centrale + silenziatore csc su 1.6 105

147jet":1i9dkd65 ha detto:
33Boxer":1i9dkd65 ha detto:
Sì al momento mi ritengo soddisfatto. Devo dire che uso l'auto molto poco e su percorsi molto brevi, quindi difficilmente lo scarico riesce a scaldarsi a dovere, ma quando è caldo, è abbastanza appagante. :OK)
:OK)
Anche io usavo l'auto su percorsi brevi; il bello è che più la usi e più romba come si deve, anche con lo scarico meno caldo, dato che man mano si apre :D
Sì sì è proprio vero! :D

Sly":1i9dkd65 ha detto:
raga mi inserisco un attimo anche io nella discussione....io il silenziatore sportivo sula mia nasona 105cv e ho intenzione di eliminare la piccola pancia sul centrale....
chiedo info soprattutto a 33boxster che ha effettuato questa modifica....
com'è cambiato il sound cn l'eliminazione della pancia? e soprattutto cambiato anche qualkosa in termini di prestazioni?

grazie

PS: x l'eliminazione della pancia quanto hai speso?
Come sia cambiato il sound non te lo so dire, perché io sono passato da tutto originale (centrale e finale) al centrale modificato ad una pancia e finale ovale CSC.
Lo stesso discorso vale anche per le prestazioni, anche perché ho rimappato subito dopo, ma ti posso assicurare che la macchina va veramente bene.
Per la modifica ho speso 40 euro, quindi fossi in te proverei ad eliminare la piccola pancia dal centrale. :OK)

Se ti può essere utile, ti linko dei filmati che avevo fatto dopo aver fatto le modifiche (e rimappato). Tieni conto che lo scarico era ancora nuovissimo con pochi km, adesso romba molto di più. :nod)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2479009#p2479009
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2479848#p2479848
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2480608#p2480608

Come ti sembra?

PS: il mio nick è 33Boxer, non boxster... :p

...io come gia' detto,monto finale CSC OO da 80 mm e centrale omologato,quello a due pance per intenderci,fatti circa 5000 km,all'inizio non ero soddisfatto per nulla,niente sound,beh le prestazioni,cosa vuoi che si sentano 2-3 cavalli....infatti ero un po' deluso,venivo da una 145 con scarico e centrale supersprint (centrale omologato ad una pancia).....adesso mi sto ricredendo,al minimo c'e' quel minimo di suono cupo che prima non c'era,in marcia non saprei dire,bisognerebbe essere all' esterno...da su,si sente di piu' il motore :elio) :elio) .....come dice Pier,deve ancora aprirsi e credo anche molto.Se vuoi bianconero io ci saro' a Monza....così potrai ascoltare..... :OK)

giambo72":322sxob3 ha detto:
Se vuoi bianconero io ci saro' a Monza....così potrai ascoltare..... :OK)

Anche io ascolterò il 2.0 eh :clap) :)

GabryPontePowerMix":322sxob3 ha detto:
Il centrale originale ha due pance, quello csc non dritto ne ha due pure:
a parte i materiali e le dimensioni leggermente maggiori, mi dite che cambia?

Poi oh chiaramente ognuno installi quello che ritiene più opportuno :OK)

Sbaglierò io! :) Facendo lo stesso paragone possiamo dire la marmitta originale è silenziata, quella sportiva pure, che cambia? :scratch)
Non mi pare invece che si possa dire così, ovviamente chi non vuole essere discreto si va a prendere il monopancia, invece chi non è soddisfatto della sola marmitta e vuole qualcosa di omologato si prende il bipancia...

33Boxer":2u19ba0a ha detto:
Come sia cambiato il sound non te lo so dire, perché io sono passato da tutto originale (centrale e finale) al centrale modificato ad una pancia e finale ovale CSC.
Lo stesso discorso vale anche per le prestazioni, anche perché ho rimappato subito dopo, ma ti posso assicurare che la macchina va veramente bene.
Per la modifica ho speso 40 euro, quindi fossi in te proverei ad eliminare la piccola pancia dal centrale. :OK)

Se ti può essere utile, ti linko dei filmati che avevo fatto dopo aver fatto le modifiche (e rimappato). Tieni conto che lo scarico era ancora nuovissimo con pochi km, adesso romba molto di più. :nod)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2479009#p2479009
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2479848#p2479848
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2480608#p2480608

Come ti sembra?

PS: il mio nick è 33Boxer, non boxster... :p

Ti ringrazio x la disponibilità!
Dai filmati la tua nasona sembra andare molto bene e anche il sound nn è male....
Ti volevo sl chiedere ancora una cosa: ma facendo un viaggio medio/lungo il sound diventa fastidioso?!
Io cn il sl silenziatore sportivo csc durante il viaggio in autostrada diventa un pò fastidioso xkè suona na meraviglia...ora ho paura che modificando anche il centrale eliminanda la piccola pancia, che diventa fastidioso in viaggio....anche se da sbavo x i "piccoli tratti"... che mi dici?

