consiglio tra 1.8 ts e 1.9JTD

dopo tutte le discussioni fatte secondo voi si puo' prendere in considerazione anche il 2.0 oppure è una scelta infelice?
Io non direi.. tra l'altro ho una prova/confronto su automobilismo dell'anno scorso..
 
Il JTS l'ho provato sula 156 e non mi ha impressionato, viste le caratteristiche però è senz'altro più consono alla vettura, anche se con questo motore si perdono i piccoli vantaggi assicurativi rispetto alla Mjet.
 
alk147":sq8swyyu ha detto:
Il JTS l'ho provato sula 156 e non mi ha impressionato, viste le caratteristiche però è senz'altro più consono alla vettura, anche se con questo motore si perdono i piccoli vantaggi assicurativi rispetto alla Mjet.

....e costa una 30ina di euro più di bollo. Cmq 1.8 e 2.0 jts vengono dichiarati con lo stesso consumo nel misto. Ah per il jts quando fai i tagliandi ci va il selenia racing (10w-60) perchè col 20k (10w-40) che è meno viscoso aumenta il consumo olio...
 
ataru007":3ksw976t ha detto:
dopo tutte le discussioni fatte secondo voi si puo' prendere in considerazione anche il 2.0 oppure è una scelta infelice?
Io non direi.. tra l'altro ho una prova/confronto su automobilismo dell'anno scorso..

Valgono le considerazioni fatte sopra. Se parliamo di dati puramente prestazionali ed efficacia di guida, il 2.0 JTS prevale sul Mjet. Dipende tutto da te. La cosa migliore, come molti han detto, è provarli i motori.

Però dipende tutto da te. Il Mjet va forte quasi quanto il 2.0 JTS (ci sono decimi di secondo di differenza sul km da fermo), ha capacità di ripresa superiori, e consuma il 50% in meno. Se per te la progressione dei 7000 giri e le caratteristiche di un motore a benzina sono un punto fermo, allora devi puntare al 2.0 JTS. Se invece valuti la vettura globalmente, come comfort, gradevolezza di guida, consumi e così via, la più equilibrata è la Mjet.

Però....mi ripeto. Provala!
 
il matto":2psp8mwd ha detto:
ataru007":2psp8mwd ha detto:
dopo tutte le discussioni fatte secondo voi si puo' prendere in considerazione anche il 2.0 oppure è una scelta infelice?
Io non direi.. tra l'altro ho una prova/confronto su automobilismo dell'anno scorso..

Valgono le considerazioni fatte sopra. Se parliamo di dati puramente prestazionali ed efficacia di guida, il 2.0 JTS prevale sul Mjet. Dipende tutto da te. La cosa migliore, come molti han detto, è provarli i motori.

Però dipende tutto da te. Il Mjet va forte quasi quanto il 2.0 JTS (ci sono decimi di secondo di differenza sul km da fermo), ha capacità di ripresa superiori, e consuma il 50% in meno. Se per te la progressione dei 7000 giri e le caratteristiche di un motore a benzina sono un punto fermo, allora devi puntare al 2.0 JTS. Se invece valuti la vettura globalmente, come comfort, gradevolezza di guida, consumi e così via, la più equilibrata è la Mjet.

Però....mi ripeto. Provala!

da benzinaro andrei sul diesel... :OK)

poi se i consumi nn sn 1 problema e la svalutazione pure... :elio) :elio)

PS: me ne sto rendendo conto ultimamente visti i tempi che corrono e i soldi nn piovono... :KO)
 
alle 16 vado a provare una GT dal concessionario qui a Bologna... vediamo che modello mi darà.... io spero in un 1.8TS... vi faro' sapere.....

:OK)
 
ataru007":3ut56b92 ha detto:
alle 16 vado a provare una GT dal concessionario qui a Bologna... vediamo che modello mi darà.... io spero in un 1.8TS... vi faro' sapere.....

:OK)

ataru io ho provato prima di acquistare un 2.0 jts e non mi ha impressionato... per questo ho preso il 1.8.

