noriginal":3h6r7bz7 ha detto:
appena monto le camme che mi sono arrivate da poco ma non ho il tempo per portarle a montare ritorno ai mie amati 7800giri
ci sono diverse cose che, camma o non camma, impediscono di girare effettivamente fino a quel regime
- le molle originali sono troppo molli: o le cambi o rischi di brutto se arrivi VERAMENTE a 7800
inoltre, per le camme riprofilate, sappi (come è già stato scritto in giro) che quelle di serie hanno già incroci tirati al limite: se vai oltre, la regolarità ai bassi te la scordi; inoltre il loro profilo è già spinto al massimo nella pendenze di apertura e chiusura, oltre non si può andare pena distacco del bicchierino dalla camma (in chiusura) o distorsione dello stelo (in apertura); ergo se vuoi camme REALMENTE più spinte:
- il peso del gruppo valvola-bicchierino: o lo diminuisci o idem come sopra (significa valvole più leggere e resitenti)
- molle: o le metti più dure o in chiusura le valvole staccano dalla camma
poi chiaramente se i 7800 giri sono solo presunti e non effettivamente mantenuti o se le camme non sono realmente più spinte ti può anche andare bene