BMW nuova serie 5 Spyshot

cuoresportivo86":3p69sgtu ha detto:
simo__87":3p69sgtu ha detto:
l'attuale ha un m-link 5 bracci al posteriore, ma non so cosa abbia all'anteriore....probabilmente un quadrilatero
comunque anche se avesse il mcpherson non sarebbe uno scandalo dal momento che è una trazione posteriore (ergo le ruote anteriori sono libere dalla trazione e un mcpherson è sufficiente a gestire la direzionalità)

in ogni caso la nuova che esce tra pochi mesi avrà i quadrilateri all'anteriore, il m-link al posteriore e le 4 ruote sterzanti (cioè come la 5 GT con la quale condivide il pianale)
e al di là dei quadrilateri la novità più "succulenta" sono proprio le 4 ruote sterzanti

Quindi da questa frase:

Un importante modifica, ovviamente condivisa con la nuova 5er, sarà lo schema sospensivo anteriore: al posto del MacPherson arriva infatti un più raffinato sistema a doppi bracci sovrapposti

possiamo dire che i doppi bracci sovrapposti sono i quadrilateri?
ti è già stato detto anche sopra: si
 
Diabolik":p5mm4beg ha detto:
cuoresportivo86":p5mm4beg ha detto:
simo__87":p5mm4beg ha detto:
l'attuale ha un m-link 5 bracci al posteriore, ma non so cosa abbia all'anteriore....probabilmente un quadrilatero
comunque anche se avesse il mcpherson non sarebbe uno scandalo dal momento che è una trazione posteriore (ergo le ruote anteriori sono libere dalla trazione e un mcpherson è sufficiente a gestire la direzionalità)

in ogni caso la nuova che esce tra pochi mesi avrà i quadrilateri all'anteriore, il m-link al posteriore e le 4 ruote sterzanti (cioè come la 5 GT con la quale condivide il pianale)
e al di là dei quadrilateri la novità più "succulenta" sono proprio le 4 ruote sterzanti

Quindi da questa frase:

Un importante modifica, ovviamente condivisa con la nuova 5er, sarà lo schema sospensivo anteriore: al posto del MacPherson arriva infatti un più raffinato sistema a doppi bracci sovrapposti

possiamo dire che i doppi bracci sovrapposti sono i quadrilateri?
ti è già stato detto anche sopra: si

:OK) :OK) :OK)
 
Avvistata oggi in A14...scusate per la qualità delle foto.


08112009001p.jpg


08112009002.jpg


08112009z.jpg
 
Uhm....ma quella rossa in basso, è una serie 1 coupè restyling??

Fantastica questa serie 5....secondo me sarà la prima volta che BMW riesce a creare 2 versioni al top della categoria di seguito!! :) Solitamente alterna i picchi di vendite con Mercedes, ma secondo me questa spazzerà via la nuova classe E :)
 
Mollan":vppuovi7 ha detto:
Uhm....ma quella rossa in basso, è una serie 1 coupè restyling??

Fantastica questa serie 5....secondo me sarà la prima volta che BMW riesce a creare 2 versioni al top della categoria di seguito!! :) Solitamente alterna i picchi di vendite con Mercedes, ma secondo me questa spazzerà via la nuova classe E :)

Penso di si per la serie3, aveva camuffati i fari e la parte bassa dei paraurti anteriore e posteriore.
Ma più che altro non riesco a capire dove potessero portarle, le ho viste sull'a14 appena dopo pescara in direzione sud... :ka)
 
Dago79":5cccz6ph ha detto:
Ma più che altro non riesco a capire dove potessero portarle, le ho viste sull'a14 appena dopo pescara in direzione sud... :ka)

probabilmente sul circuito di Nardò in puglia per dei test di sviluppo
molte Case portano i loro muletti lì per dei test
 
simo__87":2s6w3fae ha detto:
probabilmente sul circuito di Nardò in puglia per dei test di sviluppo
molte Case portano i loro muletti lì per dei test



...con ritardo ma ci ero arrivato anch'io a questa conclusione :nod)

Comunque la serie 5 fa davvero una bella impressione, le proporzioni sono identiche alla classe E, ma con lo stile bmw di qualche anno fa (pre Bangle) dove la mercedes continua a non convincermi...mi ha colpito tanto per la pulizia delle linee e la semplicità, senza essere minimamente anonima.
 
