collettori inox 147 gta

Marco147 2.0":3bnklx93 ha detto:
noriginal":3bnklx93 ha detto:
Marco147 2.0":3bnklx93 ha detto:
Purtroppo per noi, hai ragione... il busso è grande, ma il contorno è quello che è... Provate a smontare un paraurti... vedrete scritto "fiat auto" ovunque tra traverse e roba varia... Meno male che ora c'è la giulietta :lol:

per il silenziatore del centrale è ovvio che non avverti cali in quanto hai fatto prekat e centrale insieme
ti assicuro che quel cosarello inutile ti migliora :nod)
esempi provati nel tempo:
tutto originale e solamente centrale dritto l'auto perde una cifra ai bassi (anche mappata va molto meglio con quel coso e non ci sono dubbi in quanto si avverte subito la spinta istantanea e te la fa sembrare turbo)
poi colli e centrale dritto non avverti cali rispetto alla config originale perchè hai cmq gia migliorato :asd)
per prova in quanto sapevo che quel coso senza colli serviva e come,lo rimonto con colli senza prekat.. risultato si migliora ancora purtroppo :matto) e con qualsiasi mappatura fai + anticipo -anticipo ecc... quel coso svolge da solo un minimo di contropressione ma che rende moltissimo e in alto ci si arriva più violentemente in quanto i prekat addio :elio)

però il contro c'è!! rumore a minimo quasi da terremoto.. vetri dei palazzi che tremano e fastidio in abitacolo
ho comprato un centrale ragazzon dritto e mi son conservato quindi il centrale con lo scatolozzo originale e lo monto solo se devo andare in pista :asd)
Ma tu hai il finale originale o modificato? Poi non ho capito se il rumore da terremoto te lo da lo scatolino centrale o quello più un terminale sportivo! Io avevo questo problema quando avevo solo il cecam come finale e tutto il resto di serie!

Cmq la valvola ancora la devo collegare! Anche perché, come detto nell'altra disc, c'è un lavoretto di fino sotto per attivarla! :elio)


finale originale, il rumore da terremoto è è lo scatolino centrale, adesso senza scatolino se monti il cecam vai tranquillo in abitacolo
accoppiamento finale sportivo tipo cecam ragazzon e csc con centrale con scatolino è insopportabile senza scatolino massima silenziosità ai bassi e niente rimbombi.
 
Pensa te... io lo tolsi proprio per quel motivo!!! Insopportabile ai bassi, rombava tutto!! Cmq ora con la marmitta di serie mi trovo bene, perché anche prima dei colli e di togliere il centrale un po' di voce ce l'ha sempre avuta, tanto che un mio amico mi diceva che sembrava avessi lo scarico :asd)
 
mbaciccio":1axgbbti ha detto:
noriginal":1axgbbti ha detto:
noriginal, e allora sta rullata? ha saltato a piè pari la mia richiesta? mmm, c'è da presumere che....
vabbè! cmq, ho visto in giro un differenziale della BACCI! di solito fanno ottime cose in bacci... qualcuno l'ha provato?

se proprio ci tieni a vederla ti faccio un bel viedozzo mentre la rullo ma devi attendere il montaggio delle valvole in titanio e delle camme
io nn ho fretta... hihihihihi
cmq, interessante il discorso delle mappe! io nn ho mai sentito parlare di damos... gli altri citati si! e cmq, anch'io penso che se su un 1.6 105 di mappa solamente si prendono 4-5 cv in proporzione su un 3.2 dovresti prenderne almeno 10... sempre se sei bravo e nn fai spaccare i motori con le tue mappe... hihihihi[/quote]


se non hai mai sentito parlare di damos vuol dire che non hai mai avutoo a che fare un vero preparatore...
i damos sono i file riservati delle case costruttrici di ogni singolo motore.. vengono usati per le competizioni e solo chi li sa gestire li può usare...
poi ti spiego meglio...

