dici così perchè vag aggiorna i suoi modelli continuamente supportandoli fino alla fine della carriera, fiat no, butta sul mercato e poi li lascia li, ecco perchè quando esce un nuovo modello fiat sembra che faccia un salto più marcato (anzi cambia proprio target, fiat non sa fare un prodotto sviluppandolo nel tempo, fa un modello a prendere un target di clientela, poi lo stesso modello con caratteristiche diametralmente opposte a prendere un altro tipo di clientela, gli unici modelli che ha fatto con un filo logico sono panda, grande punto e 500, guarda caso quelli che hanno avuto più successo) pensa che tra la giulietta e la 147 sono passati quasi 10 anni, alla fine la 147 ha chiuso con un 1.6 da 105cv e il 1.9 da 120 cv, la gt proprio l'emblema della stupidità nel curare i prodotti da parte della fiat, una delle alfa più vicine alla tradizione del marchio per loro è stato un modello sbagliato, e lasciato a morire addirittura con monomotore 1.9 mjet da 150cv, e da coloro che ritengono la gt non conforme all'identità del marchio arrivano mi.to e giulietta, che se hanno qualcosa di positivo è merito di gente che ancora ha un briciolo di passione in quell'azienda..ma restano in pochi..