Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

alk147":2msiq0hi ha detto:
pyro":2msiq0hi ha detto:
Infatti quella frase l'ho scritta solo per evidenziare che il problema sta nella mole e affermare che ci si diverte di più con la metà dei cilindri e dei cv è una fesseria!
E' chiaro che si riferiva al fatto che la metà dei cilindri e dei CV erano su un'altra auto.

E di sicuro, senza andare a prendere la GTA ma restando in casa Audi, ci si diverte di più con una TT V6 3.2, non la trovo assolutamente una fesseria.

Allora lo vedi che è il tipo di macchina il problema??!! Guida una TT diesel da 500cv e poi sempre una TT 3.2 benzina da 250.......con quale ti diverti di più??? Quindi per me rimane una fesseria!!!
 
Vabè, hai ragione tu, se dai l'interpretazione che vuoi.

Lui ha scritto questo:

DriftSK":1cbsn57z ha detto:
ci si può divertire molto di più con la metà dei cilindri, la metà dei cavalli e un'automobile che non sembri un cassonetto con le ruote :asd)
 
Concordo con te alk...sicuramente ci si può divertire di più con altre auto...però converrai con me che questo mostro superpotenziato non è fatto per divertirsi...ma per viaggiare rapidamente e con tanto confort...
 
Quello che normalmente si ottiene con un V8 a benzina, e ancor meglio con un V12, niente vibrazioni, fluidità di marcia maggiore.

Insomma, anche da quello che dici, sulla R8 non dovrebbe servire, hanno il V10 usato per la S8, che è senz'altro più adatto allo scopo visto che su quella auto non serve il confort.

Come ho detto, farlo per allacciarsi a quello usato a Le Mans è un esercizio di stile, un modo per dare dimostrazione delle loro capacità, altri scopi pratici non ce ne sono, e limiterei l'impiego alla Q7, al massimo alla A8.
 
Beh perche con altre vetture con 8 cilindri in meno e 2000 di cilindrata si va piano ?

dai ti concedo un 3000 sei cilindri ... va troppo piano secondo voi ?

questa è una pura macchina per immagine, una mossa da marcheting .

la compreranno in tanti pieni di soldi, l'audi potra dire di aver fatto una macchina esagerata e chiuso l'argomento !
 
Bè un 3000 6 cilindri c'è già sulla Q7...e la muove a malapena...

Serve una cosa mastodontica come questo motore per muovere ottimamente la Q7.
Porsche preferisce i 500cv benzina...audi evidentemente punta sul diesel :)
 
Mollan":2ibat43m ha detto:
Mah secondo me un diesel del genere sulla R8 sarebbe fenomenale.
Credo che avere 500cv e avere un consumo di una GTA sarebbe il sogno di tutti.
Ora mi direte che ci compra certe auto non guarda il consumo...ma sinceramente mi sembra un'idea un po' antica questa. Uno che compra un'auto...perchè non può utilizzarla quotidianamente?

:asd)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=50


sei un grande! :OK)
 
che senso ha fare un cassone da 2500kg e montarci sotto il motore di un camion per farlo muovere con scioltezza(solo in rettilineo!!!)?

e poi ragà, ma seriamente volete paragonare Maserati e Porsche a sto coso???
 
matteo8v":1vucm2ne ha detto:


A prima vista può sembrare un controsenso...ma pensa una cosa:

La Brera diesel ha prestazioni poco superiori a una 147mjet.
un motore che riesce a far star dietro ad una M3 (SUL DRITTO) un coso che pesa 2500kg...sulla R8 (che dovrebbe stare sui 1400-1600 come andrà secondo te? ;)
 
Mollan":360v5hnp ha detto:
matteo8v":360v5hnp ha detto:


A prima vista può sembrare un controsenso...ma pensa una cosa:

La Brera diesel ha prestazioni poco superiori a una 147mjet.
un motore che riesce a far star dietro ad una M3 (SUL DRITTO) un coso che pesa 2500kg...sulla R8 (che dovrebbe stare sui 1400-1600 come andrà secondo te? ;)

Quando al semaforo troverà una F430, oltre a non permettersi assolutamente di sfidarla, dovrà anche spegnere il motore, in modo da ascoltare al meglio possibile quel soave suono che esce da cofano del cavallino, dato che quello con la R8 sarà abituato al rumore di una asfaltatrice...
 
