una "tecnica" molto diffusa nel mondo delle Auto (e non...) è quella appunto di copiare....

Quante auto hanno preso spunto dalla 147 (fuori e dentro) ? E' inutile citarle, le conosciamo già... ma l'auto copiata con un marchio diverso fa tutto un'altro effetto....forse se la 147 fosse stata un'Audi o BMW quante ne avrebbero vendute in più....


Purtroppo il marchio è immagine ed è molto importante....quante auto giapponesi o coreane sono costruite meglio di una Mercedes ? Eppure la loro marca è sconosciuta o quasi e non fanno successo...

Direi che nella scelta di un'auto di qualunque tipo o categoria il marchio della casa di appartenenza incide parecchio sulla scelta finale...
 
Alex Murphy":3t2vmb4k ha detto:
Quante auto hanno preso spunto dalla 147 (fuori e dentro) ? E' inutile citarle, le conosciamo già... ma l'auto copiata con un marchio diverso fa tutto un'altro effetto....forse se la 147 fosse stata un'Audi o BMW quante ne avrebbero vendute in più....

Quando l'ho detto io mi stavano mangiando:se la 147 fosse un'audi altro che successo della golf IV!

Così come l'altra sera con i ragazzi del club gli ho detto che se la GT fosse identica ma BMW starebbe già in garage
 
klausgt":2bsrqffv ha detto:
Mister FIAT":2bsrqffv ha detto:
Vi garantisco che e solo un problema di mentalita. Sicuramente ce li ricordiamo tutti gli aborti e i modelli mal riusciti del gruppo FIAT degli anni 90. Ma facciamo un paragone con la Francia per esempio. Anche le case francesi negli anni 90 hanno creato auto brutte e anonime, ma la gente ha continuato a comprare francese. Il discorso delle ammiraglie italiane potrebbe collegarsi a quello di quelle francesi (sicuramente la concorrenza e piu ampia come scelta e si svaluta di meno) con la differenza che la maggior parte dei benestanti francesi scelgono la berlinona pesciò. Qui in Italia in alcuni casi fa proprio moda comprare estero. Ho sentito gente con la smart venirmi a dire " Ma questa e motore Mercedes". CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! CHA STO MOTORE CHE I MOTORI ITALIANI NON HANNO!! IGNORANTE!! :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) La gente italiana oramai compra con il paraocchi ed cosi imprigionata nel suo tunnel dell'esterofilia che non vede altro di bello e qualitativo se non l'auto estera, anche se molte volte paga molto di piu una cosa con le stesse qualita di una italica. Poi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno un MINIMO di patriottismo, e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Prima si valuta cio che e italiano e poi se nn si trova niente che soddisfa i propri bisogni o i propri sfizi si punta sullo straniero. Riguardo alla qualita se in passato la FIAT e scesa a bassi livelli ora sono in molti che ci invidano. La gente non lo vede ma il 3 miglior motore al mondo ce l'abbiamo noi e anche l'auto dell'anno 2004 (pe quello che insultava la panda) per citarne 2.
Per quello che preferiva la 206 alla punto. Prendila pure. Io non mi compro una macchina che ha ancora le ganasce alle ruote posteriori (ma scherziamo!! :asd) :asd) ) e quando l'accendi sembra un trattore.

BYE

Sinceramente valuto ciò che è bello, se devo spendere dei soldi voglio esssere soddisfatto. Non mi piace sedermi sun un gabinetto solo perkè costa 3000 euro in meno...
Non mi piace nemmeno sentirmi dire da un meccanico ke per lui
la cinghia di distrib dovrei cambiarla a 60.000 perkè kissà ke robaccia hanno montato dentro...(ai tempi del gtv 2002).
Fiat avrà anke un motore tra i migliori oppure anke un'auto dell'anno (quel premio mi fa ridere) ma non basta, bisogna fare le cose belle e fatte bene, i consumatori non sono + gli allokki di una volta e i tempi d'oro sono passati.
La 206 1.6 non ha i tamburi al posteriore.......informati bene.L'ha comprata mia mamma 3 anni fa ed ancora non ha problemi, in compenso la mia bellissima gt è sempre in concessionaria. Mi avevano sconsigliato di comprarla proprio per questo ma a me piace perkè è bella ma in quanto a qualità fidati, guarda le altre e poi mi dici; scendi dalla punto e prendi una bella clio.
La megan ke fa skifo aveva tanti di quei congegni elettronici utili e funzionanti (non funzionali) e la preferisco alla stilo 4 porte.

Come vedi non ho usato nemmeno un termine volgare..vedi tu.

-Non mi sembra di aver usato termini volgari. L'ignoranza purtroppo e una brutta cosa.

