Chiedo perdono perchè ho peccato...

gabry3x":3co9h38i ha detto:
patrick76":3co9h38i ha detto:
Andy96":3co9h38i ha detto:
io faccio 11 con 0.70 euro :-D
Non suona da trattore e non puzza :)

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) ma la tua è a gpl!!!!!! :OK)

e terrei a sottolineare che il suo percorso extraurbano e la velocità con cui lo percorre sono ideali per consumare poco.

sshhhhhhhh :lol: :lol:
 
È a casa nel garage in fianco alla 147 :clap) sono proprio una bella coppia :fluffle) prime sensazioni: sono sempre più soddisfatto della scelta e della motorizzazione :D appena posso vi metto qualche foto.
 
Demas":z9g0wxl8 ha detto:
È a casa nel garage in fianco alla 147 :clap) sono proprio una bella coppia :fluffle) prime sensazioni: sono sempre più soddisfatto della scelta e della motorizzazione :D appena posso vi metto qualche foto.
:clap) :clap) :clap) :welcome) :welcome) :welcome) :Ball) :Ball) :Ball)
 
Non male come scelta, son sincero! :nod) E se devo essere ancora più sincero, fino a qualche mese fa volevo cambiare la mia per una Polo usata con qualche annetto sulle spalle... Volevo fare un German style molto economico! :asd)

E poi sicuramente col turbodiesel risparmi. L'ho visto io oggi col 207 SW 1.6 HDi dei miei... Tratta Figline Valdarno-Lastra a Signa-Scandicci-Firenze e è scesa sì e no di 1-2mm! E ho pure sbagliato strada! Con la mia mi sarei sicuramente fermato a far benza.

E per il discorso riguardante la monotonia degli interni Golf, ricordate: "Squadra che vince non si cambia!" :)
 
Grazie grazie ancora :fluffle)

e come promesso, una piccola carellata di foto.

jkpg.jpg


yboo.jpg


p3iw.jpg


Particolare della funzione del clima automatico :D

u95g.jpg


Ed eccole insieme :ubriachi)

eefg.jpg


e con quest'ultima foto chiudo!! :sbav)

ii8g.jpg
 
Gran bella macchina, complimenti.
La qualita' che si percepisce all'interno dell'abitacolo non ha eguali -restando nella categoria, ma pure salendo leggermente-.
Credo che la si possa criticare per le "forme", ma decisamente non per i contenuti.
Qualcuno dovrebbe portare a mente le ignobili tirate al risparmio praticate sull'abitacolo della giulietta, e trarne le dovute conclusioni.
 
phanter86":28mtnb9g ha detto:
Gran bella macchina, complimenti.
La qualita' che si percepisce all'interno dell'abitacolo non ha eguali -restando nella categoria, ma pure salendo leggermente-.
Credo che la si possa criticare per le "forme", ma decisamente non per i contenuti.
Qualcuno dovrebbe portare a mente le ignobili tirate al risparmio praticate sull'abitacolo della giulietta, e trarne le dovute conclusioni.

:OK) :OK)

io francamente tra una golf ed una giulietta... non avrei dubbi :spin)
 
Idem..però al contrario.. :asd)
A parte questo,la scelta è molto soggettiva,non è che le Golf siano esenti da problemi(basta farsi un giro nei loro forum..)..quello che da più fastidio su Giulietta,il 99% delle volte è l'assistenza..
 
teknomotion":1t6oksjo ha detto:
Idem..però al contrario.. :asd)
A parte questo,la scelta è molto soggettiva,non è che le Golf siano esenti da problemi(basta farsi un giro nei loro forum..)..quello che da più fastidio su Giulietta,il 99% delle volte è l'assistenza..

Tutte le auto hanno i difetti,
Il punto e' un altro: la segmento C "generica" di casa volkswagen fa un paiolo grosso come un secchio alla premium italiana, in quanto a contenuti chiaramente.
Esteticamente puo' far schifo l'una o l'altra e la scelta non la si puo' stare a sindacare.
 
Tutto sta a capire bene cosa si intenda per contenuti.
Per esempio le enormi, pesanti, ingombranti portiere che fanno tanto massiccio, la Golf le aveva a fine anni 80, e adesso le hanno tutti, ma non era meglio quando non c'erano (piu' spazio dentro, meno peso...)?
A mio avviso quelli che moltissimi, anzi "il mercato" giudica "contenuti" sono fronzoli inutili.

