centrale + silenziatore csc su 1.6 105

147jet":11unqghq ha detto:
Beh, secondo me invece non è così; il bipancia sportivo lo considero lo step successivo all'originale modificato senza rompifiamma.
Chiaramente appena installato, il nuovo centrale bipancia sarà silenzioso(lo era anche il mio CSC monopancia rispetto al centrale originale con 60k km)ma con l'utilizzo, come avviene per le marmitte, si apre e romba(non poco), specialmente a caldo.

Sì Pier in effetti ricordo che mi avevi detto questa cosa... ma dopo aver fatto un po' di km e quindi averlo "aperto", rombava di più anche al minimo e con il gas poco aperto, o in queste condizioni il suono simile all'originale?
 
tagliando via la seconda pancia del centrale originale costerà sicuramente poco, ma ho gia chiarito che non mi va di mettere su cose rimediate e/o che pregiudichino la perfetta regolarità e legalità dell'auto, voi direte che non si vede, ma io voglio sempre le spalle coperte per qualsiasi inconveniente che potesse capitare sgrat sgrat

vi basti sapere che sulla 147 serie zero che avevo prima avevo montato gli xeno da 50 w, li ho tenuti credo forse un anno, poi nonostante li facessi regolare periodicamente dal mio elettrauto di fiducia come altezza etc, notavo che cmq gli altri automobilisti spesso sfanalavano magari se prendevo un dossetto o una buca etc quindi ho deciso di eliminarli e rimettere le care vecchie alogene, naturalmente scegliendo tra quelle di marca e sprattutto di ottima fattura, e devo dire che potendo contare su un buon taglio della luce dalla parabola che al contrario con gli xeno sparava luce in tutte le direzioni sono rimasto soddisfatto dal ritorno alla alogena :)

tornando in topic per chi diceva che all'inizio il centrale si deve rodare, conosco perfettamente questa cosa dato che cmq arrivo da un silenziatore csc inox che avevo sulla 147 citata prima e anche adesso monto gia un silenziatore inox da circa 8.000 km e va gia meglio!
 
147jet":3dyz1a10 ha detto:
:nod) sicuramente il sound aumenta ulteriormente. Considera diverse possibilità:
La prima, più economica è fare segare la pancia piccola del centrale originale, poi si passa a due soluzioni che prevedono il centrale sportivo, bipancia(da catalogo CSC) o monopancia; quest'ultimo dovrebbero farlo su richiesta.

L'inox a 2 pance suona abbastanza bene,ovviamente dopo 1 bel pò di km...


ragazzi prendo per buono quanto mi dite.....se poi suona troppo poco vi vengo a prendere a casa eh :sadomaso) :member) :asd) :D
 
bianconero":3ps0g6vw ha detto:
147jet":3ps0g6vw ha detto:
:nod) sicuramente il sound aumenta ulteriormente. Considera diverse possibilità:
La prima, più economica è fare segare la pancia piccola del centrale originale, poi si passa a due soluzioni che prevedono il centrale sportivo, bipancia(da catalogo CSC) o monopancia; quest'ultimo dovrebbero farlo su richiesta.
L'inox a 2 pance suona abbastanza bene,ovviamente dopo 1 bel pò di km...
ragazzi prendo per buono quanto mi dite.....se poi suona troppo poco vi vengo a prendere a casa eh :sadomaso) :member) :asd) :D

Sono un girovago,non ho indirizzi :D :asd)
Per gli xeno,hai fatto benissimo,a breve tornerò indietro anche io :nod)
 
bianconero":rkanzm0h ha detto:
ragazzi prendo per buono quanto mi dite.....se poi suona troppo poco vi vengo a prendere a casa eh :sadomaso) :member) :asd) :D

Il bipancia sportivo secondo me è la soluzione più equilibrata :nod) ...
Subito, come detto prima, non aspettarti granché, il mio monopancia appena messo era più silenzioso dell'originale :nod) Dopo una quarantina di km sono iniziati i borbottii in rilascio :asd) ed il sound è andato sempre più in crescendo.


33Boxer":rkanzm0h ha detto:
Sì Pier in effetti ricordo che mi avevi detto questa cosa... ma dopo aver fatto un po' di km e quindi averlo "aperto", rombava di più anche al minimo e con il gas poco aperto, o in queste condizioni il suono simile all'originale?

