Chiedo perdono perchè ho peccato...

dici così perchè vag aggiorna i suoi modelli continuamente supportandoli fino alla fine della carriera, fiat no, butta sul mercato e poi li lascia li, ecco perchè quando esce un nuovo modello fiat sembra che faccia un salto più marcato (anzi cambia proprio target, fiat non sa fare un prodotto sviluppandolo nel tempo, fa un modello a prendere un target di clientela, poi lo stesso modello con caratteristiche diametralmente opposte a prendere un altro tipo di clientela, gli unici modelli che ha fatto con un filo logico sono panda, grande punto e 500, guarda caso quelli che hanno avuto più successo) pensa che tra la giulietta e la 147 sono passati quasi 10 anni, alla fine la 147 ha chiuso con un 1.6 da 105cv e il 1.9 da 120 cv, la gt proprio l'emblema della stupidità nel curare i prodotti da parte della fiat, una delle alfa più vicine alla tradizione del marchio per loro è stato un modello sbagliato, e lasciato a morire addirittura con monomotore 1.9 mjet da 150cv, e da coloro che ritengono la gt non conforme all'identità del marchio arrivano mi.to e giulietta, che se hanno qualcosa di positivo è merito di gente che ancora ha un briciolo di passione in quell'azienda..ma restano in pochi..
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

Centoquarantasette":2042dkbu ha detto:
dici così perchè vag aggiorna i suoi modelli continuamente supportandoli fino alla fine della carriera, fiat no, butta sul mercato e poi li lascia li, ecco perchè quando esce un nuovo modello fiat sembra che faccia un salto più marcato (anzi cambia proprio target, fiat non sa fare un prodotto sviluppandolo nel tempo, fa un modello a prendere un target di clientela, poi lo stesso modello con caratteristiche diametralmente opposte a prendere un altro tipo di clientela, gli unici modelli che ha fatto con un filo logico sono panda, grande punto e 500, guarda caso quelli che hanno avuto più successo) pensa che tra la giulietta e la 147 sono passati quasi 10 anni, alla fine la 147 ha chiuso con un 1.6 da 105cv e il 1.9 da 120 cv, la gt proprio l'emblema della stupidità nel curare i prodotti da parte della fiat, una delle alfa più vicine alla tradizione del marchio per loro è stato un modello sbagliato, e lasciato a morire addirittura con monomotore 1.9 mjet da 150cv, e da coloro che ritengono la gt non conforme all'identità del marchio arrivano mi.to e giulietta, che se hanno qualcosa di positivo è merito di gente che ancora ha un briciolo di passione in quell'azienda..ma restano in pochi..

E ti quoto in tutto e per tutto!!!!
Quello che fa vag è giusto però lo reputo un po troppo eccessivo proprio per via che le differenze tra un modello e l'altro sono troppo poco percettibili!!
Fiat non ne parliamo come hai detto tu fa l'esatto contrario e infatti brancola nel buio...Non c'è un filo logico che lega i modelli e se anche si crea lo si spezza senza capire il perché!!
L'esempio lampante è 147/gt e Giulietta...cosa si è abbandonato?? E per cosa?!
Quello che prima distingueva la 147 e faceva vanto contro le rivali non è più stato portato avanti a fronte di una Giulietta che come già detto non è ne carne né pesce...si è voluto guardare troppo altrove e lo si vede nei particolari, nei led nei fari messi lì a forza nel navigatore a scomparsa e in altre kazzate che non avevano nulla a che fare con quello dalla quale derivava!!!!
Idem con patate la 156 con la 159.....

