centrale + silenziatore csc su 1.6 105

teknomotion":2w7srdyh ha detto:
Cmq,ragazzi,in questa disc. si stanno ripetendo molte cose che sono già riportare in quella di 33boxer,converrebbe darci un'occhiata... :nod)

Concordo. Di là oltretutto ho aggiunto alcune considerazioni. :OK)
 
Da un pò mi chiedo,anche un centrale monopancia sportivo col passare dei km si svuota come avviene per un terminale?o l'interno della pancia è costituito da "celle fisse" come quelle del catalizzatore?
 
Luchino T.S.":1pfy5nkn ha detto:
Da un pò mi chiedo,anche un centrale monopancia sportivo col passare dei km si svuota come avviene per un terminale?o l'interno della pancia è costituito da "celle fisse" come quelle del catalizzatore?

Sicuramente,un pò si svuota,come scritto anche in altre disc.. :OK)
 
bianconero":27da81v3 ha detto:
teknomotion":27da81v3 ha detto:
Esatto..io ho il centrale Ragazzon,ma niente omologazione.. :ka)
Cmq,ragazzi,in questa disc. si stanno ripetendo molte cose che sono già riportare in quella di 33boxer,converrebbe darci un'occhiata... :nod)

va beh sentiamo che mi dicono loro se mi rispondono alla mail e poi vi faccio sapere, certo è che un pezzo o è omologato o non lo è
è una stronzata colossale fare una cosa del genere, solo per costringerti a comprare tutto da loro

direi che non é una stronzata :elio)

se compravi il loro terminale potevi poi abbinare il centrale e rimaneva tutto omologato!

altrimenti lo puoi montare ugualmente il centrale della ragazzon ed esibire in caso di controllo l'omologazione della CSC....tanto mica lo sanno di che marca si tratta il centrale, loro basta che vedono sotto che ha la pancia e non é diretto ;)
 
allora

ho scritto direttamente alla ragazzon,

e vi riporto testualmente cio che mi hanno scritto loro:

Buongiorno,

le confermo che il centrale silenziato cod. 57.0020.00 è omologato per uso stradale, infatti i codici rilasciati dalla motorizzazione sono stampigliati direttamente sul barilotto.

ora per essere totalmente tranquillo al 100% ho chiesto una ulteriore delucidazione, riferendo quanto riportato qua nel forum da alcuni di voi che asserivano che l'omologazione era subordinata al fatto di comperare anche il loro terminale
naturalmente vi terrò aggiornati ;)
 
AndreTuning147":16li350z ha detto:
si sono stampigliati sotto la cassa del centrale....confermo quanto detto dalla ragazzon :OK)


quindi in ogni caso , in caso di controllo nn possono dire nulla, o se fossero proprio in dubbio e volessero verificare presso la motorizzazione una volta esaminato il centrale vedrebbero i codici di omologazione e non potrebbero fare nessun tipo di sanzione ...giusto?
 
Boh dai, direi che se non hai investito un nonnino di proposito, ripassandoci sopra in retromarcia o se non mandi a quel paese il carabiniere non saranno mai così pignoli(non avrenno lo sbattimento) di guardar ogni singolo pezzo della macchina, chiamare e fare le verifiche che qualcosa non vadsa nonostante il foglio di omologazione..dai speriamo!
 
La targhettina sul centrale ce l'ho,ma non ho nessun certificato da esibire.. :ka) mica possono cacciare la testa sotto l'auto per vederla :asd) per fortuna che ho quello del CSC,quando mi hanno fermato mi ha salvato lui,alrimenti :dead)
 
vi riporto anche la seconda mail che mi ha inviato la ragazzon di risposta alla mia richiesta di ulteriori delucidazioni:

Anche il centrale installato sulla linea originale è omologato per uso stradale, ma non viene rilasciato un certificato cartaceo in quanto sono sufficienti i codici riportati direttamente sul silenziatore.

