Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....
cuoresportivo86":stvu2ugc ha detto:Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....
Mollan":yuaa8zhw ha detto:cuoresportivo86":yuaa8zhw ha detto:Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....
Non capisco il "fastidio", nel senso che da sempre (salvo eccezioni) le leve del cambio sono lì
Non è buttata a casaccio, anzi. Permette di mantenere il braccio sul bracciolo, e di operare sia con la leva del cambio, sia con tutta la strumentazione posta sul tunnel.
Che intendi dire?Massimo230":1h3h4dlu ha detto:Scusa cuoresportivo, ma tu compri una macchina che nn ti piace??.. :wall) :wall)
cuoresportivo86":11krhqq2 ha detto:Che intendi dire?Massimo230":11krhqq2 ha detto:Scusa cuoresportivo, ma tu compri una macchina che nn ti piace??.. :wall) :wall)
Ah ecco perchè non ti capivo :asd) :asd) :asd) Tranquillo :OK)Massimo230":394b4ewf ha detto:cuoresportivo86":394b4ewf ha detto:Che intendi dire?Massimo230":394b4ewf ha detto:Scusa cuoresportivo, ma tu compri una macchina che nn ti piace??.. :wall) :wall)
letto male :hail) :hail)
simo__87":p9krjkzm ha detto:premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50
inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe
cuoresportivo86":3cnuqvat ha detto:Nuova BMW serie 5 F10: la tecnica fa un passo indietro
La nuova BMW Serie 5 F10 (di cui vi proponiamo un ennesimo render) abbandonerà le strutture telaistiche in alluminio dell’attuale generazione: l’attuale E60 possiede tutto il gruppo frontale realizzato con tale metallo (nonché l’assale posteriore) per garantire una migliore distribuzione dei pesi oltreché una maggiore leggerezza complessiva.
Il nuovo pianale (e quelli derivati) sarà invece interamente realizzato in acciaio: le ragioni di tale involuzione sarebbero da attribuire ai costi di produzione troppo elevati e ad una maggiore difficoltà di realizzazione industriale. Anche la nuova Serie 7 ha abbandonato questa soluzione in favore di una costruzione “all-steel”.
Nonostante i vantaggi della costruzione in alluminio rispetto a quella in acciaio siano palesi (peso inferiore di quasi il 50% e rigidità torsionale pressochè doppia), ci auguriamo che tale scelta non pregiudichi le doti stradali della Serie 5, appesantendo troppo l’avantreno.
Fonte Autocar
Ahia.......non è solo Fiat a fare i tagli misà........ :asd) :asd) :asd)
simo__87":iqjkpaxl ha detto:premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50
inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe
Nicola147JTD":iqjkpaxl ha detto:ma quali tagli... fiat abbonda...visto il pianale della 159 che pesa come due pianali normali :hail)
Mollan":rotgsze8 ha detto:simo__87":rotgsze8 ha detto:premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50
inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe
No infatti non sono preoccupato per il peso all'anteriore, quella è una delle solite sparate di autoblog.
Quello sui cui gli ingegneri non possono fare nulla, è il peso superiore dell'acciaio a parità di rigidità (bisogna usare + acciaio che alluminio per ottenere la stessa rigidità strutturale).
matteo8v":21mra2qf ha detto:mamma mia che tristezza quegli interni bmw, sembra una cucina di mondo convenienza.