BMW nuova serie 5 Spyshot

Nuova BMW M5 F10: salgono le prestazioni, calano i consumi; niente versione Touring

La nuova BMW M5 sarà capace di coprire lo 0-100 in circa 4.4 secondi, toccare (senza limitatore) i 303 km/h e non avrà una variante Station Wagon (o Touring in gergo BMW); il motore sarà una versione da 580 CV e oltre 700 NM di coppia massima del mostruoso V8 4.4 biturbo ad iniezione diretta che già equipaggiano X5 M ed X6 M.
Ad affermare tutto ciò è un noto magazine inglese che non manca di sottolineare come, ad incrementi di potenza e coppia massima così consistenti, si accompagnerà un consumo di carburante ridotto di circa il 30%, con un notevole abbattimento delle emissioni di CO2. Risultati possibili non solo grazie ad un lavoro di riduzione dei pesi specifico del modello ma anche grazie ai dispositivi presenti nel sistema Efficient Dynamics. Rimane invece un punto interrogativo la presenza del KERS, vociferata in questi mesi. La vettura verrà presentata nel corso del 2010 con commercializzazione prevista per inizio 2011.


Possiamo aggiustare il titolo in Nuova BMW Serie 5 ?
 

Allegati

  • big_Render_BMW_M5_2011_F10.jpg
    big_Render_BMW_M5_2011_F10.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 1,724
BMW Serie 5 F10 LWB: anche in versione a passo lungo per il mercato cinese

La nuova BMW Serie 5 F10 LWB avrà presto la sua variante a passo lungo, che potrebbe debuttare già al Salone di Pechino: 12 centimetri in più per accontentare i clienti cinesi, principali estimatori di questo genere di auto. In Cina infatti è forte la richiesta di berline medie “maggiorate”, destinate a chi è alla ricerca di più spazio e vuole farsi scarrozzare dal proprio autista. Basti pensare che esistono versioni LWB (long wheel base) di Audi A4, A6, Volvo S80 e, ovviamente, di Mercedes Classe E.
La Serie 5 LWB arriverà quindi ai 5.04 metri. Una misura estremamente vicina ai 5.07 della Serie 7. Tuttavia il rischio di cannibalizzazione fra le due auto è molto basso: la 5 a passo lungo verrà prodotto in Cina (anche per abbassare i costi di produzione) per la Cina e difficilmente la vedremo sui mercati occidentali. Potrebbe invece arrivare su quelli mediorientali.
 

Allegati

  • BMW_Serie_5_F10_passo_lungo.jpg
    BMW_Serie_5_F10_passo_lungo.jpg
    12.5 KB · Visualizzazioni: 1,700
Bmw Serie 5 Touring: debutto ad Aprile all'AMI di Lipsia

Bmw presenterà la Serie 5 Touring al prossimo Auto Mobil International (AMI) di Lipsia, che si terrà dal 10 al 18 Aprile prossimi. La scelta di Lipsia rispetto all’ormai imminente salone di Ginevra è dovuta allo storico successo della versione Touring sul mercato interno tedesco ed alla presenza di un importante stabilimento Bmw nella città, dove vengono prodotte Serie 1 ed X1.
Bmw non ha ancora divulgato foto ufficiali della 5 Touring (sigla di progetto F11), ma le recenti foto spia hanno reso ormai chiaro l’aspetto della Station Wagon tedesca, che riproporrà la gamma di motorizzazioni della nuova berlina siglata F10 di cui già conosciamo i prezzi per l’Italia: 523i 204 Cv, 535i 306 Cv e 530d 245 Cv, a cui poi si aggiungeranno 520d 184 Cv, 525d 204 Cv, 550i 407 Cv e probabilmente la 540d con la rinnovata motorizzazione biturbo da 300 Cv.
 