Poi il mio problema rimane la rimappa,troppo costosa al momento x le mie tasche..... tenendo conto di questo,quindi niente rimappa, andando a modificare il centrale ho problemi?

scusatemi se mi sn dilungato un pò... :matto) :matto)

PS: sorry x l'errore del tuo nick!!! :clap)

Sly":2qc0sv0i ha detto:
Poi il mio problema rimane la rimappa,troppo costosa al momento x le mie tasche..... tenendo conto di questo,quindi niente rimappa, andando a modificare il centrale ho problemi?

ecco questo interessa anche a me....montanto il centrale omologato a due pance csc dovrei rimappare secondo voi?

tu giambo 72 hai rimappato?

....niente rimappa e me la tengo così.....la macchina va una meraviglia,non credo ci sia bisogno per forza di rimappare...credo che per quei pochi "ritocchi " non ne vale la pena....se incominci a cambiare anche i collettori,catalizzatore...allora diventa "obbligatoria" se si vuole avere il top :OK) pero' posso anche sbagliarmi,non sono mai stato uno che ama rimappare.

giambo72":2qsueuv9 ha detto:
....niente rimappa e me la tengo così.....la macchina va una meraviglia,non credo ci sia bisogno per forza di rimappare...credo che per quei pochi "ritocchi " non ne vale la pena....se incominci a cambiare anche i collettori,catalizzatore...allora diventa "obbligatoria" se si vuole avere il top :OK) pero' posso anche sbagliarmi,non sono mai stato uno che ama rimappare.

anche perche il grosso della "contropressione" specialmente in un motore euro 4 penso la faccia il catalizzatore piu che il centrale e il silenziatore

bianconero":1utfijb7 ha detto:
giambo72":1utfijb7 ha detto:

anche perche il grosso della "contropressione" specialmente in un motore euro 4 penso la faccia il catalizzatore piu che il centrale e il silenziatore

..bisogna sentire i tuttologhi della "rimappa",da parte mia,sia con questa che ha fatto ancora pochi km, che con la vecchia 145 :dead) ...con centrale,scarico e filtro,senza rimappa...mi son fatto ben 60000 km prima di venderla e vederla distrutta :cry: quindi problemi non ce ne sono :ka)

Sly":3vfo5q1f ha detto:
Ti ringrazio x la disponibilità!
Dai filmati la tua nasona sembra andare molto bene e anche il sound nn è male....
Ti volevo sl chiedere ancora una cosa: ma facendo un viaggio medio/lungo il sound diventa fastidioso?!
Io cn il sl silenziatore sportivo csc durante il viaggio in autostrada diventa un pò fastidioso xkè suona na meraviglia...ora ho paura che modificando anche il centrale eliminanda la piccola pancia, che diventa fastidioso in viaggio....anche se da sbavo x i "piccoli tratti"... che mi dici?

Di nulla figurati! :) Mi fa piacere ti piaccia come va la mia nasona. :D

Allora rispondendo alle tue domande, secondo me in un viaggio medio/lungo non dovrebbe diventare fastidiosa, perché la modifica al centrale contribuisce a a far "suonare" di più il finale, perché i gas senza il secondo silenziatore escono più velocemente. Io per il momento ho notato che il rumore aumenta maggiormente sotto carico, per cui a velocità costante non dovrebbe cambiare più di tanto, quindi vai tranquillo. ;) Tieni presente che fino ad ora ho fatto circa 1000 km, quindi si deve ancora aprire bene, ma per i motivi che ho scritto prima, non credo cmq che diventi fastidioso.

Per quanto riguarda la mappa, non è necessaria, non ti preoccupare.Io ho rimappato subito perché le modifiche erano proprio per cercare di guadagnare il massimo dalla rimappa finale, ma se non rimappi non succede nulla. :OK)

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi; se hai altre domande, non esitare a chiedere! :)

Cmq domani pomeriggio vado a farmi un giro al lago, quindi farò circa 200-300 km... porterò la videocamera dietro così vedrò un po' di documentare qualcosa... :elio)
Penso che qualcosa poi posterò anche qui. :D

PS: per il nick naturalmente si scherza! :)

giambo72":2fgg0ine ha detto:
...io come gia' detto,monto finale CSC OO da 80 mm e centrale omologato,quello a due pance per intenderci,fatti circa 5000 km,all'inizio non ero soddisfatto per nulla,niente sound,beh le prestazioni,cosa vuoi che si sentano 2-3 cavalli....infatti ero un po' deluso,venivo da una 145 con scarico e centrale supersprint (centrale omologato ad una pancia).....adesso mi sto ricredendo,al minimo c'e' quel minimo di suono cupo che prima non c'era,in marcia non saprei dire,bisognerebbe essere all' esterno...da su,si sente di piu' il motore :elio) :elio) .....come dice Pier,deve ancora aprirsi e credo anche molto.Se vuoi bianconero io ci saro' a Monza....così potrai ascoltare..... :OK)

