ataru007":28yr8gdg ha detto:Cavolo mi assento qualche ora e trovo altre due pagine di post..
Cmq io sono arrivato ad una conclusione dopo tre giorni di pensamenti vari.... DEVO SOLO PROVARLE ENTRAMBE!!!! So già che non sarebbe una scelta saggia prendere il 1.8ts con 35000km l'anno.. ma io voglio provarlo.. poi magari prendo il 150cvMjet (sono sicuro che è un ottimo motore) ma devo toglierimo questo dubbio... per il resto sono due motori diversi ripeto.. la mia domanda iniziale se qualcuno l'avesse dimenticata era su come si comportavano i due motori sulla GT.. cioè.. è vero che il Mjet è meno sportivo del 1.8ts?? considerando la natura Sportiva dell'auto... a questa domanda non ho purtroppo avuto risposta perche naturalmente com'è logico ognuno tira acqua al proprio mulino ed è normale.. il 3.2 è il motore sportivo per eccellenza.. pensavo che il 1.8ts non fosse una scelta azzardata sulla GT.
cn73":1ovc3epx ha detto:1)Il diesel è più silenzioso del benzina
2)Il 3.2 aspirato ha difficoltà a scollarsi di dosso La Mjet .
3)In montagna la Mjet va meglio del benzina.
Io dico:
1)In base alla mia esperienza non è così...ma poi parliamo di insonorizzazione interna o rumore esterno?
2)Lo ripeto, basta scalare una, forse 2 marce...
3)Ammetto di non avere mai provato la Mjet in montagna, posso solo pensare che un erogazione + brusca e immediata non sia il massimo nei tornanti.
kkkfrankie":3hmmwdq5 ha detto:1) Il Matto ha ragione, a vel. costante i moderni diesel si sentono meno perchè giarno bassi, un benzina ha una rombosità + accentuata
kkkfrankie":zub37eid ha detto:1) Il Matto ha ragione, a vel. costante i moderni diesel si sentono meno perchè giarno bassi, un benzina ha una rombosità + accentuata
2) Il Matto ha ragione anche qui: se scali con 3.2 saluti tutti (come ho scritto almeno 20 volte) ma quante voltè stai lì a scalare? Praticamente mai, è una manovra inutile scalare e buttare 2 lt. di benzina x poi dover tornare a rallentare dopo pochi km. e dover scalare un'altra volta! Personalmente scalo solo quando volgio divertirmi e quando sono in 'competizione', altrimenti accelero in 6° come fanno tutti, e qui il diesel dà del filo da torcere al 3.2, penso che al 1.8 gli passi sopra...
3) Il diesel in montagna va come un missile perchè devi stare molto meno attento ai rapporti che usi e puoi permetterti di scalare meno. Con un 2.0 benzina finchè becchi i rapporti giusti stai attaccato al diesel, ma prima o poi la sbagli una marcia e allora il diesel ti saluta....(lui anche se sbaglia viene comunque tratto d'impaccio dai 30kgm. di coppia, tu con il benzina non puoi contare su questo aiuto).
Spero di essere stato 'spiegato' :matto)
cn73":3uinnri1 ha detto:La questione è che una moto va + piano in curva di un auto, e non di un auto turbo diesel. Con questo abbiamo smontato uno dei 4 punti... passiamo agli altri??
Restano:
1)Il diesel è più silenzioso del benzina
2)Il 3.2 aspirato ha difficoltà a scollarsi di dosso La Mjet .
3)In montagna la Mjet va meglio del benzina.
Io dico:
1)In base alla mia esperienza non è così...ma poi parliamo di insonorizzazione interna o rumore esterno?
2)Lo ripeto, basta scalare una, forse 2 marce...
3)Ammetto di non avere mai provato la Mjet in montagna, posso solo pensare che un erogazione + brusca e immediata non sia il massimo nei tornanti.
ataru007":ey38268g ha detto:Cavolo mi assento qualche ora e trovo altre due pagine di post..
Cmq io sono arrivato ad una conclusione dopo tre giorni di pensamenti vari.... DEVO SOLO PROVARLE ENTRAMBE!!!! So già che non sarebbe una scelta saggia prendere il 1.8ts con 35000km l'anno.. ma io voglio provarlo.. poi magari prendo il 150cvMjet (sono sicuro che è un ottimo motore) ma devo toglierimo questo dubbio... per il resto sono due motori diversi ripeto.. la mia domanda iniziale se qualcuno l'avesse dimenticata era su come si comportavano i due motori sulla GT.. cioè.. è vero che il Mjet è meno sportivo del 1.8ts?? considerando la natura Sportiva dell'auto... a questa domanda non ho purtroppo avuto risposta perche naturalmente com'è logico ognuno tira acqua al proprio mulino ed è normale.. il 3.2 è il motore sportivo per eccellenza.. pensavo che il 1.8ts non fosse una scelta azzardata sulla GT.
