Gridan/a/6000":o8ik7ym1 ha detto:Certo ora mi vuoi dire che in scalata con il volano che ha il diesel, riesce ad avere la stessa cattiveria di inserimento di un benzina???
vorresti dirmi che quando ti salgono i giri in curva non ha problemi, affondi tutto il gas e le ruote non ti slittano?
e ricorda che i confronti vanno fatti a parità di cavalleria...
io cosi indietro non sto quello è sicuro :culo)
Il Mjet in un range tra i 2000 e i 4500 giri è gestibilissimo come un benzina, non è un turbo benzina, tant'è che una delle caratteristiche del mjet è proprio la progressività e l'allungo in alto. E in uscita di curva le ruote slittano eccome, in terza e pure in quarta marcia, ma basta usare criterio per far sì che ciò non succeda. Con il benzina questo non succede...fin quando non hai 30 kgm di coppia. Prova con il 3.2 e poi mi dirai.
Per quanto riguarda l'inserimento, è piu dovuto al fatto che la 1.6 a benzina ha oltre 50 kg in meno sull'avantreno che non al fatto del volano! Però ripeto, mi piacerebbe provare questa differenza sulla stessa strada, tra una 1.6 e una 1.9 Mjet. E non ho detto che stai dietro o che sto avanti io, semplicemente voglio capire quello che dici. Perchè nello stesso tratto, ragazzi con Punto GT e Punto HGT, non riuscivano a starmi dietro, non tanto come percorrenza di curva, ma proprio come uscita di curva. La Mjet schizzava via mentre loro erano dietro che faticavano a tenere il passo....persino la Punto GT.