BMW nuova serie 5 Spyshot

la linea non è affatto male...mi piace
mi dispiace un po' che si sia perso quel tocco di originalità che ha la 5 attuale e che la distingueva dalle dirette concorrenti...peccato

detto questo noto con rammarico che che tutte le auto di nuova generazione hanno dei musi sempre più gonfi e bombati nella parte alta....e questa nuova 5 non fa accezzione.
la normativa per l'urto pedone sta penalizzando molto le linee a mio avviso :(

quello che intendo si nota guardandola di profilo il muso
big_nuovaBmwSerie5immaginiufficiali_20_01.jpg


Mollan":31kzkijv ha detto:
p.s. ma ha 4 ruote sterzanti?

la 5 GT le ha....condividono la stessa piattaforma quindi suppongo le avrà anche la berlina
aspettiamo i comunicati ufficiali comunque
 
La vettura è lunga 490 cm, larga 186 ed alta 147.5; il passo è pari a 297 cm (il più lungo della categoria). Ma dove la si parcheggia una bestia così?? E poi dicono che X5 e X6 occupano parcheggi....

Features, in ogni caso (da autoblog.it):

iDrive 10.2" con HD 80 Gb

l’asse anteriore a doppio snodo è realizzato in alluminio così come l’asse posteriore “Integral V”, le portiere (-23 kg rispetto alla costruzione in acciaio), i parafanghi anteriori, il cofano motore ed i duomi delle sospensioni. Ampio l’utilizzo di acciai multifase ad alta resistenza e ad altissima resistenza che hanno consentito una resistenza media della scocca superiore del 55% al modello precedente. Peccato per il peso complessivo che sale mediamente di oltre 100 kg.

A richiesta la vettura può essere equipaggiata col sistema Adaptive Drive, composto dal Dynamic Damping Control (ammortizzatori a regolazione Elettronica) e dalla stabilizzazione attiva antirollio Dynamic Drive che riduce il coricamento laterale della vettura nelle curve percorse ad alta velocità e nei cambiamenti improvvisi di direzione.

-Per chi vuole regolare fino all’ultima spillo la propria vettura è inoltre disponibile il Il Driving Dynamic Control che, in abbinamento ai sistemi suddetti, influenza la progressione del pedale dell’acceleratore, la prontezza di risposta del motore, la linea caratteristica del servosterzo e le soglie d’intervento del controllo di stabilità di guida DSC e, qualora ordinato, anche la dinamica di cambiata del cambio automatico e la linea caratteristica del Dynamic Damping Control. Non mancano ovviamente i classici sistemi inclusi nel pacchetto Efficient Dynamics come il Brake Energy Regeneration per il recupero dell’energia dissipata in fase di frenata.

-Estremamente sofisticato anche lo sterzo elettromeccanico EPS con cui la la servoassistenza viene messa a disposizione da un elettromotore che entra in funzione solo quando la servo assistenza è necessaria o viene richiesta dal guidatore. Nella guida in rettilineo e in curva con angolo di sterzo costante non viene consumata dell’energia. È prevista inoltre una mappatura sport per il comande in grado di soddisfare i bmwisti DOC.
-Utile il sistema Stop & Go (a richiesta): comprende la regolazione automatica della distanza dal veicolo che precede. Quando viene superata la distanza definita rispetto alla vettura che precede, il sistema adatta la velocità intervenendo sulla gestione motore e generando la pressione necessaria dei freni. Il sistema esegue automaticamente anche una riduzione della velocità fino all’arresto. In questo caso la vettura viene decelerata fino all’arresto e mantenuta ferma.

Non mancano dispositivi che avvertono in caso si superamento della linea di mezzeria o in caso sopraggiunga una vettura che si trova nell’ ”angolo morto” del retrovisore esterno. Presenti pure i proiettori adattivi, il Night Vision per la rilevazione notturna di persone ed oggetti a grande distanza, l’Head-Up-Display e potenti impianti audio a richiesta. Innovativa e mutuata dalla Serie 7 anche la strumentazione con tecnica Black Panel: l’unità è composta da un display a colori ad alta definizione, da spie di controllo e di avvertimento e da quattro strumenti circolari configurati nello stile classico di un’automobile sportiva che informano sulla funzioni principali di guida. In più, lo schermo visualizza anche le istruzioni di guida e le raccomandazioni di corsia fornite dai sistemi di navigazione, disponibili come optional.