33Boxer ha detto:Spero di essere stato esaustivo e soprattuttto di esserti stato di aiuto nella scelta che dovrai fare per l'acquisto della tua GT.
Ciao!
33Boxer":22heazkb ha detto:ataru007":22heazkb ha detto:Cavolo mi assento qualche ora e trovo altre due pagine di post..
Cmq io sono arrivato ad una conclusione dopo tre giorni di pensamenti vari.... DEVO SOLO PROVARLE ENTRAMBE!!!! So già che non sarebbe una scelta saggia prendere il 1.8ts con 35000km l'anno.. ma io voglio provarlo.. poi magari prendo il 150cvMjet (sono sicuro che è un ottimo motore) ma devo toglierimo questo dubbio... per il resto sono due motori diversi ripeto.. la mia domanda iniziale se qualcuno l'avesse dimenticata era su come si comportavano i due motori sulla GT.. cioè.. è vero che il Mjet è meno sportivo del 1.8ts?? considerando la natura Sportiva dell'auto... a questa domanda non ho purtroppo avuto risposta perche naturalmente com'è logico ognuno tira acqua al proprio mulino ed è normale.. il 3.2 è il motore sportivo per eccellenza.. pensavo che il 1.8ts non fosse una scelta azzardata sulla GT.
Ataru provo a risponderti io anche in base a quello che è stato detto:
- Sono d'accordo sul fatto che con 35.000 km l'anno il benzina non sarebbe una scelta razionale, spendi davvero troppo e poi te ne pentiresti;
- Sì provale entrambe, ma ricordati di non guidare il 1.8 benzina come il diesel, per apprezzarne il temperamento devi tirare le marce sfruttando bene l'arco di funzionamento ottimale, che per mia esperienza personale e sensazione, è davvero cattivo dai 5000 fino ai 7000.
- Quale dei due sia più sportivo? A questa domanda secondo me, e te ne sarai accorto anche tu nel vedere come è andata avanti questa discussione (molto interessante e divertente oltrettutto), non si può rispondere in maniera oggettiva. Noi benzaroli diciamo il benzina, e con questo ti confermo (contraddicendo quanti, vorrei capire su quale fondamento, dicono che il 1.8 sia fermo) che il 1.8 sul GT non sfigura, non è sottodimensionato, non è un palo; i naftari ti diranno che il jtd è più sportivo. Io ti riporto nude e crude le mie sensazioni, possendendo il 1.8 benzina e avendo effettuato una prova su strada corposa il jtd.
La GT con il motore jtd spinge da far paura, i 310 (o 305 non mi ricordo) Nm di coppia max si sentono tutti, e l'ago del contagiri schizza a 4000 giri in un momento, senti la spinta contro al sedile in maniera molto forte e butti dentro le marce una dopo l'altra in un attimo, arrivando subito a velocità che ti costringono a frenare. Non l'ho provata in autostrada, ma tutti sappiamo che la ripresa dei turbodiesel è elevata, quindi in autostrada riprendi velocità molto in fretta.
La GT con il motore 1.8 spinge molto bene, anche in basso non è morta e puoi riprendere da bassa velocità con scioltezza. Ovviamente scordati la prontezza del turbodiesel, il benzina a confronto ti sembrerà fermo, un chiodo. Il 1.8 ha un'ottima progressione e prende i giri molto velocemente, se sfrutti bene la coppia spinge anche lui in maniera consistente, regalando degli allunghi fino a 7000 giri senza perdere fiato, con un aumento percettibile della spinta dopo i 5000 giri (non pensare però all'entrata del turbo, sono sensazioni apprezzabili ma non vistose). I V marcia la ripresa è molto buona, sale di giri velocemente e ti ritrovi a velocità da sanzione molto in fretta. Il 1.8 è un motore che dà il meglio di sè agli alti regimi, quando ti vuoi divertire dà il meglio di sè, come ho già detto, dai 5000 ai 7000: in questo arco di funzionamento è davvero cattivo. Infine, mettiamo il rombo del motore, che è piacevole e aiuta a dare quell'effetto sportivo che tanto piace a noi benzaroli, il rombo del motore è musica per le nostre orecchie.
