Chiedo perdono perchè ho peccato...

phanter86":fgwmxtua ha detto:
Ho scritto io che vince a mani basse, quindi ti rispondo: tu hai tirato in ballo i difetti delle auto tedesche, mentre io ho immediatamente specificato che i difetti sono sentore di nulla, dato che tutte le auto ne hanno.
La golf vince a mani basse perche' i suoi(vincenti) contenuti sono stati presi e portati pari pari(ma portati all'italiana,attenzione) su giulietta.
Il tutto si riduce ad una mera scelta estetica tra le due auto, nessuno sceglierebbe una giulietta perche' e' qualitativamente meglio costruita e rifinita di una golf VII(ricordo, segmento c generica!). E su questo chiunque, dotato di buon senso, metterebbe la mano sul fuoco.
Nonostante spesso siamo in disaccordo questa volta invece quoto le tue parole...aggiungo che la golf vanta opzioni da categoria superiore che la giulietta si sogna...a parte il sistema multimediale e il computer di bordo dove non c'è paragone con quelli della giulietta, c'è la possibilità di abbinare il cambio a doppia frizione per ogni motorizzazione, c'è il ddc (il controllo elettronico adattativo dell'assetto, che ricordo si vociferava come punto forte della giulietta che poi non si è visto) il keyless access (sistema di chiusura e avviamento automatico) il park assist (sistema di parcheggio automatico), rear assist (la telecamera posteriore) insomma molte sono cazzatine, ma comunque possono essere scelte, è una macchina all'avanguardia nei suoi punti di forza, un prodotto veramente maturo, che asfalta quasi tutto il segmento che cerca di imitarla, se cerchi di imitarla perdi, a meno di non proporre prezzi molto competitivi, oppure l'alternativa è fare un prodotto con altri punti di forza che raccoglie una clientela diversa, e mi riferisco ad audi e bmw o la stessa mercedes con la nuova classe A.
Rendiamoci conto che la Giulietta costa quanto una golf se non di più, e offre di meno (manco le 3 porte :asd) ), e nulla di diverso da una Golf. Persino le versioni sportive hanno più contenuti su una golf, prendiamo la caratterizzazione di una GTI o di una QV, la Quadrifoglio verde a stento si riconosce dalle versioni normali :asd) per non parlare della golf R in arrivo. Quando è uscita la 147 non era così ;)

Ah poi magari stiliamo una classifica e cerchiamo obbiettivamente di dire i punti a favore di giulietta e di golf, e vediamo chi la spunta
 
Comunque la giulietta resta una bella macchina,
Da comprare tra qualche tempo a km0 come ho fatto io al tempo con la 147. In quel caso, alla luce di quanto si risparmia con la km0(magari con garanzia ancora fresca), si compra una signora auto al prezzo di una polo accessoriata!
Altra cosa su cui i tedeschi stanno ben attenti: non ammucchiare auto immatricolate nei concessionari, giusto per fare numeri a fine anno. In fiat sono veramente coglioni.
 
phanter86":10651ex1 ha detto:
Comunque la giulietta resta una bella macchina,
Da comprare tra qualche tempo a km0 come ho fatto io al tempo con la 147. In quel caso, alla luce di quanto si risparmia con la km0(magari con garanzia ancora fresca), si compra una signora auto al prezzo di una polo accessoriata!
Altra cosa su cui i tedeschi stanno ben attenti: non ammucchiare auto immatricolate nei concessionari, giusto per fare numeri a fine anno. In fiat sono veramente coglioni.
quoto quoto la penso come te :spin)
 
Ma non si parlava di Golf 7? Siete tornati addirittura alla 147!

Detto questo, mi domando come si possa paragonare un'azienda con utili di miliardi di € e che punta tutto su ricerca e sviluppo (VW), con una che si tiene in piedi (per modo di dire) solo con mito e Giulietta che rappresentano tutto fuorchè il carattere Alfa Romeo. Però c'è il DNA fighetto e non è "fredda" come le tedesche! Ma dai.
 
Centoquarantasette":1zvhfdrt ha detto:
Poi arriva una golf 7 150cv che in pista bastona la giulietta da 170 cv..

