centrale + silenziatore csc su 1.6 105

oltre all'età bisogna anche vedere i km che ha e anche le strade che percorri, nel senso, se abiti in una zona dove si forma spesso neve e chiaccio e spargono molto sale, puo essere dovuto anche a quello che si rovina....il sale è molto aggressivo....certo è che un acciaio inox non dovrebbe ridursi cosi nemmeno dopo 20 di anni....

voi che avete fatto del centrale originale? rivenduto, o tenuto di scorta?
sono indeciso se tenerlo....

P.S. nelle foto oltre alla targhetta sulla pancia, vedo che ne ha anche un'altra sul tubo verso il finale,.....sono riportati anche li i dati di omologazione per certificare che è uscito cosi di fabbrica, e che nn è stato modificato successivamente?

bianconero":1d0o7977 ha detto:
oltre all'età bisogna anche vedere i km che ha e anche le strade che percorri, nel senso, se abiti in una zona dove si forma spesso neve e chiaccio e spargono molto sale, puo essere dovuto anche a quello che si rovina....il sale è molto aggressivo....certo è che un acciaio inox non dovrebbe ridursi cosi nemmeno dopo 20 di anni....
P.S. nelle foto oltre alla targhetta sulla pancia, vedo che ne ha anche un'altra sul tubo verso il finale,.....sono riportati anche li i dati di omologazione per certificare che è uscito cosi di fabbrica, e che nn è stato modificato successivamente?

Percorro circa 100 km alla settimana,l'auto la utilizzo pochissimo..
Per quanto riguarda il tubo,è stato modificato,in quanto l'originale era corto,non ti saprei dire...purtroppo il centrale originale non l'ho tenuto,peccato..

teknomotion":2hrgpixp ha detto:
bianconero":2hrgpixp ha detto:

Percorro circa 100 km alla settimana,l'auto la utilizzo pochissimo..
Per quanto riguarda il tubo,è stato modificato,in quanto l'originale era corto,non ti saprei dire...purtroppo il centrale originale non l'ho tenuto,peccato..

corto? ma nn è che è stato infilato troppo dentro il secondo pezzo?

poi magari dopo 5 anni se un po' di gente si è lamentata magari hanno apportato qualche piccola modifica per renderlo idoneo

scusa bianconero se ti sporco la discussione, ma volevo sapere se il centrale csc in alluminato, che differenze ha con quello in inox (a parte il materiale :p )

in fondo l'alluminato non è lo stesso materiale usato per la linea di scarico originale?

Conviene montarne uno che costa meno,tanto,la fine che fanno è sempre la stessa...
@Sergio beh,direi di sì,con 2 saldature in meno,ma l'importante è che non abbia la 2^ pancia :D

teknomotion":kku524lo ha detto:
@Sergio beh,direi di sì,con 2 saldature in meno,ma l'importante è che non abbia la 2^ pancia :D

Essì vero! :OK) Poi sicuramente il tuo all'interno sarà più aperto del mio che invece probabilmente avrà un po' di curve...

ciao a tutti!!io ho il 1.6 105 cv ed ho montato subito il 00 da 70 mm della csc,in seguito x aumentare il sound ho montato un centrale monopancia in inox della cecam e posso garantirti che il suono aumenta ma non fino a dar fastidio su quello stai tranquillo...il prezzo del prodotto è basso visto che con cecam siamo convenzionati...fino ad ora non ho mai avuto problemi nè alla revisioni e nè con i carabinieri...fossi in te metterei il monopancia,il bi-pancia quasi non lo noteresti...!! :ciao)

Alfista88":3w1ztkex ha detto:
ciao a tutti!!io ho il 1.6 105 cv ed ho montato subito il 00 da 70 mm della csc,in seguito x aumentare il sound ho montato un centrale monopancia in inox della cecam e posso garantirti che il suono aumenta ma non fino a dar fastidio su quello stai tranquillo...il prezzo del prodotto è basso visto che con cecam siamo convenzionati...fino ad ora non ho mai avuto problemi nè alla revisioni e nè con i carabinieri...fossi in te metterei il monopancia,il bi-pancia quasi non lo noteresti...!! :ciao)

il bipancia non lo prendo nemmeno in considerazione :asd)

visto che l'originale é a 2 pance.....tanto vale lasciare quello e risparmiare soldi :elio)

Alfista88":1enq0xa8 ha detto:

ho visto che non c'e' a listino il 2x70, l'hai richiesto te? potrei pensare di metterlo al posto dell'ovale.. :scratch)

Anche secondo me è più bello dell'ovale, anche se non so se poi, essendo un 2X70 e non 2X80, i tubi sono troppo piccoli e stanno bene...

Tino il tuo è 2X80 giusto? I due tubi sono belli "spessi", e sta molto bene (va modificato il para se non erro); il 2X70 invece mi pare abbia i bordi dei tubi di uscita più "fini", è così? Fa un bell'effetto lo stesso? L'ovale ha il bordo bello "spesso" e fa un bell'effetto. :) Secondo me va valutato anche questo... :scratch)

33Boxer":do5iknmh ha detto:
Anche secondo me è più bello dell'ovale, anche se non so se poi, essendo un 2X70 e non 2X80, i tubi sono troppo piccoli e stanno bene...

Tino il tuo è 2X80 giusto? I due tubi sono belli "spessi", e sta molto bene (va modificato il para se non erro); il 2X70 invece mi pare abbia i bordi dei tubi di uscita più "fini", è così? Fa un bell'effetto lo stesso? L'ovale ha il bordo bello "spesso" e fa un bell'effetto. :) Secondo me va valutato anche questo... :scratch)

difatti aspettavo una foto o un parere da alfista88, perchè di tagliare il paraurti non se ne parla proprio!

Sì,il mio è un OO da 80,con para modificato..il 2x70,in teoria ci sta,ma l'allargamento è consigliato..è proprio a filo,si rischia di sciogliere il para (già il mio,a volte,tocca a dx e sx,ed il para è stato allargato non poco..)

Oltretutto,è un'operazione assolutamente indolore,il para viene "indebolito" (si fa per dire) in una zona non vitale (se prendi una botta lì,c'è lo scarico che fa da freno)