-Se una macchina costa meno di un'altra non vuol dire che sia un gabinetto anzi molte volte marchi di "prestigio" fanno pagare di piu le loro auto perche tanto la gente le compra lo stesso anche se hanno soluzioni simili o addirittura inferiori ad altre auto dello stesso segmento. Esempio. La 147 costa meno di A3 e Serie 1 ma a me non sembra un gabinetto.

-Io al di la dell'affidabilita e della qualita, volevo attirare l'attenzione sul fatto che SOLO IN ITALIA la gente compra con il paraocchi o perche fa moda. Pochissimi si sono resi conto che la 147 e la migliore della sua categoria come tenuta o che allo stesso prezzo hai molto di piu di una tedesca, ma non perche non gli sia stato schiaffato in faccia, perche vedono solo cio che non e italiano. Poi ci sono quelli che hanno dei pregiudizi stupidi o quelli che spendono 17.000 per una Smart Forfour che a quel prezzo puoi ringraziare se ti danno le maniglie per aprire le porte. Ma chi se ne frega! Se la prendono per essere alla moda, per fare tendenza, per fare i fighi con le ragazze. Stesso discorso per la Mini. Penso sempre di piu che in Italia faccia sempre piu tendenza il "non comprare italiano". E se si vuole parlare di affidabilita e qualita anche i blasoni tedeschi risentono ultimamente di forti cali di affidabilita ma continuano a vendere perche la gente fa finta di non vederlo. Se ne sono pero accorti tutti del calo di qualita della FIAT negli anni 90, ma adesso che sta facendo enorme progressi questo nessuno lo vede. C'era un test su QR della Y nuova: non un solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di problema in 50000 km. Alla fine dipende tutto dalla mentalita della gente. Poi se uno vuole comprarsi l'auto straniera perche gli piace nessun problema ognuno ha i suoi gusti, pero in Italia molta gente lo fa solo per pregiudizi stupidi. Ma quanti ne ho sentiti quando non ci erano mai saliti sopra "non mi compro la 147 perche e un marcione" proprio con disprezzo, cattiveria.

-La Stilo ha una linea particolare, puo piacere o non piacere, ma non vuol dire che se una macchina e brutta sia per forza un marcione. La Stilo quando era uscita aveva un pacco di soluzioni innovative e trovo che come qualita dei materiali ed assemblaggi sia tra le migliori.

-La 206 ha le barre di torsione alle ruote posteriori (mi sembra si chiamino cosi) e non mi sembra una soluzione molto qualitativa a livello di tenuta di strada. La mia orrenda Punto di merda mi ha gia salvato la vita 2 volte per il bell'assetto che si ritrova.

-La maglia della FIAT costa 225 Euro. Io me la son comprata non per fare moda, ma perche mi piaceva.

Ciao
 
Nel mio caso ho comprato la 147 perchè è bella.. non perchè è italiana...

Comunque mi he servita per "apprezzare" le auto italiane, da quando ce l'ho ho guidato un sacco di auto sostitutive causa interventi in officina!!! :evil: :KO)

Per il resto, secondo me se la linea è bella e l'assemblaggio è buono.. non c'è marca che tenga :147) :OK)
 
X MISTER FIAT

Mi sento di condivedere in parte il tuo discorso, che però mi pare sia unidirezionale. Tu sostieni semplicemente che in auto non si comprano auto italiane perchè sono italiane, punto e basta.

Come ho illustrato nel mio discorso precedente (non lo ripeto, è li da leggere), ritengo che i fattori che entrano in gioco siano molti di più. Io ne ho elencato qualcuno, ma ce ne sono anche altri.

Vero che BMW e AUDI hanno il blasone, ma anche ALFA ROMEO E LANCIA hanno identità propria legata alla sportività e al lusso, a vetture "mitiche".
Dunque credo che concorderai quando dico i vertici del gruppo Fiat mancano di capacità di valorizzazione dei BRAND . Inoltre credo che concorderai che esistono ancora dei limiti in termini di affiidabilità ed assemblaggio. Ci si sta muovendo nella direzione giusta, ma ancora molto può essere fatto. Giusto?

