BMW nuova serie 5 Spyshot

Mollan":27dtoq8l ha detto:
Mi chiedo come faccia Audi a continuare a implementare l'alluminio sulle sue auto.
Sapevo che guadagnava molto più di altre marche (BMW è l'ultima come margine di guadagno sui premium), però mi pare eccessiva questa differenza....

Credo sia uno dei vantaggi di far parte di un gruppo di nome VAG, nel quale c'è Porsche, Seat, Skoda, VW, Bentley, Lamborghini.......ho dimenticato qualcosa? Non riesco ad immaginarmi i soldi che hanno appunto..........
 
Mollan":1dvrwch4 ha detto:
Quello sui cui gli ingegneri non possono fare nulla, è il peso superiore dell'acciaio a parità di rigidità (bisogna usare + acciaio che alluminio per ottenere la stessa rigidità strutturale).

le indiscrezioni, come probabilmente già saprai, dicono che la nuova peserà anche un po' meno dell'attuale perciò aspettiamo e vediamo

cuoresportivo86":1dvrwch4 ha detto:
Mollan":1dvrwch4 ha detto:
Mi chiedo come faccia Audi a continuare a implementare l'alluminio sulle sue auto.
Sapevo che guadagnava molto più di altre marche (BMW è l'ultima come margine di guadagno sui premium), però mi pare eccessiva questa differenza....

Credo sia uno dei vantaggi di far parte di un gruppo di nome VAG, nel quale c'è Porsche, Seat, Skoda, VW, Bentley, Lamborghini.......ho dimenticato qualcosa? Non riesco ad immaginarmi i soldi che hanno appunto..........

si parlava di costi di produzione del pianale
tu puoi avere anche più soldi degli altri, ma se produrre ti costa tanto allora i margini di guadagno si riducono....perciò i soldi "che hai" centrano poco in questo discorso

evidentemente hanno fatto bene i loro conti e il fatto di poter sfruttare lo stesso pianale o lo stesso pianale, ma modificato su più modelli di più brand gli consente di spalmare i costi e quindi ottenere ugualmente gli stessi margini di profitto

comunque è davvero incredibile quanto sia migliorata Audi negli ultimi 5-6 anni, ma soprattutto negli ultimi 2 anni la crescita è stata esponenziale...
solo 2 anni fa la differenza con bmw era molto più marcata, ora sono quasi alla pari e per certi aspetti è anche superiore...gli mancano i motori twin turbo, il piacere di guida tipico della TP e l'efficienza nei consumi di bmw...ma per il resto se la giocano, ognuna con o suoi pro e contro
 
ma se quel pianale
lo usi per 10 modelli invece che per 3
lo usi per 3 modelli ma ne vendi a sufficienza da ripagare il costo
vendi in pareggio le audi in alluminio e guadagni su altri prodotti
...
sono tutti vantaggi che ti derivano dall'appartenere ad un grande gruppo
 
simo__87":3s112bjr ha detto:
si parlava di costi di produzione del pianale
tu puoi avere anche più soldi degli altri, ma se produrre ti costa tanto allora i margini di guadagno si riducono....perciò i soldi "che hai" centrano poco in questo discorso

evidentemente hanno fatto bene i loro conti e il fatto di poter sfruttare lo stesso pianale o lo stesso pianale, ma modificato su più modelli di più brand gli consente di spalmare i costi e quindi ottenere ugualmente gli stessi margini di profitto

comunque è davvero incredibile quanto sia migliorata Audi negli ultimi 5-6 anni, ma soprattutto negli ultimi 2 anni la crescita è stata esponenziale...
solo 2 anni fa la differenza con bmw era molto più marcata, ora sono quasi alla pari e per certi aspetti è anche superiore...gli mancano i motori twin turbo, il piacere di guida tipico della TP e l'efficienza nei consumi di bmw...ma per il resto se la giocano, ognuna con o suoi pro e contro

Bah........non sono d'accordo che centrano poco i soldi che hanno. I margini di guadagno come dici tu si riducono si, ma comunque ci sono.
 
cuoresportivo86":brm71xi9 ha detto:
Bah........non sono d'accordo che centrano poco i soldi che hanno.

tu puoi essere l'uomo più ricco del mondo e sei a capo di una grande impresa
se produci a costo 10 e vendi a 9 allora non hai profitti, ma bensì perdite

poi, come detto, tu puoi essere anche l'uomo più ricco del mondo ed avere a disposizione le finanze per coprire le perdite, ma questo non centra con i costi di produzione e con l'andamento dell'azienda...i bilanci dell'azienda sono comunque in rosso

non so se hai mai visto un bilancio aziendale annuale...
detto in maniera maccheronica nei bilanci ci sono entrate e uscite...
le entrate sono tutti i soldi che entrano dalla vendite, le uscite sono i costi di produzione, gestione, ecc...
i profitti o utili sono le entrate meno le uscite
il patrimonio finanziario aziendale (cioè i soldi accumulati precedentemente sul conto corrente) non rientra in questi conti