:) Non ricordo il momento in cui il sound si potesse considerare definitivo... Probabilmente fino a poco prima di vendere l'auto si stava aprendo ancora :scratch)
Al minimo non era troppo rumorosa, è sempre stato un difetto secondo me :( Avrei voluto che fosse stata più rumorosa al minimo, da quel lato mi trovo più contento con la MiTo :nod)
 
147jet":1aldn1le ha detto:
Il bipancia sportivo secondo me è la soluzione più equilibrata :nod) ...
Subito, come detto prima, non aspettarti granché, il mio monopancia appena messo era più silenzioso dell'originale :nod) Dopo una quarantina di km sono iniziati i borbottii in rilascio :asd) ed il sound è andato sempre più in crescendo.

secondo te anche il bipancia produrra qualche borbottio in rilascio? :scratch)
 
Considera che avevo già marmitta(anche se non era apertissima, l'avevo da 4 mesetti)e collettori. I borbottii erano la conseguenza della carburazione errata, tant'è che dopo la rimappa sono terminati.
 
bianconero":2x5f89tw ha detto:
147jet":2x5f89tw ha detto:
Il bipancia sportivo secondo me è la soluzione più equilibrata :nod) ...
Subito, come detto prima, non aspettarti granché, il mio monopancia appena messo era più silenzioso dell'originale :nod) Dopo una quarantina di km sono iniziati i borbottii in rilascio :asd) ed il sound è andato sempre più in crescendo.

secondo te anche il bipancia produrra qualche borbottio in rilascio? :scratch)


il bipancia equivale all'originale...quindi io non spenderei soldi per quest'ultimo centrale, ma monterei un monopancia oppure elimina la seconda pancia dal centrale originale (quella prima del terminale per capirci....), che qualcosa migliora sempre rispetto ad averne 2 come in origine.
 
AndreTuning147":2frgz5ts ha detto:
bianconero":2frgz5ts ha detto:
147jet":2frgz5ts ha detto:
Il bipancia sportivo secondo me è la soluzione più equilibrata :nod) ...
Subito, come detto prima, non aspettarti granché, il mio monopancia appena messo era più silenzioso dell'originale :nod) Dopo una quarantina di km sono iniziati i borbottii in rilascio :asd) ed il sound è andato sempre più in crescendo.

secondo te anche il bipancia produrra qualche borbottio in rilascio? :scratch)


il bipancia equivale all'originale...quindi io non spenderei soldi per quest'ultimo centrale, ma monterei un monopancia oppure elimina la seconda pancia dal centrale originale (quella prima del terminale per capirci....), che qualcosa migliora sempre rispetto ad averne 2 come in origine.

ho gia scritto piu volte che voglio solo soluzioni che siano omologate ....
 
infatti.....

se leggi bene consiglio di montare il centrale monopancia (ragazzon é omologato...) oppure togliere la seconda pancia dal centrale originale (che se ne dica é alfa romeo quindi omologato noo??)
non si accorge nessuno se dall'originale si elimina la seconda pancia ;)
 
AndreTuning147":2gajigmm ha detto:
il bipancia equivale all'originale...quindi io non spenderei soldi per quest'ultimo centrale, ma monterei un monopancia oppure elimina la seconda pancia dal centrale originale (quella prima del terminale per capirci....), che qualcosa migliora sempre rispetto ad averne 2 come in origine.

Come mai? :scratch) Anche la marmitta sportiva è comunque silenziata, ma non vuol dire che non ci siano cambiamenti rispetto all'originale.
Rispetto al centrale originale modificato secondo me romba di più il bipancia! Ci sono si due pance silenziate ma parliamo sempre di un centrale sportivo; una volta che inizia ad aprirsi, il rumore per forza di cose deve cambiare, no?
 
ahahaha

mi sa che alla fine mi toccherà sperimentare e riferirvi appena messo

mi sacrificherò a fare da cavia ahahah

che vi devo dire se nn cambia nulla avrò buttato 250 euro


e come scrive 147jet se gia si avverte un cambiamento montando un silenziatore csc rispetto al silenziatore originale, qualcosa cambierà anche per il centrale da originale a sportivo csc , infondo anche il centrale sarà meno silenziato dell'originale e probabilmente li avranno pure studiati diciamo cosi per lavorare insieme ...o almeno spero hihihi
 
147jet":1hyrq54c ha detto:
33Boxer":1hyrq54c ha detto:
Sì Pier in effetti ricordo che mi avevi detto questa cosa... ma dopo aver fatto un po' di km e quindi averlo "aperto", rombava di più anche al minimo e con il gas poco aperto, o in queste condizioni il suono simile all'originale?