E fin qui si puo' parlare di idee personali, lo ammetto.

Ma i contenuti seri sono sulla Giulietta (ok, ancor meglio su 147 e GT), non sulla Golf. Checche' se ne dica. E queste non son certo idee personali.
Se uno preferisce investire i propri soldi in sospensioni piuttosto che in manopole, quello si, e' personale.

Per quanto riguarda altri tipi di commenti oggettivi e corretti che ho letto: Alfa e VW sono 2 filosofie diverse, ma lo sono sempre state e non ne hanno mai fatto mistero.
Quindi, se dite che e' meglio la VW perche' consuma meno, ha piu' cavalli (sic) e' piu' comoda ecc ecc, perche' non sceglierla da subito?
Certo, poi vi dovete scordare il piacere dell'erogazione del motore, la modulabilita' del pedale del freno.... anche il comportamento dello sterzo, anche se quello non e' strettamente legato ai consumi ma a una concezione di guida tutta tedesca (ottima sensazione di sicurezza e stabilita', in rettilineo).

Percio' benvengano i commenti del tipo: "cambio l'Alfa per una VW perche' sto piu' comodo, consumo meno e in assitenza fanno tutto quello che voglio (pagando salato)". Sono assolutamente veritieri; ma aggiungeteci anche: "e perche' sono invecchiato piu' dentro che fuori e non me ne frega piu' una mazza delle auto"!
Anche un: "quando ho scelto l'Alfa l'ho fatto un po' a caso senza sapere cosa stessi acquistando" puo' andare bene per rimettere a posto il filo logico del discorso.

Senza troppa polemica eh, non prendiamoci troppo sul serio. :OK)
 
Il discorso lascia un po' il tempo che trova, la 147 non appartiene al presente, dove i "contenuti"(che poi sono le esigenze della clientela) sono cambiati.
Oggi si cazzeggia meno e nessuno comprerebbe un auto con l'assetto rumoroso di una 147.
Qui si parlava di giulietta, e siccome con quest'auto l'intento di fiat e' stato chiaramente di seguire il trend dettato dalla tedesca beh.. Si capisce da subito perche la seconda vince a mani basse..
La prima ha copiato(meno bene) tutti gli elementi che un cliente vorrebbe dalla golf(in ultimo il cambio tct).
 
bigno72":3jqm0ire ha detto:
Tutto sta a capire bene cosa si intenda per contenuti.
Per esempio le enormi, pesanti, ingombranti portiere che fanno tanto massiccio, la Golf le aveva a fine anni 80, e adesso le hanno tutti, ma non era meglio quando non c'erano (piu' spazio dentro, meno peso...)?
A mio avviso quelli che moltissimi, anzi "il mercato" giudica "contenuti" sono fronzoli inutili.

E fin qui si puo' parlare di idee personali, lo ammetto.

Ma i contenuti seri sono sulla Giulietta (ok, ancor meglio su 147 e GT), non sulla Golf. Checche' se ne dica. E queste non son certo idee personali.
Se uno preferisce investire i propri soldi in sospensioni piuttosto che in manopole, quello si, e' personale.

Per quanto riguarda altri tipi di commenti oggettivi e corretti che ho letto: Alfa e VW sono 2 filosofie diverse, ma lo sono sempre state e non ne hanno mai fatto mistero.
Quindi, se dite che e' meglio la VW perche' consuma meno, ha piu' cavalli (sic) e' piu' comoda ecc ecc, perche' non sceglierla da subito?
Certo, poi vi dovete scordare il piacere dell'erogazione del motore, la modulabilita' del pedale del freno.... anche il comportamento dello sterzo, anche se quello non e' strettamente legato ai consumi ma a una concezione di guida tutta tedesca (ottima sensazione di sicurezza e stabilita', in rettilineo).

Percio' benvengano i commenti del tipo: "cambio l'Alfa per una VW perche' sto piu' comodo, consumo meno e in assitenza fanno tutto quello che voglio (pagando salato)". Sono assolutamente veritieri; ma aggiungeteci anche: "e perche' sono invecchiato piu' dentro che fuori e non me ne frega piu' una mazza delle auto"!
Anche un: "quando ho scelto l'Alfa l'ho fatto un po' a caso senza sapere cosa stessi acquistando" puo' andare bene per rimettere a posto il filo logico del discorso.

