collettori inox 147 gta

fabry236":rnttk777 ha detto:
mbaciccio":rnttk777 ha detto:
Marco147 2.0":rnttk777 ha detto:
Lo so bene, io sono configurato così! :D Ma mi pare di capire che lui vuole pure mappare... Allora io prima rivedrei tutto il "migliorabile" poi mappa alla fine!
tutto il migliorabile:
1) colli senza prekat (acquistati)
2) impianto 330 mm (acquistato)
3) presa d'aria frontale con filtro sportivo (in fase di progettazione)
4)................
che altro miglioriamo prima di rimappare?
fabry, volevo chiederti se per mettere il corpo farfallato della 360 modena ti hanno fatto la flangia o no?
Mbaciccio

Mi spiace ma non lo so perchè avendo comprato l'auto usata l'ho trovato gia montato. Cmq è un lavoro che ha fatto Balduzzi di Lodi. Chiamalo e chiedi a lui. :OK)
ma il sig. Balduzzi alfista nato?
 
mbaciccio":43t7455l ha detto:
Marco147 2.0":43t7455l ha detto:
Lo so bene, io sono configurato così! :D Ma mi pare di capire che lui vuole pure mappare... Allora io prima rivedrei tutto il "migliorabile" poi mappa alla fine!
tutto il migliorabile:
1) colli senza prekat (acquistati)
2) impianto 330 mm (acquistato)
3) presa d'aria frontale con filtro sportivo (in fase di progettazione)
4)................
che altro miglioriamo prima di rimappare?
fabry, volevo chiederti se per mettere il corpo farfallato della 360 modena ti hanno fatto la flangia o no?
Mbaciccio

Che te ne fai di un "farfallone", se poi l'aria che passa è sempre la stessa.. :asd)
 
Marco147 2.0":b89d91nn ha detto:
Dovrebbe maggiorare il resto...

"Campa cavallo, che l'erba cresce"

156.jpg


Ecco il problema... :asd) :asd)
 
lelesch81":x08fzpz0 ha detto:
Marco147 2.0":x08fzpz0 ha detto:
Dovrebbe maggiorare il resto...

"Campa cavallo, che l'erba cresce"

156.jpg


Ecco il problema... :asd) :asd)
c'è un amico molto bravo a lavorare l'acciaio inox... pensi davvero che sia una cosa impossibile ricostruire un alloggio per il debimetro? ti fermi per così poco? questo nn è un ostacolo... fidati!
Mbaciccio
 
infatti, quali sarebbero i problemi? prima dicevate che il problema era che nn serviva per via delle tubazioni di sezione ridotta... ora nn sono neanche i tubi! se ne parla seriamente o c'è anche qui il segreto di stato?
Mbaciccio
 
Il problema sta nel debimetro, ossia trovare uno di provenienza di un altro auto che abbia sezione maggiore e un range di sensibilità maggiore, guarderei in campo ferrari o lamborghini
 
Samuelejts":z5rpv00u ha detto:
Il problema sta nel debimetro, ossia trovare uno di provenienza di un altro auto che abbia sezione maggiore e un range di sensibilità maggiore, guarderei in campo ferrari o lamborghini

..o magari quello dell'audi R8 ;)
 
Samuelejts":1c4ezjbx ha detto:
Il problema sta nel debimetro, ossia trovare uno di provenienza di un altro auto che abbia sezione maggiore e un range di sensibilità maggiore, guarderei in campo ferrari o lamborghini

E dopo.. la centralina ?!? con che parametri lavora ?? con quali tolleranze ? c'è un range in cui si autoadatta, ma poi ?
 
@poppaitalia: ho letto con interesse il forum riguardante il tuo lavoretto... ma vorrei chiedere alcune cose...

- Cecam produce e invia i collettori tramite corriere? (visto che stanno a 1000 km da Lugano)
- Nei collettori bisogna prevedere pure lo spazio per le sonde, lavoro da fare in seguito o predispongono loro....
- Per il montaggio devi smontare il motore o é fattibile senza
- Il diametro... prima si parla di 39 e poi 42 cosa hai messo?
- Da quanto capisco la modifica rende e non crea buchi ai bassi...... confermi ancora?
- Visto che ho già i quattro di Novitec devo solo sostituire il centrale...
- Rumore e parametri anti inquinamento..... come siamo messi... (in CH ogni due anni dobbiamo verificare questi dati).....

Ciao....
 
moreno":1bz36slt ha detto:
@poppaitalia: ho letto con interesse il forum riguardante il tuo lavoretto... ma vorrei chiedere alcune cose...