Anke io trovo assurda l'eventualità di montare un disel su un auto sportiva..
Passa l'R10.....si saranno fatti due calcoli sul fatto ke avrebbero vinto sicuro ecc...
Ma da li a montarlo sulla tua auto + sportiva,a mio avviso si perde anke un pokino la cultura dell'automobile...
Anke io ho una makkina disel..Ma io ho anke delle esigenze di consumi da rispettare facendo diversi km...
Ma cercare emozioni da una sportiva con un motore disel non mi pare il massimo..
Ve lo vedete voi uno ke fa il cooldown quando si ferma dopo una sparata con una R8????
Io no :asd)
 
Marco22":1u7i9wyt ha detto:
Anke io trovo assurda l'eventualità di montare un disel su un auto sportiva..
Passa l'R10.....si saranno fatti due calcoli sul fatto ke avrebbero vinto sicuro ecc...
Ma da li a montarlo sulla tua auto + sportiva,a mio avviso si perde anke un pokino la cultura dell'automobile...
Anke io ho una makkina disel..Ma io ho anke delle esigenze di consumi da rispettare facendo diversi km...
Ma cercare emozioni da una sportiva con un motore disel non mi pare il massimo..
Ve lo vedete voi uno ke fa il cooldown quando si ferma dopo una sparata con una R8????
Io no :asd)

A me pare che siete tutti estremisti...
Di cooldown ne dovrebbe fare 2, visto che è biturbo :sarcastic)
 
SS 65 is my home":1gap9azx ha detto:
Quando al semaforo troverà una F430, oltre a non permettersi assolutamente di sfidarla, dovrà anche spegnere il motore, in modo da ascoltare al meglio possibile quel soave suono che esce da cofano del cavallino, dato che quello con la R8 sarà abituato al rumore di una asfaltatrice...


Probabilmente quello con la R8 se la sta ridendo per i 60 mila euro che ha risparmiato per avere gli stessi cv della Ferrari, per consumare meno e con quei soldi (60 mila euro) si è comprato una Exige R con cui sfonda ampiante la F430 in pista o ancora meglio una Radical SR4 ( http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=25&gruppo=5 ) a 46 mila euro.
Con i restanti 14 mila o comprerei la Ducati 1098 oppure il carrello per la radical.



:OK)
 
Mollan":3kvaf23h ha detto:
SS 65 is my home":3kvaf23h ha detto:
Quando al semaforo troverà una F430, oltre a non permettersi assolutamente di sfidarla, dovrà anche spegnere il motore, in modo da ascoltare al meglio possibile quel soave suono che esce da cofano del cavallino, dato che quello con la R8 sarà abituato al rumore di una asfaltatrice...


Probabilmente quello con la R8 se la sta ridendo per i 60 mila euro che ha risparmiato per avere gli stessi cv della Ferrari, per consumare meno e con quei soldi (60 mila euro) si è comprato una Exige R con cui sfonda ampiante la F430 in pista o ancora meglio una Radical SR4 ( http://www.ukgarage.it/ta_modello.php?tipo=25&gruppo=5 ) a 46 mila euro.
Con i restanti 14 mila o comprerei la Ducati 1098 oppure il carrello per la radical.

Con tutto il rispetto per le prestazioni di Exige R e Radical, ma ste 2 auto fanno :cesso) !!!

Concordo sui soldi risparmiati, ma la Ferrari è la Ferrari!!!!
 
Top