Per concludere ti dico: il 1.8 non è una scelta azzardata sul GT, ma è assolutamente in tema con la macchina. Come sensazioni, specialmente tu che sei già abituato al diesel, probabilmente il 1.8 ti sembrerà fermo guidandolo normalmente, ma se lo usi in alto secondo me ti potrà regalare qualche emozione e dimostrarti che fermo non è. Come numeri assoluti invece, confrontando i valori riportati da 4R, non quelli dei listini ma delle prove (la GT 1.8 non è stata provata, ma paragonando i 2000 TS e 2000 JTS e il 1.8 sulla GTV) si nota che poi tutta questa differenza, al cronometro non c'è.
Spero di essere stato esaustivo e soprattuttto di esserti stato di aiuto nella scelta che dovrai fare per l'acquisto della tua GT.
Ciao!
skixxo":1alrm4bw ha detto:poi ricordati che sul misto....non c'è n'è una rimappatina e via.... :ciao)
il matto":wfgv9jtw ha detto:Smettila di darmi ragione che sennò poi con chi discuto più? :asd)
kkkfrankie":gj4ty8nk ha detto:1) Il Matto ha ragione, a vel. costante i moderni diesel si sentono meno perchè giarno bassi, un benzina ha una rombosità + accentuata
2) Il Matto ha ragione anche qui: se scali con 3.2 saluti tutti (come ho scritto almeno 20 volte) ma quante voltè stai lì a scalare? Praticamente mai, è una manovra inutile scalare e buttare 2 lt. di benzina x poi dover tornare a rallentare dopo pochi km. e dover scalare un'altra volta! Personalmente scalo solo quando volgio divertirmi e quando sono in 'competizione', altrimenti accelero in 6° come fanno tutti, e qui il diesel dà del filo da torcere al 3.2, penso che al 1.8 gli passi sopra...
3) Il diesel in montagna va come un missile perchè devi stare molto meno attento ai rapporti che usi e puoi permetterti di scalare meno. Con un 2.0 benzina finchè becchi i rapporti giusti stai attaccato al diesel, ma prima o poi la sbagli una marcia e allora il diesel ti saluta....(lui anche se sbaglia viene comunque tratto d'impaccio dai 30kgm. di coppia, tu con il benzina non puoi contare su questo aiuto).
Spero di essere stato 'spiegato' :matto)
kkkfrankie":uj5x2aid ha detto:io quando guido sto dentro l'auto e non seduto sul cofano
pinozak":172cgocq ha detto:kkkfrankie":172cgocq ha detto:io quando guido sto dentro l'auto e non seduto sul cofano
:crepap) :crepap) :crepap)
cn73":1tzlqki2 ha detto:beh prerisco un benzina di 2 anni con 40000 km che un diesel di 3 anni con 120000...la macchina non è solo motore...senza contare che i mjet alfa non mi paiono così parsimoniosi e il gasolio non costa tanto meno della verde
33Boxer":bsqhozo7 ha detto:ataru007":bsqhozo7 ha detto:Cavolo mi assento qualche ora e trovo altre due pagine di post..
Cmq io sono arrivato ad una conclusione dopo tre giorni di pensamenti vari.... DEVO SOLO PROVARLE ENTRAMBE!!!! So già che non sarebbe una scelta saggia prendere il 1.8ts con 35000km l'anno.. ma io voglio provarlo.. poi magari prendo il 150cvMjet (sono sicuro che è un ottimo motore) ma devo toglierimo questo dubbio... per il resto sono due motori diversi ripeto.. la mia domanda iniziale se qualcuno l'avesse dimenticata era su come si comportavano i due motori sulla GT.. cioè.. è vero che il Mjet è meno sportivo del 1.8ts?? considerando la natura Sportiva dell'auto... a questa domanda non ho purtroppo avuto risposta perche naturalmente com'è logico ognuno tira acqua al proprio mulino ed è normale.. il 3.2 è il motore sportivo per eccellenza.. pensavo che il 1.8ts non fosse una scelta azzardata sulla GT.
Ataru provo a risponderti io anche in base a quello che è stato detto:
- Sono d'accordo sul fatto che con 35.000 km l'anno il benzina non sarebbe una scelta razionale, spendi davvero troppo e poi te ne pentiresti;
- Sì provale entrambe, ma ricordati di non guidare il 1.8 benzina come il diesel, per apprezzarne il temperamento devi tirare le marce sfruttando bene l'arco di funzionamento ottimale, che per mia esperienza personale e sensazione, è davvero cattivo dai 5000 fino ai 7000.
