centrale + silenziatore csc su 1.6 105

teknomotion":clqpg87d ha detto:
Giannizzero aveva rimappato la sua ex 147 2.0 T.S. con il bipancia CSC,sarebbe stato interessante recuperare la rullata..(mi sembra di ricordare fosse arrivato sui 165cv..),aveva anche altro,cmq..
Cosa gli ha fatto sul 2.0?

33Boxer":394a9rx5 ha detto:
bianconero":394a9rx5 ha detto:
33Boxer":394a9rx5 ha detto:
Hai chiesto per il prezzo? Ti fanno quello di listino o è previsto uno sconto?

questa settimana con l'orario di lavoro che ho penso di non riuscire a passare dal rivenditore di zona, anche se ce l'ho a 2/3 km da casa!
appena riesco ad andare ti faccio sapere !

ad ogni modo anche a listino pieno costa meno del csc a due pance scontato del 40% come da convenzione , quindi rispetto a quello che volevo fare, risparmierei cmq :D
Ok grazie. :)

GabryPontePowerMix":394a9rx5 ha detto:
di sound, prestazionalmente il centrale è praticamente nullo...
Gabry ok che non da cv il centrale, ma a livello di erogazione non contribuisce anch'esso a "stappare" un po' lo scarico?

Ok perchè ad es. un diretto tende ovviamente a svuotare privilegiando gli alti regimi a scapito dei bassi,
però ripeto qualcuno mi spieghi cosa può fare di differente un centrale "sportivo" che rimane a due pance, ma forse fatto in inox e con diametri leggermente più grandi dell'originale (considerando che già il monopancia non da differenze tangibili).

Luchino T.S.":3oz2bhno ha detto:
teknomotion":3oz2bhno ha detto:
Giannizzero aveva rimappato la sua ex 147 2.0 T.S. con il bipancia CSC,sarebbe stato interessante recuperare la rullata..(mi sembra di ricordare fosse arrivato sui 165cv..),aveva anche altro,cmq..
Cosa gli ha fatto sul 2.0?

Aveva un duplex della Inoxcar ed anche il filtro a pannello,configurazione abbastanza standard..

AndreTuning147":2eq030fy ha detto:
beh diciamo che il centrale monopancia della ragazzon ha il diametro della tubazione 2mm più grosso del centrale originale....direi che non é male per un centrale omologato :elio)

sai se per caso anche sull'attacco dove va il silenziatore terminale rimane piu grosso di 2 mm? perche quando ho messo il terminale csc il mio meccanico ha smadonnato nn poco perche risultava dopo misurazione col calibro proprio piu grande di 2 mm e nn è stato facile serrare il terminale col morsetto.....che tra l'altro ha dovuto utilizzare un morsetto diverso che aveva lui in officina che quello in dotazione nn stringeva proprio

Io ho avuto tantissimi problemi per montare il centrale Ragazzon su finale CSC... :splat) era più corto,inoltre,il tubo di uscita dal barilotto,mi è stato sostituito con un'altro,direttamente in CSC,altrimenti,non sarei riuscito a montarlo.. :sic)

teknomotion":3qhbv51f ha detto:
Io ho avuto tantissimi problemi per montare il centrale Ragazzon su finale CSC... :splat) era più corto,inoltre,il tubo di uscita dal barilotto,mi è stato sostituito con un'altro,direttamente in CSC,altrimenti,non sarei riuscito a montarlo.. :sic)

come è possibile che sia piu corto ?? dovrebbe essere intercambiabile ai pezzi originali no? di conseguenza dovrebbe combaciare....
boh speriamo bene

altra cosa..ma tu hai una serie zero o la restyling? per la csc fa modelli differenziati per restyling e no e penso anche ragazzon, se hai la serie zero puo essere che per la restyling abbano modificato qualche cosa e combacino meglio!

perche se mite cosi al diavolo il monopancia e ci metto il csc almeno son sicuro che combaciano bene

io quando avevo montato il terminale ragazzon con il centrale originale, nessun problema di installazione....stessa cosa poi con il loro centrale monopancia, é andato su alla perfezione!
penso che é andata così visto che si tratta della stessa marca e non di differenti accoppiate :ka)

cmq sia per il terminale bisogna montare la riduzione all'interno della tubazione....altrimenti non si riesce a montarlo!

AndreTuning147":3piyfpyf ha detto:
io quando avevo montato il terminale ragazzon con il centrale originale, nessun problema di installazione....stessa cosa poi con il loro centrale monopancia, é andato su alla perfezione!
penso che é andata così visto che si tratta della stessa marca e non di differenti accoppiate :ka)

cmq sia per il terminale bisogna montare la riduzione all'interno della tubazione....altrimenti non si riesce a montarlo!

beh allora deve combaciare anche il centrale ragazzon con il finale csc, visto che tu hai montato il finale ragazzon sul centrale originale, e io ho montanto il finale csc sul centrale originale, a regola anche centrale ragazzon e terminale csc devono combaciare, atrimenti uno di noi due avrebbe dovuto aver problemi col terminale sul centrare originale ;)

di che riduzione parli? perche io quando ho montato il terminale csc sul centrale originale, nonostane sull'attacco del termonale csc ci fosse gia inserita una boccola di riduzione misurata col calibro c'eràcmq uno scarto di 2 mm, in pratica il centrale era piu piccolo di sue mm rispetto all'imboccatura del terminale...

beh gia che c'ero ho riscritto alla ragazzon per chiedere info sulla forma e dimensioni del centrale per via degli attacchi etc...se continuo cosi ad importunarli alla fine mi manderanno una diffida ad acquistare i loro scarichi :lol:
ad ogni modo vi riporto , come ho fatto per le altre comunicazioni quanto mi hanno scritto :

Buongiorno,
il nostro centrale rispetta perfettamente gli attacchi originali: flangia per l’unione con il catalizzatore e manicotto come l’originale per l’innesto con il posteriore.
Per questo motivo, se anche il posteriore csc è predisposto per essere abbinato perfettamente al centrale originale, allora non ci sarà alcun problema in fase di installazione del nostro prodotto.

Cordiali saluti
Ragazzon srl
Alessia

se poi il meccanico tribola a montarlo mi sentono :member) :swear) :sadomaso)

...lo so che siete curiosi... :D

il centrale ragazzon costerebbe 193 piu iva me lo danno a 190 euro scontato e ivato, alla fine 50 euro meno del centrale csc, scontato del 40

bianconero":21tqf3yz ha detto:
...lo so che siete curiosi... :D

il centrale ragazzon costerebbe 193 piu iva me lo danno a 190 euro scontato e ivato, alla fine 50 euro meno del centrale csc, scontato del 40

quindi totale?:p