informati
 
Marco147 2.0":55itd11e ha detto:
Pensa te... io lo tolsi proprio per quel motivo!!! Insopportabile ai bassi, rombava tutto!! Cmq ora con la marmitta di serie mi trovo bene, perché anche prima dei colli e di togliere il centrale un po' di voce ce l'ha sempre avuta, tanto che un mio amico mi diceva che sembrava avessi lo scarico :asd)

se monti il cecam adesso ai bassi sarà silenziosissimo, si il finale originale per me è più libero di un csc o di un ragazzon del cecam non so, se noti le uscite interne di questi scarichi sono più strette dell'originale e strozzano di più secondo me sempre per il discorso contropressione...
 
teknomotion":1ypw3wnw ha detto:
noriginal":1ypw3wnw ha detto:
..vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)

Non so se conosci Franco,oppure Waterled,ma qui ci siamo vicini.. :asd)
Cmq,di gente in gamba da Roma in su ne conosco,così come non conosco nessuno che dice di essere in grado di fare quello che dici tu..(driver,windows..non scherziamo) :D quando vuoi,attendiamo la rullata e tutto il resto.. :nod)

infatti perchè a te non ti dicono una mazza e non vedi mentre rimappano o lavori per loro
infatti secondo me tu credi che i tuoi conoscenti rimappano con un chiodo e un martello
intendevo da roma in su le officine alfa per quanto riguarda alfa romeo..
a Vigevano ci sono un paio di loro che sono il top per quanto riguarda la rimappatura.. gente con le palle e guarda coso sono tutti miei amici!!!
chi lavora per l'elttronica da rally di case ufficiali... chi in formula 3... ma tanto loro usano i driver e magari windows quindi scherzano :asd) :asd) :asd)

ingamba mi raccomando :spin)
 
teknomotion":10eihep6 ha detto:
noriginal":10eihep6 ha detto:
..vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)

Non so se conosci Franco,oppure Waterled,ma qui ci siamo vicini.. :asd)
Cmq,di gente in gamba da Roma in su ne conosco,così come non conosco nessuno che dice di essere in grado di fare quello che dici tu..(driver,windows..non scherziamo) :D quando vuoi,attendiamo la rullata e tutto il resto.. :nod)

"WinOLS" non è "Windows" ;)
e per "driver" credo che intenda i sistemi standard di intervento che propongono i software di riprogrammazione ;)
 
noriginal":1pkyw16j ha detto:
infatti perchè a te non ti dicono una mazza e non vedi mentre rimappano o lavori per loro
infatti secondo me tu credi che i tuoi conoscenti rimappano con un chiodo e un martello
intendevo da roma in su le officine alfa per quanto riguarda alfa romeo..
a Vigevano ci sono un paio di loro che sono il top per quanto riguarda la rimappatura.. gente con le palle e guarda coso sono tutti miei amici!!!
chi lavora per l'elttronica da rally di case ufficiali... chi in formula 3... ma tanto loro usano i driver e magari windows quindi scherzano :asd) :asd) :asd)
ingamba mi raccomando :spin)

Sì,infatti tutti i fabbri lo sanno fare..ma loro arrivano anche a 8.000 rpm senza spaccare niente :spin)
Hasta la vista :smokin)
 
io vi dico che sul 3.2, solo con un terminale di scarico diverso dall'originale (ma chissà quale? è inutile chiederlo, è un terminale che non c'è, come l'isola :asd) ) si possono guadagnare 3cv circa (veri, misurati al volano, mica sul banco a rulli dello zio tom)
giusto per dare un'idea
 
Diabolik":3fyr6szg ha detto:
io vi dico che sul 3.2, solo con un terminale di scarico diverso dall'originale (ma chissà quale? è inutile chiederlo, è un terminale che non c'è, come l'isola :asd) ) si possono guadagnare 3cv circa (veri, misurati al volano, mica sul banco a rulli dello zio tom)
giusto per dare un'idea


cioè credi di essere spiritoso?
bha questi tipo ti interventi se andiamo a vedere sono fatti sempre dalle stesse persone
non capisco il tono se polemico o cosa...
 
