Audi "Q7 6.0 V12 TDI" 500cv - 1000 Nm - 2500 kg - 0/100 in 5,5

Metti il motore dello Scania con rapporti adeguati sulla stessa auto e ottieni prestazioni simili.

Adesso è sportivo?

Appunto perchè parli di motore, il concetto di sportività di un motore è molto distante da quel tipo di propulsore.
I motori sportivi girano in alto, molto in alto, questi no.

Più semplice di così come distinzione. :ka)

Ricordi la prima Viper?
Accelerazioni brucianti, velocità di punta elevata, tutto con un motore enorme che aveva la potenza massima a 5200 giri.

Quello non è un motore sportivo, che poi possa fornire prestazioni di tutto rispetto è un altro discorso.
 
alk147":23juouom ha detto:
Metti il motore dello Scania con rapporti adeguati sulla stessa auto e ottieni prestazioni simili.

Adesso è sportivo?

Appunto perchè parli di motore, il concetto di sportività di un motore è molto distante da quel tipo di propulsore.
I motori sportivi girano in alto, molto in alto, questi no.

Più semplice di così come distinzione. :ka)

Ricordi la prima Viper?
Accelerazioni brucianti, velocità di punta elevata, tutto con un motore enorme che aveva la potenza massima a 5200 giri.

Quello non è un motore sportivo, che poi possa fornire prestazioni di tutto rispetto è un altro discorso.

Mi hai tolto le parole di bocca :asd)
 
Mollan":3a6hsagb ha detto:
Marco22":3a6hsagb ha detto:
Non si possono paragonare perche quella non è un auto stradale :ka)
Di fatti i 36secondi erano riferiti al fatto ke ti ho proposto un confronto con la F 2003 e ti kiedevo se anke a lei li dava...

La SR4 è stradale. tu puoi targarla e utilizzarla a tuo rischio e pericolo in strada.



la devi paragonare,se propio devi ad una f 2003...o ad un altra auto da pista :ka)

Dovrei paragonare 46 mila euro di auto a una da circa 4 milioni di euro? :p
Mi sembra un po' ridicola come cosa...

@Friendevil: chi ha parlato di 0-100? :)
Per stradale si intende fatte per andare in giro per strada,non una monoposto ke se piove ti entra l'acqua con un peso complessivo ke varia di 1000kg......

Per il discorso economico ti do ragione :)
 
Bè Marco22, per girare in strada ci sarebbe la berlina che mi sarei comprato con i 100 mila euro che ho risparmiato per la 430 :p
Quindi mettici quella che vuoi... M5, quattroporte, S8, CLS63, E63...ecc...


In questo discorso la parte del suv mi sa che spetta alla F430... :p
Un compromesso... tra la strada e la pista... così come il suv è un compromesso tra la strada e l'offroad.
 
Mollan":orn26b37 ha detto:
matteo8v":orn26b37 ha detto:


A prima vista può sembrare un controsenso...ma pensa una cosa:

La Brera diesel ha prestazioni poco superiori a una 147mjet.
un motore che riesce a far star dietro ad una M3 (SUL DRITTO) un coso che pesa 2500kg...sulla R8 (che dovrebbe stare sui 1400-1600 come andrà secondo te? ;)

io mi riferivo perlopiù a questi passaggi:

cerbero":orn26b37 ha detto:
Scusate ma che problema c'è? Se uno non vuole la spider diesel non la compra.Non penso che la presenza a listino di un motore diesel possa danneggiare l'immagine di una macchina...Bho magari mi sbaglio :ka)

Mollan":orn26b37 ha detto:
cerbero fino a poco tempo fa anche io la pensavo così...

Poi ho cambiato idea...

Pensa se Ferrari facesse la F400d

Porsche la sua 997 Turbo....diesel

Lambo la sua Gallardo TDi

E' una questione di filosofia secondo me... Alfa = cuore sportivo?

Bene...almeno nell auto sportive o pseudo sportive(quelle per pochi diciamo)...non mettiamoci il diesel per favore...
Mollan":orn26b37 ha detto:
Sportivo non significa potente...dovremmo saperlo noi 147isti...

Quindi se per te fanno Alfa elettriche, diesel, benzina...non ti interessa?
Scusa ma perchè non compri un'altra auto e ci metti il marchio alfa...sembra che ti interessi solo questo...
 
E' vero, hai ragione. Però io credo che un'auto sportiva si distingua dalle altre "normali", maggiormente per l'estetica e le prestazioni, se queste ultime ci fossero lo stesso ma con un motore di concezione differente da quella del "solito" benzina non vedo dove sarebbe il problema! Perchè rimanere nei soliti parametri quando si può cambiare?? Magari la R8 segnerà una svolta......o magari no, ma chi può dirlo?!

Attenzione, io sto facendo un discorso puramente oggettivo e con questo non intendo dire che comprerei mai una R8 diesel!
 
Ma dai bastaaaa..