Senza troppa polemica eh, non prendiamoci troppo sul serio. :OK)
Standing ovation! :hail)

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phanter86":23t0dxxb ha detto:
Il discorso lascia un po' il tempo che trova, la 147 non appartiene al presente, dove i "contenuti"(che poi sono le esigenze della clientela) sono cambiati.
Che le esigenze della clientela siano cambiate mi giunge nuova.
Cerano, ci sono, e sempre ci saranno, quelli interessati ad un surrogato di lusso (perche' su una VW non otterranno certo il lusso vero) e quelli interessati al mezzo meccanico a prescindere dai commenti dei soliti ben informati del bar.
Tra i '70 e gli '80, i primi si compravano la Cytroen GS Pallas, e i secondi l'Alfasud!

La 147 appartiene al passato perche' FIAT vuole tirare al risparmio, e' sempre la stessa medesima storia.
Oggi si cazzeggia meno e nessuno comprerebbe un auto con l'assetto rumoroso di una 147.
??
Chi si comprava una 147 lo faceva per cazzeggiare?
Chi sceglie una Giulietta al posto della Golf perche' al Nurburgring puo' girare piu' forte (se ne e' capace), cazzeggia?
E poi la 147 non ha nulla di rumoroso: basta tenerla in ordine.
Il tipico utente che si compra la Golf e non le fa nulla per 100mila chilometri e se ne vanta, ha la macchina con le stesse magagne di un'Alfa di pari chilometraggio, solo che non se ne accorge, e non se ne accorgerebbe manco su un'Alfa, solo che non l'ha mai provata.
Qui si parlava di giulietta, e siccome con quest'auto l'intento di fiat e' stato chiaramente di seguire il trend dettato dalla tedesca
Purtroppo vale per tutto il mercato, ed e' cosi' gia' da molti anni. PURTROPPO
beh.. Si capisce da subito perche la seconda vince a mani basse..
Certo, vince a mani basse sul campo su cui si ritiene (non io) che sia stata sfidata: manopole e sportellini. E' proprio quello che intendevo io: dobbiamo investire decine di migliaia di Euro in manopole e sportellini?
Certo ognuno li spende come vuole, ma io preferisco spenderli su una macchina con piu' contenuti tecnici e meno contenuti di contorno, come la Giulietta.
Per restare un attimo sul personale, ho una GT, che da questo punto di vista e' molto meglio della Giulietta, percio' i soldi li investo nel mantenimento della GT.
La prima ha copiato(meno bene) tutti gli elementi che un cliente vorrebbe dalla golf(in ultimo il cambio tct).
Sai dove se li possono infilare i cambi a doppia frizione, sia tedeschi che italiani? :lol:

Precisazione prima che mi facciate le pulci: quando dico "manopole e sportellini" intendo la sensazione di maggior qualita' globale che da una Golf rispetto alla Giulietta.

Mi rendo conto che le mie parole possano risultare sterili a chi ha ormai decretato che la Golf sia meglio in termini di tenuta, prestazioni, consumi, qualita', affidabilita', rumorosita' e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma mi stupisce un po' sentire questi discorsi in un forum di alfisti dove certi "dettagli" che sfuggono all'utente medio dovrebbero invece essere noti.
 
Poi arriva una golf 7 150cv che in pista bastona la giulietta da 170 cv, ora non sto giudicando l'auto dal tempo in pista ecc, ma il discorso di bigno valeva per i modelli del passato, e per lo sprazzo di 147-gt-156, di giulietta compro un mcpherson come sospensione, tale e quale a golf....anche qui, si può dire tutto o niente, ma non mi risulta che giulietta sia stata lodata nell'handling in confronto alla golf e alle rivali del seg C, come lo era stata e lo aveva dimostrato la tipo col quadrilatero accrocchiato ;)
 
Intendevo cazzeggiare per dire fare qualcosa di accattivante e decisamente poco comodo, agli occhi dell'odierno automobilista medio(che non e' bigno72).
La 147 oggi sarebbe una "figata", ma non potrebbe esistere.
Nessuno ti fa le pulci, per carita', non ti conosco e porto rispetto a tutti, con simpatia.
 
Centoquarantasette":2emqzxhm ha detto:
di giulietta compro un mcpherson come sospensione, tale e quale a golf....
Ma che vuol dire?
"Tale e quale a Porsche" allora, ma non mi paragonerete mica un McPherson Porsche a uno Alfa....
Dire McPherson non significa nulla, come non lo significava dire quadrilatero (solo che al bar dire quadrilatero aveva reso molto bene all'Alfa).
Il McPherson e' solo un modo piu' economico MA PIU' COMPLICATO di fare le cose.