Allegati

  • big_BmwSerie5TouringF11_003.jpg
    big_BmwSerie5TouringF11_003.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 1,675
  • big_BmwSerie5TouringF11_002.jpg
    big_BmwSerie5TouringF11_002.jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 1,677
  • big_BmwSerie5TouringF11_001.jpg
    big_BmwSerie5TouringF11_001.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 1,678
Bmw Concept 5 Series ActiveHybrid: Salone di Ginevra 2010

Bmw presenterà la Concept 5 Series Activehybrid al salone di Ginevra. Questo prototipo anticipa in maniera piuttosto concreta la futura versione ibrida della nuova Serie 5, anch’essa al debutto dopo il lancio mediatico dei mesi scorsi. Come già accaduto per X6 Activehybrid e Activehybrid 7, le differenze estetiche rispetto al modello tradizionale sono limitate
Il motore scelto per questa applicazione è il 6 cilindri 3 litri TwinPower Turbo N55 da 306 Cv, abbinato al cambio ZF ad 8 rapporti che integra anche il motore elettrico da 40 Kw, specifico per questa applicazione, in configurazione Mild Hybrid. Il sistema consente quindi di viaggiare con la sola propulsione elettrica ed è integrato da un dispositivo Auto Start Stop e dal recupero di energia in frenata: rispetto alle altre ibride di serie, la Serie 5 Activehybrid itroduce infatti una gestione più sofisticata dei sistemi propulsivi per migliorare ulteriormente consumi ed emissioni totali secondo la filosofia BMW Efficient Dynamics: attraverso sensori di bordo, l’analisi dello stile di guida e l’analisi del percorso impostato sul navigatore, la vettura può adattare i propulsori al migliore utilizzo in termini energetici, senza sacrificare il piacere di guida. Particolarmente interessante la gestione della batteria, la cui carica viene controllata e resa disponibile anche in base al percorso, ad esempio sfruttandone la carica per un tratto urbano e ricaricandola nei tratti autostradali.
Il pacco batterie, del quale per ora non si conoscono le specifiche tecniche, è posizionato sull’asse posteriore per assicurare i migliori risultati quanto a sicurezza in caso di incidenza e distribuzione dei pesi. La carica e lo stato delle batterie vengono monitorizzati continuamente da un nuovo apparato di controllo, che ne gestisce anche il raffreddamento. La batterie forniscono energia anche a tutti i sistemi di bordo, compreso il sistema ausiliario di climatizzazione che può essere attivato a distanza a vettura ferma.
 

Allegati

  • big_BmwConcept5Activehybrid_03.jpg
    big_BmwConcept5Activehybrid_03.jpg
    74.1 KB · Visualizzazioni: 1,673
  • big_BmwConcept5Activehybrid_02.jpg
    big_BmwConcept5Activehybrid_02.jpg
    82.6 KB · Visualizzazioni: 1,672
  • big_BmwConcept5Activehybrid_01.jpg
    big_BmwConcept5Activehybrid_01.jpg
    15.6 KB · Visualizzazioni: 1,673
Bmw: tutte le informazioni ufficiali dal Salone di Ginevra 2010

La Serie 5 berlina debutta sul mercato con tutte le recentissime novità tecnologiche della casa: propulsori benzina e diesel 6 ed 8 cilinri con potenze comprese tra 204 e 407 Cv, cambio automatico 8 rapporti, 4 ruote sterzanti Integral Active Steering, ed i sistemi di assistenza alla guida integrati nel BMW ConnectedDrive: assistente di parcheggio automatizzato, sistema Surround View con telecamere esterne, l’avvertimento di rischio di tamponamento con funzione decelerante, regolazione attiva della velocità con funzione di Stop & Go e Speed Limit Device. Inoltre sono disponibili l’avvertimento di cambio corsia, il Lane Departure Warning, la Speed Limit Info, l’Head-Up-Display, BMW Night Vision, la telecamera di retromarcia ed il sistema Adaptive Drive, composto dagli ammortizzatori a controllo elettronico Dynamic Damping Control e dalla stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive con programmi preselezionabili Comfort, Normal, Sport e Sport+. La nuova serie 5 è anche la prima della sua categoria ad essere dotata dell’EPS (Electrical Power Steering), il cuo servomotore lavora solo quando necessario per ridurre il consumo di energia e, grazie al Servotronic, modifica la servoassistenza in base alla velocità.
Oltre alle versioni 550i (V8 TwinTurbo 407 Cv), 535i (6 cilindri TwinPower Turbo 306 Cv), 528i e 523i (6 cilindri aspirato 258 Cv e 204 Cv) , 530d (6 cilindri 245 Cv anche in versione BluePerformance Euro6) e 525d 204 Cv, debutterà in seguito anche la 520d 4 cilindri 184 Cv, capace di soli 5 l/100 km e 132 g/km di CO2 nonostante una velocità massima di 227 km/h ed una accelerazione fino a 100 km/h in 8,1 secondi. Tutte le le nuove Serie 5 propongono soluzioni Efficient Dynamics per la riduzione dei consumi: aerodinamica curata nei dettagli, alta efficienza delle parti meccaniche, recupero dell’energia in frenata, indicatore di cambiata, prese d’aria attive, Start Stop (su alcune versioni).
La concept 5 Series Activehybrid, derivata dalla nuova Serie 5, introduce invece la futura versione ibrida. Il bagagliaio è ridotto a 200 litri per ospitare le batterie, che alimentano un propulsore elettrico da 4oKw abbinato al propulsore 6 cilindri Twinpower Turbo 3 litri da 306 Cv ed al cambio automatico ad 8 rapporti. Grazie alla gestione elettronica dei propulsori, è possibile utilizzare l’energia aggiuntiva come boost oppure viaggiare in modalità emissioni zero, ora aumentata del 30% con una nuova gestione delle batterie.
 