Invece che 2-3cv,facciamo 0 cv ed un pò di sound in più.. :asd) centrale e finale,non danno cv,com'è noto..
Cmq,meglio di quello di serie,di sicuro :D

GabryPontePowerMix":1rtgl3lu ha detto:

esattamente, come avevo scritto anche io prima....con il centrale CSC a doppia pancia rispetto all'originale non cambia esattamente nulla!

poi ovvio che uno decide cosa fare in merito alla propria situazione :OK)

AndreTuning147":3hesouc7 ha detto:
GabryPontePowerMix":3hesouc7 ha detto:

esattamente, come avevo scritto anche io prima....con il centrale CSC a doppia pancia rispetto all'originale non cambia esattamente nulla!

poi ovvio che uno decide cosa fare in merito alla propria situazione :OK)

....anche se nn ho ben capito se tu stai parlando esclusivamente di sound o ti riferisci ad un aumento di prestazioni che a me sinceramente nn interessa, mi va bene cosi, io parlo solo a livello di sound per la modifica che voglio fare ;)

a questo punto mi avete incuriosito con questo monopancia ragazzon e sono andato a vedermelo sul sito, il prezzo sarebbe pure interessante dato che a listino pieno mi costerebbe pure meno del csc scontato, ma vorrei sapere da voi esperti, se , con questo monopancia si rende necessaria una rimappa o se si puo installare tranquillamente senza modifiche diciamo cosi "elettroniche"
perche se è omologato e garantisce un buon sound, potrei fare un pensierino anche su quello......

bianconero":3sw4ayy6 ha detto:
a questo punto mi avete incuriosito con questo monopancia ragazzon e sono andato a vedermelo sul sito, il prezzo sarebbe pure interessante dato che a listino pieno mi costerebbe pure meno del csc scontato, ma vorrei sapere da voi esperti, se , con questo monopancia si rende necessaria una rimappa o se si puo installare tranquillamente senza modifiche diciamo cosi "elettroniche"
perche se è omologato e garantisce un buon sound, potrei fare un pensierino anche su quello......

non serve adeguare la centralina per il centrale della ragazzon....ne tanto meno "modifiche elettroniche"

tieni presente che per il centrale ragazzon l'omologazione ti viene consegnata acquistando il terminale, seppur omologato viene correlata con il terminale.

AndreTuning147":3mg8kfl0 ha detto:
bianconero":3mg8kfl0 ha detto:

non serve adeguare la centralina per il centrale della ragazzon....ne tanto meno "modifiche elettroniche"

tieni presente che per il centrale ragazzon l'omologazione ti viene consegnata acquistando il terminale, seppur omologato viene correlata con il terminale.

quindi se io ho gia il terminale csc, loro nn mi danno l'omologazione per il centrale monopancia? a meno che nn acquisti da loro il terminale? questo poi è proprio bella, un pezzo o è omologato o non lo è bah ad ogni modo ho scritto una mai anche a loro direttamente
sentiamo che mi dicono

Sul certificato di omologazione del finale è riportata anche l'omologazione per il centrale; quindi se acquisti solamente il centrale non ti viene rilasciato alcun certificato, se invece acquisti il finale (anche solo quello), ti viene rilasciato il cerificato di omologazione per il finale che riporta l'omologazione anche per il centrale.

Io così so, poi... :ka)

Esatto..io ho il centrale Ragazzon,ma niente omologazione.. :ka)
Cmq,ragazzi,in questa disc. si stanno ripetendo molte cose che sono già riportare in quella di 33boxer,converrebbe darci un'occhiata... :nod)

teknomotion":2ic8l3gb ha detto:
Cmq,ragazzi,in questa disc. si stanno ripetendo molte cose che sono già riportare in quella di 33boxer,converrebbe darci un'occhiata... :nod)

va beh sentiamo che mi dicono loro se mi rispondono alla mail e poi vi faccio sapere, certo è che un pezzo o è omologato o non lo è
è una stronzata colossale fare una cosa del genere, solo per costringerti a comprare tutto da loro

bianconero":3rzrm70e ha detto:
teknomotion":3rzrm70e ha detto:
va beh sentiamo che mi dicono loro se mi rispondono alla mail e poi vi faccio sapere, certo è che un pezzo o è omologato o non lo è
è una stronzata colossale fare una cosa del genere, solo per costringerti a comprare tutto da loro

Lo penso anche io..così costringono a compare 2 pezzi al posto di uno.. :specchio)