Chiedo perdono perchè ho peccato...

Demas":3vk4ypo8 ha detto:
Ma mi sento particolarmente tirato in causa quando si è parlato che chi si compra un'Alfa e poi cambia marchio l'ha fatto "tanto per" perchè non sapeva cosa stava comprando.
Suvvia, il discorso era abbastanza "leggero", ed ho specificato che uno puo' cambiare radicalmente punto di vista per mille motivi. ;)
 
pyro":3feq3jvp ha detto:
2rzcl0k.jpg
Ahhhhhh ho sempre sognato di avere quella leva del cambio sulla GT!! :love)
(ma non posso: mi serve la siringa col naftone :( )
 
bigno72":1u4g2m6d ha detto:
Ahhhhhh ho sempre sognato di avere quella leva del cambio sulla GT!! :love)
(ma non posso: mi serve la siringa col naftone :( )

Fatto :D
pyro":1u4g2m6d ha detto:
I sedili sportivi sono tali per la forma avvolgente non certo per la trama. E quelli della GTI sono avvolgenti almeno quanto quelli della 147 e della Giulietta.
Sul fatto che possano piacere o meno c'è poco da discutere.

Certamente..per quanto mi riguarda,ho posseduto un'auto con gli interni in tessto principe di galles,a quadretti,ed il 99% degli amici mi prendevano in giro(avrò avuto amici fuori dall'ordinario..),certo che son gusti..ma non cambio il mio parere(e non perchè i TI/GT siano i migliori,ma perchè i quadretti su un'auto sportiva,c'entrano ben poco..)
 
I sedili "principe di galles" ce li avevo sulla Uno 45, rigorosamente in plastica! :lol:
teknomotion":1m6q8ij3 ha detto:
i quadretti su un'auto sportiva,c'entrano ben poco..
Ma no dai, magari se si sfoderano facilmente possono avere un doppio utilizzo:
0428052N(1).jpg
:asd)
 
Oppure in una fredda e uggiosa serata invernale:

Free-Shipping-Brand-Lattice-checked-blend-cotton-Ripstop-plaid-small-tartan-clothing-fabric-by-the-meters.jpg


:muaha)

Ma scherzi a parte e tornando con i piedi per terra, se dovessimo confrontare golf e giulietta mettendo da parte i giudizi estetici soggettivi, abbiamo che più o meno a parità di motorizzazione la golf è più leggera e l'aerodinamica è più curata, consuma meno è più scattante e veloce :( La "vecchia" golf 6 GTI con 215 cavalli era di nelle prove che ho visto non era di molto dietro alla giulietta QV con 235 cv ed immagino che con la nuova non ci sia storia :( Tra l'altro si è tanto parlato di mc pherson evoluto sulla giulietta ma che cos'ha di evoluto? Non è a doppio snodo, non è con l'asse di sterzo ravvicinato alla ruota, a me sembra un normalissimo mc pherson :ka) Probabilmente avranno giocato molto di boccole come con la 156-147.
 
Più che l'aerodinamica,è il rendimento della trasmissione,che è migliore sulla tedesca(già discusso in altre disc..),purtroppo..
In ogni caso,Giulietta è più lunga di 10cm,non sono pochi per il peso..
 
bigno72":1jhqpd4k ha detto:
Suvvia, il discorso era abbastanza "leggero", ed ho specificato che uno puo' cambiare radicalmente punto di vista per mille motivi. ;)

Si vede che abbiamo misure di peso differenti :p Sinceramente visto che fino a quella parte di topic si parla dello specifico di una sola vettura e non del modello golf mi è parsa una provocazione, se poi non era tuo intento ma era un pensiero libero generalizzato perchè effettivamente molti prendono un'alfa pensando di prendere una tedesca (non era il mio caso) allora ti chiedo scusa e hai pienamente ragione ;)

Concordo con Patrick che ha parlato di scelte molto discutibili di trattamento da parte di VW per modelli inferiori a 90kw. Se posso aggiungerei anche l'uscita imminente di un nuovo 1.6 tdi 110cv 6 marce (che in Italia non sarà disponibile per l'Highline ma solo ConfortLine) ed un malcontento generale per i golfisti che hanno già comprato nel primo anno di vita della macchina il 1.6 da 105cv 5 marce.