BMW diffonde le foto e le informazioni ufficiali sulla nuova Serie 5 Touring, la versione station wagon che abbiamo visto a Ginevra. La nuova 5 Touring è equipaggiata di serie con le misure del pacchetto Efficient Dynamics: a seconda del modello queste sono il recupero dell’energia in frenata (Brake Energy Regeneration), la funzione Start Stop automatico (BMW 520d), l’indicatore del punto ottimale di cambiata, il comando dei gruppi secondari in base al fabbisogno e la regolazione attiva delle prese d’aria.
BMW Regno Unito ha anche già diffuso i prezzi per il mercato inglese che partono dalle 30.830 sterline della 520d (circa 34.000 euro) fino alla 535i che ne costa 39.650 (quasi 44.000 euro). La nuova BMW Serie 5 Touring si basa su un’architettura sviluppata completamente ex novo che viene utilizzata anche per le ammiraglie di lusso della BMW Serie 7. Presentazione prevista per il Salone di Lipsia e commercializzazione da settembre.
Al momento dell’inizio della produzione della nuova BMW Serie 5 Touring vengono offerti due motori sei cilindri in linea a benzina, un motore sei cilindri diesel e un quattro cilindri diesel, gli stessi della versione berlina. La BMW 520d Touring viene alimentata da un motore quattro cilindri turbodiesel da 135 kW/184 CV con basamento in alluminio e iniezione diretta di carburante Common-Rail ed è equipaggiata di serie con la funzione Start Stop automatico; nel ciclo di prova UE il nuovo modello Touring marca un consumo medio di carburante di 5,2 litri per 100 chilometri e delle emissioni di CO2 di 137 g/km.
Nella BMW 535i Touring un motore sei cilindri in linea con BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e Valvetronic eroga 225 kW/306 CV. Nella BMW 523i Touring, la potenza massima del sei cilindri in linea con High Precision Injection nell’esercizio a miscela magra è di 150 kW/204 CV. Nella BMW 530d Touring è stato montato un motore diesel sei cilindri in linea che eroga 180 kW/245 CV e soddisfa con la tecnologia BMW BluePerformance, disponibile come optional, la norma antinquinamento Euro 6.
Com’è dovuto al segmento cui appartiene, la nuova Serie 5 Touring punta anche sulla versatilità degli interni e degli spazi. Il bagagliaio ha un volume di 560 litri. Qualora necessario, l’alta funzionalità dello schienale del divanetto posteriore consente di aumentare il volume del bagagliaio fino a 1 670 litri; lo schienale è ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40, l’inclinazione è variabile in sette posizioni, fino a 11 gradi. L’abbassamento dello schienale è attivabile anche attraverso due leve di comando inserite nel bagagliaio; al momento di chiusura del portellone posteriore si abbassa automaticamente la tendina di copertura del bagagliaio. Premendo un tasto, il lunotto ad attivazione separata si apre automaticamente.