Se mi faceva sbavare a quest'ora avrei preso il 2.0 :OK)
O vai di 1.8 o di jtd, il 2.0 non mi sembra una valida alternativa.
 
albygt":34t4wtf3 ha detto:
ataru007":34t4wtf3 ha detto:
alle 16 vado a provare una GT dal concessionario qui a Bologna... vediamo che modello mi darà.... io spero in un 1.8TS... vi faro' sapere.....

:OK)

ataru io ho provato prima di acquistare un 2.0 jts e non mi ha impressionato... per questo ho preso il 1.8.

Se mi faceva sbavare a quest'ora avrei preso il 2.0 :OK)
O vai di 1.8 o di jtd, il 2.0 non mi sembra una valida alternativa.

Alby con questa tuo commento sono sempre più convinto che il nostro 1.8 non sia così seduto come molti affermano...

Ciao!
 
33Boxer":9lukfh82 ha detto:
albygt":9lukfh82 ha detto:
ataru007":9lukfh82 ha detto:
alle 16 vado a provare una GT dal concessionario qui a Bologna... vediamo che modello mi darà.... io spero in un 1.8TS... vi faro' sapere.....

:OK)

ataru io ho provato prima di acquistare un 2.0 jts e non mi ha impressionato... per questo ho preso il 1.8.

Se mi faceva sbavare a quest'ora avrei preso il 2.0 :OK)
O vai di 1.8 o di jtd, il 2.0 non mi sembra una valida alternativa.

Alby con questa tuo commento sono sempre più convinto che il nostro 1.8 non sia così seduto come molti affermano...

Ciao!

No infatti, ho provato il 2.0 jts perche' avevo intenzione di prendere quello, poi l' ho provato e sono sceso perplesso perche non mi ha emozionato piu di tanto. Alla fine mi sono buttato sul 1.8 ma mi sono preso la disctinctive con i cerchi da 17. Ho preferito fare cosi e devo dire che non sono pentito.
 
non sempre i motori si giudicano in base a "freddi" numeri: piu si va avanti piu il diesel non è piu un diesel (parere personale troppo pompati) e i benzina non sono piu benzina (euro 4 troppo docili)


non mi sorprende la sua volonta di preferire il 1.8 al 2.0,

ricordatevi che il 1.8 dell'alfa è stato il migliore nella sua categoria di pari cilindrata, e lo è tutto ora! il 1.8 della toyota da 192 cv è un ibrido tra un ghiacciolo e un salmone controcorrente, cammina ma non ha un anima, come il 2.0 jts... :OK)
 
il matto":1lpx41u2 ha detto:
FrancescoGT":1lpx41u2 ha detto:
il matto":1lpx41u2 ha detto:
Un 330Cd è passato da 120 a 210 km/h in QUINTA nello stesso tempo della GT 3.2 in TERZA - QUARTA - QUINTA......

Che il diesel sia una gran brutta bestia in autostrada sono d'accordo, ma ciò che dici mi sembra un po'strano, a meno che il 330cd non fosse rimappato...la GT in piena accelerazione (come in questo caso) è sicuramente più veloce della Bmw, figuriamoci poi con solo la quinta inserita.

Ciò non toglie che il quadro generale in ripresa a MEDI regimi è a favore del 330cd, ma con scarti decisamente più ridotti (basta vedere dati di 4R, automobilismo o auto) di quelli che dici, che diventano comunque a favore del busso quando cresce l'andatura e, ovviamente, in basso.

Il 330cd comunque è una bestia :jaw)

Purtroppo il 330Cd ha capacità di ripresa, anche alle altissime velocità, veramente impressionanti. E confermo quanto detto. GT 3.2 in terza, 330Cdi in quinta, ripresa dai 120, fino ai 210 affiancati, poi il GT ha cominciato ad allungare......

Credo a quello che dici, visto che parli di dati...su strada, non delle massime prestazioni realmente ottenute da riviste specializzate che, perlomeno in accelerazione e nelle riprese da basse velocità, sono chiaramente a favore dei v6 italiani (della gt non hanno rilevato le riprese se non all'estero).
Infatti nell'intervallo 130-150 in quinta su automobilismo la 330cd impiega 4,24 sec che un tempo superiore di un secondo a quello necessario a una gta per passare da 140 a 160 in accelerazione piena. Figuriamoci ad alte velocità... Se tira le marce, il 330cd non migliora, meglio viaggiare di coppia. In ripresa in quinta e sesta il vantaggio del 330cd è concentrato in una fascia di velocità compresa tra i 100 e (almeno) 160 km/h. Prima (o dopo i 180 sicuri, quando la gt entra in coppia e sviluppa già la potenza massima del 330cd), la situazione è diversa.
Questo dicono i dati reali.