Altra novità di rilievo è è l’Integral Active Steering,disponibile come optional: il sistema combina l’Active Steering delle ruote anteriori, disponibile già nel modello precedente, con un asse posteriore sterzante. Per la prima volta l’angolo di sterzo e la servoassistenza vengono influenzati con degli elettromotori sia davanti che dietro.



Il comparto per l’intrattenimento e la connettività è di primo ordine: in primis il ConnectedDrive che comprende informazioni sul traffico, chiamata di soccorso, servizi relativi all’automobile, d’informazione e di ufficio, pianificatori di viaggio e del tempo libero, internet e sistemi di assistenza del guidatore. La nuova Serie 5 dispone inoltre dell’ ” l’Assistente di parcheggio BMW”: Fino a una velocità di 35 km/h, dei sensori ad ultrasuoni integrati nella sede dei lampeggiatori direzionali misurano permanentemente la lunghezza e la larghezza di possibili parcheggi lungo il bordo della strada o lungo la fascia laterale vicino alla carreggiata. In questo modo il sistema cerca dei parcheggi che superano la lunghezza della vettura di almeno 1,20 metri. Quando il guidatore conferma di aver scelto il posteggio, esso è responsabile per l’attivazione del pedale dell’acceleratore e del freno, mentre a girare lo sterzo ci pensa l’auto. Il conducente viene comunque seguito da appositi indicatori visivi (telecamera posteriore) e sonori che lo aiutano a gestire il gas ed il freno.

Amplia gia al lancio la gamma propulsori: al top della gamma si pone la 550i spinta da un 4.4 otto cilindri con Twin Turbo ad iniezione diretta capace di 407 CV, 600 Nm a 1 750 – 4 500 g/min che spinge la vettura da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi per arrestarsi ai canonici 250 km/h ( consumo di 10,4 litri/100 chilometri; 243 g/km di CO2; Euro 5). La massa complessiva è di DIN/EU 1830 / 1905 Kg. La misura secondo lo standard EU comprende il peso del guidatore stimato in 70 kg; bagalio da 7 kg e serbatoio pieno al 90%.

Le altre motorizzazioni disponibili sono un 3.0 sei cilindri in linea biturbo ad iniezione diretta (535i) con Valvetronic da 306 CV e 400 Nm a 1 200 – 5 000 g/min che spinge la vettura a 100 km/h con partenza da fermo in appena 6.1 secondi (6.0 la versione automatica) e tira fino ai 250km/h autolimitati; ottimi i consumi e le emissioni dichiarate: 8,5 (automatico: 8,4) litri /100 chilometri; 199 (automatico: 195) g/km di CO2 che le fanno rispettare le norme Euro 5. La vettura pesa DIN/UE kg 1685 / 1760 KG

Chiudono l’offerta dei motori a benzina due 6 cilindri in linea aspirati da 3000 cc. Il più potente (528i) eroga da 258 CV, 310 Nm a 2 600 – 5 000 g/min e permette alla vettura di coprire lo “0-100” in 6.6 secondi (con cambio automatico in 6,7) spingendola ai 250 km/h con un consumo medio di 7,8 (automatico: 7,6) litri /100 chilometri. Basse le emissioni: 182 (automatico: 178) g/km di CO2 ed Euro 5 anche per lei.Peso DIN/EU 1635 / 1710 KG.



La meno potente 523i equipaggia il medesimo motore capace, in questa versione, di 204 CV e 270 Nm a 1 500 – 4 250 g/min. Più tranquille in questo caso le prestazioni: 0-100 in 7.9 secondi e 238 km/h la velocità di punta (234 con l’automatico). Contenuti i consumi e le emissioni: 7,6 litri/100 chilometri e 177 g/km di CO2 che le valgono la Euro 5. Peso DIN/EU 1625 / 1700 Kg.

