Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

teknomotion":n6dpx5h7 ha detto:
A volte non ci credo...ma sono auto paragonabili?????

Ovviamente no, ma mi danno fastidio le frasi scritte sopra ( es: Quel povero X5... Sta ancora lì che cerca di superarmi )
...come per far vedere che le auto normali sono meglio.

Prendendo momentaneamente le parti di un amante dei suv potrei dire: Quella povera 147 che mi ha centrato la fiancata si sta ancora chiedendo perchè io sono sceso con le mie gambe, mentre lui è stato portato via dall'ambulanza.
Questa frase lo so è ridicola, però fa capire come gli insulti gratuiti (perchè lo sono) che fanno tutti verso i SUV non sono così motivati e sensati come si crede...

Mollan":3g7gdr3v ha detto:
Dipende per chi... per gli altri molto probabilmente non è sicuro...per se stessi credo sia meglio di alcune grandi berline.
sicuramente come sicurezza passiva sono ottimi ma in quella attiva non proprio!!prova a fare una manovra tipo il test dell'alce con una 147 e poi con un suv e vediamo quale se la cava maglio o addirittura quale non si cappotta :asd)

TwiNSparK88":u6a1y0zv ha detto:
Mollan":u6a1y0zv ha detto:
E' curioso però che il più scarso X5, Q7, ML, Cayenne vadano tutti più della migliore 147 in vendita... :p

Ne sei proprio sicuro?
Quando avevo ancora la macchina originale un X5 3.0d c'ha provato a starmi dietro, con scarsissimi risultati. E non dico altro, altrimenti i mod mi :sadomaso)

Idem, solo che era un' X3...

In dritta potranno andare quanto vogliono, ma prima o poi le curve arrivano...

fillojtd":18gjzucz ha detto:
sicuramente come sicurezza passiva sono ottimi ma in quella attiva non proprio!!prova a fare una manovra tipo il test dell'alce con una 147 e poi con un suv e vediamo quale se la cava maglio o addirittura quale non si cappotta :asd)

Certo, io parlavo di sicurezza passiva. Le statistiche dicono che la maggior parte degli incidenti avvengono in città, sopratutto per stop/semafori saltati e per tamponamenti. Quindi guardando le statistiche...sono più sicuri :)
Poi ovviamente se si prende il caso specifico del test dell'alce...lì avete ragione voi. :)

SS 65 is my home":1k9ofyj2 ha detto:
TwiNSparK88":1k9ofyj2 ha detto:
Mollan":1k9ofyj2 ha detto:
E' curioso però che il più scarso X5, Q7, ML, Cayenne vadano tutti più della migliore 147 in vendita... :p

Ne sei proprio sicuro?
Quando avevo ancora la macchina originale un X5 3.0d c'ha provato a starmi dietro, con scarsissimi risultati. E non dico altro, altrimenti i mod mi :sadomaso)

se è per quello tutte le bmw viste fino ad ora su strada fanno molto meno del dichiarato provato di persona

fillojtd":34obka2k ha detto:
SS 65 is my home":34obka2k ha detto:
TwiNSparK88":34obka2k ha detto:
Mollan":34obka2k ha detto:

Ne sei proprio sicuro?

se è per quello tutte le bmw viste fino ad ora su strada fanno molto meno del dichiarato provato di persona

Confermo

Appunto..i crash-test..meglio lasciar perdere,anche un carro-armato è sicuro,peccato che gli occupanti abbiano delle decelerazioni mortali in caso di urto violento..

Di fatti cè gente che crede che meno la vettura risulta danneggiata meno di conseguenza deve essere il danno subito dagli occupanti ma non è esattamente cosi...
Le auto vengono progettate per assorbire l'urto e quindi per rendere meno traumatico possibile l'urto all'interno dell'abitacolo...

Qui mi sembrate un pò tutti piloti.......senza offesa eh, ma se aveste visto quello ha fatto a me e ai miei amici un Touareg V10 sulla Roma-L'Aquila, in curva, nn parlereste così!

Regà, ai livelli di guida nostri, che penso di poter definire discreti (chi + chi -, ma non siamo piloti), il manico conta più della macchina......quindi, potete dire quanto vi pare che avete sverniciato i SUV! Io ne ho avuto la prova, per non parlare di quando ho fatto Roma-Monaco di Baviera e ritorno su una nuova ML320CDI!!!

pyro":q2cuv6ey ha detto:
Qui mi sembrate un pò tutti piloti.......senza offesa eh, ma se aveste visto quello ha fatto a me e ai miei amici un Touareg V10 sulla Roma-L'Aquila, in curva, nn parlereste così!

Regà, ai livelli di guida nostri, che penso di poter definire discreti (chi + chi -, ma non siamo piloti), il manico conta più della macchina......quindi, potete dire quanto vi pare che avete sverniciato i SUV! Io ne ho avuto la prova, per non parlare di quando ho fatto Roma-Monaco di Baviera e ritorno su una nuova ML320CDI!!!

Attento pyro, sento un cazziatone in arrivo :asd)

fillojtd":37p5xn2q ha detto:
alk147":37p5xn2q ha detto:
Avete la vista bionica che riuscite a fare rilevazioni così precise?
basta una vista normale anzi anche uno con qualche problema ottico può tranquillamente notarlo ;)
Vuoi dire che tu sai cronometrare a vista un'auto in accelerazione?

E se anche vedi che scatta velocemente sai stabilire come sta cambiando, cioè con che velocità e a quale regime, in modo da poter dichiarare che non rispettano le prestazioni rilevate (non dichiarate) che leggiamo sui giornali?

Io sinceramente non ci riesco, e nemmeno standoci sopra posso stabilire se ci mette lo stesso tempo, o 5 decimi in più o in meno.

Non voglio addentrarmi sul discorso velocità massime, perchè ho proprio l'impressione che è li che si voglia andare a parare, dato che ogni altra rilevazione necessita di cronometro, ma anche su quel campo sono molto scettico.

Guarda caso le nostre macchine fanno sempre meglio in tutto e le altre sempre peggio.

Concordo con te alk...credo sia impossibile rilevarlo.

Mi piacerebbe far salire i "cronometri umani" su 2 auto sconosciute.
Una turbo, una aspirata con gli stessi cv.
Vorrei vedere qualche secondo loro i tempi e quale delle 2 va di più.