Chiedo perdono perchè ho peccato...

L'impostazione è sempre quella

Volkswagen-Golf_IV-1997-1600-07.jpg


però cambiano e di parecchio i materiali , bell'acquisto ma il 150cv :love)
 
bigno72":o9215eat ha detto:
Senon vi sembrano "uguali" le due foto qui sopra.... :ka)
E sono uguali a tutte quelle del gruppo VW degli ultimi 20 anni.
Guardate solo la manopola dei fari e le leve del devioluci (qui sopra non si vedono). Se facessero una cosa cosi' in casa FIAT tutti urlerebbero allo scandalo.

Si urla allo scandalo lo stesso...vedi leva devioluci Grande Punto '05 su Alfa Romeo Giulietta. Su Fiat 500L abbiamo lo stesso clima di Giulietta. Andiamo avanti?

Vogliamo parlare della plafoniera della Fiat UNO ancora presente su 500l come luce di cortesia posteriore?

Bigno,io ti rispetto molto per la preparazione che hai sul mondo Alfa ma, sai meglio di me, che queste "porcate" le fanno benissimo anche in FGA. Non nascondiamoci dietro un dito.

Snupy":o9215eat ha detto:
L'impostazione è sempre quella

però cambiano e di parecchio i materiali , bell'acquisto ma il 150cv :love)

Io condivido le scelte che hanno portato a mantenere una certa configurazione..non a caso è una delle vetture piu vendute al mondo.
Aggiornano senza stravolgere,esempio che non hanno seguito con 147-giulietta che non hanno nulla in comune se non il marchio.
 
gabry3x":216h9zp2 ha detto:
Si urla allo scandalo lo stesso...vedi leva devioluci Grande Punto '05 su Alfa Romeo Giulietta. Su Fiat 500L abbiamo lo stesso clima di Giulietta. Andiamo avanti?
Dimostri cio' che intendevo io:

i crucchi modificano leggermente la manopola, l'estetica delle modanature, magari il bordino delle leve.... Quindi i pezzi cambiano, ma se sali su una Golf 3 e una 7 e' sempre la stessa solfa (ma anche se sali su una Polo, o un'Audi...).

Non ci vedo invece nulla di male (mia personale opinione eh...) nell'usare la stessa centralina del clima sulla 500 e la Giulietta: sfido chiunque a salire sulle due macchine e sostenere che siano uguali....

Anche l'utilizzo di un pezzo vetusto come la plafoniera della Uno: benvenga se fa risparmiare e non inficia il lavoro di design fatto sulla 500L (che comunque non mi piace e la trovo copiata pari pari dalla Mini, ma e' un'altra opinione personale).
Bigno,io ti rispetto molto per la preparazione che hai sul mondo Alfa ma, sai meglio di me, che queste "porcate" le fanno benissimo anche in FGA
Non sono in cerca di rispetto (ci mancherebbe) :)
E non le giudico porcate, esprimevo solo il mio maggior apprezzamento per il maggior estro estetico degli italiani (che fanno un ottimo lavoro seppur castrati da imposizioni economiche) rispetto al piattume tedesco dove si spendono soldi per cambiare i singoli pezzi ma non si fa il minimo sforzo per cercare qualcosa di nuovo.

De gustibus....
 
ma seguendo una linea guida sul design e rinnovandolo il giusto si mantiene feeling che è uguale per tutte le versioni. Quindi cio che troverai comodo come ergonomia su un modello vetusto lo avrai su uno nuovo con grafiche e design piu moderno. Su questa base hanno investito i tedeschi ed i numeri danno ragione a loro. Lo stravolgere rimescola le carte su quanto riguarda il gusto di trovare attraente un auto..è come una bella gnocca,passano gli anni ma un taglio di capelli diverso,un po di palestra e sempre gnocca rimane. Se mi cambi donna sul piu bello si affloscia il tutto :lol2)
 
gabry3x":1utws1mb ha detto:
ma seguendo una linea guida sul design e rinnovandolo il giusto si mantiene feeling che è uguale per tutte le versioni.
Si, ma nella fattispecie e' un feeling di tristezza! :p