:worship)
Xanto.net":2xd8zwly ha detto:
teknomotion":2xd8zwly ha detto:
noriginal":2xd8zwly ha detto:
..vai a rullà e poi mi fai sapè se con con colli hai preso mezzo cavallo..
poi se solo di mappa non prendi su un 3.2 aspirato che non è un 1.6 almeno 10 15 cv stai fermo
io ho mappa autodelta gruppo n poi ad ogni lavoro riadattata,
in più un ingegnere bosh programmatore mi ha direttamente toccato alcuni punti con winols che tramite programmi comuni tipo ecm titanium ecc.. è impossibile toccare in quanto limitati perchè ti permettono di muovere solo quelle poche cose disponibili che ti offrono i driver, hai mai sentito parlare di damos?? si usano per le competizioni... sai chi li crea??? ma tanto qui al max si conosce l'officina alfa di fiducia :asd)
infatti credo che nessuno dei presunti preparatori da roma in su superati i 4500 giri sono capaci di dare benzina... informati
mi sa che se ti becco davanti ti svernicio di brutto con le stesse modifiche meccaniche...(ah per il silenziatore del centrale originale che credi svolge solo il compito di silenziare, anche io avendolo visto in mano credevo fosse così... ma invece ti garantisco che quel coso inutile fa contropressione e pure una bella contopressione si sente subito un bel vuoto...)

Non so se conosci Franco,oppure Waterled,ma qui ci siamo vicini.. :asd)
Cmq,di gente in gamba da Roma in su ne conosco,così come non conosco nessuno che dice di essere in grado di fare quello che dici tu..(driver,windows..non scherziamo) :D quando vuoi,attendiamo la rullata e tutto il resto.. :nod)


"WinOLS" non è "Windows" ;)
e per "driver" credo che intenda i sistemi standard di intervento che propongono i software di riprogrammazione ;)

si perfetto
i driver appunto per i software di riprogrammazione che usano tutti i preparatori (il 70% sono inventati preparatori) per gli interventi di mappaura standard...
mentre per Winols gia il discorso cambia... damos docet :worship)
 
noriginal":3c8wlzyb ha detto:
Diabolik":3c8wlzyb ha detto:
io vi dico che sul 3.2, solo con un terminale di scarico diverso dall'originale (ma chissà quale? è inutile chiederlo, è un terminale che non c'è, come l'isola :asd) ) si possono guadagnare 3cv circa (veri, misurati al volano, mica sul banco a rulli dello zio tom)
giusto per dare un'idea


cioè credi di essere spiritoso?
bha questi tipo ti interventi se andiamo a vedere sono fatti sempre dalle stesse persone
non capisco il tono se polemico o cosa...

è un bel discorso, penso che non sia un tono polemico, ma penso che stia parlando di varie prove fatte direttamente dalla casa...
 
noriginal":1xsm30lp ha detto:
cioè credi di essere spiritoso?
bha questi tipo ti interventi se andiamo a vedere sono fatti sempre dalle stesse persone
non capisco il tono se polemico o cosa...
me lo spieghi dove ce la vedi la polemica?

ho scritto, tanto per dare un parametro di riferimento certo, che su un motore come il v6 3.2 una cosa banale come un terminale di scarico può dare 3cv di differenza rispetto al terminale montato di serie. Punto. Dà una misura chiara e precisa di quanto possono cambiare le cose, così c'è a disposizione di tutti un punto fermo.
Prendete l'informazione e fatene quello che volete.
La postilla serviva solo a chiarire che non mi dovete venire a chiedere quale sarebbe il terminale in questione, perchè non lo so e comunque non c'è in commercio.
 
noriginal":3ontle9v ha detto:
si perfettoi driver appunto per i software di riprogrammazione che usano tutti i preparatori (il 70% sono inventati preparatori) per gli interventi di mappaura standard...
mentre per Winols gia il discorso cambia... damos docet :worship)

E' ovvio che se ho scritto windows,l'ho fatto volutamente,qualcuno bravo(a mio parere) lo conosco anche io..cmq,sono contento per te,se conosci e riesci a fare quello che hai detto,bene :OK)
P.S. magari passa qualche info,senza polemica.. ;)
 
