collettori inox 147 gta

GabryPontePowerMix":3412q37i ha detto:
A mio avviso i paracalore sono da tenere, per una questione di salvaguardia dalle temperature elevate che il collettore ovviamente sviluppa.

Un piccolo vantaggio nel montare i colli del 2.5/3.0 euro2 risiede nella possibilità di acquistare i relativi paracalore specifici a un prezzo basso (e originali dalla casa).

I paracalore del 2.5 sono, in verità, costosi... ma vi è da dire che sono imparagonabili ai paracalore originali, quest'ultimi per me praticamente INUTILI.
I paracalore originali non sono altro che un lamierino molto sottile, che pieghi tranquillamente con le mani; i paracalore del 2.5 sono invece moooolto più spessi. Son infatti costituiti da 3 strati: 2 lamierini per la parete interna ed esterna, e materiale termoisolante (lana di vetro o simile) in mezzo.

Ancora una volta scelte fatte al xxxxxx: si mette un paracalore che vale 0 su un collettore che sprigiona calore 10 (per via del prekat)... quando invece in passato si usava un paracalore che vale 10 su un collettore che sprigiona calore 5 :ka)

Scrivo per esperienza diretta e non per sentito dire: io ho da subito montato (ormai un anno e mezzo fa :asd) ) i paracalore del 2.5 quando montai, appunto, i collettori senza prekat.

Edit by dallas140cv: occhio alla terminologia, grazie.
 
..io invece i colli li ho montati su consiglio dei miei due mecca senza il paracalore:sempre per esperienza personale NON ho notato danni da surriscaldamento nè ai cablaggi nè ad altri organi interni. Sò per certo che la ventola si accende meno spesso e sul vantaggio o meglio svantaggio dato dal fatto che le temperature dei gas di uscita sono più basse di quelli con il paracalore...il c.d.s non mi pernette di rilevare differenza prestazionali significative.
 
SoloUnNick":jrldv3r4 ha detto:
..i paracalore della gta che avevo x combinazione proprio ieri sottomano non sono così male...hanno due lamierini con materiale isolante tra i due:la differenza con quelli del 2.5 è nello spessore:forse avranno verificato che non sono poi così fondamentali dato che essendoci i prekat al contrario del gtv doveva essere l'opposto...non so se mi sono spiegato... :OK)
 
guarda che gli originali gta sono in semplice lamierino... non vorrei ricordare male, ma all'epoca ne forai pure uno ed era un semplice ed umile lamierino.
 
SoloUnNick":2njiaybj ha detto:
guarda che gli originali gta sono in semplice lamierino... non vorrei ricordare male, ma all'epoca ne forai pure uno ed era un semplice ed umile lamierino.


humm no, anche i miei sono a "sandwich"...

@Poppa... rimontali, fidati.... chiedilo anche a Mario, se non mi credi :asd) :asd) :asd) anche perchè.. il radiatore della 147GTA non esiste più e non è più disponibile a catalogo ricambi.. e va preso fuori da terzisti ;) ;)
 
SoloUnNick":kvnrvsm7 ha detto:
GabryPontePowerMix":kvnrvsm7 ha detto:
A mio avviso i paracalore sono da tenere, per una questione di salvaguardia dalle temperature elevate che il collettore ovviamente sviluppa.

Un piccolo vantaggio nel montare i colli del 2.5/3.0 euro2 risiede nella possibilità di acquistare i relativi paracalore specifici a un prezzo basso (e originali dalla casa).

I paracalore del 2.5 sono, in verità, costosi... ma vi è da dire che sono imparagonabili ai paracalore originali, quest'ultimi per me praticamente INUTILI.
I paracalore originali non sono altro che un lamierino molto sottile, che pieghi tranquillamente con le mani; i paracalore del 2.5 sono invece moooolto più spessi. Son infatti costituiti da 3 strati: 2 lamierini per la parete interna ed esterna, e materiale termoisolante (lana di vetro o simile) in mezzo.

Ancora una volta scelte fatte al pene di cane: si mette un paracalore che vale 0 su un collettore che sprigiona calore 10 (per via del prekat)... quando invece in passato si usava un paracalore che vale 10 su un collettore che sprigiona calore 5 :ka)

Scrivo per esperienza diretta e non per sentito dire: io ho da subito montato (ormai un anno e mezzo fa :asd) ) i paracalore del 2.5 quando montai, appunto, i collettori senza prekat.

In effetti sui colli non ci sono i prekat, quindi dei collettori così avrebbero ancora meno senso.

Curiosità: quanto costano originali quelli del 2.5? Grazie
 
Un botto: 500 euri... :wall) Purtroppo lo smontaggio incide parecchio... perché ogni volta doveva appoggiarli, rimontare provvisoriamente il resto per vedere se interferivano e eventualmente modificare...
 
Puoi dirlo forte... il preventivo era 320 euro senza il montaggio della valvola... c'è da aggiungere che mentre smontavano il supporto del cambio, hanno visto che due viti erano storte e avevano rovinato la filettatura sul corpo del cambio. Quindi è venuto un ragazzo specializzato a rifarla...

Quel cacchio di busso è incastrato nella 147 peggio di un 45 in una scarpa 43 :asd) , basti vedere dove sta il filtro dell'olio...
 
Be a me per i collettori della 145,smontaggio dei miei,adattamento e poi montaggio di quelli "nuovi" han chiesto 300 Euro...ed è stato anche un prezzo di favore perchè conosco l'offcina!Di solito però qui si dice che per far questo classico lavoro che si fa sul 1.6 si spende meno della metà di quello che ho speso io,mah...
 
Marco147 2.0":2tb599va ha detto:
Un botto: 500 euri... :wall) Purtroppo lo smontaggio incide parecchio... perché ogni volta doveva appoggiarli, rimontare provvisoriamente il resto per vedere se interferivano e eventualmente modificare...

Infatti io nei pezzi ho indicato anche i flessibili legati al colli del 2.5... così tagli e saldi... sotto... ci metti meno
 
Luchino T.S.":1rz1vtyz ha detto:
Be a me per i collettori della 145,smontaggio dei miei,adattamento e poi montaggio di quelli "nuovi" han chiesto 300 Euro...ed è stato anche un prezzo di favore perchè conosco l'offcina!Di solito però qui si dice che per far questo classico lavoro che si fa sul 1.6 si spende meno della metà di quello che ho speso io,mah...


io ho speso 100euro per fare il tuo stesso lavoro ;)
 
Top