Gallery completa:

http://www.autoblog.it/galleria/nuova-b ... ufficiali/

http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... 1-my-2010/



Ma ci sono dei led sulle portiere? Carino quello sulla maniglia, ma quell'altro che scorre lungo la portiera sa un po di tamarro...... :scratch)

Di questa BMW non mi piace assolutamente il posteriore, fanali proprio come sono disegnati, e la carozzeria nella zona della tara. Rovinano proprio il posteriore dell'auto secondo me :nod)

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6OcBfpaFbsM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6OcBfpaFbsM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="385"></embed></object>[/youtube]








 
oggi c'era il porte aperte per andare a vedere e provare la nuova serie5
sono andato e ho fatto anche il test drive della 530d con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti

impressione molto molto buona, sia statica che in movimento
insieme alla XF penso sia la più bella nel suo segmento
come al solito assemblaggi millimetrici, finiture ottime e materiali molto buoni
sia dietro che davanti c'è molto spazio per i passeggeri e i comandi sono molto intuitivi ed ergonomici
mi ha colpito molto in positivo il volante per le sue dimensioni, "piccolo" e dello giusto spessore...come deve essere il volante di un'auto che ha aspirazioni anche sportiveggianti....cosa che non ti aspetti su auto di questo tipo dove spesso si trovano volanti grandi come timoni

in movimento posso dire poco avendo fatto pochi minuti di test drive, ma la prima impressione è che assorbe molto bene le sconnessioni e al tempo stesso resta piuttosto piatta in curva...sterzo molto buono e molto comunicativo tipico di bmw
molto silenziosa dentro, ma anche da fuori....l'insonorizzazione farà la sua parte, ma questi nuovi diesel sono sempre più silenziosi.
cambio automatico davvero ottimo....cambiate impercettibili anche in modalità sport e quando si schiaccia sull'acceleratore....ormai questi cambi a convertitore di coppia di ultima generazione hanno poco da invidiare ai doppia frizione....non a caso quasi tutti (bmw compresa) stanno tornando al convertitore di coppia

nel complesso mi ha lasciato un'ottima impressione
dovessi prendere una segmento E in questo momento e avendo già valutato le alternative (in particolare classe E, Jaguar XF) probabilmente prenderei proprio la serie5...
quella esposta all'interno del concessionario era una 530d bianca, 18" e tetto apribile...davvero molto bella....e chissà come sarà con il pacchetto Msport...
 
simo, sai per caso se aveva anche le 4 ruote sterzanti e l'active steering?

oggi leggendo TopGear, hanno scritto che le prime sono ottime, mentre il secondo fa ancora troppo da filtro...
 
Desmochicco":w1faufjk ha detto:
simo, sai per caso se aveva anche le 4 ruote sterzanti e l'active steering?

oggi leggendo TopGear, hanno scritto che le prime sono ottime, mentre il secondo fa ancora troppo da filtro...

l'active steering l'esemplare che ho provato non penso lo avesse
non ho chiesto perchè non mi è proprio venuto in mente

le 4 ruote sterzanti non lo so....bisognerebbe prendere il comunicato stampa e leggere
a suo tempo avevo letto quello della serie5 GT e lei, come la serie7, le aveva...perciò probabilmente le ha anche la berlina, però non ne sono sicuro al 100%
 
no no è sicuro che cel'ha la nuova serie 5 le 4 ruote sterzanti, come opt e mi pare di serie sulla 535d. dopo controllo meglio :OK)
 
Mollan":2m53tx38 ha detto:
Bellissima!!

Vorrei vederla con il pack M per dare un giudizio completo però :)

Nuova BMW M5 Touring F11:ecco un render del M.Y. 2011

Grazioso render per la nuova M5 Touring F11: nonostante BMW abbia negato l’arrivo di una seconda generazione della station wagon ad alte prestazioni, gli appassionati sperano che la casa di Monaco abbia solo detto una piccola bugia; di quelle a cui ormai ci hanno abituato i costruttori. La nuova M5 e la sua versione Touring, come già ampiamente accertato, abbandoneranno il V10 aspirato da 507 CV per passare ad un più compatto V8 biturbo da oltre 550 CV già montato su X5 M e X6 M. Certamente, se BMW avesse davvero deciso di non produrre una nuova M5 Touring, Audi e Mercedes non si strapperebbero i capelli dalla disperazione…
 

Allegati

  • big_Render_BMW_F11_M5_Touring_.jpg
    big_Render_BMW_F11_M5_Touring_.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 1,567
Sarò anche di parte, ma per me la serie precedente in quanto a design è nettamente superiore... Forse sarà stata più pesante come linea, ma la serie 5 di Bangle in quanto a cattiveria e originalità la nuova se la mangia a colazione...
 