Ho gia' raccontato piu' volte della mia scelta (ormai 10 anni or sono) per la 147: ho visitato prima il conce Alfa e poi quello Audi (per la A3).
Mi son seduto al volante della 147 e mi sono immaginato su per una strada di montagna con un tornante in rapido avvicinamento e un paio di marce da scalare.
Mi son seduto sulla A3 e mi sono immaginato fermo in coda col pianto di un bimbo proveniente dal sedile posteriore!
Non sto esagerando, e' stato proprio cosi'!
Su questa base hanno investito i tedeschi ed i numeri danno ragione a loro.
I numeri danno ragione a loro perche' il mercato e' una bestia strana.
Ripeto: e' solo la mia opinione personale, ma sono convinto che la stessa politica in casa FIAT avrebbe portato solo a critiche.
Se mi cambi donna sul piu bello si affloscia il tutto :lol2)
Ora non esageriamo, tu cambiami donna sul piu' bello e poi vedi se si affloscia qualcosa!!!! :crepap)
 
A mio parere gli interni sono diversi dalle altre versioni non per l'impostazione (che ritorna all'impostazione della golf 4 con la console girata verso il guidatore) ma per come ti comunica l'abitacolo. Mi da l'idea che son riusciti a non farlo risultare freddo e insignificate come era sulle vecchie versioni, questo ti avvolge bene e ad occhio è piacevole da vedere perchè sembra fatto con buon materiale.

Per quanto riguarda la motorizzazione il concessionario me le ha fatte provate entrambe prima di scegliere, prima il 1.6 poi il 2.0.
Il 150cv è davvero bello e ti tira come pochi ma io ero più indirizzato su una macchina tranquilla che consumasse poco ma al tempo stesso piacevole alla guida.

Io dopo la prova su strada della 1.6 volevo già fermarmi ma il concessionario mi ha chiesto di provare anche la 2.0 per correttezza perchè anche loro hanno ricevuto dai clienti questo "feedback negativo" sul 1.6.

Secondo me c'è troppa aspettativa verso il 1.6 105cv. Preso nel suo contesto e nella sua cilindrata non è affatto male secondo me, anzi. Tant'è che mi ha proprio convinto per il suo comportamento in salita su strade di montagna (al momento della prova eravamo in 3 sulla macchina + clima a manetta).
Comunque il concessionario mi ha detto che i 1.6 hanno anche un periodo di assestamento molto lungo e che dopo i primi 10.000 km c'è un miglioramento della risposta, chiaro che non è esagerata ma c'è, perciò aspetto fiducioso :) ...
 
Demas":1ygsdjfz ha detto:
A mio parere gli interni sono diversi dalle altre versioni non per l'impostazione (che ritorna all'impostazione della golf 4 con la console girata verso il guidatore) ma per come ti comunica l'abitacolo. Mi da l'idea che son riusciti a non farlo risultare freddo e insignificate come era sulle vecchie versioni, questo ti avvolge bene e ad occhio è piacevole da vedere perchè sembra fatto con buon materiale.

Per quanto riguarda la motorizzazione il concessionario me le ha fatte provate entrambe prima di scegliere, prima il 1.6 poi il 2.0.
Il 150cv è davvero bello e ti tira come pochi ma io ero più indirizzato su una macchina tranquilla che consumasse poco ma al tempo stesso piacevole alla guida.

Io dopo la prova su strada della 1.6 volevo già fermarmi ma il concessionario mi ha chiesto di provare anche la 2.0 per correttezza perchè anche loro hanno ricevuto dai clienti questo "feedback negativo" sul 1.6.

Secondo me c'è troppa aspettativa verso il 1.6 105cv. Preso nel suo contesto e nella sua cilindrata non è affatto male secondo me, anzi. Tant'è che mi ha proprio convinto per il suo comportamento in salita su strade di montagna (al momento della prova eravamo in 3 sulla macchina + clima a manetta).
Comunque il concessionario mi ha detto che i 1.6 hanno anche un periodo di assestamento molto lungo e che dopo i primi 10.000 km c'è un miglioramento della risposta, chiaro che non è esagerata ma c'è, perciò aspetto fiducioso :) ...
intanto complimenti per l'acquisto!!!!ce l'ha identica un mio collega :nod) :OK) devo dire che all'interno è fatta bene (già le serie VI era un passo avanti rispetto a quell'aborto della serie V....).Per quanto riguarda il motore,come dici tu,non è un fulmine di guerra (guido spesso,ad esempio,diverse giulietta 1.6 105cv,che sono leggermente piu' reattive,anche in modalità "normal"),ma consuma davvero poco ed è silenziosissimo al minimo (mentre il 1.6 jtd-m è ancora un po' "trattorino"....) :OK) :Ball)
 
ma cosa ci si aspetta da 105cv su 1300kg?

