Visto che siamo in topic, alcune domande..
1) Ci si compra i collettori della cecam ok ma poi montano sulla linea di scarico originale o ci sono altri pezzi da cambiare/adattare?
Ho visto che la supersprint produce diversi articoli per completare la linea di scarico..
2) Montati i collettori è consigliabile/d'obbligo fare altre modifiche o va bene il corollario di serie? Cioè l'erogazione rimane quasi la stessa solo piu cattiva o si vanno a creare vuoti e/o progressioni anomale?
3) C'è un aumento lieve di potenza e sound cambiando soltanto i collettori? Si può lasciare il finale e centrale silenziato di serie? In definitiva valgono i soldi che costano?
Intervento di lelesh sull'argomento
"Sono disponibili 2 kit di collettori per 147 / 156 GTA e GT 3.2
Entrambi i kit prevedono l'eliminazione dei precalatizzatori e il manentimento delle sonde, con possibilità di avere un diametro maggiorato (5% in più sul prezzo).
1 kit collettori - possono essere mantenuti i flessibili originali e costano 1.500 euro + S.S.
1 kit collettori - sostituiscono i flessibli originali e costano 1.700 euro + S.S."
Su questo intervento non capisco cosa cambia esattamente fra i due kit.. :sgrat)
Cmq la cosa piu importante è capire se c'è un miglioramento montando solo questo kit e nessun peggioramento e soprattutto se la mappatura di serie va bene..
Linea di scarico supersprint tanto per capire come si compone lo scarico della 47gta..