Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

sr4.jpg


lavatrice.jpg



Sarebbero uguali se la prima non fosse "inutilmente munita di ali e tubi di ferro".


Comunque alk, tornando serio. Una F430 la vedo sprecata in strada...e sopratutto sulle strade italiane. Per questo preferirei separare i 2 mezzi. quello per la quotidianità e quello per il divertimento.
 
Mollan":39et046v ha detto:
Sopratutto perchè una eventuale R8 tdi la posso usare tutti i giorni...una F430 no. Meglio l'accoppiata A6 Sw tdi + Catherham.

Ancora con questo discorso del "tutti i giorni"?
Ma secondo il tuo discorsi una r8 tdi si potrebbe usari tutti i giorni perchè consuma poco e una f430 no? Scusa, ti pare che uno che si prende una f430 non avrebbe i danè per poterla usare tutti i giorni? che strano, dalle parti mie c'è uno che usa una 456gt tutti i giorni, poverino. Ma starà a digiuno per pagarsi la benzina?
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) E pensa anche a tutti quelli che usano la carrera 4s tuti i giorni. Ma perchè non hanno preso una 735d? :crepap) :crepap) :crepap)
 
O una a8 3.0tdi?
:sedia) Per curiosita,quanto è dikiarato il consumo di sto benedetto v12 nafta?

Non crederete mica che il motore crucco per Eurotech iveco :crepap) faccia i 20 del 1.3 mJet... :crepap) :crepap) :crepap)

Attenzione, L' F430 roadster è data per i 5,5...
 
Anke io non ne comprendo l'utilita...
Capisco un Pajero(si scrive cosi :asd) )o un Patrol...fuori stradfa duri e puri,adatti a molti tipi di percorsi con vari differenziali autobloccanti ad anteriore e posteriore con le marce ridotte ecc ecc
Ma questi barconi dal costo spropositato e consumi\emissioni titanike propio non li capisco...Prendete l'x5..non ha nemmeno le ridotte...
Ovviamente poi una persona puo comprare i piu svariati articoli messi a disposizione dal mercato è..Ma è propio ki li rende disponibili sul mercato ke potrebbe investire in altro :asd)
 
Marco22":t3pgqyg8 ha detto:
Anke io non ne comprendo l'utilita...
Capisco un Pajero(si scrive cosi :asd) )o un Patrol...fuori stradfa duri e puri,adatti a molti tipi di percorsi con vari differenziali autobloccanti ad anteriore e posteriore con le marce ridotte ecc ecc
Ma questi barconi dal costo spropositato e consumi\emissioni titanike propio non li capisco...Prendete l'x5..non ha nemmeno le ridotte...
Ovviamente poi una persona puo comprare i piu svariati articoli messi a disposizione dal mercato è..Ma è propio ki li rende disponibili sul mercato ke potrebbe investire in altro :asd)

L'unica che è possibile prendere in consiedrazione è il Range Rover Sport che se usato x lo scopo x il quale è stato creato funziona egregiamente ;)
 
Marco22":88768klf ha detto:
Prendete l'x5..non ha nemmeno le ridotte...

Se è per questo, non ha neanche una vera trazione integrale: portate il tanto decantato X-drive su neve seria o fango, specie con le gommine di serie tanto adatte al pavè cittadino, e vedrete che ridere :asd)
 
Marco22":3htrdaej ha detto:
Non si puo paragonare questa makkina

A questa...


Perchè? non ti fa sentire figo alla guida?
Non puoi dire che sei così ricco da permetterti una ferrari?
Penso siano le uniche motivazioni.

36 secondi?????

si, i tempi dicono 7.19 vs 7.55 ... per capirci la Carrera GT si piazza a 7.32 ;)


@felix: non è solo il consumo... una F430 è inusabile tutti i giorni. Sia per il fatto che ogni 100km (a milano) dovresti fermarti a fare un pieno. Sia perchè è una tavola e dopo 2 giorni sul pavè inizi a romperti la schiena.
Infatti il 90% dei proprietari di ferrari le usa nei w.e. TUTTI hanno una seconda auto da usare quotidianamente. Eppure sono ricchi...chissà a cosa serve una berlina (o un suv) come seconda auto...quando hai un parco di F430, Murcielago, Enzo, 612s.
 
@ DriftSK

No. Ti sto confrontando un motore privo di senso (V12 diesel 500cv) con un motore ben preciso (V6 benzina 250cv: il Busso).
Non ho idea di dove tu mi abbia visto citare il 200cv Alfa o un boxer Porsche.

Non l'hai fatto. Ma il tuo paragone precedente non regge perchè il problema in questione è nella mole, non nel motore!

Se fosse vera metà delle baggianate che ho letto in questo topic non farebbe differenza che sia a benzina o gasolio, un motore sportivo resterebbe sportivo e il V12 da 500cv sarebbe un capolavoro di tecnologia sportiva.

Un motore che muove 2,5t in 5,5s da 0-100 non è sportivo? O per te conta solo il sound?! Che attualmente neanche sappiamo com'è!