- Cecam produce e invia i collettori tramite corriere? (visto che stanno a 1000 km da Lugano)
- Nei collettori bisogna prevedere pure lo spazio per le sonde, lavoro da fare in seguito o predispongono loro....
- Per il montaggio devi smontare il motore o é fattibile senza
- Il diametro... prima si parla di 39 e poi 42 cosa hai messo?
- Da quanto capisco la modifica rende e non crea buchi ai bassi...... confermi ancora?
- Visto che ho già i quattro di Novitec devo solo sostituire il centrale...
- Rumore e parametri anti inquinamento..... come siamo messi... (in CH ogni due anni dobbiamo verificare questi dati).....

Ciao....
..ciao ti rispondo più tardi... :OK)
 
lelesch81":52l2un4e ha detto:
Samuelejts":52l2un4e ha detto:
Il problema sta nel debimetro, ossia trovare uno di provenienza di un altro auto che abbia sezione maggiore e un range di sensibilità maggiore, guarderei in campo ferrari o lamborghini

E dopo.. la centralina ?!? con che parametri lavora ?? con quali tolleranze ? c'è un range in cui si autoadatta, ma poi ?

Per il debimentro ho fatto un ragionamento abbastanza logico per capire, ma del resto ahimè sono completamente fuori gioco essendo sì un appassionato ma non certo un ingegnere del settore :OK)
 
moreno":1b511aqm ha detto:
@poppaitalia: ho letto con interesse il forum riguardante il tuo lavoretto... ma vorrei chiedere alcune cose...

- Cecam produce e invia i collettori tramite corriere? (visto che stanno a 1000 km da Lugano)
- Nei collettori bisogna prevedere pure lo spazio per le sonde, lavoro da fare in seguito o predispongono loro....
- Per il montaggio devi smontare il motore o é fattibile senza
- Il diametro... prima si parla di 39 e poi 42 cosa hai messo?
- Da quanto capisco la modifica rende e non crea buchi ai bassi...... confermi ancora?
- Visto che ho già i quattro di Novitec devo solo sostituire il centrale...
- Rumore e parametri anti inquinamento..... come siamo messi... (in CH ogni due anni dobbiamo verificare questi dati).....

Ciao....
ciao Moreno piacere di conoscerti! allora Cecam li fa su ordinazione (a me hanno mandato via mail le fasi di realizzazione dei miei colli che conservo gelosamente!);spediscono tranquillamente a casa con corriere (2 gg x arrivare a me perfettamente confezionati); sul discorso dei buchi e perdite ai bassi preferisco glissare l'argomento x evitare la solita annosa e vetusta discussione (...) ma a me vanno benissimo così;hanno tre misure :39,42,44mm. Ho montato i 42mm non solo x una via di mezzo ma perchè i 44mm sono per motori estremamente pistolati (turbo o cilindrata aumentata..);sono in acciaio,pesano niente,sono perfetti con saldature senza sbavature,sono snodati (ti consiglio di mettere grasso per tenuta altrimenti lo sfiato si sente...) e logicamente hanno i fori per le sonde lambda dove devono stare. Per il montaggio dipende dal meccanico:col motore sceso logicamente si lavora meglio ma si riescono a montare senza grosse difficoltà. Per i novitec a 4 uscite mi pare di aver letto che addirittura si perde quindi non so che dire mentre per il rumore...eh lìsi sentono..tutta un'altra auto. Per i controlli (che si fanno ogni 2 anni pure in Italia... ) glisso pure qua...dipende in quale officina vai... :elio) cmq non cambiano di molto. Spero di essere stato esaustivo... :ciao)
 
Samuelejts":1t6n0t96 ha detto:
lelesch81":1t6n0t96 ha detto:
Samuelejts":1t6n0t96 ha detto:
Il problema sta nel debimetro, ossia trovare uno di provenienza di un altro auto che abbia sezione maggiore e un range di sensibilità maggiore, guarderei in campo ferrari o lamborghini

E dopo.. la centralina ?!? con che parametri lavora ?? con quali tolleranze ? c'è un range in cui si autoadatta, ma poi ?

Per il debimentro ho fatto un ragionamento abbastanza logico per capire, ma del resto ahimè sono completamente fuori gioco essendo sì un appassionato ma non certo un ingegnere del settore :OK)

Bravo ma ipotizzando che aumento le dimensioni del debimetro e quindi del suo sentore, il campo del segna andrà sempre in un range stabilito (es. 0 , +5V), quindi alla centralina arriverà sempre un segnale uguale a quello dell'altro debimentro, anche se entra più aria.. quindi o ricalibri la centralina con la portata d'aria, altrimenti (sapro) giri magro e fai veramente tanti danni...

:asd) :asd)
 
Top