Sul forum ci sono molti che si aspettavano di più da Giulietta (io compreso) e anche sui forum VW i golfisti si aspettavano di più dalla Golf.
Dipende tutto da quanto tu sei appagato generalmente dalla macchina. Io personalmente sono appagato dalla macchina e il non avere un multilink o 6 marce mi pesa poco e penso che il discorso valga anche per chi di noi è passato a Giulietta :OK)

Cambiando discorso, l'altro giorno ho finito un lavoretto al tunnel centrale che avevo iniziato a giugno sulla 147 e poi mi son fatto un giro per godermela un pò. 'Mazza s'è diventata dura! :lol:
 
Demas":1mz9nqcd ha detto:
bigno72":1mz9nqcd ha detto:
Suvvia, il discorso era abbastanza "leggero", ed ho specificato che uno puo' cambiare radicalmente punto di vista per mille motivi. ;)

Si vede che abbiamo misure di peso differenti :p Sinceramente visto che fino a quella parte di topic si parla dello specifico di una sola vettura e non del modello golf mi è parsa una provocazione, se poi non era tuo intento ma era un pensiero libero generalizzato perchè effettivamente molti prendono un'alfa pensando di prendere una tedesca (non era il mio caso) allora ti chiedo scusa e hai pienamente ragione ;)

Concordo con Patrick che ha parlato di scelte molto discutibili di trattamento da parte di VW per modelli inferiori a 90kw. Se posso aggiungerei anche l'uscita imminente di un nuovo 1.6 tdi 110cv 6 marce (che in Italia non sarà disponibile per l'Highline ma solo ConfortLine) ed un malcontento generale per i golfisti che hanno già comprato nel primo anno di vita della macchina il 1.6 da 105cv 5 marce.

Sul forum ci sono molti che si aspettavano di più da Giulietta (io compreso) e anche sui forum VW i golfisti si aspettavano di più dalla Golf.
Dipende tutto da quanto tu sei appagato generalmente dalla macchina. Io personalmente sono appagato dalla macchina e il non avere un multilink o 6 marce mi pesa poco e penso che il discorso valga anche per chi di noi è passato a Giulietta :OK)

Cambiando discorso, l'altro giorno ho finito un lavoretto al tunnel centrale che avevo iniziato a giugno sulla 147 e poi mi son fatto un giro per godermela un pò. 'Mazza s'è diventata dura! :lol:
:nod) :nod) :OK)
 
teknomotion":24sp1gx6 ha detto:
Abbiate pazienza.. :asd) nel senso che,se volete,vi posso scannerizzare la prova completa della GTI DSG provata sul numero di ottobre di Auto..
vai posta, però forse conviene aprire un altro topic altrimenti ci segano tutti qui :asd)
 
Centoquarantasette":2vtyyi0r ha detto:
vai posta, però forse conviene aprire un altro topic altrimenti ci segano tutti qui :asd)
Ma aprite un altro furum, che e' meglio! :crepap) :crepap) :crepap)
 
bigno72":onaubrcl ha detto:
Centoquarantasette":onaubrcl ha detto:
vai posta, però forse conviene aprire un altro topic altrimenti ci segano tutti qui :asd)
Ma aprite un altro furum, che e' meglio! :crepap) :crepap) :crepap)

Tranquillo Bigno, facciamo sfogare un po' le voglie tedesche e poi buttiamo tutto il topic nella rumenta :asd)
 
Ci siamo andati vicino e non è ancora detto...



DAS ALFAS :sarcastic)
 

Allegati

  • Das-alfas.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 914
Demas":1utmzt82 ha detto:
in caso di acquisizione dell'Alfa Romeo da parte del gruppo vw...
...AlfaRomeo continuerebbe ad essere AlfaRomeo. Non son mica dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i manager di VW ;)
 
bigno72":7uftlx2n ha detto:
Demas":7uftlx2n ha detto:
in caso di acquisizione dell'Alfa Romeo da parte del gruppo vw...
...AlfaRomeo continuerebbe ad essere AlfaRomeo. Non son mica dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i manager di VW ;)

Nessuno ha detto il contrario anzi, a mio parere verrebbe trattata meglio e con più rispetto in confronto a come viene attualmente trattata dalla Fiat.
 
Come promesso :D

1zwj3ol.jpg


ac6bld.jpg


33bh3pi.jpg


2d1ohfm.jpg


2q3t6xk.jpg


2cnz9rt.jpg


2imbz4.jpg


10ym25x.jpg


k3rbio.jpg


2gyc0nc.jpg


2exnax1.jpg


29uys0w.jpg


Che faticaccia,per una Golf poi :D
Vi consinglio di leggerla,qualche spunto interessante c'è(soprattutto,se paragonata alla serie precedente),non è tutto oro quello che luccica :baby)
 
Top