Nuova BMW Serie 5 Touring: non sarà venduta negli USA

BMW ha annunciato ufficialmente che la nuova Serie 5 Touring - identificata dalla sigla F11 - non sarà venduta negli Stati Uniti, come anticipato diversi mesi fa. Lo ha confermato Jim O’Donnell, presidente di BMW USA in un’intervista rilasciata ad “Automotive News”. Il posto nella gamma della Casa bavarese verrà colmato dalla Serie 5 GT, dedicata a chi necessita di più spazio rispetto alla Serie 5 berlina e non vuole optare per le SAV X5 e X6.
Tuttavia, continuerà ad essere disponibile l’attuale BMW Serie 3 Touring anche se, nel momento in cui la rispettiva variante berlina cederà il passo alla nuova generazione F30, sarà sostituita dall’inedita Serie 3 GT. Invece, la nuova BMW Serie 5 berlina debutterà sul mercato USA il prossimo mese di maggio, andando ad affiancare proprio la Serie 5 Gran Turismo già in vendita oltreoceano.
 
Nuova BMW Serie 5: ecco il catalogo accessori

Gli appassionati di 5post.com sono riusciti a scovare e a pubblicare in rete il catalogo degli accessori ufficiali per la nuova BMW Serie 5: le immagini che vi mostriamo si riferiscono per l’esattezza all’edizione tedesca, ma bastano comunque per rendere un’idea chiara di quelle che saranno le proposte a pagamento per personalizzare la nuova grande berlina di Monaco di Baviera.
Dai cerchi ruota alle varie alternative per i materiali dei rivestimenti interni, non manca davvero nulla per sbizzarrirsi. Come sempre, del resto…


Bello lo spoiler :OK) , brutti quei fari tipo "lexus"......

http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... accessori/
 
Bmw Serie 5 LWB: la versione a passo lungo debutta per il mercato cinese

La Bmw Serie 5 a passo lungo debutterà al salone di Pechino, in Cina, nazione in cui è stata concepita e battezzata per suggellare la singolare passione fra gli automobilisti locali ed una nicchia di vetture ormai demodé. Il costruttore bavarese ha infatti stipulato un accordo con Brillance Auto per la produzione in loco presso lo stabilimento di Shenyang, che garantisce i medesimi livelli qualitativi delle strutture europee ignare del termine “delocalizzazione”.
La Serie 5 LWB sarà lunga 5.04 metri, 14 centimetri in più rispetto alla versione europea. Unico beneficiario si rivela il passo, che raggiunge così i 3.11 metri e delinea la pianta di un abitacolo spazioso quanto un monolocale. Che presuppone un impianto di climatizzazione - ora quadri zona - potenziato ed una lista di accessori che ogni proprietario è sempre ben felice di mostrare nemmeno fosse un biglietto da visita: due schermi, altrettanti tavolini ripiegabili, pozzetto refrigerato e sedili elettrici.
Più limitata invece l’offerta di motorizzazioni, tutte a sei cilindri in linea con alimentazione a benzina e cambio automatico ad otto rapporti: si parte con il 2.5 (204 cavalli) della 523i, passando per il tre litri (258 cavalli) della 528i fino alla 535i con motore sovralimentato da 306 cavalli.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... -versione/





 
BMW Serie 5 Touring: prezzi da 46.390 euro

La nuova BMW Serie 5 Touring sarà proposta in Italia a partire da 46.390 euro. Il listino in questione si riferisce alla versione entry level, la 520d in allestimento base. Al momento del debutto, la casa bavarese proporrà quattro diverse motorizzazioni.
La gamma benzina prevede la 523i, con il 3.0 sei cilindri in linea aspirato da 204 CV (da 47.190 a 54.090 euro) e la 535i, con la variante sovralimentata da 306 CV (da 54.390 a 61.190 euro).
Due anche i diesel, il 2.0 quattro cilindri da 184 CV della 520d ed il 3.0 sei cilindri in linea da 245 CV della 530d (da 53.190 a 60.090 euro). Come per la berlina, le suddette motorizzazioni (tutte ovviamente Euro 5) saranno abbinabili a quattro allestimenti: base, Eletta, Business e Futura.
 
Top