Sì, penso che per fine mese prossimo sapremo tutto o quasi della nuova serie 5. ;)

E così liftano anche la Serie 1 coupè? A vedere dalle modiche camuffature, sembra che facciano un'operazione di lifting simile a quella fatta tempo fa con la Z3, quando in pratica cambiarono solo i fari posteriori della roadster omologandoli a quelli della coupè.
 
denny1977":1684zlch ha detto:
Sì, penso che per fine mese prossimo sapremo tutto o quasi della nuova serie 5. ;)

E così liftano anche la Serie 1 coupè? A vedere dalle modiche camuffature, sembra che facciano un'operazione di lifting simile a quella fatta tempo fa con la Z3, quando in pratica cambiarono solo i fari posteriori della roadster omologandoli a quelli della coupè.

La Bmw rossa è una serie 3 cabrio.
 
Mollan":271dzr4i ha detto:
simo__87":271dzr4i ha detto:
direi che manca poco all'uscita delle foto ufficiali
sul sito c'è già una pagina dedicata alla nuova serie5 berlina
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5se ... index.html

Come al solito fantastica campagna di marketing.... :OK) :OK)

concordo, mi piace sempre il modo con cui accrescono l'attesa poco prima della presentazione
a partire dal loro sito internet sempre aggiornato in tempo reale

anche porsche è molto brava in questo
 
Dago79":2i0y1t2o ha detto:
denny1977":2i0y1t2o ha detto:
Sì, penso che per fine mese prossimo sapremo tutto o quasi della nuova serie 5. ;)

E così liftano anche la Serie 1 coupè? A vedere dalle modiche camuffature, sembra che facciano un'operazione di lifting simile a quella fatta tempo fa con la Z3, quando in pratica cambiarono solo i fari posteriori della roadster omologandoli a quelli della coupè.

La Bmw rossa è una serie 3 cabrio.
Hai ragione, scusa. :)
Non so perchè, ma l'avevo presa per una Serie 1 coupè. :ka)
 
simo__87":ibuwf7q3 ha detto:
direi che manca poco all'uscita delle foto ufficiali
sul sito c'è già una pagina dedicata alla nuova serie5 berlina
http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/5se ... index.html

E noi a piangere che siamo da anni senza la nuova 166 :( :sic)

denny1977":ibuwf7q3 ha detto:
Sì, penso che per fine mese prossimo sapremo tutto o quasi della nuova serie 5. ;)

Sarà presentata giorno 23 ;)

Nuova BMW Serie 5 Touring: la F11 alle prese con i test stradali

Ancora tempo di test stradali per la nuova BMW Serie 5 Touring: la “F11″ sarà presentata nella metà del 2010. Ovviamente, a parte la carrozzeria wagon e il portellone posteriore, la vettura condividerà tutta la sua meccanica e la sua tecnologia con la versione berlina che sarà presentata il 23 Novembre.
La piattaforma costruttiva delle due versioni della 5er sarà comunque condivisa con la variante GT, a sua volta derivata dal pianale della Serie 7. Per la nuova 5er Touring è previsto un notevole incremento della capacità di carico (dal massimo di 1650 litri attuali ai 1950) per rivaleggiare al meglio con l’Audi A6 Avant e con la Mercedes Classe E Station Wagon.
Com’è ormai noto, BMW ha abbandonato l’uso dell’alluminio per la costruzione dell’intero avantreno (come sulla E60) optando per una struttura interamente in acciaio; ciò a causa della difficile lavorazione del materiale e dell’alto costo dello stesso. Sarebbe comunque in programma la seconda generazione di M5 Touring con motore V8 biturbo: RS6 Avant ed E 63 AMG Station Wagon sono avvertite.
 

Allegati

  • big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_05.jpg
    big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_05.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 411
  • big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_03.jpg
    big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_03.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 418
  • big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_02.jpg
    big_Spyshots_BMW_Serie5_Touring_F11_02.jpg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 414
Top