Il motore di uno Scania ha ancora più coppia e nessuno si sogna di definirlo sportivo.

Quindi per te, l'unico parametro che definisce un motore sportivo è limitato esclusivamente al genere di auto in cui è posto??!!


Errore. Nessun proprietario di SUV (nota: si scrive tutto maiuscolo perchè è un acronimo, non un nome proprio) ha abbastanza sensibilità (qualcuno direbbe "abbastanza cervello") da apprezzare il numero di cavalli, altrimenti non comprerebbe un SUV.

Noterai che nella frase successiva (del primo messaggio) ho scritto SUV tutto in maiuscolo e che quindi è stato un errore di distrazione! :asd) Spero di non meritare un'insufficienza per questo! :sarcastic)

Avere tanti cv significa necessariamente stare scomodi in una 2 posti e contorcersi per entrare nell'abitacolo??

Il proprietario standard di SUV si distingue nelle due categorie "guardate quanto è grosso (il mio veicolo)", e le sciurette che ne fanno sfoggio pur non sapendolo guidare (di norma accompagnando a scuola i figli e facendo la spesa).

Stai facendo di tutta l'erba un fascio. Non mi sembra una risposta adeguata.

Per quanto sia vero che ognuno acquista ciò che desidera e ne fa quello che vuole, nessuno può impedirmi di considerare un idiota chi compra un potentissimo furgone turbodiesel al solo scopo di sembrare più importante e/o fare la spesa, specie quando tale furgone è anche incapace di svolgere il compito per cui era stato progettato.

Ci mancherebbe altro, siamo in democrazia.

Il concetto di Sport Utility Vehicle sarebbe sulla carta quello di "veicolo multifunzione adatto al tempo libero, in grado di affrontare un medio percorso fuoristrada". Ha un minimo di senso negli USA dove la moda è nata, dato che fuori dalle città ci sono spazi in cui è utile avere un veicolo alto con gomme grosse in grado di passare dove un'autovettura sarebbe in affanno,

Ragionando nello stesso modo potrei dire che Ferrari, Porsche ecc... sono adatte solo in Germania dove non ci sono limiti di velocità.

ma in Italia è solo uno status symbol per personalità immature: gente che ritiene che sfoggiare una macchina grossa sia simbolo di potere.

Conosci tutti i proprietari di SUV per dire una cosa del genere? Anche qui, tutta l'erba un fascio.

Errore. Le Ferrari sono state progettate per fare bene una cosa (andare forte). E lo fanno in modo egregio.

Infatti ci vanno eccome....in pista però! Sempre facendo i moralisti ovviamente. Sicuramente anche per apparire!

I SUV sono stati progettati per stare comodi ed avere discrete prestazioni. Non vanno molto bene in fuori strada è vero, ma sicuramente meglio di una qualsiasi berlina TA o TP.

I SUV non sono nemmeno in grado di fare quello che dovrebbero (vedi articolo del Times di cui sopra). Ergo, sono molto più inutili. Oltre a non avere un briciolo di stile ed essere l'esercizio narcisista di personalità bisognose di supporto materiale.

Tu non hai bisogno anche di cose materiali per essere felice? Ognuno sceglie quella più appagante per se stesso.
 
Mollan":2zeunf8f ha detto:
Marco22":2zeunf8f ha detto:
Non si puo paragonare questa makkina

A questa...


Perchè? non ti fa sentire figo alla guida?
Non puoi dire che sei così ricco da permetterti una ferrari?
Penso siano le uniche motivazioni.

36 secondi?????

si, i tempi dicono 7.19 vs 7.55 ... per capirci la Carrera GT si piazza a 7.32 ;)

Non si possono paragonare perche quella non è un auto stradale :ka)
Di fatti i 36secondi erano riferiti al fatto ke ti ho proposto un confronto con la F 2003 e ti kiedevo se anke a lei li dava...
Capisci??
Non puoi paragonare la sr3 a una f430...
la devi paragonare,se propio devi ad una f 2003...o ad un altra auto da pista :ka)
 
Marco22":2m28bfd1 ha detto:
Non si possono paragonare perche quella non è un auto stradale :ka)
Di fatti i 36secondi erano riferiti al fatto ke ti ho proposto un confronto con la F 2003 e ti kiedevo se anke a lei li dava...

La SR4 è stradale. tu puoi targarla e utilizzarla a tuo rischio e pericolo in strada.



la devi paragonare,se propio devi ad una f 2003...o ad un altra auto da pista :ka)

Dovrei paragonare 46 mila euro di auto a una da circa 4 milioni di euro? :p
Mi sembra un po' ridicola come cosa...

@Friendevil: chi ha parlato di 0-100? :)
 
Friendevil":3svi99du ha detto:
Ora lo 0-100 è diventato il metro di giudizio x vedere se un'auto è sportiva?
Il comportamento stradale non conta più nulla? :scratch)

Io non ho mai parlato di auto, ma di motore!! I cv, la distribuzione della coppia e l'erogazione mi dicono che genera prestazioni sportive......a differenza di uno Scania che tanto vi piace tirare in ballo!!
 
Top