Poi,arriva una Leon con lo stesso motore,costa meno e bastona la Golf... :asd)
phanter86":1zvhfdrt ha detto:
Ho scritto io che vince a mani basse, quindi ti rispondo: tu hai tirato in ballo i difetti delle auto tedesche, mentre io ho immediatamente specificato che i difetti sono sentore di nulla, dato che tutte le auto ne hanno.

In linea teorica,sì,in pratica no..conosco moltissimi possessori di auto tedesche(ho preso la patente ufficialmente nell'86),i quali,oltre a non ammettere che ci siano difetti,sono capaci di dire che si son trovati bene con il concessionario,anche se sono stati spennati dopo la garanzia per un difetto noto..i difetti,sono sentore di tutto,specialmente se l'auto costa parecchio..

phanter86":1zvhfdrt ha detto:
La golf vince a mani basse perche' i suoi(vincenti) contenuti sono stati presi e portati pari pari(ma portati all'italiana,attenzione) su giulietta.
Il tutto si riduce ad una mera scelta estetica tra le due auto, nessuno sceglierebbe una giulietta perche' e' qualitativamente meglio costruita e rifinita di una golf VII(ricordo, segmento c generica!). E su questo chiunque, dotato di buon senso, metterebbe la mano sul fuoco.

Secondo me,di Golf su Giulietta,non c'è proprio niente(forse,le sospensioni anteriori..)..ma non aveva una plancia simil BMW? :scratch)
Rimango della mia idea,che non è solo frutto del fattore estetico.
 
Ammettiamo pure che tutta sta diatriba non sia offtopic (ma lo sarebbe)

Ma comunque tutta sta vecchia menata del krukko si italiano no e viceversa e io ce l'ho più lungo, sulle basi del nulla (o al massimo della faziosità e del partito preso) è alquanto stucchevole

Non ci sono argomenti un po' più concreti del "tu hai torto perchè ho ragione io"?
 
Non credo che la discussione si svolga nei termini ragione-torto.
Comunque,se pure nell'ipotesi qualcuno scrivesse con l'intento di osannare l'auto tedesca, e qualche utente, leggendo il topic, si convincesse ad acquistare la golf, sarebbe poco male.
Se proprio uno deve spendere piu' di venticinquemilaeuro per un auto di questa categoria, credo che il piede di piombo sull'italiana(non sulla tedesca,aihme..Perche'? Perche' cosi' e' da almeno 25 anni) sia d'obbligo.
 
Secondo me non siamo per niente off topic: un utente ha chiesto perdono e alcuni di noi stanno cercando di NON concederglielo. :D :D :D

La discussione non mi pare in termini vuoti: semplicemente chi sostiene che la Golf sia piu' bella, piu' silenziosa, piu' accessoriata, piu' rifinita ecc ecc ha ragione... solo che un alfista di solito non ragiona in questi termini!

Come ho gia' detto in un'altra discussione tempo fa, sembriamo (sarebbe "sembrano", ma pare brutto :crepap) ) una manica di fighette. Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio, e un rapporto intimo col meccanico o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sara' sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che ha la moglie super-gnocca ma un po' zoccola.
Ma non sara' mai attratto dalla tranquilla ordinarieta' di una tedesca, come quello con la moglie zoccola non adra' mai a cercarsi la brava ragazza.

Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).
 
bigno72":eyy2agzv ha detto:
Secondo me non siamo per niente off topic: un utente ha chiesto perdono e alcuni di noi stanno cercando di NON concederglielo. :D :D :D

La discussione non mi pare in termini vuoti: semplicemente chi sostiene che la Golf sia piu' bella, piu' silenziosa, piu' accessoriata, piu' rifinita ecc ecc ha ragione... solo che un alfista di solito non ragiona in questi termini!

Come ho gia' detto in un'altra discussione tempo fa, sembriamo (sarebbe "sembrano", ma pare brutto :crepap) ) una manica di fighette. Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio, e un rapporto intimo col meccanico o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sara' sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che ha la moglie super-gnocca ma un po' zoccola.
Ma non sara' mai attratto dalla tranquilla ordinarieta' di una tedesca, come quello con la moglie zoccola non adra' mai a cercarsi la brava ragazza.

Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).
:crepap) :crepap) sei un mito,bigno!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
bigno72":2y8uipiy ha detto:
Secondo me non siamo per niente off topic: un utente ha chiesto perdono e alcuni di noi stanno cercando di NON concederglielo. :D :D :D

La discussione non mi pare in termini vuoti: semplicemente chi sostiene che la Golf sia piu' bella, piu' silenziosa, piu' accessoriata, piu' rifinita ecc ecc ha ragione... solo che un alfista di solito non ragiona in questi termini!

Come ho gia' detto in un'altra discussione tempo fa, sembriamo (sarebbe "sembrano", ma pare brutto :crepap) ) una manica di fighette. Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio, e un rapporto intimo col meccanico o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sara' sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che ha la moglie super-gnocca ma un po' zoccola.
Ma non sara' mai attratto dalla tranquilla ordinarieta' di una tedesca, come quello con la moglie zoccola non adra' mai a cercarsi la brava ragazza.

Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).
Oddio sono morto! :lol21) :muaha)
 
Quando il prodotto merita...forse chi loda golf lo fa con protesta per il prodotto che hanno sfornato in fiat ;) il discorso che fai tu va bene quando l'auto ti emoziona solo a guardarla, ma tra due auto di pari BASSE emozioni, scelgo quella da anni fatta meglio, perchè ha sempre puntato su tali caratteristiche...l'altra ha fatto un pastrocchio, ne carne e ne pesce, anzi no, solo il frontale assomiglia ad un pesce lesso :asd) :asd)
 
A bigno, le cose carine che hai elencato non sono sinonimo di alfista,
Son sinonimo di un uomo de 40 anni fa :D oggi neanche chi possiede una porsche rs 4.0 ha le mani sporche di grasso, figuriamoci una odierna alfa romeo.
Con simpatia :)
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

bigno72":137jf6qh ha detto:
Secondo me non siamo per niente off topic: un utente ha chiesto perdono e alcuni di noi stanno cercando di NON concederglielo. :D :D :D

La discussione non mi pare in termini vuoti: semplicemente chi sostiene che la Golf sia piu' bella, piu' silenziosa, piu' accessoriata, piu' rifinita ecc ecc ha ragione... solo che un alfista di solito non ragiona in questi termini!

Come ho gia' detto in un'altra discussione tempo fa, sembriamo (sarebbe "sembrano", ma pare brutto :crepap) ) una manica di fighette. Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio, e un rapporto intimo col meccanico o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sara' sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che ha la moglie super-gnocca ma un po' zoccola.
Ma non sara' mai attratto dalla tranquilla ordinarieta' di una tedesca, come quello con la moglie zoccola non adra' mai a cercarsi la brava ragazza.

Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).

Ahahahahahah STANDING OVATION!!!!
Personalmente tra Golf e Giulietta avrei preso in considerazione anche la nuova Leon...ha una linea stupenda e stessa qualità tanto osannata sul golf...il golf non riesco a farmelo piacere soprattutto per quello che trasmette a livello di immagine/linea di pensiero e anche come sensazioni di guida!!
Ma come detto i gusti son gusti ed è comunque certo che comprando golf si compra una gran macchina!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
A parte che io le mani me le sporco spesso e volentieri, sara' per questo che sono sempre piu' convinto che l'unica possibile degna sostituta della GT sara' una Giulia Sprint :elio)
Cosi' mi libero in un sol colpo di plastiche, insonorizzazioni, mostrine, gancetti, ma soprattutto centraline, serrature senza chiave e sti belin di infotainement/navigatori/blue&me (mai capito che cacchio significhi sta cosa) che fanno tanto star treck. :lol2)

Unica debolezza che ammetto di avere: il climatizzatore. Amo la stagione calda, odio il freddo, ma accendo il clima a marzo e lo spengo a ottobre e per me non e' mai abbastanza potente.
 