Il documento cartaceo viene allegato solo alle marmitte posteriori.

Non avrà alcun problema in caso di controlli perché il prodotto è regolarmente omologato.



Rimango a disposizione

Cordiali saluti

Ragazzon srl

Alessia
 
teknomotion":1xybdqmv ha detto:
La targhettina sul centrale ce l'ho,ma non ho nessun certificato da esibire.. :ka) mica possono cacciare la testa sotto l'auto per vederla :asd) per fortuna che ho quello del CSC,quando mi hanno fermato mi ha salvato lui,alrimenti :dead)


e beh nel momento in cui mi vogliono multare dovranno pur dimostrare che nn eri in regola, e per farlo devono dimostrare che tu nn avevi la targhetta di omologazione

ergo, devono infilare la testa sotto e controllare la targhetta :D
 
33Boxer":2no3hms6 ha detto:
Hai chiesto per il prezzo? Ti fanno quello di listino o è previsto uno sconto?


questa settimana con l'orario di lavoro che ho penso di non riuscire a passare dal rivenditore di zona, anche se ce l'ho a 2/3 km da casa!
appena riesco ad andare ti faccio sapere !

ad ogni modo anche a listino pieno costa meno del csc a due pance scontato del 40% come da convenzione , quindi rispetto a quello che volevo fare, risparmierei cmq :D
 
bianconero":2dn5uajo ha detto:
AndreTuning147":2dn5uajo ha detto:
GabryPontePowerMix":2dn5uajo ha detto:
Il centrale originale ha due pance, quello csc non dritto ne ha due pure:
a parte i materiali e le dimensioni leggermente maggiori, mi dite che cambia?

Poi oh chiaramente ognuno installi quello che ritiene più opportuno :OK)


esattamente, come avevo scritto anche io prima....con il centrale CSC a doppia pancia rispetto all'originale non cambia esattamente nulla!

poi ovvio che uno decide cosa fare in merito alla propria situazione :OK)

....anche se nn ho ben capito se tu stai parlando esclusivamente di sound o ti riferisci ad un aumento di prestazioni che a me sinceramente nn interessa, mi va bene cosi, io parlo solo a livello di sound per la modifica che voglio fare ;)

di sound, prestazionalmente il centrale è praticamente nullo...
 
bianconero":2bpvo3wj ha detto:
33Boxer":2bpvo3wj ha detto:
Hai chiesto per il prezzo? Ti fanno quello di listino o è previsto uno sconto?


questa settimana con l'orario di lavoro che ho penso di non riuscire a passare dal rivenditore di zona, anche se ce l'ho a 2/3 km da casa!
appena riesco ad andare ti faccio sapere !

ad ogni modo anche a listino pieno costa meno del csc a due pance scontato del 40% come da convenzione , quindi rispetto a quello che volevo fare, risparmierei cmq :D
Ok grazie. :)

GabryPontePowerMix":2bpvo3wj ha detto:
di sound, prestazionalmente il centrale è praticamente nullo...
Gabry ok che non da cv il centrale, ma a livello di erogazione non contribuisce anch'esso a "stappare" un po' lo scarico?
 
Giannizzero aveva rimappato la sua ex 147 2.0 T.S. con il bipancia CSC,sarebbe stato interessante recuperare la rullata..(mi sembra di ricordare fosse arrivato sui 165cv..),aveva anche altro,cmq..
 
bianconero":2bz8qheg ha detto:
33Boxer":2bz8qheg ha detto:
Hai chiesto per il prezzo? Ti fanno quello di listino o è previsto uno sconto?


questa settimana con l'orario di lavoro che ho penso di non riuscire a passare dal rivenditore di zona, anche se ce l'ho a 2/3 km da casa!
appena riesco ad andare ti faccio sapere !

ad ogni modo anche a listino pieno costa meno del csc a due pance scontato del 40% come da convenzione , quindi rispetto a quello che volevo fare, risparmierei cmq :D

tienici informato:)
 
Top