Però, in effetti in condizioni stradali tutto è possibile (abilità del pilota, condizioni e chilometraggio della vettura, stato delle gomme, più o meno persone a bordo, quantità di benzina ecc. sono parametri che cambiano di molto le carte in tavola), anche che in un certo intervallo una macchina (turbo)diesel in quinta marcia sia più veloce di un' altra in accelerazione piena, aspirata, più leggera (di dato dichiarato ballano 30 kg tra le due, effettivo più di 1 quintale a favore dell'alfa) e parecchio più potente (+40 cv effettivi).
Anche io sino a quelle velocità sono stato incollato a una Rs4 in accelerazione piena, ma, ne sono sicuro, avendola portata, avrebbe dovuto seminarmi molto prima. Su strada può succedere anche con certi divari, e comunque di sicuro le prestazioni massime di un motore turbo sono (molto) più facilmente raggiungibili di un aspirato di simile potenza (il tuo caso è lampante), a meno che non maltratti cambio e frizione.
Però se parliamo a livello assoluto, credo che carta canta e i numeri non si possono discutere ;)
 
kkkfrankie":2do5f5q4 ha detto:
cioè non ti seguo: hai provato il 2.0 e non ti ha emozionato, ed hai preso il 1.8 che va ancora meno?

ho preso il 1.8 perche' non sentivo questa enorme differenza con il 2.0.
Con 2000 euro in meno mi sono preso la macchina che volevo (distinctive con cerchi da 17).
E basta con sta storia che il 1.8 non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' non e' vero niente.... :mad2)
 
albygt":1dpy1z3x ha detto:
kkkfrankie":1dpy1z3x ha detto:
cioè non ti seguo: hai provato il 2.0 e non ti ha emozionato, ed hai preso il 1.8 che va ancora meno?


E basta con sta storia che il 1.8 non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' non e' vero niente.... :mad2)

Esatto!!! Ma perché continuate imperterriti su questa teoria completamente falsa? Ho già scritto che ho provato una 156 SportWagon 1.8 Euro 3 (credo, dato che era del 2002) e non ho avverito nessuna differenza con la mia GT 1.8 Euro4...

Ciaooooooo!!!
 
evviva i motori piccini piccio!


io personalmente non assocero mai piu cavalli a divertimento...

e con mia notevole sorpresa che con 100 cavalli in meno mi sto divertendo 100 volte di piu, pensavo che essendomi abituato a macchine dal 2.0 in su non mi sarei divertito con il 105 cavalli, che fosse un polmone, e invece apperi se mi diverto! Certo la prossima sarà un Gtv 3.0 V6, e guarda un po non un 2.0 turbo V6 perche secondo voi?


il 3.0 ha piu cavalli del 2.0 turbo ma la botta del turbo sul benzina e come se diverte... eppure...


sono tutte scelte irrazionali cari miei, la macchina la scegli per quello che senti sotto il sedere! :OK)
 
33Boxer":ojza741e ha detto:
albygt":ojza741e ha detto:
kkkfrankie":ojza741e ha detto:
cioè non ti seguo: hai provato il 2.0 e non ti ha emozionato, ed hai preso il 1.8 che va ancora meno?


E basta con sta storia che il 1.8 non va un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perche' non e' vero niente.... :mad2)

Esatto!!! Ma perché continuate imperterriti su questa teoria completamente falsa? Ho già scritto che ho provato una 156 SportWagon 1.8 Euro 3 (credo, dato che era del 2002) e non ho avverito nessuna differenza con la mia GT 1.8 Euro4...

Ciaooooooo!!!

Mia madre ha una 156 TI 1.8 ... (quindi euro 3) e anche qui nessuna differenza. Anzi la mia va di piu' perche la sua e' legata...
 
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