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
GabryPontePowerMix":2rf59cf0 ha detto:
io dico la mia piccola opinione.

un amico ha una golf vii serie col 1.0 tsi, e un'altro una col 1.6 diesel. ben rifinita, silenziosa, solida. consuma poco tutto ok.
a me non dice altro..... ti porta in giro, stop.

per me un auto è emozione, io ho avuto 3 alfa diverse, tutte a benzina... sono ancora vivo, non ho venduto la casa ma le ho trattate con cura. morale sono ancora belle circolanti e non esplodono :love)

non capisco nemmeno il fatto che la mito fa cagare perchè su base grande punto, la giulietta su base bravo...
invece le auto tedesche che fanno la stessa cosa, ma col sensore che ti parcheggia, il pc collegabile anche alla patata di federica nargi, ecc. sono cose su cui masturbarsi per 10 gg di fila...

a me onestamente sembrano tutte cagatelle. e visto che le devi strapagare, oltre che chiaramente soffrire di difetti congeniti come tutte le auto, io non ci muoio dietro...

poi se con 16000 euro ti porti a casa una golf/a3 superaccessoriata come la giulietta km0 da 170 cv che ho trovato a vicenza, beh alzo le mani, a parità di contenuto è meglio prendere quella con più cose ;)

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Chiedo umilmente scusa a Rdieci, ho fatto casino e ti ho sovrascritto il tuo ultimo messaggio col mio, e non c'e' modo di tornare indietro.
SCUSA!
 
tranquillo, ancora non lo sai ma sei già morto

kenshiro-11.jpg
 
In questa eterna diatriba tra Golf e Alfa, sono arrivato alla conclusione che la lucidità con cui "bingo" sta argomentando il suo pensiero è inarrivabile !
Sei un grande :OK)
 
Tenu":172o9vzf ha detto:
E Quello che prima distingueva la 147 e faceva vanto contro le rivali non è più stato portato avanti a fronte di una Giulietta che come già detto non è ne carne né pesce..

Sinceramente,vorrei capire il perchè di questa affermazione..che,dal mio punto di vista è perfetta se riferita ad una Golf e similari.. :ka) oltretutto,il mercato ha chiesto a gran voce di "intedeschire" l'Alfa,per migliorare bla bla bla..ed alla fine,secondo me,è peggiorata :eek13) (partendo,appunto dallo schema delle sospensioni..)
La soluz. del navigatore "sopraelevato",è criticabile,ma non la vedo così tragica,anche perchè c'è in auto ben più costose.. :ka) (adesso,è stato riportato sotto)
Cmq,incredibile..in 'sto forum,tutto ciò che naviga intorno ai 105cv(specialmete a benzina),è considerato un chiodo/petroliera/cancello/roba da pensionati,etc. etc..qui invece,è perfetto :D
P.S. non mi ritengo alfista,e non lo sono mai stato :asd) ho solamente posseduto,però,auto italiane;mai avuto problemi gravi,anche su auto tenute 20 anni..capita :baby)
 
bigno72":25cnxrnf ha detto:
Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio ed un rapporto intimo col meccanico, o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sarà sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che per moglie ha una gran bonazza, però anche un po' zoccola.
Ma non sarà mai attratto dalla tranquilla ordinarietà di una vettura tedesca, come quello con la moglie zoccola non andrà mai a cercarsi la brava ragazza. Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale, o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).
@bigno72
Questa secondo me è bellissima, da antologia, dico sul serio. Posso citarti?
Mi sono umilmente permesso di riaggiustare un paio di espressioni, senza cambiare la sostanza del messaggio.
 
bigno72":2gj9v3h7 ha detto:
Un alfista ha il piede pesante, il portafogli alleggerito dal benzinaio, e un rapporto intimo col meccanico o in alternativa le mani sempre sporche di grasso. E sara' sempre in bilico tra la soddisfazione e l'amarezza, un po' come uno che ha la moglie super-gnocca ma un po' zoccola.
Ma non sara' mai attratto dalla tranquilla ordinarieta' di una tedesca, come quello con la moglie zoccola non adra' mai a cercarsi la brava ragazza.

Se succede, o l'individuo in oggetto aveva commesso un errore nella scelta iniziale o ha cambiato radicalmente il suo modo di essere (cosa che puo' avvenire per i motivi piu' disparati).

