BMW nuova serie 5 Spyshot

Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....
 
cuoresportivo86":stvu2ugc ha detto:
Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....

Non capisco il "fastidio", nel senso che da sempre (salvo eccezioni) le leve del cambio sono lì :p
Non è buttata a casaccio, anzi. Permette di mantenere il braccio sul bracciolo, e di operare sia con la leva del cambio, sia con tutta la strumentazione posta sul tunnel.
 
Mollan":yuaa8zhw ha detto:
cuoresportivo86":yuaa8zhw ha detto:
Riporto qui il mio commento che ho fatto nell'altro topic: ma quella leva/joystick non vi sembra un po posticcia e che potrebbe dare fastidio ? Sembra buttata li sul tunnel a casaccio.....

Non capisco il "fastidio", nel senso che da sempre (salvo eccezioni) le leve del cambio sono lì :p
Non è buttata a casaccio, anzi. Permette di mantenere il braccio sul bracciolo, e di operare sia con la leva del cambio, sia con tutta la strumentazione posta sul tunnel.

Per fastidio intendo che sembra possa infastidire quando con la mano si va a toccare i comandi in basso alla plancia...non so se mi sono spiegato bene. Esteticamente invece sembra buttata ad cazzum sul tunnel e l'impatto non mi piace :ka) Forse se la facessero piu carina come forma sarebbe meglio...
 
sinceramente come FORMA non mi dicono niente... anzi a me quella plancia (che sarà marmo)
mi fa tanto di frou frou :matto)

i materiali saranno sicuramente ottimo.
ovviamente con più foto potrò dare un giudizio migliore...

PS: a me gli interni bmw come disegno continuano a non piacere per nulla... boh gusti.
 
BMW Serie 5 F10: nuove indiscrezioni

Sulle pagine telematiche di Motor Trend emergono nuovi ed interessanti dettagli sulla nuova generazione della Serie5. La F10, attesa per la fine del prossimo anno, verrà profondamente rivista nel telaio e nella meccanica per rispondere ad una concorrenza sempre più agguerrita e a limiti di emissioni sempre più restrittivi.

Per quanto riguarda il comparto motoristico, la riscoperta “magia della turbocompressione” caratterizzerà tutta la nuova gamma: per quanto riguarda i propulsori a benzina, a farla da padrone saranno infatti il rinnovato 6 cilindri 3.0 da 326cv e 450 NM e il nuovo V8 4.4 da 407cv e 650 NM. Come già anticipato, da questo propulsore deriverà anche il cuore della nuova M5, accreditata di oltre 550cv e 700NM. E, anche se Motor Trend non si sbilancia su questa possibilità, non è da escludere l’arrivo di un nuovo 4 cilindri 2.0 biturbo da circa 200/210cv. La proposta diesel sarà invece articolata sulla falsa riga di quella attuale, con i dovuti up-grades. Presenti all’appello anche nuove varianti ibride che sfrutteranno le tecnologie che troveremo sulle nuove serie7 e X6 Hybrid.
Rumors molto attendibili riferiscono inoltre che il telaio sarà strettamente derivato da quello della serie 7, che costituirà quindi la base di partenza per la nuova serie 6 e per la PAS (anche BMW passa al telaio modulare?). Le modifiche più consistenti rispetto all’attuale piattaforma saranno l’aumento del passo di circa 5 cm e un nuovo comparto sospensivo anteriore a quadrilateri. Le masse dovrebbero invece rimanere contenute ai livelli attuali mediante l’utilizzo estensivo di alluminio per molti componenti della carrozzeria e dell’autotelaio. Proprio quest’ultimo beneficerà del sistema di sospensioni adattive che ha appena debuttato sulla nuova 7er. Dalla grande ammiraglia di Monaco sarà inoltre derivato il sistema di sterzatura per le ruote posteriori e tutta una serie di gadget di alto contenuto tecnologico.


Autoblog
 
BMW Serie 5: così la nuova generazione ?

Potrebbe essere così la nuova generazione della BMW Serie 5: un’evoluzione in chiave serie7 “normalizzata” in alcuni elementi (come la calandra doppio rene resa più piccola e meglio integrata). Ma in questo bel render c’è anche molto di Concept-CS nelle forme base della fanaleria e delle linee di cintura. Le rappresentazioni sono inoltre molto simili a quella che sembrerebbe essere la prima foto spia scappata da Monaco.


