E dopo.. la centralina ?!? con che parametri lavora ?? con quali tolleranze ? c'è un range in cui si autoadatta, ma poi ?[/quote]
Per il debimentro ho fatto un ragionamento abbastanza logico per capire, ma del resto ahimè sono completamente fuori gioco essendo sì un appassionato ma non certo un ingegnere del settore :OK)[/quote]
Bravo ma ipotizzando che aumento le dimensioni del debimetro e quindi del suo sentore, il campo del segna andrà sempre in un range stabilito (es. 0 , +5V), quindi alla centralina arriverà sempre un segnale uguale a quello dell'altro debimentro, anche se entra più aria.. quindi o ricalibri la centralina con la portata d'aria, altrimenti (sapro) giri magro e fai veramente tanti danni...
:asd) :asd)[/quote]
secondo me le dimensioni del debimetro non centrano tanto, ma di più i valori impostati della lettura del sensore, puoi controllare se il debimetro del v6turbo legge diversamente dal nostro? dovrebbe arrivare un segnale diverso o un segnale fisso cmq al limite del range che permette maggiore aspirazione
io monto un debimetro non so di quale alfa devo vedere il codice... quindi io pensavo fosse il debimetro a mandare il segnale alla centralina e che la centralina non avesse parametri fissi... tu sei sicuro?
Per il debimentro ho fatto un ragionamento abbastanza logico per capire, ma del resto ahimè sono completamente fuori gioco essendo sì un appassionato ma non certo un ingegnere del settore :OK)[/quote]
Bravo ma ipotizzando che aumento le dimensioni del debimetro e quindi del suo sentore, il campo del segna andrà sempre in un range stabilito (es. 0 , +5V), quindi alla centralina arriverà sempre un segnale uguale a quello dell'altro debimentro, anche se entra più aria.. quindi o ricalibri la centralina con la portata d'aria, altrimenti (sapro) giri magro e fai veramente tanti danni...
:asd) :asd)[/quote]
secondo me le dimensioni del debimetro non centrano tanto, ma di più i valori impostati della lettura del sensore, puoi controllare se il debimetro del v6turbo legge diversamente dal nostro? dovrebbe arrivare un segnale diverso o un segnale fisso cmq al limite del range che permette maggiore aspirazione
io monto un debimetro non so di quale alfa devo vedere il codice... quindi io pensavo fosse il debimetro a mandare il segnale alla centralina e che la centralina non avesse parametri fissi... tu sei sicuro?