:spin) tutto sta a scegliere se si preferisce guidarla o "usarla"...

A vantaggio dell'Auto c'è anche da aggiungere che se si arriva al "momento di rottura" basta una firma, non serve l'avvocato :lol:
 
Re: R: Chiedo perdono perchè ho peccato...

Boooooxxxxx....hai tradito la FEDE... Fulmini ti colpiranno e bandito (nn io) a vita dalle maialate !!!!! Ti scatenero' tt il direttivo e forum addosso :grin:

Inviato dal mio GT-S6500
 
teknomotion":3b1yck3i ha detto:
Tenu":3b1yck3i ha detto:
E Quello che prima distingueva la 147 e faceva vanto contro le rivali non è più stato portato avanti a fronte di una Giulietta che come già detto non è ne carne né pesce..

Sinceramente,vorrei capire il perchè di questa affermazione..che,dal mio punto di vista è perfetta se riferita ad una Golf e similari.. :ka) oltretutto,il mercato ha chiesto a gran voce di "intedeschire" l'Alfa,per migliorare bla bla bla..ed alla fine,secondo me,è peggiorata :eek13) (partendo,appunto dallo schema delle sospensioni..)
La soluz. del navigatore "sopraelevato",è criticabile,ma non la vedo così tragica,anche perchè c'è in auto ben più costose.. :ka) (adesso,è stato riportato sotto)
Cmq,incredibile..in 'sto forum,tutto ciò che naviga intorno ai 105cv(specialmete a benzina),è considerato un chiodo/petroliera/cancello/roba da pensionati,etc. etc..qui invece,è perfetto :D
P.S. non mi ritengo alfista,e non lo sono mai stato :asd) ho solamente posseduto,però,auto italiane;mai avuto problemi gravi,anche su auto tenute 20 anni..capita :baby)

Ehm non ti capisco?! :sgrat)
Il mio pensiero è lo stesso tuo, la giulietta non è ne carne ne pesce proprio perchè il "mercato" (una delle parole più stupide di questo secolo secondo mio avviso) ha detto che l'alfa si doveva intedeschire....e alla fine cosa ne è uscito?! L'abbandono di certe caratteristiche che RICHIAMAVANO la guidabilità tipica di Alfa (come in 147) per altre caratteristiche che non centravano nulla con alfa!!...Gli interni della Giulietta sembrano quelli del serie uno!
In sostanza quindi la Giulietta non è una "tedesca" e nemmeno un'alfa (o quanto di più richiamabile)!! Alla Giulietta mancava poco poco per essere una grandissima auto...aimè non è stato cosi...amen!! :color)
 
A dir la verità,la si potrebbe chiamare così(nè carne nè pensce),se fossimo degli "integralisti" alfisti..per quanto mi riguarda,non lo sono,ed a me va bene così com'è(forse,il frontale era migliorabile..);è un prodotto con una buona gamma di motori,accessori(quelli che servono e non i fronzoli),possibilità di personalizzazione...se,poi,la versione sportiva non differisce troppo dalla base,preferisco così che avere dei sedili simil-scozzesi su un'auto da quasi € 40.000 :nod) oltretutto,una GTI non è che si discosti tantissimo dalle altre versioni(cerchi a parte..) :ka)
 
BANDITO 1":27yn5s9x ha detto:
Boooooxxxxx....hai tradito la FEDE... Fulmini ti colpiranno e bandito (nn io) a vita dalle maialate !!!!! Ti scatenero' tt il direttivo e forum addosso :grin:

Inviato dal mio GT-S6500

mi sa che non hai capito cosa preferisco :lol:

(l'Auto era generico...è qualcun altro che è in fissa con le Das Auto :asd) )
 
teknomotion":3pqmmn23 ha detto:
A dir la verità,la si potrebbe chiamare così(nè carne nè pensce),se fossimo degli "integralisti" alfisti..per quanto mi riguarda,non lo sono,ed a me va bene così com'è(forse,il frontale era migliorabile..);è un prodotto con una buona gamma di motori,accessori(quelli che servono e non i fronzoli),possibilità di personalizzazione...se,poi,la versione sportiva non differisce troppo dalla base,preferisco così che avere dei sedili simil-scozzesi su un'auto da quasi € 40.000 :nod) oltretutto,una GTI non è che si discosti tantissimo dalle altre versioni(cerchi a parte..) :ka)


i sedili piu brutti della storia secondo me....cmq concordo pienamente col tuo discorso
 
si no, sedili caratteristici (che poi possano piacere o no è un altro discorso), cerchi specifici, paraurti specifici, sterzo specifico, impianto frenante specifico possibilità di avere un differenziale autobloccante vero, e mi fermo qui...ricordo, golf, auto del popolo, giulietta, auto sportiva :asd)
 
Mah infatti..
C'e' veramente niente da dire sulla gti: attaccarsi ai sedili(che poi, appunto, sono una delle sue caratteristiche!) fa un po' triste.
Prendete a paragone la golf in tutte le salse ma per piacere, lasciate da parte la gti, che sono quasi quaranta anni che sta li!
 
boxer17":175okdli ha detto:
BANDITO 1":175okdli ha detto:
Boooooxxxxx....hai tradito la FEDE... Fulmini ti colpiranno e bandito (nn io) a vita dalle maialate !!!!! Ti scatenero' tt il direttivo e forum addosso :grin:

Inviato dal mio GT-S6500

mi sa che non hai capito cosa preferisco :lol:

(l'Auto era generico...è qualcun altro che è in fissa con le Das Auto :asd) )
ma scusa..non hai scritto che hai preso quello x l'inverno....un a GOLF ????
 
Centoquarantasette":3m23032c ha detto:
si no, sedili caratteristici (che poi possano piacere o no è un altro discorso), cerchi specifici, paraurti specifici, sterzo specifico, impianto frenante specifico possibilità di avere un differenziale autobloccante vero, e mi fermo qui...ricordo, golf, auto del popolo, giulietta, auto sportiva :asd)

Mai considerato Giulietta un'auto sportiva...ma nemmeno la Golf :asd) (molte personalizzazioni sportive,si possono avere sui modelli base di entrambi i modelli,anche per quanto riguarda l'impianto frenante e le sospensioni,su Giulietta..) :ka)

phanter86":3m23032c ha detto:
Mah infatti..
C'e' veramente niente da dire sulla gti: attaccarsi ai sedili(che poi, appunto, sono una delle sue caratteristiche!) fa un po' triste.
Prendete a paragone la golf in tutte le salse ma per piacere, lasciate da parte la gti, che sono quasi quaranta anni che sta li!

Quindi,secondo te,quei sedili sarebbero un must? :splat) li ho sempre odiati fin dai tempi,e le GTI le ho viste nascere..
P.S. ci sono anche altre auto sportive,da tanti anni,ma,almeno per decenza,hanno dei sedili come si deve..
 
Continuo a non capirti tecno,
Il Tessuto di cui sono rivestiti i sedili e' una precisa scelta della casa madre, piaccia non piaccia, di gti ne hanno vendute neanche so' quante da quando e' nata.
Pero', prendiamo atto che non ti piacciono(mi riservo di recapitartene una sotto casa con i recaro in pelle, dovrebbe andare :D ).
Apparte le battute, mi trovi d'accordo sul fatto che nessuna delle due auto e' "sportiva", se per sportiva intendiamo auto alta mezzo metro col motore posteriore e t/p.
Se invece per sportiva intendiamo auto che si dimena con destrezza in citta' e perche' no, non ci nega il divertimento di una giornata in pista(ogni tanto), reputo sia la gti che la qv sportive.
De sicuro nessuna delle due nasce a suzuka con l'aiuto di ayrton senna, ecco(ciao senna!).
 
Top