- Quale dei due sia più sportivo? A questa domanda secondo me, e te ne sarai accorto anche tu nel vedere come è andata avanti questa discussione (molto interessante e divertente oltrettutto), non si può rispondere in maniera oggettiva. Noi benzaroli diciamo il benzina, e con questo ti confermo (contraddicendo quanti, vorrei capire su quale fondamento, dicono che il 1.8 sia fermo) che il 1.8 sul GT non sfigura, non è sottodimensionato, non è un palo; i naftari ti diranno che il jtd è più sportivo. Io ti riporto nude e crude le mie sensazioni, possendendo il 1.8 benzina e avendo effettuato una prova su strada corposa il jtd.
La GT con il motore jtd spinge da far paura, i 310 (o 305 non mi ricordo) Nm di coppia max si sentono tutti, e l'ago del contagiri schizza a 4000 giri in un momento, senti la spinta contro al sedile in maniera molto forte e butti dentro le marce una dopo l'altra in un attimo, arrivando subito a velocità che ti costringono a frenare. Non l'ho provata in autostrada, ma tutti sappiamo che la ripresa dei turbodiesel è elevata, quindi in autostrada riprendi velocità molto in fretta.
La GT con il motore 1.8 spinge molto bene, anche in basso non è morta e puoi riprendere da bassa velocità con scioltezza. Ovviamente scordati la prontezza del turbodiesel, il benzina a confronto ti sembrerà fermo, un chiodo. Il 1.8 ha un'ottima progressione e prende i giri molto velocemente, se sfrutti bene la coppia spinge anche lui in maniera consistente, regalando degli allunghi fino a 7000 giri senza perdere fiato, con un aumento percettibile della spinta dopo i 5000 giri (non pensare però all'entrata del turbo, sono sensazioni apprezzabili ma non vistose). I V marcia la ripresa è molto buona, sale di giri velocemente e ti ritrovi a velocità da sanzione molto in fretta. Il 1.8 è un motore che dà il meglio di sè agli alti regimi, quando ti vuoi divertire dà il meglio di sè, come ho già detto, dai 5000 ai 7000: in questo arco di funzionamento è davvero cattivo. Infine, mettiamo il rombo del motore, che è piacevole e aiuta a dare quell'effetto sportivo che tanto piace a noi benzaroli, il rombo del motore è musica per le nostre orecchie.
Per concludere ti dico: il 1.8 non è una scelta azzardata sul GT, ma è assolutamente in tema con la macchina. Come sensazioni, specialmente tu che sei già abituato al diesel, probabilmente il 1.8 ti sembrerà fermo guidandolo normalmente, ma se lo usi in alto secondo me ti potrà regalare qualche emozione e dimostrarti che fermo non è. Come numeri assoluti invece, confrontando i valori riportati da 4R, non quelli dei listini ma delle prove (la GT 1.8 non è stata provata, ma paragonando i 2000 TS e 2000 JTS e il 1.8 sulla GTV) si nota che poi tutta questa differenza, al cronometro non c'è.
Spero di essere stato esaustivo e soprattuttto di esserti stato di aiuto nella scelta che dovrai fare per l'acquisto della tua GT.
Ciao!
cassixGT":w5728bzg ha detto:33Boxer":w5728bzg ha detto:ataru007":w5728bzg ha detto:Cavolo mi assento qualche ora e trovo altre due pagine di post..
Cmq io sono arrivato ad una conclusione dopo tre giorni di pensamenti vari.... DEVO SOLO PROVARLE ENTRAMBE!!!! So già che non sarebbe una scelta saggia prendere il 1.8ts con 35000km l'anno.. ma io voglio provarlo.. poi magari prendo il 150cvMjet (sono sicuro che è un ottimo motore) ma devo toglierimo questo dubbio... per il resto sono due motori diversi ripeto.. la mia domanda iniziale se qualcuno l'avesse dimenticata era su come si comportavano i due motori sulla GT.. cioè.. è vero che il Mjet è meno sportivo del 1.8ts?? considerando la natura Sportiva dell'auto... a questa domanda non ho purtroppo avuto risposta perche naturalmente com'è logico ognuno tira acqua al proprio mulino ed è normale.. il 3.2 è il motore sportivo per eccellenza.. pensavo che il 1.8ts non fosse una scelta azzardata sulla GT.
Ataru provo a risponderti io anche in base a quello che è stato detto:
- Sono d'accordo sul fatto che con 35.000 km l'anno il benzina non sarebbe una scelta razionale, spendi davvero troppo e poi te ne pentiresti;
- Sì provale entrambe, ma ricordati di non guidare il 1.8 benzina come il diesel, per apprezzarne il temperamento devi tirare le marce sfruttando bene l'arco di funzionamento ottimale, che per mia esperienza personale e sensazione, è davvero cattivo dai 5000 fino ai 7000.
