Nonostante spesso siamo in disaccordo questa volta invece quoto le tue parole...aggiungo che la golf vanta opzioni da categoria superiore che la giulietta si sogna...a parte il sistema multimediale e il computer di bordo dove non c'è paragone con quelli della giulietta, c'è la possibilità di abbinare il cambio a doppia frizione per ogni motorizzazione, c'è il ddc (il controllo elettronico adattativo dell'assetto, che ricordo si vociferava come punto forte della giulietta che poi non si è visto) il keyless access (sistema di chiusura e avviamento automatico) il park assist (sistema di parcheggio automatico), rear assist (la telecamera posteriore) insomma molte sono cazzatine, ma comunque possono essere scelte, è una macchina all'avanguardia nei suoi punti di forza, un prodotto veramente maturo, che asfalta quasi tutto il segmento che cerca di imitarla, se cerchi di imitarla perdi, a meno di non proporre prezzi molto competitivi, oppure l'alternativa è fare un prodotto con altri punti di forza che raccoglie una clientela diversa, e mi riferisco ad audi e bmw o la stessa mercedes con la nuova classe A.phanter86":fgwmxtua ha detto:Ho scritto io che vince a mani basse, quindi ti rispondo: tu hai tirato in ballo i difetti delle auto tedesche, mentre io ho immediatamente specificato che i difetti sono sentore di nulla, dato che tutte le auto ne hanno.
La golf vince a mani basse perche' i suoi(vincenti) contenuti sono stati presi e portati pari pari(ma portati all'italiana,attenzione) su giulietta.
Il tutto si riduce ad una mera scelta estetica tra le due auto, nessuno sceglierebbe una giulietta perche' e' qualitativamente meglio costruita e rifinita di una golf VII(ricordo, segmento c generica!). E su questo chiunque, dotato di buon senso, metterebbe la mano sul fuoco.
Rendiamoci conto che la Giulietta costa quanto una golf se non di più, e offre di meno (manco le 3 porte :asd) ), e nulla di diverso da una Golf. Persino le versioni sportive hanno più contenuti su una golf, prendiamo la caratterizzazione di una GTI o di una QV, la Quadrifoglio verde a stento si riconosce dalle versioni normali :asd) per non parlare della golf R in arrivo. Quando è uscita la 147 non era così
Ah poi magari stiliamo una classifica e cerchiamo obbiettivamente di dire i punti a favore di giulietta e di golf, e vediamo chi la spunta