la nasona con il 1.6 è sempre stata considerata una cariola..non è che la golf voli :asd)

si..ho provato una golf6 col tdi.. ;)
 
Grazie Patrick :fluffle)

C'è di buono che la golf 7 ha perso un centinaio di chili dalla 6 e dovrebbe essere qualcosina meglio :D
Ai tempi avevo provato una golf 5 1.9 105cv tdi. Quella si che era piatta e ferma! :KO)
 
x me hai fatto bene... e secondo me.. molti utenti, se ne avessero la possibilità, lo farebbero questo cambio... con i tempi che corrono, mantenere un 1.9 non è semplice.. soprattutto se poi ti rendi conto che diversi 1.6 hanno consumi nettamente inferiori, come assicurazione qualcosa la si risparmia...unico neo.. è ke ormai la 147 te la valutano poco :KO)

mi è capitato diverse volte di andare a lavoro con amici, che possiedono lancia delta (1.6 120 cavalli) bravo (identico motore) e 308 (1.6 ... non so i cavalli) .. onestamente sono rimasto demoralizzato dai consumi così diversi.. ma bisogna anche ammettere che la risposta del motore è tutto un altro moldo :crepap)

con questo commento non voglio dire che la 147 non valga.. dato che io ne possiedo una, e per la mia situazione attuale, non la cambierei x ora ( non mi lamento dei miei 11.1 di media, con velocità di media di 20km/h)...

ps : alla fine quanto ti è costato sto giocattolino xD ?? :X)
 
pierpy_90 GP":2s332umc ha detto:
x me hai fatto bene... e secondo me.. molti utenti, se ne avessero la possibilità, lo farebbero questo cambio... con i tempi che corrono, mantenere un 1.9 non è semplice.. soprattutto se poi ti rendi conto che diversi 1.6 hanno consumi nettamente inferiori, come assicurazione qualcosa la si risparmia...unico neo.. è ke ormai la 147 te la valutano poco :KO)

mi è capitato diverse volte di andare a lavoro con amici, che possiedono lancia delta (1.6 120 cavalli) bravo (identico motore) e 308 (1.6 ... non so i cavalli) .. onestamente sono rimasto demoralizzato dai consumi così diversi.. ma bisogna anche ammettere che la risposta del motore è tutto un altro moldo :crepap)

con questo commento non voglio dire che la 147 non valga.. dato che io ne possiedo una, e per la mia situazione attuale, non la cambierei x ora ( non mi lamento dei miei 11.1 di media, con velocità di media di 20km/h)...

ps : alla fine quanto ti è costato sto giocattolino xD ?? :X)
:nod) :nod) infatti con i moderni 1.6 non è difficile fare medie reali,nel misto,ovviamente senza tirate,di 18-20km /l!!!Ho due colleghi, uno appunto con la golf VII da 105cv e un altro con la bravo 1.6 120cv, che fanno entrambi sui 18-19 km/l,sullo stesso identico percorso!
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

io faccio 11 con 0.70 euro :-D
Non suona da trattore e non puzza :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1nx8neve ha detto:
io faccio 11 con 0.70 euro :-D
Non suona da trattore e non puzza :)

Inviato dal mio GT-I9100

se fossero stati + diffusi i distributori di gpl all'epoca, anche io avrei optato per il gpl.. ma avrei probabilmente preso il 2000 150 cavalli a benzina xD
 
pierpy_90 GP":1jbv11i9 ha detto:
( non mi lamento dei miei 11.1 di media, con velocità di media di 20km/h)...

11.1 di media???? Ma la tua non è un jtdm?? :?:

Andy96":1jbv11i9 ha detto:
io faccio 11 con 0.70 euro :-D
io con 1,06 euro in più :mecry)

Comunque costo chiavi in mano 24k tondi tondi.
 
patrick76":2u0nfsvu ha detto:
Andy96":2u0nfsvu ha detto:
io faccio 11 con 0.70 euro :-D
Non suona da trattore e non puzza :)

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) ma la tua è a gpl!!!!!! :OK)

e terrei a sottolineare che il suo percorso extraurbano e la velocità con cui lo percorre sono ideali per consumare poco.
 
Top