e dal momento che Audi non è in rosso, ma è da anni che è sempre in attivo, cioè è anni che fa utili significa che sono riusciti a ridurre i costi in maniera tale da avere sempre e comunque entrate maggiori delle uscite nel corso degli anni indipendentemente dal patrimonio accumulato

per esempio...
guarda l'inter :asd)
ha un buco di 130 milioni di euro in negativo che copre moratti di tasca sua
l'inter non sta fallendo perchè c'è chi copre i debiti, ma questo non significa che "l'impresa" inter vada bene, va male perchè è in rosso....infatti i bilanci sono in negativo

avere molti soldi è vantaggioso da altri punti di vista
per esempio puoi investire più soldi in ricerca e grazie ai frutti di questa ricerca riesci a ridurre i costi di produzione, ma questo è solo un esempio di un caso limite

matteo8v":brm71xi9 ha detto:
ma se quel pianale
lo usi per 10 modelli invece che per 3
lo usi per 3 modelli ma ne vendi a sufficienza da ripagare il costo
vendi in pareggio le audi in alluminio e guadagni su altri prodotti
...
sono tutti vantaggi che ti derivano dall'appartenere ad un grande gruppo

è plausibile come scenario
poi sicuramente il vantaggio di appartenere a un grande gruppo è ciò che fa davvero la differenza :OK)
 
...poi chiudo l'ot
a proposito di margini, sono sul sito audi, configurator a4, allestimento ambiente: fra il 2.0 tdi 143 e il 2.7 tdi 6m ballano 4120 euro
mi sa che per chiudere i bilanci in +, oltre a diminuire i costi hanno imparato anche ad aumentare le entrate :lol:
 
matteo8v":3op7561r ha detto:
oltre a diminuire i costi hanno imparato anche ad aumentare le entrate :lol:
poco ma sicuro :asd)
vatti a vedere gli optional
ci sono cerchi in lega dai prezzi spropositati e anche prendendo allestimenti intermedi come l'ambition non ti mettono di serie nemmeno il sensore pressione dei pneumatici :sedia)
 
simo__87":1puwlkny ha detto:
matteo8v":1puwlkny ha detto:
oltre a diminuire i costi hanno imparato anche ad aumentare le entrate :lol:
poco ma sicuro :asd)
vatti a vedere gli optional
ci sono cerchi in lega dai prezzi spropositati e anche prendendo allestimenti intermedi come l'ambition non ti mettono di serie nemmeno il sensore pressione dei pneumatici :sedia)

Eppure sembra che alla gente piaccia partire da una macchina vuota e configurarla, piuttosto che avere di serie cose magari non volute.
Io preferisco la filosofia BMW nei listini dove le 4 versioni sono totalmente differenti l'una dall'altra
 
simo__87":2ft1yvy9 ha detto:
tu puoi essere l'uomo più ricco del mondo e sei a capo di una grande impresa
se produci a costo 10 e vendi a 9 allora non hai profitti, ma bensì perdite

poi, come detto, tu puoi essere anche l'uomo più ricco del mondo ed avere a disposizione le finanze per coprire le perdite, ma questo non centra con i costi di produzione e con l'andamento dell'azienda...i bilanci dell'azienda sono comunque in rosso

non so se hai mai visto un bilancio aziendale annuale...
detto in maniera maccheronica nei bilanci ci sono entrate e uscite...
le entrate sono tutti i soldi che entrano dalla vendite, le uscite sono i costi di produzione, gestione, ecc...
i profitti o utili sono le entrate meno le uscite
il patrimonio finanziario aziendale (cioè i soldi accumulati precedentemente sul conto corrente) non rientra in questi conti

e dal momento che Audi non è in rosso, ma è da anni che è sempre in attivo, cioè è anni che fa utili significa che sono riusciti a ridurre i costi in maniera tale da avere sempre e comunque entrate maggiori delle uscite nel corso degli anni indipendentemente dal patrimonio accumulato

per esempio...
guarda l'inter :asd)
ha un buco di 130 milioni di euro in negativo che copre moratti di tasca sua
l'inter non sta fallendo perchè c'è chi copre i debiti, ma questo non significa che "l'impresa" inter vada bene, va male perchè è in rosso....infatti i bilanci sono in negativo

avere molti soldi è vantaggioso da altri punti di vista
per esempio puoi investire più soldi in ricerca e grazie ai frutti di questa ricerca riesci a ridurre i costi di produzione, ma questo è solo un esempio di un caso limite

matteo8v":2ft1yvy9 ha detto:
ma se quel pianale
lo usi per 10 modelli invece che per 3
lo usi per 3 modelli ma ne vendi a sufficienza da ripagare il costo
vendi in pareggio le audi in alluminio e guadagni su altri prodotti
...
sono tutti vantaggi che ti derivano dall'appartenere ad un grande gruppo