- Quale dei due sia più sportivo? A questa domanda secondo me, e te ne sarai accorto anche tu nel vedere come è andata avanti questa discussione (molto interessante e divertente oltrettutto), non si può rispondere in maniera oggettiva. Noi benzaroli diciamo il benzina, e con questo ti confermo (contraddicendo quanti, vorrei capire su quale fondamento, dicono che il 1.8 sia fermo) che il 1.8 sul GT non sfigura, non è sottodimensionato, non è un palo; i naftari ti diranno che il jtd è più sportivo. Io ti riporto nude e crude le mie sensazioni, possendendo il 1.8 benzina e avendo effettuato una prova su strada corposa il jtd.
La GT con il motore jtd spinge da far paura, i 310 (o 305 non mi ricordo) Nm di coppia max si sentono tutti, e l'ago del contagiri schizza a 4000 giri in un momento, senti la spinta contro al sedile in maniera molto forte e butti dentro le marce una dopo l'altra in un attimo, arrivando subito a velocità che ti costringono a frenare. Non l'ho provata in autostrada, ma tutti sappiamo che la ripresa dei turbodiesel è elevata, quindi in autostrada riprendi velocità molto in fretta.
La GT con il motore 1.8 spinge molto bene, anche in basso non è morta e puoi riprendere da bassa velocità con scioltezza. Ovviamente scordati la prontezza del turbodiesel, il benzina a confronto ti sembrerà fermo, un chiodo. Il 1.8 ha un'ottima progressione e prende i giri molto velocemente, se sfrutti bene la coppia spinge anche lui in maniera consistente, regalando degli allunghi fino a 7000 giri senza perdere fiato, con un aumento percettibile della spinta dopo i 5000 giri (non pensare però all'entrata del turbo, sono sensazioni apprezzabili ma non vistose). I V marcia la ripresa è molto buona, sale di giri velocemente e ti ritrovi a velocità da sanzione molto in fretta. Il 1.8 è un motore che dà il meglio di sè agli alti regimi, quando ti vuoi divertire dà il meglio di sè, come ho già detto, dai 5000 ai 7000: in questo arco di funzionamento è davvero cattivo. Infine, mettiamo il rombo del motore, che è piacevole e aiuta a dare quell'effetto sportivo che tanto piace a noi benzaroli, il rombo del motore è musica per le nostre orecchie.
Per concludere ti dico: il 1.8 non è una scelta azzardata sul GT, ma è assolutamente in tema con la macchina. Come sensazioni, specialmente tu che sei già abituato al diesel, probabilmente il 1.8 ti sembrerà fermo guidandolo normalmente, ma se lo usi in alto secondo me ti potrà regalare qualche emozione e dimostrarti che fermo non è. Come numeri assoluti invece, confrontando i valori riportati da 4R, non quelli dei listini ma delle prove (la GT 1.8 non è stata provata, ma paragonando i 2000 TS e 2000 JTS e il 1.8 sulla GTV) si nota che poi tutta questa differenza, al cronometro non c'è.
Spero di essere stato esaustivo e soprattuttto di esserti stato di aiuto nella scelta che dovrai fare per l'acquisto della tua GT.
Ciao!
:clap) :clap) ATARU , seguilo , è un Buon Consiglio !
Mi raccomando , Non Guidare il 1.8 come guidi di Solito la tua 147 !
Tieni il Motore Allegro in Curva , 3,5 -4000 Giri
(dovrebbe essere già bello che in coppia) , e sentirai il fasatore come ti fa Godere..... :matto) ..
Non è Una Turbina , ma aiuta L'allungo dei benzina.
Peccato solo x que Scatalizzatore €4 Sono Sicuro che Senza (e una mappa più Spinta) fà un'altro Effetto ! :color)
Comunque Caro Il mio ATARU , Mi sa Che Sei DA DIIIESEL , e il MJEt è un Ottimo Motore .
E purtroppo Oggigiorno ancha i consumi dicono La loro ! .... :member)
Mi sa che ne so qualcosa........... :help)
Sarei Curioso Di provare il 3.2 !!!!! :jaw) Quello ti Assicuro ti Fà dimenticare Qualsiasi MJet ..... Ma dicono che è Parecchio Assetato , e per 30mila all'anno la vedo molto grigia !!!!!....
Anche Come Manutenzione , è un V6 !!!!!!
Beh , Provali e poi Facci Sbavare ...... :spin)
Appuntamento Al Kart-rrrooommm !!!!!