BMW nuova serie 5 Spyshot

matteo8v":11w6l5yh ha detto:
ah ok allora non sono matto solo io...

quella che dici tu non l'ho ancora vista dal vero, ma le altre adesso che iniziano ad esserci in giro mi danno proprio questa sensazione. che sia la forma "ad arco" della fiancata?

Sulla A5 con la fiancata a doppia potrebbe veramente essere, così come le nuove Mercedes (cls in primis).
Per le altre non saprei....
 
Mollan":h4ythcex ha detto:
E' quello che non capisco anche io matteo. Diventano sempre più grandi ste auto, ma anche io le trovo sempre meno massicce e più filanti. Un esempio su tutti è la nuova E coupè (o anche la E92). Le vecchie erano più corte di 10 cm circa e più strette. Eppure quelle nuove, sembrano altamente più filanti, in barba alle dimensioni....

quello di cui stai parlando è l'effetto dato dallo sviluppo orizzontale che nelle nuove auto è sempre più presente...
con accorgimenti vari: linea di cintura, scalfiture varie, sviluppo delle prese d'aria in un certo modo, forma dei fari, ecc...si riesce a ottenere questo effetto ottico nonostante le dimensioni maggiori

anche nell'esempio che hai postato (a4 vecchia vs a4 nuova) guarda la forma dei particolari: sulla A4 nuova sono tutti sviluppati più in orizzontale e danno la sensazione che l'auto sia più bassa e larga anche se in realtà non è così
 
un altro rendering
big_rendernuovaBmwSerie5_01.jpg


big_rendernuovaBmwSerie5.jpg


molto bello il posteriore fatto così :nod)
meno l'anteriore, preferisco quello del primo rendering postato in precedenza
 
BMW M5: così la nuova F10?

La nuova BMW M5 F10 potrebbe avere un aspetto assai simile a quello di questo render. Il frontale è infatti derivato dalla nuova Serie 5 GT che, con le sue forme, ha già svelato molto della nuova Serie 5. La parte bassa del fascione anteriore è invece una pesante rivisitazione di quello dell’attuale M5: una grossa presa d’aria centrale affiancata da 2 bocche laterali più piccole.
A cambiare sono le forme che divengono più dure e mascoline. I passaruota allargati (improbabili sul nuovo modello) e la piccola branchia laterale completano, insieme ai bellissimi cerchi, il quadro scenografico. Il motore? Per ora il più accreditato è il nuovo V8 twin-turbo della X5 e della X6 M.

BMWblog


Per me nella parte bassa l'hanno rovinata cosi, è inguardabile e cade nel tamarro :ka)
 

Allegati

  • 2012bmwm5.jpg
    2012bmwm5.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 537
in attesa che caschino le camuffature ed escano le prime foto ufficiali basta dare un'occhiata alla 5er GT per farsi un'idea di come sarà la prossima serie5...
ho fatto un piccolo edit con paint...la nuova serie5 berlina dovrebbe assomigliare a questa nel 3/4 anteriore

immaginelir.jpg
 
Mollan":o0mal1jq ha detto:
Sticazzi che bella!!

già
ha penalizzare la GT è il posteriore che la appesantisce
se poi teniamo conto del fatto che la berlina sarà un po' più bassa e filante direi che le prospettive sono buone
 
Oggi ho visto la nuova 5er per la prima volta dal vivo alla Bmw ovviamente era coperta e me l'hanno fatta vedere solo perchè ci sono determinati rapporti...
Questa è stata la mia faccia :eek:hmamma) è orrenda per ora, può darsi poi ci farò l'occhio, comunque solo davanti è come quella delle foto, il posteriore è come quello della X6(lo stesso taglio dei vetri laterali) ovviamente proporzionato alle dimensioni di questa berlina...
 
francescoalfa":fv7rbp39 ha detto:
Oggi ho visto la nuova 5er per la prima volta dal vivo alla Bmw ovviamente era coperta e me l'hanno fatta vedere solo perchè ci sono determinati rapporti...
Questa è stata la mia faccia :eek:hmamma) è orrenda per ora, può darsi poi ci farò l'occhio, comunque solo davanti è come quella delle foto, il posteriore è come quello della X6(lo stesso taglio dei vetri laterali) ovviamente proporzionato alle dimensioni di questa berlina...

cavolo...non pensavo che la nuava 5er GT fosse già nelle concessionarie (seppur coperta)
se mi capita faccio un giro anche io...io di solito vado direttamente sul retro e le trovo nascoste da qualche parte, in qualche angolo buio :asd)
 
francescoalfa":slj6cb98 ha detto:
E lei e lei... bianca non migliora molto la cosa...

la berlina anche se camuffata sembra già più filante nelle forme e nei volumi

la GT è molto penalizzata dall'altezza e dal posteriore un po' troppo pesante rispetto al resto....se avessero osato un po' di più nella linea facendo una linea di cintura più a cuneo (come su X6) l'effetto sarebbe stato sicuramente migliore....
comunque secondo me questa vettura farà un po' la fine della classe R: ottima varietà di contenuti, ma linea non riuscita...boh, vedremo cosa dirà il mercato
 
visto il livello delle camuffature suppongo che a fine anno usciranno le foto ufficiali con commercializzazione all'inizio dell'anno prossimo...
anche perchè a ottobre (il 24) c'è la presentazione nei concessionari di: X1, serie5 GT, X5 M e X6 M
di carne al fuoco ne hanno messa parecchia

big_bmw_5_series_spy_shots_july_01.jpg


big_bmw_5_series_spy_shots_july_02.jpg


big_bmw_5_series_spy_shots_july_03.jpg
 
Mollan":10u9j2wa ha detto:
Ragazzi quanto è filante....la classe E dovrà lottare parecchio....

Sono curioso invece di vedere la mossa di Audi in questo segmento.... :)

La mossa di Audi, tò eccola. E' sempre il solito discorso: ora metteranno il nuovo muso con quella calandra e quei fari su tutte le altre man mano che escono :KO) Banalissima..........
 

Allegati

  • a6next.jpg
    a6next.jpg
    14.8 KB · Visualizzazioni: 638
cuoresportivo86":v2vmpoj3 ha detto:
Mollan":v2vmpoj3 ha detto:
Ragazzi quanto è filante....la classe E dovrà lottare parecchio....

Sono curioso invece di vedere la mossa di Audi in questo segmento.... :)

La mossa di Audi, tò eccola. E' sempre il solito discorso: ora metteranno il nuovo muso con quella calandra e quei fari su tutte le altre man mano che escono :KO) Banalissima..........

ah ah ah che faziosità...quando Egger disegnava per Alfa lo idolatravi ora che disegna per Audi fa solo banalità...dio mio...fortuna che Audi riesce a registrare bilanci positivi anno dopo anno anche senza il tuo contributo infinitesimalmente pari a 0 a dispetto di Alfa che annaspa con mito e tra poco milano... :quote) :quote)

Tornando IT questa nuova 5er sembra davvero stupenda...aspettando Audi che comunque tra le linee guida di De'Silva e il progetto preso in mano da Egger ci sono comunque tutti i presupposti per far bene...la lotta come sempre è alla pari...
 
Evito di commentare i soliti post del solito noto.

In ogni caso, i cerchi adottati dal muletto di 5er, sono 17"....complimenti ancora a BMW perchè anche così l'auto (5 metri quasi) appare ben bilanciata, a differenza di altri prodotti di case concorrenti e non....

Noto anche con piacere che sulla nuova 5er sono ritornati i condizionatori a display oltre a quello sull'idrive :)
 
Top