Io comprerò la 147 sia perchè è bella sia perchè è un'ALFA ROMEO. E anch'io auspico che il "MAde in Italy" trionfi sempre e comunque. :champion)

Infine una cosa, ma prendila come battuta. Non credo che tu avresti mai preso la felpa FIAT a 225€ se non facesse tendenza... e la mia non è una critica, ma un complimento al giovane Lapo... sono questi i modi giusti per far rivalutare il marchio! :nod)
 
In pratica si sn quasi tutte sverniciate...cmq oltre a quest'usura anomala di fuori l'ha sfasciata di brutto quindi credo siano altri i problemi x lui ora...e poi si è anke rotto un gancio ke manteneva un pannello di tappezzeria interno...bella qualità costruttiva...Mi fa sorridere il fatto( in quanto vero) ke queste cose su una bmw si fa finta di nn vederle mentre sulle italiane le si prosopopeizza. Tiger concordo perfettamente cn te, tuttavia nn so se sia saggio introdurre un modello "fashon" fiat x via del fatto ke il markio nn ha ancora un'immagine abbastanza forte...
Sul fatto ke gli assemblaggi non siano il massimo...ahimè confermo e credo si possa(DEBBA!!!!!) fare parekkio sotto questo punto di vista dal momento ke penso questo sia il problema principale delle Italiane. La stilo personalmente nn mi piace proprio ed anke se mi hanno detto ke vende parekkio qui a Napoli nn se ne vedono proprio...Io la trovo bruttina ed un investimento sbagliato...
Cmq io ho una clio dci ke cmq posso dire nn esente da cattivi assemblaggi( Ha la spia ke indica di recarsi presso l'officina sempre accesa, una parte della plancia ke mi sembra stia scendendosene, il pomello del cambio su cui si sn cancellati i numeri delle marcie) xò sti problemi li ha cacciati in 30k kilometri...
 
Alex Murphy":2v7fpmby ha detto:
Purtroppo il marchio è immagine ed è molto importante....quante auto giapponesi o coreane sono costruite meglio di una Mercedes ?

Se si considera la qualità TOTALE , non le puttanate propinate dalle varie testate giornalistiche (es: visti con teste in vista, guida dei sedili che devono essere ricoperte in pelle di Mammut xchè sennò sono cheap) , i Jap sovrastano qualsiasi marchio .
 
Princeps85":2pgdv3x0 ha detto:
Tiger concordo perfettamente cn te, tuttavia nn so se sia saggio introdurre un modello "fashon" fiat x via del fatto ke il markio nn ha ancora un'immagine abbastanza forte...

Il marchio Fiat può darsi, anzi sicuramente... per me l'anti-Mini per eccellenza sarebbe stata la nuova LANCIA FULVIA! Non a due, ma a 4 posti, il resto lo avrei lasciato intatto (magari come dicevo un un'altra discussione, con bel diesel m-jet 1.6).
La nuova Fulvia ha tutto per piacere: come la mini riprende gli stilemi di un'auto del passato chew era piaciuta tantissimo... e con un brand di tutto rispetto come LANCIA!

Il marchio Lancia, se opportunamente valorizzato, sarebbe un patrimonio per tutto il gruppo! Ma a quanto pare non hanno mai nemmeno preso in considerazione un'auto del segmento C col marchio Lancia (AH, LA DELTA, CHE MEZZO RAGAZZI... :mecry2) )
:OK) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Prima di dire che gli interni della nuova panda fanno schifo m'informerei bene,visto che tutte le riviste specializzate(tendenzialmente anti-italiane o esterofile)hanno dato 1 voto medio ben + alto che sulla 206 ,tanto che viene paragonata ad auto di cat. superiori.., invece x la 206 il giudizio è molto + negativo(x non parlare degli assemblaggi..)se poi tiriamo in ballo la tenuta di strada punto/206 chi le ha guidate può dire che la 206 è 1 auto tutt'altro che sicura(c'era anche 1 bel filmato qui sul forum sulla 206 che usciva di strada e si cappottava in curva ad 1 andatura quasi normale.. )la 206 1.6 potrà anche avere i dischi dietro ma il risultato non cambia..la punto è molto + stabile.Non parlariamo poi dello spazio interno, dove non c'è paragone a favore della punto.Se poi a qualcuno piace la Megane,problemi suoi,ma non mi vengano a dire che le auto francesi sono migliori x favore!!!Il discorso delle auto dell'anno c'entra poco,anche se casualmente,i giudizi migliori li hanno dati proprio i giornalisti non Italiani.E' 1 questione di mentalità,sicuramente.. :nod)
 
La panda è carina ma personalmente mi piace di + la 206 della Punto...
Trovo la sua linea + originale...anke se nn è + giovanissima è ancora carina!
 
Princeps85":2d5k4610 ha detto:
In pratica si sn quasi tutte sverniciate...cmq oltre a quest'usura anomala di fuori l'ha sfasciata di brutto quindi credo siano altri i problemi x lui ora...e poi si è anke rotto un gancio ke manteneva un pannello di tappezzeria interno...bella qualità costruttiva...Mi fa sorridere il fatto( in quanto vero) ke queste cose su una bmw si fa finta di nn vederle mentre sulle italiane le si prosopopeizza.