Ben articolata anche la gamma dei propulsori diesel: al top si posiziona (fino all’arrivo della nuova 535d) la 530d motorizzata dal 6 cilindri in linea 3.0 turbodiesel da 245 CV e 540 Nm a 1 750 – 3 000 g/min in grando di spingere la vettura ai “classici” 250 km/h e di farla schizzare da 0 a 100 km/h in appena 6.3 secondi. Contenuti i consumi e le emissioni: 6,3 (automatico: 6,2) litri /100 chilometri e 166 (automatico 162) g/km di CO2 (Euro 5). Gli ambientalisti più incalliti potranno inoltre optare per il pacchetto BluePerformance, disponibile come optional in combinazione con il cambio automatico: oltre al filtro antiparticolato diesel e il catalizzatore a ossidazione, un catalizzatore ad accumulo NOx provvede a una riduzione supplementare degli ossidi di azoto contenuti nei gas di scarico. In questo modo la vettura può rispettare le norme Euro 6. La vettura pesa DIN/ EU 1715 / 1790 kg.

La 525d è invece equipaggiata con una versione più tranquilla del 3.0 turbodiesel capace di 204 CV e 450 Nm a 1 750 – 2 500 g/min, utili per coprire lo 0-100 km/h in 7.2 secondi e spingerla ai 236 Km/h. Il consumo è pari a 6,2 (automatico: 6,1) litri/100 chilometri, mentre le emissioni sono limitate ai 162 (automatico: 161) g/km di CO2; Euro 5 anche in questo caso. Peso DIN/EU 1690 / 1765 kg.

La 520d (che verrà laciata in un secondo tempo) porterà presto al debutto il nuovo power-step del rinomato 4 cilindri 2.0 turbodiesel della casa bavarese: 184 CV e ben 380 Nm a 1 900 – 2 750 g/min. Equipaggiata con tale propulsore la nuova Serie 5 copre lo 0-100 in 8.1 e tocca i 227 (automatico: 225) km/h di velocità massima. Notevoli i valori di consumo ed emissioni: 5,0 (automatico: 5,2) litri/100 chilometri e appena 132 (automatico: 137) g/km. Euro 5. La vettura pesa DIN/EU 1640 / 1715 kg

Oltre ai tradizionali manuali a 6 rapporti (ora con lubrificazione a carter secco) , la Serie 5 può essere dotata, con tutte le motorizzazioni, del nuovo cambio automatico ad 8 rapporti, presentato per la prima volta sulla 760i. Con la funzione Sport è inoltre possibile selezionare le marce con i paddles montati al volante.
 
Felix7":oq3pjrmg ha detto:
Volete ridere per non piangere? Questa nuova 5 pare avere il quadrilatero alto all'avantreno come la 156! :?: :lol: :sarcastic)

ecco lo schema anteriore della F10
si vede bene il triangolo superiore....quello inferiore si intravede
big_nuovaBmwSerie5immaginiufficiali_73.jpg


EDIT: ho trovato anche quello della 156
939suspcadis2.jpg


Mollan":oq3pjrmg ha detto:
Features, in ogni caso (da autoblog.it):
...

se non ci fidiamo di autoblog qui ci sono i comunicati ufficiale BMW e i pdf da scaricare:
https://www.press.bmwgroup.com/pressclu ... node__2235

https://www.press.bmwgroup.com/pressclu ... node__2317
 
e ora ditemi che è brutta :lol:
rispetto alla serie 7 è molto molto più bella, il doppio rene è sviluppato in senso orizzontale, e non fa l'effetto naso di maiale.
non ha nessuno slancio creativo come i fanali della precedente, ma è equilibrata e slanciata pur essendo enorme. aspetto di vederla dal vivo, ma già così mi piace molto! non vedo l'ora di guidarne una...
 