Ok, con Porsche siamo nell'Olimpo, ma come dicevo tra Alfa e tedesche medie c'e' di mezzo una diversa filosofia di fondo: le tedesche devono dare sensazione di grande stabilita' in rettilineo (cosa esasperata sulle Mercedes con i loro mostruosi angoli di chasse), mentre le Alfa devono dare grande handling.
E non e' questione di epoche: e' sempre stato e sempre sara' cosi'. Chi guida tedesco ne sara' ben felice e chi guida italiano anche.
Ovviamente ci saranno anche gli infelici: quelli che guidano tedesco ma preferirebbero l'handling italiano, e quelli che guidano italiano e preferirebbero la stabilita' tedesca.
E ci saranno pure gli infelici cronici: quelli che guidano l'una o l'altra e continuano a lamentarsene.
anche qui, si può dire tutto o niente, ma non mi risulta che giulietta sia stata lodata nell'handling in confronto alla golf e alle rivali del seg C, come lo era stata e lo aveva dimostrato la tipo col quadrilatero accrocchiato ;)
Eh lo so, quanto valgono le "chiacchiere di settore" :asd)

Purtroppo e' piu' facile dire che la Giulietta "ha il pianale della Bravo".

Oh sia chiaro che non sto lodando l'Alfa tout court eh, sono perfettamente consapevole delle sue magagne.
Sto solo portando una voce fuori dal coro tedescofilo.
 
phanter86":2ztnc7e2 ha detto:
La 147 oggi sarebbe una "figata", ma non potrebbe esistere.
Mi pare un po' esagerato...ci sono auto ben piu' scomode e molto meno "logiche", anche su prezzi molto superiori (in questo momento mi viene in mente la BMW X6 su cui non riesci a salire dietro....).
Tieni conto che a mio avviso la 147 era gia' completamente "crucca" nell'abitacolo: porte ingombranti, modanature ovunque, pannelli ultrarifiniti e con materiali costosi, insonorizzazioni ovunque (quella cacchio di pezzuola nei passaruota posteriori, inventata se non erro dalla Ford Focus).
Tutta roba non "di sostanza" che fa lievitare inutilmente pesi e costi, per non parlare di quel cavolo di navigatore che non c'entra un cavolo con il resto della macchina (neppure sulla giulietta a dire il vero).
Nessuno ti fa le pulci, per carita', non ti conosco e porto rispetto a tutti, con simpatia.
Certo, fare le pulci non significa mancare di rispetto, e comunque sono tranquillissimo, si sta chiacchierando del piu' e del meno, mica stiamo parlando di donne... :lol:
 
Stiamo dicendo su per giù la stessa cosa, le mie erano provocazioni, ma accompagnate da precisazioni, so benissimo che c'è mcpherson e mcpherson e che l'assetto di un auto non si riduce a una mera presa visione dei componenti adottati, ciò nonostante le chicche tecniche quando ci sono, ci sono e si sentono, allora non mi spiego perchè la renault si sia sbattuta così tanto per rivisitare il mcpherson della megane rs...metti a punto quanto vuoi e meglio che puoi, ma la sostanza sotto ci deve essere soprattutto se nel modello precedente c'era, soprattutto in un alfaromeo...oltre alle riviste di settore (sappiamo che vanno prese con le pinze) ci sono anche una schiera di 147 isti che provata la giulietta concordano nel dire che la 147 dal punto di vista dell'handling resta superiore (progetto di 10 anni prima con telaio ancora più vecchio), come giuliettisti che in passato hanno avuto 147, e nei momenti di sincerità ammettono questo...sicuramente la giulietta ha anche dei pregi, ma diciamo, calcolando le doti del modello precedente e il lasso di tempo in cui le tecnologie si sono evolute, un po di amaro in bocca rimane...golf ha quelle "caratteristiche" e porta avanti sempre quelle, le migliora e le affina, e si vede....questo discorso vale anche per la serie1, anche la bmw si sta un po snaturalizzando, guidare una serie1 vecchia e una nuova, beh la vecchia è superiore imho....solo che in bmw sono furbi, investono nelle versioni spinte, e poi per un ritorno di immagine ricade sui modelli di gamma più bassa :asd)
Per inciso non ho provato la giulietta, mi manca, e neanche la golf, al momento di sostituire la 147 farò un paio di test su varie marche..
 
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