Quel coso e nato per essere un SUV da esposizione, da sborone come il Cayen del Ranzani punto e basta, per batterlo nello sterrato basta una panda 4x4 e su di un circuito mi basta guidare un truck tipo questi
5948_1_lr.jpg


Pero per portare i bimbi alla scuola o a fare la spesa oppure per girare per il centro della cità avete ragione quello è il mezzo migliore
 
Mollan":3ueo94h7 ha detto:
Bè Marco22, per girare in strada ci sarebbe la berlina che mi sarei comprato con i 100 mila euro che ho risparmiato per la 430 :p
Quindi mettici quella che vuoi... M5, quattroporte, S8, CLS63, E63...ecc...


In questo discorso la parte del suv mi sa che spetta alla F430... :p
Un compromesso... tra la strada e la pista... così come il suv è un compromesso tra la strada e l'offroad.
Si,diciamo tutte auto ke passano inosservate..
Non reputo taNTO DISTANTe(COME CONTO IN BANCA)UNO CON UN quattroporte ke kmq costa 120k€ da uno con una f430 :ka)
 
diegran":3bcbgxva ha detto:
Ma dai bastaaaa..
Quel coso e nato per essere un SUV da esposizione, da sborone come il Cayen del Ranzani punto e basta, per batterlo nello sterrato basta una panda 4x4 e su di un circuito mi basta guidare un truck tipo questi

Potrei dire lo stesso di qualsiasi auto sopra i 250cv...tipo Porsche, Ferrari, Lambo...
Per batterla in strada (dove ci sono i limiti) basta una panda 4x4 :p (i 130kmh li fa...)
Per batterla in pista basta una Radical da 46 mila euro ;)


Pero per portare i bimbi alla scuola o a fare la spesa oppure per girare per il centro della cità avete ragione quello è il mezzo migliore

Lo so, ma vale anche per il mio esempio...

@Marco22: vuoi dirmi che la gente riconosce una M5 (nera magari) al primo colpo più rapidamente di quanto riuscirebbe a fare con una F430?
Il conto in banca sarà simile oppure diverso...cambia solo che con una F430 ti serve PER FORZA una seconda auto. con una M5, ecc ecc.. no. :)
 
Mollan":304ylms0 ha detto:
Bè Marco22, per girare in strada ci sarebbe la berlina che mi sarei comprato con i 100 mila euro che ho risparmiato per la 430 :p
Quindi mettici quella che vuoi... M5, quattroporte, S8, CLS63, E63...ecc...

Mi fa sorridere sentire parlare di risparmio a questi livelli di prezzo...
 
Il risparmio c'è a ogni livello.
Ma la cosa principale è la scocciatura di fermarsi magari 8 volte per fare milano-roma e ritorno. Penso che questo sia il motivo principale per cui oltre a una F430 serve un'altra auto :)
 
Mollan":iw8jo4rr ha detto:
Il risparmio c'è a ogni livello.
Ma la cosa principale è la scocciatura di fermarsi magari 8 volte per fare milano-roma e ritorno. Penso che questo sia il motivo principale per cui oltre a una F430 serve un'altra auto :)

Sempre a scherzare eh..?Nella realtà mai..????Cioè adesso x fare 600km ci voglio 8 pieni???Ma dai!!!!! :tired) :tired)
 
Mollan":f0xl48xo ha detto:
Credimi che la differenza si sente molto, sopratutto in autostrada :)

Stento a crederti...
Quei motori consumano un fottio entrambi... Ci sono sempre 8 o dieci cilindri da alimentare. Con un Porsche forse avresti ragione, ma così no. E conta che l'F430 è più aerodinamico e pesa anche di meno dell'M5
 
Marco22":3vg6ib7h ha detto:
Mollan":3vg6ib7h ha detto:
Bè Marco22, per girare in strada ci sarebbe la berlina che mi sarei comprato con i 100 mila euro che ho risparmiato per la 430 :p
Quindi mettici quella che vuoi... M5, quattroporte, S8, CLS63, E63...ecc...


In questo discorso la parte del suv mi sa che spetta alla F430... :p
Un compromesso... tra la strada e la pista... così come il suv è un compromesso tra la strada e l'offroad.
Si,diciamo tutte auto ke passano inosservate..
Non reputo taNTO DISTANTe(COME CONTO IN BANCA)UNO CON UN quattroporte ke kmq costa 120k€ da uno con una f430 :ka)

Non mi hai risposto :asd)
 
teknomotion":3cql87eo ha detto:
Sempre a scherzare eh..?Nella realtà mai..????Cioè adesso x fare 600km ci voglio 8 pieni???Ma dai!!!!! :tired) :tired)

Detto da un collaboratore di mio padre Cavallino-dotato.

Cmq milano-roma e ritorno sono 1420km. Somma che a roma ha girato 2 giorni per lavoro. Fai tu i conti se per fare quei km con un bolide rosso non servano 8 pieni.
"casualmente" poi da quando ha fatto questo bel viaggetto ha deciso di prendere come auto aziendale una A8 4.2 tdi. :OK)
 
Top