Breve confronto.

Serie 5
bmw5series20111600x1200.jpg


Serie 7
la-nuova-bmw-serie-7_1.jpg


Direi molto belle entrambe, ma non c'è nemmemo paragone: molto più riuscita la Serie 5 secondo me. :nod)
 
simo__87":518u8taw ha detto:
Felix7":518u8taw ha detto:
Volete ridere per non piangere? Questa nuova 5 pare avere il quadrilatero alto all'avantreno come la 156! :?: :lol: :sarcastic)

ecco lo schema anteriore della F10
si vede bene il triangolo superiore....quello inferiore si intravede

a terrà però vedo un braccio solo… ed infatti leggo:
"Sospensioni anteriori:
asse a doppio snodo in alluminio, piccolo braccio a terra, riduzione del beccheggio in frenata." :scratch)
 
Felix7":nrovduzx ha detto:
simo__87":nrovduzx ha detto:
Felix7":nrovduzx ha detto:
Volete ridere per non piangere? Questa nuova 5 pare avere il quadrilatero alto all'avantreno come la 156! :?: :lol: :sarcastic)

ecco lo schema anteriore della F10
si vede bene il triangolo superiore....quello inferiore si intravede

a terrà però vedo un braccio solo… ed infatti leggo:
"Sospensioni anteriori:
asse a doppio snodo in alluminio, piccolo braccio a terra, riduzione del beccheggio in frenata." :scratch)

se ho capito bene ti riferisci al braccetto che ho indicato con la freccia verde
anche per esclusione visto che quella indicata con la freccia rossa dovrebbe essere una barra stabilizzatrice attiva, mentre quello indicato con la freccia arancione dovrebbe essere il braccetto dello sterzo :scratch)
immaginecs.png


comunque rispetto al quadrilatero della 156 ci sono delle differenze nella parte bassa (da quel che vedo)
 
simo__87":13tawwd4 ha detto:
se ho capito bene ti riferisci al braccetto che ho indicato con la freccia verde
anche per esclusione visto che quella indicata con la freccia rossa dovrebbe essere una barra stabilizzatrice attiva, mentre quello indicato con la freccia arancione dovrebbe essere il braccetto dello sterzo :scratch)
immaginecs.png


comunque rispetto al quadrilatero della 156 ci sono delle differenze nella parte bassa (da quel che vedo)
Esatto. La 156 mi pare di vedere che ne abbia uno speculare… :)
 
soloalfa":llc6xh6w ha detto:
E' incredibile come l'alfa avendo una tecnologia analoga, pur se di 10 anni prima, abbia buttato tutto nel :cesso) adottando un Mcpherson...mah...
veramente (purtroppo) l'alfa aveva una tecnologia superiore 30 anni prima (ovviamente tutto finito nel cesso)


a me il cofano motore di questa 5 nuova non piace
il resto discreto, anche se ha perso personalità: tra le creazioni di bangle la 5 era la migliore, secondo me, questa nuova è più banale (e probabilmente piacerà di più per questo)
difetto enorme: è troppo grossa; sembra pensata esclusivamente per il mercato americano
 
soloalfa":2581yffu ha detto:
E' incredibile come l'alfa avendo una tecnologia analoga, pur se di 10 anni prima, abbia buttato tutto nel :cesso) adottando un Mcpherson...mah...

Questa frase andrebbe sbattuta in faccia a Marchionne :OK)

Comunque questa serie 5 non mi convince piu di tanto esternamente :nono) :nono) Di profilo sul muso si nota troppo il design serie5 GT che è orrendo; per me tra la serie 5 appena uscita (che comunque per me era solo carina) e questa nuova serie5, obiettivamente trovo piu originale e piu guardabile quella uscente, e non questa F10.