è plausibile come scenario
poi sicuramente il vantaggio di appartenere a un grande gruppo è ciò che fa davvero la differenza :OK)

Chiero :OK) :OK)
 
facciamo il punto della situazione sulla prossima serie5:

E60 dimensions length: 190.5 wheelbase: 113.7 Width: 72.7 Height: 57.8

F10 dimensions length: 190.6 wheelbase: 116.5 Width: 72.8 Height: 57.2

The F10 will feature the following

- Center console angled more towards the driver
- Shorter front over hang
- No more trunk cut out like current 5,6, and 7 will resemble the rear of the E92 coupe 3 series
- Roofline/green house will be more rounded.
- Angel eyes still remain
- Styling will be less radical
- Light weight materials will be used throughout to lower the overall cars weight but with added equipment will weigh as much as today’s current E60
- Next generation of Electronic dampening control will be available on all models
- New Rear active kinematics suspension will be available
- 6 speed manual and new 6 speed steptronic available on all models
- xDrive available on all models


la foto "scappata" del paraurti anteriore
bumpert.jpg


e le 2 ricostruzioni definite affidabili e vicine alla realtà
bmw5my2011frontstor.jpg


bmw5my2011bakstor.jpg
 
simo__87":1hvlq840 ha detto:
e le 2 ricostruzioni definite affidabili e vicine alla realtà
bmw5my2011frontstor.jpg


bmw5my2011bakstor.jpg

Be è una serie3 coupè davanti e da dietro ancora quello schifo di serie3 prima serie, che a detta di tutti ormai, non è per nulla BMW.

Comunque c'è anche questo:

Bmw Serie 5 Touring: nuove foto spia

La camuffatura psichedelica svolge in pieno il proprio compito. Non ce ne accorgiamo ora, ma proprio in queste foto spia la sua presenza risulta compromettente: la nuova Bmw Serie 5 Touring è in veste definitiva. Nonostante manchi ancora un anno e mezzo prima di vederla presentata – con tutta probabilità durante il salone di Parigi, nel 2010.
Formulare dei giudizi si rivela quindi un’impresa poco saggia, puramente speculativa. L’unico spunto di interesse, oltre alle proporzioni, è rappresentato dal doppio rene: il suo profilo avvicina il suo frontale alla nuova Z4, con gli angoli superiori sfuggenti ed un minore sviluppo in altezza. Magra consolazione.

Fonte Motorauthority


A giudicare queste foto noto ancora, come in quelle postate da Simo, un frontale molto vicino a quello dell'attuale serie3.........




 
Finalmente vedo che hanno sistemato "il terzo occhio" dell'active cruise control che spuntava dal paraurti nelle attuali BMW :p

Le linee mi piacciono veramente tantissimo....aspettiamo di vedere sotto....
 
Mollan":2r03mlfu ha detto:
Finalmente vedo che hanno sistemato "il terzo occhio" dell'active cruise control che spuntava dal paraurti nelle attuali BMW :p

Le linee mi piacciono veramente tantissimo....aspettiamo di vedere sotto....
A cosa ti riferisci di preciso?
 
simo__87":1gtj94jh ha detto:
solo 2 anni fa la differenza con bmw era molto più marcata, ora sono quasi alla pari e per certi aspetti è anche superiore...gli mancano i motori twin turbo, il piacere di guida tipico della TP e l'efficienza nei consumi di bmw...ma per il resto se la giocano, ognuna con o suoi pro e contro

Per i twin turbo pare debba uscire un 3.0 TDI Twin Turbo da 300 cv e un 2.0 TDI Twin turbo con potenze dai 200 ai 220 cv (non si sa di preciso questo)... Audi monta la Quattro, la TP no... l'efficienza nei consumi è da raggiungere ma credimi che le Audi non sono per niente assetate... Per il resto il confronto è pienamente aperto...
 
147jtd-TI":3vku0ino ha detto:
Audi monta la Quattro, la TP no... l'efficienza nei consumi è da raggiungere ma credimi che le Audi non sono per niente assetate...

il problema è proprio questo
è molto difficile raggiungere l'efficienza di una tp, soprattutto l'efficienza bmw, quando si usa la trazione integrale...questo per ovvi motivi...
dovranno investire molto sui motori, sulle trasmissioni, sull'aerodinamica e sul contenimento dei pesi se ci vogliono riuscire

vedremo...sono il primo a pensare che la strada che hanno preso sia quella giusta per loro
 
Quoto,le Audi non sono per niente assetate...l'A4 3.0 TDI Quattro di famiglia ha un consumo medio di 7l per 100km con una guida poco accorta diciamo...la mia 150cv m-jet lo ha di 6.4l....non male direi!

Tornando IT direi che dalle linee che si prospettano di questa nuova 5er si può ben sperare,anche alla luce del nuovo corso stilistico visto su Z4 e sull'ottimo restyling della 3er...
 
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