Diabolik":1wdx4dst ha detto:
noriginal":1wdx4dst ha detto:
cioè credi di essere spiritoso?
bha questi tipo ti interventi se andiamo a vedere sono fatti sempre dalle stesse persone
non capisco il tono se polemico o cosa...
me lo spieghi dove ce la vedi la polemica?

ho scritto, tanto per dare un parametro di riferimento certo, che su un motore come il v6 3.2 una cosa banale come un terminale di scarico può dare 3cv di differenza rispetto al terminale montato di serie. Punto. Dà una misura chiara e precisa di quanto possono cambiare le cose, così c'è a disposizione di tutti un punto fermo.
Prendete l'informazione e fatene quello che volete.
La postilla serviva solo a chiarire che non mi dovete venire a chiedere quale sarebbe il terminale in questione, perchè non lo so e comunque non c'è in commercio.
Allora ho fatto bene io: quando vuoi spingere, via del tutto il terminale!! :asd)
 
Marco147 2.0":ea78aiqz ha detto:
Diabolik":ea78aiqz ha detto:
noriginal":ea78aiqz ha detto:
cioè credi di essere spiritoso?
bha questi tipo ti interventi se andiamo a vedere sono fatti sempre dalle stesse persone
non capisco il tono se polemico o cosa...
me lo spieghi dove ce la vedi la polemica?

ho scritto, tanto per dare un parametro di riferimento certo, che su un motore come il v6 3.2 una cosa banale come un terminale di scarico può dare 3cv di differenza rispetto al terminale montato di serie. Punto. Dà una misura chiara e precisa di quanto possono cambiare le cose, così c'è a disposizione di tutti un punto fermo.
Prendete l'informazione e fatene quello che volete.
La postilla serviva solo a chiarire che non mi dovete venire a chiedere quale sarebbe il terminale in questione, perchè non lo so e comunque non c'è in commercio.
Allora ho fatto bene io: quando vuoi spingere, via del tutto il terminale!! :asd)
il solito esagerato... scusate e da roma in giù chi saprebbe dirmi se c'è qualcuno che usa sto winols?
 
Marco147 2.0":2ccexhy2 ha detto:
Intanto monta i collettori, poi pensi a fare la mappa! :asd)
La mappa non serve, se tieni le sonde collegate, la centralina si regola da sola.. I problemi arrivano in altri casi, non se togli i prekat..
 
Marco147 2.0":g9qo3pwn ha detto:
Lo so bene, io sono configurato così! :D Ma mi pare di capire che lui vuole pure mappare... Allora io prima rivedrei tutto il "migliorabile" poi mappa alla fine!
tutto il migliorabile:
1) colli senza prekat (acquistati)
2) impianto 330 mm (acquistato)
3) presa d'aria frontale con filtro sportivo (in fase di progettazione)
4)................
che altro miglioriamo prima di rimappare?
fabry, volevo chiederti se per mettere il corpo farfallato della 360 modena ti hanno fatto la flangia o no?
Mbaciccio
 
mbaciccio":3mp6usbq ha detto:
Marco147 2.0":3mp6usbq ha detto:
Lo so bene, io sono configurato così! :D Ma mi pare di capire che lui vuole pure mappare... Allora io prima rivedrei tutto il "migliorabile" poi mappa alla fine!
tutto il migliorabile:
1) colli senza prekat (acquistati)
2) impianto 330 mm (acquistato)
3) presa d'aria frontale con filtro sportivo (in fase di progettazione)
4)................
che altro miglioriamo prima di rimappare?
fabry, volevo chiederti se per mettere il corpo farfallato della 360 modena ti hanno fatto la flangia o no?
Mbaciccio

Mi spiace ma non lo so perchè avendo comprato l'auto usata l'ho trovato gia montato. Cmq è un lavoro che ha fatto Balduzzi di Lodi. Chiamalo e chiedi a lui. :OK)
 
Top