Princeps capisco che sei giovane e la GT è la tua prima auto ma dire che la qualità costruttiva della E46 è bassa onestamente io ci penserei una trentina di volte.Sul fatto che si sono tutte sverniciate ne abbiamo passate in otto anni
una trentina in azienda di E46:perfette!

Oltre alla trentina di cui sopra ti invito a pensarci una volta in + in relazione a fiat:se la E46 è costruita male che significa,che le Alfa le mandiamo direttamente all'Africa?
Posso accettare dubbi sul nuovo corso BMW ma nessuno può permettersi di discutere la qualità eccelsa dei modelli in pensione.
 
Guarda io ti parlo semplicemente x quello ke ho visto! Oltretutto il pezzo ke si è staccato xkè si è spaccato il gancio secondo me si è rotto xkè è stato progettato male...nel senso ke ogni volta ke accedi ai sedili posteriori ci strisci e lo urti...necessariamente. Perkè le kiami E46??
 
Princeps85":14ixyavg ha detto:
Perkè le kiami E46??

Perchè in BMW le auto hanno sempre le stesse sigle (1,3,5,6,7) quindi onde evitare di confondersi tra una generazione ed un'altra della stessa serie si fa riferimento alla sigla di progetto
 
Pito...Volete sapere una brutta cosa? Mio zio si è tolto il Maserati 4.2 xkè gli dava problemi ed ha preso la 645...a cui xò nn si spegne mai nn so ke ventola di raffreddamento o roba del genere...
Lo so ke è un pensiero cattivo ma sn contento ke dopo aver abbandonato Maserati x bmw x problemi di affidabilità si sia trovato problemi pure lì :lol2)
 
Alex Murphy":2jphh0ol ha detto:
Riddick80":2jphh0ol ha detto:
Perfettamente d'accordo con te Tigre :OK)

Però c'è solo una cosa che non mi torna:

Ma com'è allora che BMW (per fare un esempio) cala decisamente la qualità delle sue auto (le plastiche delle nuove BMW sembrano prese in prestito dalla Panda..... quella vecchia!!!) stravolege (e non necessariamente in meglio) il suo desing eppure aumenta le immatricolazioni??? :confusbig)

Forse quelcuno che compra con il paraocchi c'è davvero.......

La differenza in questo caso riguarda solo il Nome della marca....

Dire Audi, BMW, Mercedes è sinonimo di prestigio e di eleganza....

Dire Fiat significa auto da poco, per i poveretti ingenui....

E se dici Alfa Romeo ? Ti rispondono che è pur sempre un Fiat (che in parte è vero purtroppo.... :cry: )

Appoggio tutte le vostre idee..

Posso solo dirvi che quando i compratori delle nuove Bmw toglieranno i paraocchi, ne sarà passata d'acqua sotti i ponti...

Poi non è l'essere nazionalisti o no, ma sentirsi parte di una idea di stile o di gusto di chi compra...

Io ho già buttato via i solidi già una volta su una crucca... Adesso preferisco "buttarli" su qualcosa che mi fa pulsare forte il cuore e mi fa pensare che ho scelto con il cuore e non con il portafoglio...
 
"Poi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! almeno un MINIMO di patriottismo, e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!."
questo è il tuo termine educato...

Cmq ritorno a dire ke se una cosa è bella è bella, la 147 è bella e vende; la gt è bella e vende; la stilo (in partikolare la sw) è inguardabile, specie la 5 porte e non vende. La punto non vendeva e col restiling è andata peggio, non certo perkè sono auto non capite.
La 206 si ribalta? c'era un filmato sulforum 206? mi dai l'url, perkè quello ke ho visto io riguardava il sollevamento della ruota post interna della versione cc provata da una rivista mi pare tedesca.
Cmq l'esterofilia non centra nulla x me, centra solo la bellezza.

Libra, thesis
Stilo, punto
4 bellezze :backb)
 
NN so...so sl ke è venuto a parlare cn mia mamma xkè lei conosce il proprietario del conce o doveva parlare cn Pelli o qualcosa del genere...
 
Princeps85":1hbippe7 ha detto:
NN so...so sl ke è venuto a parlare cn mia mamma xkè lei conosce il proprietario del conce o doveva parlare cn Pelli o qualcosa del genere...

Si,l'ha presa a Napoli se l'ha presa da Pelli.Conosco tutti quelli che hanno la 6 a Napoli.Forse conosco anche tuo zio....a meno che non l'abbia ritirata questa settimana. :OK)
 
Top