Fonte Automotorundsport



 
Nuova BMW serie 5 F10: la tecnica fa un passo indietro

La nuova BMW Serie 5 F10 (di cui vi proponiamo un ennesimo render) abbandonerà le strutture telaistiche in alluminio dell’attuale generazione: l’attuale E60 possiede tutto il gruppo frontale realizzato con tale metallo (nonché l’assale posteriore) per garantire una migliore distribuzione dei pesi oltreché una maggiore leggerezza complessiva.
Il nuovo pianale (e quelli derivati) sarà invece interamente realizzato in acciaio: le ragioni di tale involuzione sarebbero da attribuire ai costi di produzione troppo elevati e ad una maggiore difficoltà di realizzazione industriale. Anche la nuova Serie 7 ha abbandonato questa soluzione in favore di una costruzione “all-steel”.
Nonostante i vantaggi della costruzione in alluminio rispetto a quella in acciaio siano palesi (peso inferiore di quasi il 50% e rigidità torsionale pressochè doppia), ci auguriamo che tale scelta non pregiudichi le doti stradali della Serie 5, appesantendo troppo l’avantreno.

Fonte Autocar


Ahia.......non è solo Fiat a fare i tagli misà........ :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

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Mi chiedo come faccia Audi a continuare a implementare l'alluminio sulle sue auto.
Sapevo che guadagnava molto più di altre marche (BMW è l'ultima come margine di guadagno sui premium), però mi pare eccessiva questa differenza....
 
premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50

inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe
 
simo__87":p9krjkzm ha detto:
premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50

inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe

No infatti non sono preoccupato per il peso all'anteriore, quella è una delle solite sparate di autoblog.
Quello sui cui gli ingegneri non possono fare nulla, è il peso superiore dell'acciaio a parità di rigidità (bisogna usare + acciaio che alluminio per ottenere la stessa rigidità strutturale).
 
cuoresportivo86":3cnuqvat ha detto:
Nuova BMW serie 5 F10: la tecnica fa un passo indietro

La nuova BMW Serie 5 F10 (di cui vi proponiamo un ennesimo render) abbandonerà le strutture telaistiche in alluminio dell’attuale generazione: l’attuale E60 possiede tutto il gruppo frontale realizzato con tale metallo (nonché l’assale posteriore) per garantire una migliore distribuzione dei pesi oltreché una maggiore leggerezza complessiva.
Il nuovo pianale (e quelli derivati) sarà invece interamente realizzato in acciaio: le ragioni di tale involuzione sarebbero da attribuire ai costi di produzione troppo elevati e ad una maggiore difficoltà di realizzazione industriale. Anche la nuova Serie 7 ha abbandonato questa soluzione in favore di una costruzione “all-steel”.
Nonostante i vantaggi della costruzione in alluminio rispetto a quella in acciaio siano palesi (peso inferiore di quasi il 50% e rigidità torsionale pressochè doppia), ci auguriamo che tale scelta non pregiudichi le doti stradali della Serie 5, appesantendo troppo l’avantreno.

Fonte Autocar


Ahia.......non è solo Fiat a fare i tagli misà........ :asd) :asd) :asd)

ma quali tagli... fiat abbonda...visto il pianale della 159 che pesa come due pianali normali :hail)
 
simo__87":iqjkpaxl ha detto:
premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50

inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe

La fonte è Autocar non autoblog; è da li che è partita la notizia.........

Nicola147JTD":iqjkpaxl ha detto:
ma quali tagli... fiat abbonda...visto il pianale della 159 che pesa come due pianali normali :hail)

Ancora con queste frasi? Mah........... :splat)
 
Mollan":rotgsze8 ha detto:
simo__87":rotgsze8 ha detto:
premesso che la notizia arriva da autoblog perciò è da prendere con le pinze
comunque se è vero non vedo perchè dovrebbe essere sbilanciata sull'anteriore...anche la serie7 è in acciaio ma la distribuzione dei pesi è prossima al 50:50

inoltre non penso che gli ingegneri bmw si siano rincoglioniti all'improvviso
progettare un'auto a TP con troppo peso sull'anteriore è da stupidi....nessun ingegnere capace lo farebbe

No infatti non sono preoccupato per il peso all'anteriore, quella è una delle solite sparate di autoblog.
Quello sui cui gli ingegneri non possono fare nulla, è il peso superiore dell'acciaio a parità di rigidità (bisogna usare + acciaio che alluminio per ottenere la stessa rigidità strutturale).


non è proprio così.... vado a memoria degli studi... l'acciaio ha un modulo di elasticità di circa 200000 N/mm2 mentre l'alliminio di solo 65000 circa.
 
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