bigno72":2i324xek ha detto:
A parte che io le mani me le sporco spesso e volentieri, sara' per questo che sono sempre piu' convinto che l'unica possibile degna sostituta della GT sara' una Giulia Sprint :elio)
Cosi' mi libero in un sol colpo di plastiche, insonorizzazioni, mostrine, gancetti, ma soprattutto centraline, serrature senza chiave e sti belin di infotainement/navigatori/blue&me (mai capito che cacchio significhi sta cosa) che fanno tanto star treck. :lol2)

Unica debolezza che ammetto di avere: il climatizzatore. Amo la stagione calda, odio il freddo, ma accendo il clima a marzo e lo spengo a ottobre e per me non e' mai abbastanza potente.
dai poi ti prendi una bella giulietta 940 :asd)
 
bigno72":28jr9yjh ha detto:
A parte che io le mani me le sporco spesso e volentieri, sara' per questo che sono sempre piu' convinto che l'unica possibile degna sostituta della GT sara' una Giulia Sprint :elio)
Cosi' mi libero in un sol colpo di plastiche, insonorizzazioni, mostrine, gancetti, ma soprattutto centraline, serrature senza chiave e sti belin di infotainement/navigatori/blue&me (mai capito che cacchio significhi sta cosa) che fanno tanto star treck. :lol2)

Unica debolezza che ammetto di avere: il climatizzatore. Amo la stagione calda, odio il freddo, ma accendo il clima a marzo e lo spengo a ottobre e per me non e' mai abbastanza potente.
siamo :eek:ld) bigno.. sti giovani nati con lo smartphone non sanno nemmeno cosa vuol dire sporcarsi le mani.. mica come noi che a scuola ci facevamo 2 anni di lima :) però la meccanica resta meccanica, ok c'è molta elettronica ma ci sono anche cose che l'elettronica non può diagnosticare, per fortuna.
 
io dico la mia piccola opinione.

un amico ha una golf vii serie col 1.0 tsi, e un'altro una col 1.6 diesel. ben rifinita, silenziosa, solida. consuma poco tutto ok.
a me non dice altro..... ti porta in giro, stop.

per me un auto è emozione, io ho avuto 3 alfa diverse, tutte a benzina... sono ancora vivo, non ho venduto la casa ma le ho trattate con cura. morale sono ancora belle circolanti e non esplodono :love)

non capisco nemmeno il fatto che la mito fa cagare perchè su base grande punto, la giulietta su base bravo...
invece le auto tedesche che fanno la stessa cosa, ma col sensore che ti parcheggia, il pc collegabile anche alla patata di federica nargi, ecc. sono cose su cui masturbarsi per 10 gg di fila...

a me onestamente sembrano tutte cagatelle. e visto che le devi strapagare, oltre che chiaramente soffrire di difetti congeniti come tutte le auto, io non ci muoio dietro...

poi se con 16000 euro ti porti a casa una golf/a3 superaccessoriata come la giulietta km0 da 170 cv che ho trovato a vicenza, beh alzo le mani, a parità di contenuto è meglio prendere quella con più cose ;)
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

GabryPontePowerMix":20dgzha9 ha detto:
io dico la mia piccola opinione.

un amico ha una golf vii serie col 1.0 tsi, e un'altro una col 1.6 diesel. ben rifinita, silenziosa, solida. consuma poco tutto ok.
a me non dice altro..... ti porta in giro, stop.
Quoto anche un mio amico ha preso un golf serie 6 bluemotion pagato 21mila euro okei consuma niente solida e robusta ma dentro sembra la fiera della povertà, la punto ha più accessori di serie per dirla tutta e senza aggiungere che a distanza di un anno e mezzo ha già un'auto considerata, passatemi il termine, "vecchia"!! Okei che squadra che vince non si cambia ma non so quanto il mercato continuerà a digerire nuovi modelli che non sono altro che restayling!! Dalla 6 alla 7 cosa cambia?! La 7 manda solo in disgrazia la 6 dato che la guardi e ti sembra già una linea passata data la 7!!!
Apprezzo di più la linea del Leon o ancora meglio del classe A nuovo...da stupro!! :D
Poi...degustibus!!!! :)

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Top