Internamente invece preferisco la F10, con finalmente una plancia piu guardabile e orientata leggermente verso il guidatore, come quelle piu "vecchie" :OK)
 
Bmw Serie 5: i prezzi per il mercato inglese

Dopo la presentazione nella serata di ieri, Bmw ha comunicato i prezzi per il mercato britannico della nuova Serie 5. Si parte dalle 28.165 Sterline (31.260 Euro al cambio attuale) richieste per la 2.0d nella sua versione d’accesso fino alle 49.440 Sterline (54.870 Euro) della 550i biturbo. Il listino italiano non sarà così allettante, purtroppo, e bisogna così valutare – rispetto all’odierna Serie 5 – l’aumento di 625 Sterline (poco meno di 700 Euro) quale variabile con cui calcolare i prezzi “nostrani”.
La 520d, in Italia, potrebbe così costare 45.000 Euro, così come la 523i da 204 cavalli. La nuova Bmw Serie 5, nel regno Unito, sarà ordinabile a partire dalle prossime settimane, mentre il lancio è già fissato per il 20 marzo 2010.

autocar


Ma come caspita fa a costare cosi poco in Inghilterra la serie5? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Listino Prezzi della Nuova BMW Serie 5 in Germania

BMW ha comunicato il listino prezzi tedesco della nuova BMW Serie 5, di cui sono state diffuse le immagini ufficiali solo qualche giorno fa. In Germania, i prezzi della Serie 5 F10 partono dai 39.950 euro della 520d da 184 CV fino ad arrivare ai 70.500 euro della 550i, equipaggiata con il Twin Turbo 4.4i V8 da 407 CV. Per quanto riguarda le altre versioni, le BMW 525d e 530d hanno prezzi di listino che partono, rispettivamente, da 44.700 euro e 49.300 euro. Entrambe le versioni sono equipaggiate con il motore diesel 3.0d a 6 cilindri che sviluppa una potenza di 204 CV sulla 525d e 245 CV sulla 530d.
Sul fronte dei benzina, la versione d’ingresso è rappresentata dalla BMW 523i, spinta dal 3.0i a 6 cilindri da 204 CV, il cui prezzo di listino è 41.900 euro. Completano l’offerta le versioni 528i e 535i: la prima è mossa dal 3.0i aspirato da 258 CV, mentre l’altra è equipaggiata con il propulsore Twin Turbo 3.0i a 6 cilindri da 306 CV. Per queste due versioni, i rispettivi prezzi di listino sono 45.400 euro e 50.300 euro. Tutte le cifre elencate si riferiscono, molto probabilmente, alle versioni della nuova BMW Serie 5 in allestimento Eletta.


Trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti: presto disponibile per tutta la gamma BMW ?

La nuova trasmissione automatica ZF ad 8 rapporti potrebbe essere presto disponibile per tutti i modelli BMW, al posto dell’attuale automatico a 6 rapporti: già nei prossimi 24/36 mesi la “six-speed” potrebbe essere totalmente abbandonata. Il nuovo cambio automatico ZF ha fatto il suo debutto sulla Serie 5 GT e sulla 760Li; ma sarà presente anche sulla Bentley Mulsanne e sulla Rolls-Royce Ghost. Il meccanismo non si basa sul vecchio modulo a 6 rapporti, ma è stato quasi totalmente ridisegnato, pur mantenendo dimensioni del tutto simili a quest’ultimo.
Il nuovo cambio si caratterizza anche per la sua progettazione modulare che lo rende particolarmente adattabile: sostituendo il tradizionale convertitore di coppia con un motore elettrico la trasmissione può infatti essere integrata ad un veicolo ibrido. In questo caso, rispetto al vecchio cambio a 6 rapporti il risparmio di carburante e del 25%, mantenendo lo stesso peso (90 kg). Tuttavia , in caso di “esigenze sportive”, il cambio può montare un sistema con frizione multidisco in bagno d’olio, come sulla Mercedes E63 AMG. O, probabilmente, come sulla futura M5.