:) Non ricordo il momento in cui il sound si potesse considerare definitivo... Probabilmente fino a poco prima di vendere l'auto si stava aprendo ancora :scratch)
Al minimo non era troppo rumorosa, è sempre stato un difetto secondo me :( Avrei voluto che fosse stata più rumorosa al minimo, da quel lato mi trovo più contento con la MiTo :nod)

Ok Pier, grazie. :)

E' vero che la MiTo ha un sound veramente bellissimo già con lo scarico originale, e anche al minimo? Io mi ricordo che quando l'ho avuta in mano giravo sempre in D (ho fatto 300 km) perché anche il sound era molto coinvolgente... :OK)

Tornado a parlare di scarico modificato della 147, con il centrale monopancia modificato e il finale CSC, oggi ho notato che se ben caldo anche al minimo emette un bel sound.
 
33Boxer":2r7r66vq ha detto:
Ok Pier, grazie. :)

E' vero che la MiTo ha un sound veramente bellissimo già con lo scarico originale, e anche al minimo? Io mi ricordo che quando l'ho avuta in mano giravo sempre in D (ho fatto 300 km) perché anche il sound era molto coinvolgente... :OK)

Tornado a parlare di scarico modificato della 147, con il centrale monopancia modificato e il finale CSC, oggi ho notato che se ben caldo anche al minimo emette un bel sound.


Prego :)
A me soddisfa anche al minimo :nod) Specialmente stando dietro l'auto mi piace il sound :nod)


:OK) ottimo, nulla di meglio che essere soddisfatti! Sulla mia 147 al minimo avrei voluto di più, per me è sempre stata troppo silenziosa(al minimo) :(
 
147jet":13yz6qih ha detto:
33Boxer":13yz6qih ha detto:
Ok Pier, grazie. :)

E' vero che la MiTo ha un sound veramente bellissimo già con lo scarico originale, e anche al minimo? Io mi ricordo che quando l'ho avuta in mano giravo sempre in D (ho fatto 300 km) perché anche il sound era molto coinvolgente... :OK)

Tornado a parlare di scarico modificato della 147, con il centrale monopancia modificato e il finale CSC, oggi ho notato che se ben caldo anche al minimo emette un bel sound.


Prego :)
A me soddisfa anche al minimo :nod) Specialmente stando dietro l'auto mi piace il sound :nod)

Sì concordo con te. Devo dire che è vero, sulla MiTo hanno prestato particolare attenzione al sound, perché non è solamente di scarico, ma anche di motore ed è, secondo me, davvero molto bello. :)


147jet":13yz6qih ha detto:
:OK) ottimo, nulla di meglio che essere soddisfatti! Sulla mia 147 al minimo avrei voluto di più, per me è sempre stata troppo silenziosa(al minimo) :(

Sì al momento mi ritengo soddisfatto. Devo dire che uso l'auto molto poco e su percorsi molto brevi, quindi diffiicilmente lo scarico riesce a scaldarsi a dovere, ma quando è caldo, è abbastanza appagante. :OK)
 
33Boxer":1xps1alh ha detto:
Sì al momento mi ritengo soddisfatto. Devo dire che uso l'auto molto poco e su percorsi molto brevi, quindi difficilmente lo scarico riesce a scaldarsi a dovere, ma quando è caldo, è abbastanza appagante. :OK)
:OK)
Anche io usavo l'auto su percorsi brevi; il bello è che più la usi e più romba come si deve, anche con lo scarico meno caldo, dato che man mano si apre :D
 
raga mi inserisco un attimo anche io nella discussione....io il silenziatore sportivo sula mia nasona 105cv e ho intenzione di eliminare la piccola pancia sul centrale....
chiedo info soprattutto a 33boxster che ha effettuato questa modifica....
com'è cambiato il sound cn l'eliminazione della pancia? e soprattutto cambiato anche qualkosa in termini di prestazioni?

grazie

PS: x l'eliminazione della pancia quanto hai speso?
 
Io,sono abbastanza soddisfatto del sound al minimo :D

Sly":3ln10a6w ha detto:
raga mi inserisco un attimo anche io nella discussione....io il silenziatore sportivo sula mia nasona 105cv e ho intenzione di eliminare la piccola pancia sul centrale....
chiedo info soprattutto a 33boxster che ha effettuato questa modifica....
com'è cambiato il sound cn l'eliminazione della pancia? e soprattutto cambiato anche qualkosa in termini di prestazioni?
grazie
PS: x l'eliminazione della pancia quanto hai speso?

Potrai trovare tutte le risposte che cerchi in questa disc. :OK)
viewtopic.php?f=38&t=106934
 
Il centrale originale ha due pance, quello csc non dritto ne ha due pure:
a parte i materiali e le dimensioni leggermente maggiori, mi dite che cambia?

Poi oh chiaramente ognuno installi quello che ritiene più opportuno :OK)
 
Top