BMWblog
 
Listino Prezzi Nuova BMW Serie 5

Dopo la diffusione dei listini inglese e tedesco, BMW ha comunicato anche il listino prezzi per l’Italia della nuova BMW Serie 5. Al momento del lancio, la sesta generazione della berlina bavarese sarà disponibile con tre motorizzazioni e in quattro livelli di allestimento. L’offerta è composta dalle versioni 523i, 535i e 530d, rispettivamente equipaggiate con i propulsori 3.0i aspirato a 6 cilindri da 204 CV, 3.0i Twin Turbo da 306 CV e il diesel 3.0d da 245 CV. Per quanto riguarda gli allestimenti, si potrà optare per il livello base e poi a salire con Eletta, Business e Futura.
Il listino prezzi della nuova Serie 5 partirà dai 44.500 euro della BMW 523i base per arrivare ai 58.500 euro della 535i Futura. Invece, i prezzi della 530d andranno dai 50.500 euro per la versione in allestimento base ai 57.400 euro per quella nell’allestimento top denominato Futura. Più in là arriveranno anche le altre versioni come le 528i e 550i a benzina, nonché le 520d e 525d a gasolio.
Tra gli optional che fanno parte della lunga lista, segnaliamo il cambio automatico sportivo a 8 rapporti da 2.370 euro, l’Integral Active Steering da 1.760 euro, l’Active cruise control con funzione Stop&Go da 1.600 euro e il BMW Night Vision con segnalazione di pedoni presenti in carreggiata dal costo di 2.100 euro. Invece, la vernice metallizzata è disponibile con un sovrapprezzo di 1.100 euro.
Prendendo in esame la BMW 530d per fare un rapido confronto con la diretta concorrenza, constatiamo che la nuova Serie 5 è più cara di 1.700 euro rispetto all’Audi A6 3.0 TDI e di 800 euro rispetto alla Jaguar XF 3.0 D. Invece, la nuova berlina di Monaco è meno cara di ben 2.800 euro rispetto alla rivale di sempre, ovvero la Mercedes Classe E in versione E 350 CDI, anche se quest’ultima ha il cambio sequenziale 7G-Tronic già incluso nella dotazione di serie. Rispetto alla E60, l’aumento di prezzo della BMW Serie 5 F10 è stato contenuto in 450 euro.
 
Nuova Bmw M5: il KERS in aggiunta a carbonio ed alluminio

La nuova Bmw M5 sarà equipaggiata con il V8 biturbo da 4.4 litri, con potenza di 570 cavalli ed oltre 680Nm di coppia. Valori “parziali”, che non tengono conto del sistema KERS per il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata: l’apporto extra non è comunicato, sebbene alcuni fonti parlino di una consistenza simile all’overboost impiegato sulla Z4 sDrive35is (+50Nm all’uopo). Il KERS potrà essere attivato tramite un bottone posto sul volante.
I tecnici Motorsport interverranno poi sul peso, utilizzando alluminio e carbonio; quest’ultimo, in particolare, verrà adottato per alcuni particolari del corpo vettura e per il tetto. La Bmw M5 E60 verrà introdotta ad inizio 2011.


autoblog

@mollan: togli dal titolo "spyshot" visto che la vettura ormai è uscita ed è definitiva ;)
 
BMW: a Ginevra 2010 ci sarà la ActiveHybrid 5?

Molto probabilmente, al Salone di Ginevra che si terrà a marzo del 2010, BMW presenterà la ActiveHybrid 5, la variante ibrida della nuova Serie 5. Come accaduto per le ActiveHybrid 7 e ActiveHybrid X6, la vettura verrà presentata prima sotto forma di concept car e in seguito arriverà la versione di serie.
La BMW ActiveHybrid 5 non sarà equipaggiata con il motore V8 già utilizzato dalle altre due auto ibride della Casa bavarese, bensì con un propulsore a 6 cilindri. Dovrebbe trattarsi del 3.0 Twin Turbo da 306 CV che già equipaggia la 535i, in questo caso abbinato ad un motore elettrico da 40 CV. Quindi dopo Serie 7 e la SAC X6, la terza rappresentante della tecnologia ibrida di BMW sarà, appunto, la ActiveHybrid 5.
 
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